Bastianic
Getting To Know The Place
- 12/12/19
- 31
- 2
- 0
Eccomi di nuovo qui a raccontare le peripezie del mio BB58. Innanzi tutto buon anno a tutti!
Dopo che la carica automatica aveva smesso di funzionare, il 24 sera prima della cena della vigilia mi cade l'orologio sul tappeto e guardate come si riduce:
Praticamente partono tutti gli indici tranne uno... sconfortato e un po' infastidito lascio l'orologio nel contenitore e ne metto un altro. Nei giorni successivi ero indeciso sul da farsi, se lasciarlo così e mandare tutto in malora o portarlo dal mio orologiaio e vedere se accettava di ripararlo perchè come sappiamo qualche orologiaio per remora personale si rifiuta di lavorare sulle repliche.
Ebbene ieri con la scusa di regolare due orologi a carica manuale gli porto anche il BB58. Dopo aver regolato i due orologi, prima di andare via, un po' in sordina glielo do' per farglielo vedere. Lo riconosce subito ovviamente e mi fa i complimenti, ebbene non aveva minimamente sgamato fosse una replica.
Io prima che lo aprisse glielo dico e a quel punto... mi fa i complimenti per la fattura dell'orologio! Chi se lo sarebbe mai immaginato!
In mezz'ora mi risolve il problema della carica automatica che era causato da una vite stretta male che svitandosi andava a bloccare il rotore di carica e successivamente mi reincolla tutti gli indici.
Già che c'ero gli faccio limare il tubo corona per risolvere quel piccolo difettuccio noto a tutti.
Eccolo adesso tornato in tutto il suo splendore!
Che prezzo ti hanno fatto per la rep? Zzfactory? Movimento 2824 eta/asian? Come ti ci trovi adesso con le piccole modifiche effettuate?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk