• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

Partagas

You're Saying I Can Sell?
16/2/19
34
5
0
Prova Poste italiane o usa siti d tracking tipo parcelapp o 17track

Ho rintracciato la spedizione, è stata in carico a Milano Lainate il 30 novembre con GLS, poi il 2 dicembre è indicato la citta ddi Napoli e che non è stato possibile consegnare ... Ma la destinazione è Bologna!
Il 5 dicembre è indicato San Giuliano Milanese, e addirittura che deve ritornare al sender...
E' possibile che lo rispediscano al mittente senza neppure arrivare alla città giusta?
Adesso che faccio?
 
Last edited:

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
Ho rintracciato la spedizione, è stata in carico a Milano Lainate il 30 novembre con GLS, poi il 2 dicembre è indicato la citta ddi Napoli e che non è stato possibile consegnare ... Ma la destinazione è Bologna!
Il 5 dicembre è indicato San Giuliano Milanese, e addirittura che deve ritornare al sender...
E' possibile che lo rispediscano al mittente senza neppure arrivare alla città giusta?
Adesso che faccio?

Hai provato a chiamare per chiedere cosa fare.
 

Partagas

You're Saying I Can Sell?
16/2/19
34
5
0
Ho rintracciato la spedizione, è stata in carico a Milano Lainate il 30 novembre con GLS, poi il 2 dicembre è indicato la citta ddi Napoli e che non è stato possibile consegnare ... Ma la destinazione è Bologna!
Il 5 dicembre è indicato San Giuliano Milanese, e addirittura che deve ritornare al sender...
E' possibile che lo rispediscano al mittente senza neppure arrivare alla città giusta?
Adesso che faccio?

Nei giorni scorsi ho poi contattato il corriere, la spedizione è stata rimandata al mittente, ho scritto a Sead e allegato screenshot del tracking di GLS e RoyalMail.... La sfortuna del principiante...
A qualcuno è già capitato qualcosa del genere? Adesso spero che effettivamente Sead riceva il pacco e poi faccia altra spedizione.. Mi offrirò di ripagare le spese di spedizione.
Si accettano consigli ??!!!! grazie e buon anno!
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
Nei giorni scorsi ho poi contattato il corriere, la spedizione è stata rimandata al mittente, ho scritto a Sead e allegato screenshot del tracking di GLS e RoyalMail.... La sfortuna del principiante...
A qualcuno è già capitato qualcosa del genere? Adesso spero che effettivamente Sead riceva il pacco e poi faccia altra spedizione.. Mi offrirò di ripagare le spese di spedizione.
Si accettano consigli ??!!!! grazie e buon anno!

Speriamo in bene.
 

Lucal

Known Member
10/6/18
132
70
28
Ciao, qualcuno sa dirmi se é normale che il pacco sia fermo in uk senza aggiornamenti dal 23 dicembre? Non è la prima triangolata con ryan ma questa volta sembra non abbia ancora raggiunto l'Heathrow Worldwide Distribution Centre. possibile 12 giorni fermo? Anche l anno scorso ho ordinato nel periodo festivo ma niente problemi.
 

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
Ciao, qualcuno sa dirmi se é normale che il pacco sia fermo in uk senza aggiornamenti dal 23 dicembre? Non è la prima triangolata con ryan ma questa volta sembra non abbia ancora raggiunto l'Heathrow Worldwide Distribution Centre. possibile 12 giorni fermo? Anche l anno scorso ho ordinato nel periodo festivo ma niente problemi.

Si può capitare.
 

Gjigga

Looking Around
9/11/19
4
1
0
Arrivata, dopo quasi 1 mese di attesa, la fantomatica raccomandata della dogana di milano in cui mi si attesta un valore non congruo per il mio orologio. Ora so dove è almeno
 

Partagas

You're Saying I Can Sell?
16/2/19
34
5
0
Mi sembra che le spedizioni siano diventate difficili o è questione di fortuna e sfortuna... La mia spedizione da Sead è arrivata fino in Italia è finita a Napoli e poi tornata al mittente senza mai arrivare alla destinazione esatta... Sono qui che aspetto aggironamenti da Sead se ha ricevuto e se tornerà a spedire. E poi conviene chiedere una spezione diversa. Ho letto che con Sead da Inghilterra nessuno ha mai avuto particolari problemi. Mi secca parecchio rimetterci quanto pagato e non avere nulla.
 

cristy

You're Saying I Can Sell?
20/4/16
44
9
8
Ciao a tutti, è un pò che non leggo il forum. Com è la situazione spedizioni ad oggi? E' sempre sicura con la triangolazione? Quale sito consigliate per non avere problemi? Intime o Puretime?
Grazie
 

Zanzibarandra

Horology Curious
13/6/19
9
1
0
ciao a tutti
vi chiedo un consiglio. ho ordinato un rolex a Lucy a novembre, tutto ok, ma le ho chiesto una spedizione triangolare e invece l'oggetto risulta essere inviato da HONG KONG e fermo da un mese a Milano.
quindi è arrivata la raccomandata dalle poste, il pacchetto si trova a Milano, bloccato e aperto perché sospetto. A parte la documentazione richiesta, le Poste affermano che essendo evidentemente un fake, se io accetto l'importazione e ne dichiaro un valore, autorizzo implicitamente l'importazione di un falso e quindi sarò passibile di una multa dalle 300€ in su, oltre ai vari problemi con la guardia di Finanza.
chi può darmi un suggerimento? in questa situazione dovrei dare seguito alla raccomandata e rimandare il modulo delle poste riempito con un valore fittizio oppure rinunciare per evitare problemi di sdoganamento o successivi con la finanza? lascio che sequestrino l'oggetto senza intervenire?
chi ha esperienza di spedizione con Lucy in triangolare, ha sempre ricevuto la merce da HKONG? ho scritto più volte a lei ma non mi risponde
proprio non so che fare grazie
 

Drake69

Horology Curious
14/12/18
14
1
0
Da quello che ho capito io è meglio starsene zitti e far finta di niente, non rispondere e non fare niente come se la cosa non ti riguardasse...purtroppo i soldi sono persi
 

Zanzibarandra

Horology Curious
13/6/19
9
1
0
Grazie per il consiglio! Tanti posti di questa sezione vano in questa direzione. E' anche possibile che adesso le maglie dei controlli siano più strette quindi forse è meglio lasciar perdere. Cito KILOWATTORE "Non mi fa un gran piacere avere il mio CF su un verbale delle Dogane". Però altri non hanno avuto problemi pur rispondendo alla raccomandata, quindi forse c'è qualcuno che ha un'esperienza recente e può dire la sua.
Qualcuno ha acquistato dal TD Lucy, spedizione via UK? Le ho chiesto ripetutamente di farlo ma ha comunque spedito da Hong Kong. non vorrei ripetere l'esperienza negativa con un nuovo orologio. Help! comunque questa sezione è molto utile, grazie
 

Zanzibarandra

Horology Curious
13/6/19
9
1
0
Arrivata, dopo quasi 1 mese di attesa, la fantomatica raccomandata della dogana di milano in cui mi si attesta un valore non congruo per il mio orologio. Ora so dove è almeno

cosa hai fatto, hai risposto alla dogana e ricevuto l'orologio? sono esattamente nella stessa situazione e cerco conforto. Alcuni amici del forum mi dicono di lasciar stare e che l'orologio è perso
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Ogni tanto mi ricollego. Mi sembra di leggere news non molto rassicuranti per le spedizioni, rischi aumentati?
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Conviene sempre la triangolazione? Dovessero bloccare la merce alla dogana non ci sarebbe niente a carico del destinatario (parlo per denunce o azioni varie della GdF)? Solo L indirizzo di spedizione basta ad essere inseriti in qualche indagine?
 

Alex22

Active Member
12/2/18
495
42
28
Certo ma a lukko è successo anche con la triangolata!
Rischi sempre il sequestro unico vantaggio del triangolo e' che non avrai mai grane perché il pacco da sdoganare non avrÃ* il tuo nome ma quello del gancio del TD.

perchè dici che il pacco non avrà il nostro nome ma quello del gancio del TD? se c'è la triangolata praticamente il nostro nome c'è sempre, cambia il mittente che non è più cina ma altro paese (quello del gancio del td) o sbaglio io qualcosa?
 

baia64

I'm Pretty Popular
28/5/16
1,592
179
63
Italia
perchè dici che il pacco non avrà il nostro nome ma quello del gancio del TD? se c'è la triangolata praticamente il nostro nome c'è sempre, cambia il mittente che non è più cina ma altro paese (quello del gancio del td) o sbaglio io qualcosa?

Esatto ma la dogana è stata passata.