• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Truffa

GioBar

Getting To Know The Place
29/9/19
91
6
8
Buongiorno, questa volta è capitato a me la truffa!
purtroppo per la fretta di acquistare ho obbligatorio una somma per acquistare una Rep del BB 58 ma mi sono accorto dopo che non aveva messaggi.
Capita ahimè.
potresti indicarmi a chi inviare l'account e le sue mail per bloccarlo almeno sul sito ?
Grazie

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,553
862
113
Ciao, ti puoi spiegare meglio per favore?

GioBar

29/9/19
91
6
8
he sent me a PM saying to contact him via email and sent me some photos of a BB 58 writing that he would send it to me for €300 because he had a Pelagos. but then he no longer responds to emails after I sent the money, he told me he sent the shipping code but it disappeared.

GioBar

29/9/19
91
6
8
he sent me a PM saying to contact him via email and sent me some photos of a BB 58 writing that he would send it to me for €300 because he had a Pelagos. but then he no longer responds to emails after I sent the money, he told me he sent the shipping code but it disappeared.
mi ha mandato un mp dicendo di contattarlo via mail e mi ha mandato delle foto di un BB 58 scrivendo che con 300€ me lo spediva perché ne aveva un Pelagos.
ma poi non risponde piu alle mail dopo che ho mandato i soldi, mi ha detto che mandava il codice di spedizione ma è scomparso.

Scusate...

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
14,217
7,023
113
Italy
Mi dispiace molto per la situazione. Sarebbe utile sapere il nome dell'utente per il momento in privato, ma purtroppo se la transazione è avvenuta fuori dalla sezione m2m non c'è nulla che possiamo fare, le regole sono chiare.

GioBar

29/9/19
91
6
8
Ti ringrazio e lo capisco bene.
ti ho mandato in pvt i dati che ho in possesso.

• Like
Reactions: kilowattore

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,553
862
113
Scusa, ma come è possibile? Credo sia giusto che anche noi sappiamo il nome del truffatore.

kilowattore

Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
14,217
7,023
113
Italy
Scusa, ma come è possibile? Credo sia giusto che anche noi sappiamo il nome del truffatore.

Penso fosse opportuno verificare le informazioni prima di accendere le torce e imbracciare i forconi, non credi anche tu?
Il nome era @ahgata1 se proprio ti interessa. Ora è bannato, ma ovviamente questo non impedisce che chiunque altro faccia la stessa cosa finchè gli utenti mandano i soldi al primo sconosciuto che gli manda un pm.
Mi spiace essere duro ma è necessario che questo messaggio entri forte e chiaro nella mente di noi utenti, in modo che queste schifezze non si ripetano.

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,553
862
113
Penso fosse opportuno verificare le informazioni prima di accendere le torce e imbracciare i forconi, non credi anche tu?
Il nome era @ahgata1 se proprio ti interessa. Ora è bannato, ma ovviamente questo non impedisce che chiunque altro faccia la stessa cosa finchè gli utenti mandano i soldi al primo sconosciuto che gli manda un pm.
Mi spiace essere duro ma è necessario che questo messaggio entri forte e chiaro nella mente di noi utenti, in modo che queste schifezze non si ripetano.
Si certo, intendevo dopo le opportune verifiche. Ma le mie prime parole si riferivano al fatto di essere stato adescato via pm.

• Like
Reactions: kilowattore

moa

Active Member
27/9/23
255
136
43
around the world
Grazie per le preziose info.
Ritengo sempre più convintamente di essere approdato in un forum SERIO. Grazie a voi mod ed utenti con i quali ho avuto scambi di pareri costruttivi.
p.s. ho ordinato da MIROTIME il famoso IWC che tanto desider(av)o. Diciamo che dopo aver toppato su referenza e colore dial (come tutti gli altri), sta temporeggiando. Evidentemente nemmeno lui ha il prodotto che appare nel suo sito (disponibile). Ok, bisogna capirli, dovranno sbarcare il lunario, ma se un prodotto non ce l'hai non mandare un QC di tutt'altra fattispecie. Dimmi non ce l'ho e non perdiamo tempo entrambi, no?!
p.p.s. non so se è consentito chiederlo: come mai Mirotime non è annoverato tra i TD?
Grazie e buon weekend a tutti

• Like
Reactions: daytona4130

kilowattore

Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
14,217
7,023
113
Italy
C'è posto per un numero limitato di TD sul nostro forum. I ns TD non pagano per essere qui, ma devono garantire uno standard minimo di servizio (discorso prevalentemente rivolto al post vendita perchè all'ordine sono sempre tutti molto reattivi ;))
Mirotime si è fatto un nome credo su Reddit e direi che i requisiti richiesti da quell'utenza siano piuttosto diversi dai nostri

• Like
Reactions: MiGra66

MiGra66

16/8/23
41
4
8
Italy
Grazie per le preziose info.
Ritengo sempre più convintamente di essere approdato in un forum SERIO. Grazie a voi mod ed utenti con i quali ho avuto scambi di pareri costruttivi.
p.s. ho ordinato da MIROTIME il famoso IWC che tanto desider(av)o. Diciamo che dopo aver toppato su referenza e colore dial (come tutti gli altri), sta temporeggiando. Evidentemente nemmeno lui ha il prodotto che appare nel suo sito (disponibile). Ok, bisogna capirli, dovranno sbarcare il lunario, ma se un prodotto non ce l'hai non mandare un QC di tutt'altra fattispecie. Dimmi non ce l'ho e non perdiamo tempo entrambi, no?!
p.p.s. non so se è consentito chiederlo: come mai Mirotime non è annoverato tra i TD?
Grazie e buon weekend a tutti
Ciao, penso che non lo sia proprio per quello che tu ci stai dicendo......e sono/siamo contento/i per questo. Grazie per le info.