• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Sub ln zzf3 o arf v4

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,714
569
113
Italy
mi fa piacere sentirti dire questa cosa, perchè sul forum è osannato da tutti, però le nuove release delle varie factory, sembrano un tantino screditarlo... e alla fine rimani perplesso. se posso chiederti, in cosa nello specifico differisce dal gen (oltre a xtal ovviamente e DW)..

Non rimanere perplesso fai la tua scelta in base a quello che leggi, alle foto che vedo e al costo
Sappi che tra zzf, vsf, zf (che è quello che costa di più senza grosso motivi) e se vogliamo Arf v4 qualsiasi cosa prendi a occhi chiusi caschi in piedi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rotellapesante

Active Member
9/6/20
355
47
28
per conto mio, dovrebbero fare un movimento clone che sia tale veramente. parlo di bilancere... ma evidentemente non è economicamente conveniente. perchè fino ad ora se la giocano sui dettagli. frequenza negli aggiornamenti di poco conto, di modo che spremono tutto il possibile dal mercato. ma finchè vendono hanno ragione loro. a me non sembra il caso...
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,714
569
113
Italy
per conto mio, dovrebbero fare un movimento clone che sia tale veramente. parlo di bilancere... ma evidentemente non è economicamente conveniente. perchè fino ad ora se la giocano sui dettagli. frequenza negli aggiornamenti di poco conto, di modo che spremono tutto il possibile dal mercato. ma finchè vendono hanno ragione loro. a me non sembra il caso...

Anche per me
Correre dietro l’ultima versione soprattutto quando non c’è grossa differenza dalla 1 alla 3
O magari quando già si ha un buon prodotto di una factory e poco dopo esce un’altra factory sul mercato che ha qualcosina in meglio

Io per esempio seguo con interesse il Batman adesso c’è finalmente Arf che ha tirato fuori una ottima replica perlomeno l’inserto non è sbagliato
Tuttavia aspetto che fretta c’è e vediamo come evolve la situazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,714
569
113
Italy

SQUALO

Renowned Member
12/7/19
641
139
43
EU
Non rimanere perplesso fai la tua scelta in base a quello che leggi, alle foto che vedo e al costo
Sappi che tra zzf, vsf, zf (che è quello che costa di più senza grosso motivi) e se vogliamo Arf v4 qualsiasi cosa prendi a occhi chiusi caschi in piedi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quoto in pieno !
Io ho un VR3135 revisionato appena arrivato per pura sicurezza .. ed il mio orologiaio mi ha detto che è un bel movimento, molto accurato.
Ha una riserva infinita !
Oltretutto JD lo da come il migliore ..
Adesso VS deve dimostrarsi stabile nel tempo, oltre che maggiormente rifinita ..
 

antonio220893

Known Member
26/8/18
106
19
18
Sundek Grazie tanto! sei stato molto utile. attualmente le factory hanno raggiunto dei livelli di accuretezza impressionanti, in termini di colori e dettagli.. il problema principale di molte critiche (come tu sottolineavi e trovo giusto ribadirlo) è legato al fatto che molti di noi (me compreso) giudicano senza aver preso mai tra le mani un gen! e alla fine della fiera il discorso sta tutto lì.. poi anche io come te sono un grande estimatore di rep visti i prezzi dei gen in concessionario, e le liste di attesa infinite!
 

antonio220893

Known Member
26/8/18
106
19
18
Leggevo il 3d poco fa
Imbarazzante il livello raggiunto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche ho letto questo 3d qualche giorno fa.. e francamente in termini di colore della lunetta non notavo grandi differenze.. poi effettivamente i dettagli delle incisioni della lunetta CF che monta VSF sembrano un tantino più delicati rispetto a quella dello zzf v2s o v3.. però nella foto in cui il tipo li tiene tutti e 3 insieme sulla mano le differenze sono impercettibili! Anzi.. il VSF ha i numeri dell'inserto un po' più bianchi e ciccioni dello ZZF v3 che invece si conferma secondo il mio modestissimo parere l'hulk più like gen in commercio.
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,714
569
113
Italy
[mention]antonio220893 [/mention]

Uno è gen e l’altro rep (un ARF V3) entrambi di mio fratello
Era venuto a casa mia per farmi vedere il gen
Andando via, erano entrambi appoggiati su un tavolino, ne prende uno lo guarda al volo e mi fa “ma quale mi sto portando via, poi lo guarda bene e fa “ah no è l’altro”, ma l’ha riconosciuto facile solo perché il gen aveva un dettaglio aggiornato

Tutta sta storiella non per fare il fico (anche perché il gen ce l’ha lui è io posso solo guardarlo) ma per dire che i livelli, i dettagli sono così alti che è veramente patetico leggere commenti su rwi deliranti, su tonalità, indici, lancette (!?!? qui poi si superano) foto ingrandite a 30x
La verità è che noi sappiamo che sono rep e cerchiamo il difetto, senza aver mai visto un gen, senza averlo tra le mani in quel momento, e magari solo confrontando con le foto dei siti ufficiali (nemmeno di chrono24)

7f62ef9c9037d4176186ad9ab638c369.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Johncarter

Fraflo87

I'm Pretty Popular
Certified
17/9/18
1,136
246
63
EU
[mention]antonio220893 [/mention]

Uno è gen e l’altro rep (un ARF V3) entrambi di mio fratello
Era venuto a casa mia per farmi vedere il gen
Andando via, erano entrambi appoggiati su un tavolino, ne prende uno lo guarda al volo e mi fa “ma quale mi sto portando via, poi lo guarda bene e fa “ah no è l’altro”, ma l’ha riconosciuto facile solo perché il gen aveva un dettaglio aggiornato

Tutta sta storiella non per fare il fico (anche perché il gen ce l’ha lui è io posso solo guardarlo) ma per dire che i livelli, i dettagli sono così alti che è veramente patetico leggere commenti su rwi deliranti, su tonalità, indici, lancette (!?!? qui poi si superano) foto ingrandite a 30x
La verità è che noi sappiamo che sono rep e cerchiamo il difetto, senza aver mai visto un gen, senza averlo tra le mani in quel momento, e magari solo confrontando con le foto dei siti ufficiali (nemmeno di chrono24)

7f62ef9c9037d4176186ad9ab638c369.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vetro gen sulla rep ed è davvero impressionante!

uno dei migliori inserti rep!

questa foto dovrebbe essere di esempio per tutti gli scienziati da foto!

:)
 

SQUALO

Renowned Member
12/7/19
641
139
43
EU
[mention]antonio220893 [/mention]

Uno è gen e l’altro rep (un ARF V3) entrambi di mio fratello
Era venuto a casa mia per farmi vedere il gen
Andando via, erano entrambi appoggiati su un tavolino, ne prende uno lo guarda al volo e mi fa “ma quale mi sto portando via, poi lo guarda bene e fa “ah no è l’altro”, ma l’ha riconosciuto facile solo perché il gen aveva un dettaglio aggiornato

Tutta sta storiella non per fare il fico (anche perché il gen ce l’ha lui è io posso solo guardarlo) ma per dire che i livelli, i dettagli sono così alti che è veramente patetico leggere commenti su rwi deliranti, su tonalità, indici, lancette (!?!? qui poi si superano) foto ingrandite a 30x
La verità è che noi sappiamo che sono rep e cerchiamo il difetto, senza aver mai visto un gen, senza averlo tra le mani in quel momento, e magari solo confrontando con le foto dei siti ufficiali (nemmeno di chrono24)

7f62ef9c9037d4176186ad9ab638c369.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wowww !! È proprio così .. tutte seghe mentali !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ivano76

Horology Curious
21/8/19
19
3
0
Italia
Ho ordinato ieri Zzf 3 no date. Il bracciale Arf secondo me è migliore, mi hanno proposto di prenderlo a parte per 198 dollari. Anche il rehaut sembrerebbe migliore in Arf, ma alla fine sono seghe mentali...
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,714
569
113
Italy
Ho ordinato ieri Zzf 3 no date. Il bracciale Arf secondo me è migliore, mi hanno proposto di prenderlo a parte per 198 dollari. Anche il rehaut sembrerebbe migliore in Arf, ma alla fine sono seghe mentali...

Hai fatto bene sono ottimi pezzi entrambi
Propendo più per lo zzf perché monta cf bezel ed anche bracciale arf
Ma stiamo la
Il bracciale Arf a me Ryan di intime se non ricordo male l’ha proposto a 168 dollari più 15 di spedizione scontato tutto del 6 per cento se pago con bitcoin


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ivano76

Horology Curious
21/8/19
19
3
0
Italia
Hai fatto bene sono ottimi pezzi entrambi
Propendo più per lo zzf perché monta cf bezel ed anche bracciale arf
Ma stiamo la
Il bracciale Arf a me Ryan di intime se non ricordo male l’ha proposto a 168 dollari più 15 di spedizione scontato tutto del 6 per cento se pago con bitcoin


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah...non sapevo che lo Zzf montasse quello Arf.
Io ordino da PureTime solitamente.
Non sono molto prolifico nel forum, leggo saltuariamente per qualche info...però lo Zzf (perlomeno il No date) è assurdo come qualità, ho letto da qualche parte di gente in difficoltà a trovare differenze con il gen.
lavorando in laboratorio ho un microscopio ad altissimo ingradimento e ovviamente le imperfezioni le becco per forza, sono curioso di questa nuova release.
Se ho pazienza di usare imageshack poi posto qualche foto.

Ciao :)