• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

vsf oggi...come ieri?

oldfox74

Active Member
21/10/21
340
86
28
EU
secondo voi, magari chi ha acquistato post raid,
i rolex vs factory sono allo stesso livello del pre-raid?
o come si legge sono accoppiate di pezzi presi qua e la o scarti del controllo qualità?

la fabbrica lavora sotto "copertura" o è meglio aspettare il suo ritorno "ufficiale" ? (o rinascita con altro nome..)

oldfox74

Active Member
21/10/21
340
86
28
EU
Ma dalle foto di controllo non si capiva?
da quale td lo hai preso?

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
603
293
63
Napoli (Italia)
No, no .... credimi sono davvero particolari .... si vedono solo avendolo tra le mani ed andandolo a cercare.
per questo dico che alla fine, sostanzialmente, è un buon prodotto .... una bella pulita, una pinzetta per la clip ed il gioco è fatto

Gordon_Gekko

Getting To Know The Place
1/11/21
70
26
18
Ci sono anche altre considerazioni da fare, VFS faceva rep di qualità di Omega e Panerai, mentre per i Pam hai scelta su altre factory (sempre valutando pro e contro), per gli Omega molti modelli non hanno chi li replica, almeno non con quella qualità.

oldfox74

Active Member
21/10/21
340
86
28
EU
Parlo del submariner lunetta nera...
in particolare 126610ln
E il confronto con un clean.

Jerrix96

Known Member
26/11/21
118
35
28
Italy
Parlo del submariner lunetta nera...
in particolare 126610ln
E il confronto con un clean.

Attualmente il clean e' superiore al VSF per quanto riguarda lunetta e bracciale (e secondo alcuni anche il datario), mentre VSF ha un miglior movimento e vetro zaffiro. Io ho personalmente optato per il clean, e al massimo procedero' a sostituire il vetro con un aftermarket di migliore qualita'. VSF a novembre era introvabile (ho contattato 3 diversi TD), quindi non saprei da dove saltino fuori tutti questi nuovi batches se la fabbrica non ha riaperto.

Daytofan

30/12/21
86
29
18
Ci sono anche altre considerazioni da fare, VFS faceva rep di qualità di Omega e Panerai, mentre per i Pam hai scelta su altre factory (sempre valutando pro e contro), per gli Omega molti modelli non hanno chi li replica, almeno non con quella qualità.

Ciao, vorrei sapere di quali fabbriche stai parlando per quanto riguarda il PAM? Per quanto posso vedere, se mai, ci sono ancora orologi della HWF, o mi sbaglio?

Gordon_Gekko

1/11/21
70
26
18
Ciao, penso che l'utente ellocity sia decisamente più ferrato di me per risponderti, in ogni modo alcuni modelli di Pam VSF si possono ancora trovare tipo questi.
Ad oggi per quello che ho letto HWF e XF sono le factory da prendere in considerazione, ma non ho esperienza diretta.

oldfox74

Active Member
21/10/21
340
86
28
EU
In effetti io ho il sub clean, ma ogni tanto vedo vsf post raid in vendita e volevo sapere se ne vale la pena.

Poi il vr3235 non è male...

McAnthony

25/12/21
81
15
8
Italia
Domanda ? Io ho acquistato un set gen completo quadrante vetro lancette carica lunetta per il sub 116610 adesso devo acquistare l’orologio cosa mi consigliate ? Volevo un movimento silenzioso e un bracciale bello .grazie

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
823
461
63
Italia
Domanda ? Io ho acquistato un set gen completo quadrante vetro lancette carica lunetta per il sub 116610 adesso devo acquistare l’orologio cosa mi consigliate ? Volevo un movimento silenzioso e un bracciale bello .grazie

Miglior bracciale è senz’altro ARF che secondo me è alla pari di VSF (116610 pre raid).
Ora potresti prendere un CF che dovrebbe avere il bracciale AR, il movimento è un VR3135, io personalmente non ho alcun orologio con questo movimento, però attualmente credo sia il meno peggio, poi se riesci ad ottenere un movimento VS3135 sarebbe la scelta primaria

• Like
Reactions: McAnthony

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
823
461
63
Italia
Per quanto riguarda la domanda dell’OP, non saprei se attualmente i VSF sono all’altezza qualitativa dei preraid.... ma la mia mente malsana mi direbbe di acquistare un CF 126610 e un VSF postraid e creare un ibrido, cioè installare il movimento ed il cristallo VS sul CF... sinceramente non so nemmeno se sia possibile, non sono un orologiaio.

oldfox74

Active Member
21/10/21
340
86
28
EU
Non so se sono intercambiabili, perché il vr3235 è una modifica del vr3135, mentre il Vs 3235 è un clone del 3235 gen...
almeno così ho letto...

Dovremmo capire dove vsf prende i rimanenti pezzi per assemblare...
E dove lavora se la hanno chiusa...

oldfox74

Active Member
21/10/21
340
86
28
EU
Poi una prova che ho fatto al vr3235 è quella della carica...
caricato tutto e lasciato fermo, la durata è arrivata a 44 ore...
Il Vs ne promette circa 70

nikone

Known Member
29/8/19
179
47
28
Se può essere utile questo è un VSF acquistato a dicembre e arrivato settimana scorsa.
A me sembra ok, a parte il prezzo "gonfiato", ma non sono un esperto.
Che ne pensate?

20220210-182616.jpg

20220210-182554.jpg