• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

consiglio per nuovo acquisto (regalo)

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
593
279
63
Napoli (Italia)
Buongiorno a buona befana a tutti,
mi presento: mi chiamo Paolo, ho 50 anni, sono di Napoli e da poco mi sto interessando a tutto ciò che gravita intorno gli orologi. Posseggo qualche referenza ma frutto di regali di gioventù o di qualche occasione speciale.
Non conoscevo il mondo delle repliche sino a quando non ho iniziato a frequentare un amico che invece è patito ed ha parecchi orologi molto molto particolari.
Questo msg nasce proprio dalla volontà di fare un regalo all'amico che compie 50 anni il primo marzo del 2022.
tramite la moglie ho appurato che stranamente tra le sue repliche manca proprio un rolex che in teoria dovrebbe essere proprio il più comune o tra i primi acquisti.
In questi giorni di relax ho tanto letto sul forum prima di scrivere: rivenditori trusted, tipo di meccanismo, problemi di spedizione, triangolazione, qualità delle repliche, contatti diretti con Sead, Jtime i Intime etc.
Nonostante la lettura ho tanti dubbi per cui, chiedo, cortesemente a voi più esperti di volermi fornire qualche aiuto.
Trattandosi di un regalo devo necessariamente procedere a mio personale gusto cercando di "capire" ciò che può piacere all'amico / collega.
Sulla base di quello che ho visto ritengo che potrebbero piacergli:
  1. 16610LV
  2. 126610LV o 124060
  3. 124300 Blu
  4. 126710 (batman??)
Secondo Voi quale di questi modelli è più agevole trovare di buona qualità costruttiva e visiva con un budget di circa 500,00 euro (indicativo)?

Vista la situazione di mercato (problemi con UK e fabbriche cinesi) ritenete che sia possibile tentare di avere l'orologio per il primo marzo?

mi date qualche dritta che potrebbe essermi utile nella scelta fermo restando che naturalmente dipende anche da ciò che hanno in stock i vari venditori.

Ultima domanda: sempre il festeggiato di parlava dell'esistenza anche di repliche "italiane" che "dichiarano" di utilizzare meccanismi svizzeri o addirittura originali ma a prezzi talmente alti che potrebbe non convenire l'acquisto. Sapete dirmi qualcosa nel merito (nel forum salvo mio errore di ricerca non ho trovato niente in materia). Se la notizia è confermata e mi date qualche imbeccata potrei valutare di coinvolgere altre persone nel regalo per aumentare il budget ma sempre se ne vale la pena!! Se ad esempio devo spendere 1500 euro sinceramente andremmo su altro prodotto.

Grazie infinite a tutti anticipatamente per l'aiuto

Paolo
 

walla65

Active Member
20/5/19
403
157
43
un amico....mi ha detto .....tanto tempo fa....che le repliche italiane con meccanismi svizzeri sono una grande bufala....rivolgiti ai TD del forum e prendi un VSF...
 
Last edited:

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
593
279
63
Napoli (Italia)
Grazie per la risposta. Immaginavo ma non trovavo notizie per cui da totale neofita ho chiesto lumi.
oggi dopo il post ho inviato una email anche a Sead ed a Li spiegandogli nel dettaglio la mia esigenza sia in termini temporali che di prodotto.
Mi ha subito risposto Li (molto gentile) dicendomi: "For 116610/ 126610 LV, 124060, they can be fulfilled fast since they are in my own stock at the moment...... But for the 124300 and 126710, please note that there is a possibility that it can not be fulfilled and be shipped out before our Chinese New Year holiday if you make the payment for order now."

Nel chiedere ulteriori spiegazioni per effettuare un bel regalo e considerato che il festeggiato non ha repliche rolex mi ha consigliato di indirizzarmi su https://jtime.io/us/submariner-41mm-126610-lv-kermit-904l-steel-vsf-1-1-best-edition-vs3235.html pur spendendo un pochino in più del budget che gli avevo segnalato.

che ne pensate?? accetto qualsiasi consiglio.

grazie a tutti

Paolo
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,736
580
113
Italy
Ciao,
con quel budget ci stai dentro e puoi fare molte cose
Come ti è stato consigliato girano ancora alcuni vsf, forse sfori un poco il budget ma ci puoi stare perché la qualità è top
I td vendono tutti le stesse cose hai fatto bene a rivolgerti a Sead Li
Al momento on fire è Clean factory per i sub vecchi e nuove referenze e gmt
Ma ci sono anche zf ora mirotime ce l’ha in offerta ad un ottimo prezzo spese di spedizione comprese

https://www.mirotime.co/product/sub...dition-black-dial-on-904l-ss-bracelet-vr3135/

Vecchia referenza

https://www.mirotime.co/product/sub...dition-green-dial-on-904l-ss-bracelet-vr3135/

Comunque regalo di 50 Rolex replica per me sei il top

Saluti

Paolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
593
279
63
Napoli (Italia)
grazie grazie infinite.
l'accendiamo sperando che arrivi per il primo marzo
ora però ti chiedo qualche altro consiglio :)
ordino direttamente da sito (Jtime) oppure gli chiedo qualche altra info via email? (metodo di pagamento preferito, foto dell'orologio che sarà spedito)
devo prendere qualche altra "precauzione" o mi consigliate qualche altra cosa da fare ante?
Saluti e sempre grazie
Paolo
 

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
593
279
63
Napoli (Italia)
Meglio di questo non ne trovi....non c'è Clean Factory che tenga....il VSF è il migliore....[/QUOTE said:
perdonami .... oggi non è lavorativo quindi sto leggendo di tutto di più e mi vengono 1000 dubbi.
a mia differenza che da pochissimo sono entrato in questo ambiente il festeggiato ha già molti orologi sia di fabbrica che repliche per cui mastica la materia.

Anche grazie al forum ho capito che le due alternative valide sono:
1) https://jtime.io/us/submariner-41mm-126610-lv-kermit-904l-steel-vsf-1-1-best-edition-vs3235.html
2) https://www.mirotime.co/product/sub...dition-green-dial-on-904l-ss-bracelet-vr3135/

a parità di meccanismo e qualità la differenza ($ 180) è dettata dalla nuova vecchia referenza: 116610 vs 126610

ci tengo a fare bella figura e di certo la differenza non la fanno i 180$.

dovendo tu fare un regalo di compleanno quale prenderesti in base alla tua esperienza??

saluti e sempre grazie

Paolo
 

walla65

Active Member
20/5/19
403
157
43
perdonami .... oggi non è lavorativo quindi sto leggendo di tutto di più e mi vengono 1000 dubbi.
a mia differenza che da pochissimo sono entrato in questo ambiente il festeggiato ha già molti orologi sia di fabbrica che repliche per cui mastica la materia.

Anche grazie al forum ho capito che le due alternative valide sono:
1) https://jtime.io/us/submariner-41mm-126610-lv-kermit-904l-steel-vsf-1-1-best-edition-vs3235.html
2) https://www.mirotime.co/product/sub...dition-green-dial-on-904l-ss-bracelet-vr3135/

a parità di meccanismo e qualità la differenza ($ 180) è dettata dalla nuova vecchia referenza: 116610 vs 126610

ci tengo a fare bella figura e di certo la differenza non la fanno i 180$.

dovendo tu fare un regalo di compleanno quale prenderesti in base alla tua esperienza??

saluti e sempre grazie

Paolo

Stai facendo confusione paragonando VSF con ZF.....il secondo devi sostituirlo con questo https://jtime.io/us/submariner-116610-lv-green-ceramic-904l-steel-vsf-1-1-best-edition-vs3135.html... che è la vecchia referenza si...ma di VSF...ed i movimenti non sono gli stessi il primo è il clone del 3235 ed il secondo del 3135....entrambi comunque i movimenti VSF sono i cloni più vicini agli originali rolex .... tanto che puoi sostituire i loro componenti con quelli del movimento gen... ...Quale sceglierei ? Io ho il 116610-lv...ma forse il 126610-lv kermit con il quadrante nero è ancor più vicino al gen... visto che il quadrante verde è più difficile da replicare ...comunque qualunque dei due tu scelga...cadi in pedi....
 

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
593
279
63
Napoli (Italia)
Quale sceglierei ? Io ho il 116610-lv...ma forse il 126610-lv kermit con il quadrante nero è ancor più vicino al gen... visto che il quadrante verde è più difficile da replicare ...comunque qualunque dei due tu scelga...cadi in pedi....

grazie, grazie per la spiegazione e chiarimento.
pensavo al verde perchè essendo un regalo e soprattutto prima referenza di tale marca lo ritenevo più "particolare" e meno "comune". Probabilmente ai miei occhi sarebbe andato benissimo l'hulk ma dato che andrà ad una persona che un poco ne mastica (anche se la moglie mi dice che di questa marca non ha nulla) accetto ben volentieri il tuo consiglio e prendo questo: https://jtime.io/us/submariner-41mm-126610-lv-kermit-904l-steel-jvsf-1-1-best-edition-a3235.html

prossimo step (volendo cercare di chiudere in giornata per tentare di averlo in tempo per il 1 marzo): ricontatto Li via email e gli chiedo altre info e foto nonchè modalità di pagamento oppure posso "tranquillamente" procedere da sito che nella pagina del carrello prevede il pagamento paypal?

Altra domanda: come arriverà l'orologio? arriva in una confezione utilizzabile come confezione regalo oppure è il caso che inizio a procurarmi anche un portaorologi carino. Il festeggiato ha una bellissima scatola portaorologi ma la usa solo per i gen ed i vintage del nonno. Se la rep viene consegnata in uno scatolino gradevole provvederei solo a completare la confezione regalo.

ancora grazie.

Paolo
 

walla65

Active Member
20/5/19
403
157
43
grazie, grazie per la spiegazione e chiarimento.
pensavo al verde perchè essendo un regalo e soprattutto prima referenza di tale marca lo ritenevo più "particolare" e meno "comune". Probabilmente ai miei occhi sarebbe andato benissimo l'hulk ma dato che andrà ad una persona che un poco ne mastica (anche se la moglie mi dice che di questa marca non ha nulla) accetto ben volentieri il tuo consiglio e prendo questo: https://jtime.io/us/submariner-41mm-126610-lv-kermit-904l-steel-jvsf-1-1-best-edition-a3235.html

prossimo step (volendo cercare di chiudere in giornata per tentare di averlo in tempo per il 1 marzo): ricontatto Li via email e gli chiedo altre info e foto nonchè modalità di pagamento oppure posso "tranquillamente" procedere da sito che nella pagina del carrello prevede il pagamento paypal?

Altra domanda: come arriverà l'orologio? arriva in una confezione utilizzabile come confezione regalo oppure è il caso che inizio a procurarmi anche un portaorologi carino. Il festeggiato ha una bellissima scatola portaorologi ma la usa solo per i gen ed i vintage del nonno. Se la rep viene consegnata in uno scatolino gradevole provvederei solo a completare la confezione regalo.

ancora grazie.

Paolo

Prendi contatto per avere certezza che l'orologio sia disponibile ed in stock....e sui metodi di pagamento .... l'orologio di solito arriva dentro ad una normale scatola di cartone, avvolto nel pluriball ...non certo in quella della Rolex (acquistabile anche quella se vuoi a parte https://jtime.io/us/rolex-box-and-papers-set-new-version.html )....chiedi comunque anche quello a lui...
 
  • Like
Reactions: pakydlc

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,736
580
113
Italy
grazie, grazie per la spiegazione e chiarimento.
pensavo al verde perchè essendo un regalo e soprattutto prima referenza di tale marca lo ritenevo più "particolare" e meno "comune". Probabilmente ai miei occhi sarebbe andato benissimo l'hulk ma dato che andrà ad una persona che un poco ne mastica (anche se la moglie mi dice che di questa marca non ha nulla) accetto ben volentieri il tuo consiglio e prendo questo: https://jtime.io/us/submariner-41mm-126610-lv-kermit-904l-steel-jvsf-1-1-best-edition-a3235.html

prossimo step (volendo cercare di chiudere in giornata per tentare di averlo in tempo per il 1 marzo): ricontatto Li via email e gli chiedo altre info e foto nonchè modalità di pagamento oppure posso "tranquillamente" procedere da sito che nella pagina del carrello prevede il pagamento paypal?

Altra domanda: come arriverà l'orologio? arriva in una confezione utilizzabile come confezione regalo oppure è il caso che inizio a procurarmi anche un portaorologi carino. Il festeggiato ha una bellissima scatola portaorologi ma la usa solo per i gen ed i vintage del nonno. Se la rep viene consegnata in uno scatolino gradevole provvederei solo a completare la confezione regalo.

ancora grazie.

Paolo

Attenzione che quello che stai scegliendo non è il Vsf ma jvsf qualcosa di simile per me sempre di ottimo livello ad un prezzo più contenuto

Per quel che riguarda il confezionamento non stai comprando su Amazon dove puoi scegliere l’opzione regalo, ti arriverà una scatolina di cartone, all’interno l’orologio che,se sei fortunato, sarà contenuto all’interno di una scatolina di plastica da viaggio della Rolex, se ti dice male sarà ben protetto e contenuto all’interno di una semplice busta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
593
279
63
Napoli (Italia)
Prendi contatto per avere certezza che l'orologio sia disponibile ed in stock....e sui metodi di pagamento .... l'orologio di solito arriva dentro ad una normale scatola di cartone, avvolto nel pluriball ...non certo in quella della Rolex (acquistabile anche quella se vuoi a parte https://jtime.io/us/rolex-box-and-papers-set-new-version.html )....chiedi comunque anche quello a lui...

gli ho appena mandato una email chiedendo conferma che sia in stock e le modalità di pagamento
ho anche chiesto, trattandosi di regalo, l'aggiunta della scatola
compreso spedizione viene fuori $ 653,00 che non sono proprio 2 lire ma per un regalo "importante" direi che ci sta.
da profano (e probabilmente da non appassionato della materia ..... da poco ho iniziato a studiare) se dovessi comperarlo per me forse forse ci penserei e partirei per provare da qualcosa di più economico

Ti disturberò ancora appena LI mi risponde

sempre grazie sei stato preziosissimo e chiarissimo
 

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
593
279
63
Napoli (Italia)
Attenzione che quello che stai scegliendo non è il Vsf ma jvsf qualcosa di simile per me sempre di ottimo livello ad un prezzo più contenuto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

a questo punto alzo le mani, ammetto la mia totale ignoranza sul punto e ti chiedo, solo per mia cultura, quale sia la differenza tra VSF o Jvsf (va bene anche se mi indirizzi a qualche post sul forum)

da quanto scrivi deve necessariamente presumere che ci sia tra i due differenza di prezzo probabilmente non marginale.

grazie in anticipo per chiarimento e spiegazione

Paolo
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,736
580
113
Italy
Vsf ha fatto la storia
È stata chiusa dopo i raid
Il livello raggiunto, al primo colpo, delle sue repliche è il top che c’è stato ad un certo momento sul mercato a prezzi concorrenziali.

Adesso trovi in giro degli stock limitati, ovviamente a prezzi lievitati, ma questo è il mercato
Limitati da tempo ma ancora girano, che strano!

La vera differenza è stato il cristallo, mai vista tale qualità su una replica, ma sopratutto il movimento proprietario, il cosiddetto VS

Per accanirsi per avere un Vsf ai prezzi d’oggi non ha senso, forse parlo così perché ho avuto la fortuna di comprarne tre prima dei raid? Non credo.
Allo stato attuale ci sono validissime alternative a prezzi da replica
Come ti è stato detto in precedenza, qualsiasi scegli cadi in piedi,

Condivido la scelta della nuova referenza verde dial nero, ce l’ho ed è bellissimo, per me quello da te linkato va bene, però se vuoi a prezzi lievitati prendi il vsf, oppure una via di mezzo il famoso clean che tanto va di moda oggigiorno

Clean

https://jtime.io/us/submariner-41mm...l-steel-clean-factory-best-edition-s3235.html

Vsf

https://jtime.io/us/submariner-41mm-126610-lv-kermit-904l-steel-vsf-1-1-best-edition-vs3235.html

Jvs il più economico dei tre

https://jtime.io/us/submariner-41mm-126610-lv-kermit-904l-steel-jvsf-1-1-best-edition-a3235.html


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
562
157
43
🇪🇺
Ma perché non prendi da Sead stock uk/ Italia un ZF o un clean? Tanto Le differenze sono minime… non se ne Accorge nessuno fidati
 
  • Like
Reactions: Cloud92

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,736
580
113
Italy
Volevo consigliare anche io qualche altro td oltretutto più economici di Li
Ma convieni con me che chi è alle prime esperienze siti Amazon style sono più indicati

Oltretutto hai citato Sead che adoro però certo come comunicazione non è il massimo
Per esempio ho visto adesso, credo stock Cina però, ha il kermit di clean a 579 usd spedito
Insomma prezzone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

McAnthony

You're Saying I Can Sell?
25/12/21
81
15
8
Italia
Se ti posso essere di aiuto io ho preso questo sub 41 Clean Factory
b2003ea709696471a13310b8e356aa2c.jpg

da Jtime Li ordinato il 29 Dicembre e lo spediscono domani
f3c723e1c586929292d4fe40b860114d.jpg

859ba84947d107d45b54856345d0b9ba.jpg

12655d0163ccf1302ca13a84aa5bd40c.jpg

0bc09bb0f301c062ab17fc8cfb6ed610.jpg

dd27e74a77ee11b5e0fb17a73a6978d8.jpg

9f221da5b82192dcbf4ccf6b8435c4d6.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk