• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Un po' di chiarezza sui movimenti ;)

maxvinci

Getting To Know The Place
14/11/15
73
0
0
ciao Ragazzi, ho letto con piacere questo tread, bravi ci sono alcune lagune sui movimenti ma non d` importanza,
passiamo al 2813, movimento molto impreciso, ed economico, mi sembra che in UK si può comprare nuovo a 17-18 sterline,
molti mi chiedono di sostituire questo movimento con un eta swiss o asia clone 2836, ma le misure delle lancette non sono uguali,
e i piedini del quadrante non sono nella stessa posizione,
per il 6497 asia, se questi si rompono si possono riparare con pezzi swiss del 6497 sono compatibili,
per i daytona che montano il 7750 con secondi alle sei, si l`ho perfezionato, ma con un piccolo neo, il contatore delle ore crono
a ore 9 va congelato, in pratica senza funzione, in compenso la lancetta ore sei va alla grande e anche il movimento non si blocca più
affidabile al 100%, lo stesso vale per il portoghese 3714 IWC,
per gli ap con modifica a ore 12 dopo una revisione e una piccola modifica al modulo ,che non sto a spiegare vanno bene anche questi,
per il resto mi sembra che avete gia detto tutto, che posso solo confermare, si per il tempo di attesa purtroppo non posso fare di più sono solo che combatto gia da parecchi anni con queste replike, per i sa3135, meglio quelli di yuki, sono un pò cari ma compatibili con i ricambi originali rolex quasi al 99%
mi fermo che non ho molto tempo per essere nel forum :-(((
Vorrei dare la mia piccola esperienza sul 6497. Pam 411 appena ordinato m i cade. Diagnosi ruota di centro, ruota dei secondi e Canon pinion rotti. Mio orologiaio mi dice che pezzi eta non certo che siano compatibili. Qui differenza con Domi. Morale della favola ordinato movimento su ebay da Lettonia circa 50 euro. Venditore super . Cambiato in toto con 10 euro e adesso orologio funziona perfettamente!

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
 

SirCharly86

I'm Pretty Popular
4/2/15
1,235
7
0
Dipende comunque... Il daytona l'ho preso come Rep da usare così ogni tanto insieme ad un amico... Consci dell'utilizzo limitato (no chrono)... Ma era troppo bello e fatto bene ;)
 

dinamo36

I'm Pretty Popular
17/4/14
1,319
11
0
Dipende comunque... Il daytona l'ho preso come Rep da usare così ogni tanto insieme ad un amico... Consci dell'utilizzo limitato (no chrono)... Ma era troppo bello e fatto bene ;)

Infatti ognuno fa quello che vuole coi propri soldi :D
Io ho preso tra le tante repliche un hublot caviar e credo che il 99% degli utenti pensi che sia un orologio da tamarro ma a me (e alla mia compagna) piace :)
 

lukko

Respected Member
Supporter
Certified
20/11/12
3,558
762
113
Italy
Io ribadisco il mio pensiero invece, spendere 300 euro per qualcosa che non funziona non sarebbe l'ideale per me =S

Non funziona, è vero, ma tu non hai idea da quanti hanni era che non veniva apportata e rilasciata un alternativa esteticamente veramente valida e sopratutto con dimensioni della cassa come gen, rispetto alle versioni A7750 che hanno sempre perso di credibilità in primis per lo spessore della cassa dovuto al movimento gia di per se alto. Inoltre a questo, il movimento è economico, (10/15 euro lo si trova) quindi se si divesse rompere si sa gia che la spesa per sostituirlo addirittura con uno nuovo senza ripararlo sarà irrisoria, a differenza di quello che potrebbe essere un movimento totalmente funzionante.

Io ne ho avuti per le mani molti di daytona con A7750, e ti garantisco che per ora il 23J è quello che apprezzo di piu :)


Vorrei dare la mia piccola esperienza sul 6497. Pam 411 appena ordinato m i cade. Diagnosi ruota di centro, ruota dei secondi e Canon pinion rotti. Mio orologiaio mi dice che pezzi eta non certo che siano compatibili. Qui differenza con Domi. Morale della favola ordinato movimento su ebay da Lettonia circa 50 euro. Venditore super . Cambiato in toto con 10 euro e adesso orologio funziona perfettamente!

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

I componenti sono compatibili con ricambi eta swiss, cosa che magari il movimento che hai acquistato in lettonia non accetta. La differenza la fa chi ci lavora sopra.
 

F36gc

Active Member
30/11/15
258
15
0
Giusto lukko. Ho da diversi mesi un 116520 della BP con A7750 crono perfettamente funzionante e pensavo di avere tra le mani una bellissima rep...martedì scorso mi è arrivato il modello della JF 23J e devo ammettere che la differenza è' veramente notevole. Già solo per lo spessore e la cassa...poi se i contatori non funzionano me ne farò una ragione ma preferisco una rep esteticamente fatta bene ad un'altra con crono funzionante ma con uno spessore troppo grande per essere anche solo avvicinata ad un gen...de gustibus
 

Pilota fulmine

Do not accept unsolicited offers
17/3/16
8
0
1
Sono veramente indeciso!! Da un lato vorrei l'A7750 che ha i secondi @6 come l'originale però è più doppio, dall'altro c'è il JF23 che come dite voi ha uno spessore più basso e si sente molto :/ però la cosa che non mi garba sono i secondi @9 e chrono non funzionante.. porca miseria che guaio! ahaha
 

SirCharly86

I'm Pretty Popular
4/2/15
1,235
7
0
Sono veramente indeciso!! Da un lato vorrei l'A7750 che ha i secondi @6 come l'originale però è più doppio, dall'altro c'è il JF23 che come dite voi ha uno spessore più basso e si sente molto :/ però la cosa che non mi garba sono i secondi @9 e chrono non funzionante.. porca miseria che guaio! ahaha

Il jf23 ha i secondi giusti al 6
 

Pilota fulmine

Do not accept unsolicited offers
17/3/16
8
0
1
Il jf23 ha i secondi giusti al 6

boh non ci sto capendo nulla :/ su intime e puretime01 vedo jf @9.. quelli @6 hanno tutti gli A7750 e costano di più
Poi non ho capito perché c'è scritto JF e non jf23 (forse è sottointeso? o sono due modelli differenti)
potrei impazzire....
 

dinamo36

I'm Pretty Popular
17/4/14
1,319
11
0
Il modello con 7750 jf ha i secondi "sbagliati" mentre il 23j li ha "corretti" ma non funziona il crono
 

Dan71

Renowned Member
24/4/15
546
87
28
Italy
Ciao sul movimento non trovo scritte come capisco se mi hanno mandato un 2836 ? Voi lo capite da queste foto? Grazie
693930204639b906dc0c0f7053f8e8c8.jpg
3c54d099f151abc899bbf11b6a8e7365.jpg
 

F36gc

Active Member
30/11/15
258
15
0
Buongiorno ragazzi...una domanda veloce sul movimento 23J che monta il Daytona JF,
e' automatico solo a carica manuale? Perché noto che "scuotendolo" qualche secondo non parte o si ferma quasi subito.
Grazie siete dei grandi.
 

F36gc

Active Member
30/11/15
258
15
0
Chiedo scusa, ho letto ora la prima pagina di questo 3D dove parla di movimento automatico (non manuale)...perdonatemi.
 

nicolashield

Getting To Know The Place
4/11/15
15
0
0
una domanda velocissima: ma il 7750 secondi @6 è riparabile ? Io ho deciso di prendere il daytona jf choco o oro bianco, magari, se proprio non potessi fare nient'altro, potrei far cambiare il 7750 con un eta ?
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,806
6,166
113
Italy
Se non ricordo male è necessario modificare le lancette per passare da 7750 asia a 7750 swiss. Non proprio un cambio diretto ma si può fare.
Il problema è che poi il 7750 swiss avrà i secondi al 9, quindi sarà necessario recuperare dal movimento cinese ed installare le ruote necessarie per trasferirli al 6 (sempre che siano in buone condizioni) o trovare un'altra soluzione.
Insomma, mi sembra un lavoro piuttosto complesso da fare eseguire solo a qualcuno di molto preparato e quindi penso anche alquanto dispendioso.
Sicuramente ti conviene di molto buttare via la rep quando si rompe e comprarne un'altra.
 

dinamo36

I'm Pretty Popular
17/4/14
1,319
11
0
una domanda velocissima: ma il 7750 secondi @6 è riparabile ? Io ho deciso di prendere il daytona jf choco o oro bianco, magari, se proprio non potessi fare nient'altro, potrei far cambiare il 7750 con un eta ?

Tra modifiche varie e l'acquisto dell'orologio spenderesti un capitale (tipo anche 600/800 euro) per qualcosa di imperfetto...
Meglio optare per altri modelli secondo me :)
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,806
6,166
113
Italy