• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Tudor: Pelagus o black bay? questo è il dilemma

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
607
306
63
Napoli (Italia)
buongiorno a tutti,

riprendendo una precedente discussione il cui titolo ha fatto sorridere tanti di Voi è arrivato il mio momento!
https://forum.replica-watch.info/fo...ion/10459046-si-avvicina-anche-il-mio-momento

dopo tanto studio mi ero ormai convinto ed indirizzato verso il Piguet Royal OAK 41mm 15400 blue edition che oltre a trovarlo bellissimo ritenevo essere un orologio adatto per la misura del mio polso e rispondente ai miei gusti.

leggendo tanto, confrontandomi con tanti di voi mi sono convinto però che come prima rep bisogna partire soft con un orologio oltre che corrisponda ai propri gusti sia anche coerente con la propria vestibilità ed abitudini. Io per una vita ho portato al polso swatch, tissot, EB ed un rolex vintage del 1942 ed uscire di casa dalla sera alla mattina con un 15400 al polso, per quanto come mio costume sarei molto limpido e trasparente nel non nascondere che si tratta di rep, lo troverei lontano da me.

Dato che tranne che per il rolex recentemente restaurato di mio nonno e di mio padre non sono amante del marchio soprattutto per la politica di mercato e perchè a Napoli lo si vede praticamente al polso di tutti nessuno escluso mi sono orientato per un Tudor partendo da questo post: https://forum.replica-watch.info/forum/tudor/7978216-black-bay-gmt-baselworld-2018-pepsi-gen-vs-zf

Mi piace tantissimo il Pelagus Blu ma forse è troppo impegnativo, di difficile vestibilità, estivo e massiccio per il mio polso (16cm inverno, 16,5 estate), l'alternativa potrebbe essere un black bay pepsi o blu però è in titanio. Il Pepsi anche è molto bello ma anche in questo caso i 41mm si vedono e sentono tutti

l'alternativa potrebbe essere un Black Bay Fifty-Eight Blue dal calibro più piccolo 39mm ed indossabile e più adatto per il mio polso da utilizzare per tutti i giorni. La paura però è che la lunetta blu sia molto / troppo distante dal blu gen per cui la scelta dovrebbe andare sul black

Per darvi una idea al mio polso si adatta come limite massimo l'hamilton Khaki Navy 40mm

che mi consigliate? come posso orientarmi?

grazie a tutti e buona domenica

theruler

Getting To Know The Place
28/7/20
53
15
8
EU
Io da Sead ho preso sia GMT che BB 58.
Che dire, fatti molto bene poi…se conosci bene il gen ovviamente le differenze le vedi. Sul GMT hai l’ordine delle lancette sbagliato e sul BB58 l’unica cosa che si nota (oltre al movimento che è il punto debole di tutte le repliche) è il nero del quadrante che alla luce puó apparire leggermente “slavato”.
Tutti e due hanno un po’ una ghiera che ha un leggero gioco ma resta ben fissa al suo posto senza tanti problemi.
Il BB è considerato (e lo confermo) un orologio molto fedele al gen e a mio parere un must have.
Il 41mm puó apparire abbastanza grandino ma dipende come sei abituato con altri orologi, a me il BB 58 mi appare quasi piccolo ma comunque ben proporzionato.
Io ho un polso da 18.5/19.00 e son abituato con 41” e 42” (Moonwatch) ma non disprezzo il BB58.
Ps: il “comico” del movimento del BB58 è che avrebbe anche la funzione data (non presente) nel movimento

• Like
Reactions: Paolo_Gaz

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
607
306
63
Napoli (Italia)
ho un polso da 16.0 - 16.5 (pur essendo 1.93cm) e non sono abituato ad avere orologi troppo grandi altrimenti forse valuterei il pelagus
credo pertanto di lanciarmi sul BB58 blu da 39mm.

certo che se il movimento è davvero "pessimo" e non è un clone gen non vale neanche la pena fare considerazioni sulla possibilità di effettuare interventi di mod postmarket con pezzi gen

theruler

28/7/20
53
15
8
EU
ho un polso da 16.0 - 16.5 (pur essendo 1.93cm) e non sono abituato ad avere orologi troppo grandi altrimenti forse valuterei il pelagus
credo pertanto di lanciarmi sul BB58 blu da 39mm.

certo che se il movimento è davvero "pessimo" e non è un clone gen non vale neanche la pena fare considerazioni sulla possibilità di effettuare interventi di mod postmarket con pezzi gen

No non è pessimo, mi sono espresso male.
Ha il difetto come tutte le rep di esser rumoroso rispetto al gen (ma devi avvicinarti con l’orecchio per sentirlo) ma per il resto ha una buona riserva ed è abbastanza preciso. Unica stranezza che nel clone che ho io svitando la corona c’è la posizione per il “cambio data” anche se non c’è datario.
Devo ancora aprirlo per scoprire come è fatto il movimento (dovrebbe essere un clone) ma so che A8 Factory fa una versione con l’NH35 di Seiko che è una macchina da guerra come movimento. Non so se qualche TD lo abbia o meno ma ricordo di averlo visto (Trusty? Jtime? Puretime?).
Pelagos con il tuo polso penso sia abbastanza impattante.

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
607
306
63
Napoli (Italia)
Devo ancora aprirlo per scoprire come è fatto il movimento (dovrebbe essere un clone) ma so che A8 Factory fa una versione con l’NH35 di Seiko che è una macchina da guerra come movimento. Non so se qualche TD lo abbia o meno ma ricordo di averlo visto (Trusty? Jtime? Puretime?).

ho dato un occhio dai vari TD ma riportano tutti: MOVEMENT: Nickel Plated Asia Eta 2824-2 Automatic Movement, 25J, 28800bph
saluti

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
607
306
63
Napoli (Italia)
ho contatto: Li, Sead, Marvellous Replica, Intime e ToroBravo

nessuno ha il BB58 39mm blu in stock EU per cui partenza da Cina ed in ogni caso lo hanno tutti ZF, non ho reperito notizie o disponibilità relative a A8 factory

il prezzo è sostanzialmente uguale tra tutti i TD con qualche piccola variazione solo per le spese postali.

in assoluto il miglior prezzo compreso spese postali (triangolazione dalla germania) l'ha offerto Marvellous Replica

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
607
306
63
Napoli (Italia)
preso oggi da Marvellous Replica, Wang mi ha fatto una buona impressione, è comunicativo (whatsapp ed email), abbastanza veloce e leggermente più economico rispetto gli altri
sembrerà una banalità ma alla fine ho scelto lui perchè è quello che ha chiesto meno per spese postali pur triangolando con la germania.
aspettiamo ora le foto del QC (mi ha detto che ci vorrà qualche giorno e di non avere fretta perchè sta colmando i ritardi dovuti al capodanno cinese)
mi ha fatto pagare con Wise, non ha accettato paypal o bonifico bancario internazionale.
vi terrò aggiornati

theruler

28/7/20
53
15
8
EU
preso oggi da Marvellous Replica, Wang mi ha fatto una buona impressione, è comunicativo (whatsapp ed email), abbastanza veloce e leggermente più economico rispetto gli altri
sembrerà una banalità ma alla fine ho scelto lui perchè è quello che ha chiesto meno per spese postali pur triangolando con la germania.
aspettiamo ora le foto del QC (mi ha detto che ci vorrà qualche giorno e di non avere fretta perchè sta colmando i ritardi dovuti al capodanno cinese)
mi ha fatto pagare con Wise, non ha accettato paypal o bonifico bancario internazionale.
vi terrò aggiornati

Hai fatto tutto te in pochi giorni!!! (Ahahah)
Secondo me hai preso un bell’orologio vedrai, buono come lavorazione e come finiture.
Unici punti del mio BB58 sono il bezel che aveva piccole tracce di colla (ma le ho tolte con calma e adesso è tutto ok), la ghiera che ha un po’ di gioco ma se la si lascia a suo posto resta li, il bracciale (fatto molto bene) ma che dà un po’ l’idea (da non indossato) di essere un po’ leggero e il nero del quadrante un po’ leggermente “slavarito”.
Ho voluto tirar fuori i lati no ma resta un bellissimo orologio complessivamente ben allienato e ben fedele al gen. Indossabile in tante occasioni e non troppo grande. Lume molto bello e migliore del BB GMT.
Ti mando una foto con il suo amico GMT
719a492961032cfdc4fe5655e0fc3b00.jpg

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
607
306
63
Napoli (Italia)
Hai fatto tutto te in pochi giorni!!! (Ahahah)
Secondo me hai preso un bell’orologio vedrai, buono come lavorazione e come finiture.
Unici punti del mio BB58 sono il bezel che aveva piccole tracce di colla (ma le ho tolte con calma e adesso è tutto ok), la ghiera che ha un po’ di gioco ma se la si lascia a suo posto resta li, il bracciale (fatto molto bene) ma che dà un po’ l’idea (da non indossato) di essere un po’ leggero e il nero del quadrante un po’ leggermente “slavarito”.
Ho voluto tirar fuori i lati no ma resta un bellissimo orologio complessivamente ben allienato e ben fedele al gen. Indossabile in tante occasioni e non troppo grande. Lume molto bello e migliore del BB GMT.
Ti mando una foto con il suo amico GMT
[/IMG]

io sono fatto così .... se ci penso troppo non faccio più nulla ..... quindi stamattina mi sono lanciato e punto! tieni conto che alla fine me la sono cavata con 300 euro +/- compreso SP per cui come sfizio e prova ci può anche stare. Se avessi dovuto spendere i soldi che ho tirato fuori per comprare l'orologio da regalare il primo marzo non l'avrei mai preso.

in merito ai lati no mi sembrano tutte cose che considerato il prezzo complessivo non mi sembrano particolarmente gravi. In teoria ghiera e cristallo si potrebbero anche cambiare con gen tenuto conto di un prezzo comunque alto ma più accessibile rispetto rolex.

aspetto le foto del QC e vi faccio sapere

riccardino

Known Member
26/2/20
137
47
28
Io da Sead ho preso sia GMT che BB 58.
Che dire, fatti molto bene poi…se conosci bene il gen ovviamente le differenze le vedi. Sul GMT hai l’ordine delle lancette sbagliato e sul BB58 l’unica cosa che si nota (oltre al movimento che è il punto debole di tutte le repliche) è il nero del quadrante che alla luce puó apparire leggermente “slavato”.
Tutti e due hanno un po’ una ghiera che ha un leggero gioco ma resta ben fissa al suo posto senza tanti problemi.
Il BB è considerato (e lo confermo) un orologio molto fedele al gen e a mio parere un must have.
Il 41mm puó apparire abbastanza grandino ma dipende come sei abituato con altri orologi, a me il BB 58 mi appare quasi piccolo ma comunque ben proporzionato.
Io ho un polso da 18.5/19.00 e son abituato con 41” e 42” (Moonwatch) ma non disprezzo il BB58.
Ps: il “comico” del movimento del BB58 è che avrebbe anche la funzione data (non presente) nel movimento

ho un bb58 blu, confermo la presenza della funzione data, è chiaro che gli amici cinesi cercano di standardizzare al massimo la produzione con questi risultati
nel mio la ghiera è perfetta in termini di gioco, del tutto assente
il difetto ad osservarlo è che la perla a ore 12 non è perfettamente centrata, vai a sapere se potrebbe succedere anche con qualche originale
fondamentalmente sono dettagli, al mio polso abbastanza piccolo sta benissimo
replica di qualità, prezzo super (anche per le repliche su Rolex si spara alto)

riccardino

Known Member
26/2/20
137
47
28
vi terrò aggiornati

triangolazione con la germania? ottima scelta, dovrebbe evitare i rischi di dogana, interessante sapere le spese richieste per triangolare

da google compare un link a un sito https://marvellousreplica.xyz ma direi che sia un fake e si ordina solo via mail

confermi?

Last edited:

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
607
306
63
Napoli (Italia)
Il sito è fake.
usa sempre contatti tramite RWI
marvellous ha un’area nel forum dove trovi la sua email.
appena scrivi ti chiede un contatto whatsapp ed iniziate gli accordi / trattativa.
Al momento mi ha fatto una buona impressione. Comunicazione ottima
veloce
mi ha confermato di aver ricevuto soldi
mi ha fatto vedere da chi provvede a reperire la replica mostrandomi quindi lo sconto praticato
sono in attesa del QC

• Like
Reactions: riccardino

riccardino

Known Member
26/2/20
137
47
28
bene, avevo inteso bene allora
praticamente è un td con orologi da scegliere à la carte

le spese di trasporto con triangolazione a quanto ammontano?

• Like

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
607
306
63
Napoli (Italia)
arrivate foto del QC ... ho dovuto chiedere una integrazione perchè il primo gruppo di foto non era chiarissimo
a mio parere è molto bello.
al controllo è dichiarato +9s/d 304° 28800
gli ho dato l'OK
aspettiamo ora il tracking

Dani89

15/1/19
31
1
8
arrivate foto del QC ... ho dovuto chiedere una integrazione perchè il primo gruppo di foto non era chiarissimo
a mio parere è molto bello.
al controllo è dichiarato +9s/d 304° 28800
gli ho dato l'OK
aspettiamo ora il tracking

quanto è il tempo di consegna stimato con triangolazione?

SamusX

2/2/22
21
3
3
Avendo studiato il modello aggiungerei che dalla perla a ore 12 si nota subito se è una replica, ZF non è riuscita a replicare l'incavo dell'originale

riccardino

Known Member
26/2/20
137
47
28
Avendo studiato il modello aggiungerei che dalla perla a ore 12 si nota subito se è una replica, ZF non è riuscita a replicare l'incavo dell'originale

può darsi, non ho elementi per dire se sia così, è che io avrei qualche dubbio sul "subito"
lo indossi in giro e sei ok, non credo che per strada o in spiaggia o in un locale si sia circondati da espertoni di repliche, che ti aspettano al varco per esporti al pubblico ludibrio
anzi, forse è più probabile incrociare altri muniti di cloni

il mio zf ha la perla inserita un po' troppo in basso, ma sono lo stesso felicissimo dell'acquisto, mi sta dando soddisfazione per il quadrante che cambia colore in base all'illuminazione e non sto certo a stressarmi o indossare il cilicio per punirmi della scelta inopportuna e lontana dall'originale

e se la perla non è perfetta, se la forma delle anse non corrisponde in pieno, se la clasp... ecc ecc, me lo godo lo stesso perchè da subito ero consapevole di aver preso una replica, anche se fatta molto molto bene

non è una critica alla tua personale e rispettabile opinione ma un richiamo al fatto di ricordarsi che non puoi pretendere di avere a 10 lo stesso che compreresti a 100 o 150

• Like

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
607
306
63
Napoli (Italia)
tracking ricevuto il 22.02.2022
oggi 13.0.2022 tutto fermo, ancora nessun aggiornamento su 17track
chiesto info al TD mi ha risposto che "ci sono tonnellate di pacchi da evadere causa covid e guerra in europa per cui la tempistica media si è raddoppiata o triplicata (30/45gg)
aspettiamo ...........