• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Studio sul Ciclope dei nuovi 126XXX

mari115

Respected Member
9/6/18
4,439
2,484
113
Nearer than you think
Ciao ragazzi,

Sto scrivendo questo post per parlare di qualcosa che ho notato oggi. Mi è capitato di avere in mano 2 fantastici 126XXX Two Tone moderni, un GMT Root Beer e un Submariner con quadrante nero, entrambi meravigliosi e sorprendenti al polso, con tanta presenza e davvero brillanti.

Preferisco il GMT in oro rosa al Sub in oro giallo, ma devo ammettere che entrambi sono top al polso! Comprate qualcos'altro se volete un orologio non appariscente.

Confrontandoli ho notato che i ciclopi non sono per niente uguali: il GMT presenta un coating AR blu e un riflesso blu sul ciclope, mentre il Sub mostra un AR marrone e un riflesso marrone.

Inoltre, il Sub sembra avere un Halo effect più pronunciato attorno al ciclope, mentre il GMT mostra un Halo effect meno pronunciato, simile ai cristalli VSF che ho visto in giro.

La mia domanda è: tutti i Sub 126XXX hanno un rivestimento AR marrone? Oppure dipende dal periodo o dal modello (acciaio, bicolore, ecc ...)? E i GMT? Di che colore è l'AR presente nei VSF 126XXX Subs?

I due uno accanto all'altro:
ZEbBk8.jpg

ZEbQVK.jpg

ZEbpav.jpg

ZEbCp1.jpg

ZEbPGj.jpg

Dettagli:
ZEbXA4.jpg

ZEbd8I.jpg

Last edited:

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
823
461
63
Italia
Ho controllato il mio 126234, e ha riflessi blu sul ciclope come il GMT, e come lui ha poco Halo effect:

ZEVNGv.jpg

ZEVfL1.jpg

Mi pare che anche il mio VSF 126334 ha il riflesso blu sulla lente magnificatrice, però domani con la luce naturale verifico bene, magari metto una foto così vediamo insieme.
Comunque sui gen 126610 sembrerebbe che il riflesso sul cyclope sia tendente al marrone.

mari115

Respected Member
9/6/18
4,439
2,484
113
Nearer than you think
Mi pare che anche il mio VSF 126334 ha il riflesso blu sulla lente magnificatrice, però domani con la luce naturale verifico bene, magari metto una foto così vediamo insieme.
Comunque sui gen 126610 sembrerebbe che il riflesso sul cyclope sia tendente al marrone.

Ottimo, allora posta qualche foto appena le fai!

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
823
461
63
Italia
ZNzyGY.jpg
ZNzYps.jpg

116 e 126 comunque sembra che entrambi i cyclopi il
rilesso sia tendende al blu per devi fidarti sulla parola perché dalle foto purtroppo non si vede bene.

Last edited:

mari115

Respected Member
9/6/18
4,439
2,484
113
Nearer than you think
116 e 126 comunque sembra che entrambi i cyclopi il
rilesso sia tendende al blu per devi fidarti sulla parola perché dalle foto purtroppo non si vede bene.

Molto belli, prova a fare le foto rivolto ad una finestra con l'orologio in diagonale facendo lo zoom sul ciclope, come ho fatto io nelle mie ultime due foto cerchiate

mari115

Respected Member
9/6/18
4,439
2,484
113
Nearer than you think
ma il riflesso deve esserci o è un errore scusate?

Guarda le prime foto che ho messo, sono due gen, e hanno 2 riflessi diversi, uno marrone e uno blu. Il riflesso deve esserci, ma ovviamente nelle reps non è lo stesso, direi simile (es. il VSF sub ha un riflesso simile a quello del GMT gen ma diverso dal sub gen)

• Like
Reactions: lidodisavio

mari115

Respected Member
9/6/18
4,439
2,484
113
Nearer than you think
Mi è arrivato oggi il 126610 LV della VSF, mi dispiace proprio per tutti quelli che non l'hanno acquistato perchè la fattura è davvero incredibile e vale davvero tutti i soldi che chiedono.

Mi ha colpito particolarmente il ciclope, davvero ottimo, buon effetto BH, buon Halo effect, lo metto qui a confronto con un 126234 e devo dire che i ciclopi sono praticamente identici, stesso effetto di persone e in foto.

Appena potrò lo metterò a confronto con i two tone postati in precedenza :p

ZRxDLF.jpg

ZRxjE2.jpg

ZRbcS5.jpg

ZRxZrt.jpg

lidodisavio

Banned member, the goat does not approve
Banned
26/4/21
119
25
0
Rumagnòl
Mi è arrivato oggi il 126610 LV della VSF, mi dispiace proprio per tutti quelli che non l'hanno acquistato perchè la fattura è davvero incredibile e vale davvero tutti i soldi che chiedono.

Mi ha colpito particolarmente il ciclope, davvero ottimo, buon effetto BH, buon Halo effect, lo metto qui a confronto con un 126234 e devo dire che i ciclopi sono praticamente identici, stesso effetto di persone e in foto.

Appena potrò lo metterò a confronto con i two tone postati in precedenza :p

ZRxDLF.jpg

ZRxjE2.jpg

ZRbcS5.jpg

ZRxZrt.jpg

Secondo te la qualità VSF vale per tutti i sub? sia 116610 che 126610? Leggevo che anche l'hulk è stupendo...

mari115

Respected Member
9/6/18
4,439
2,484
113
Nearer than you think
Secondo te la qualità VSF vale per tutti i sub? sia 116610 che 126610? Leggevo che anche l'hulk è stupendo...

Non prenderei un hulk dato che è ovviamente più facile replicare un quadrante nero piuttosto che uno con un sunburst verde. La qualità sicuramente è top anche per l'hulk, ma ho preferito andare sul sicuro e prendere questo.

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
823
461
63
Italia
Non prenderei un hulk dato che è ovviamente più facile replicare un quadrante nero piuttosto che uno con un sunburst verde. La qualità sicuramente è top anche per l'hulk, ma ho preferito andare sul sicuro e prendere questo.

Bellissimo il 126610 lv di VSF, più di qualche volta mi sono avvicinato a prenderlo poi mi scoraggiava il verde anche se essendo stupendo il verde della ghiera e il nero del quadrante non so se stia bene al mio polso allora ho pensato giustamente di ripiegare sul 126610 ln magari per sostituire il mio 116610 ln.
Scongiurando che VSF torni presto a lavoro, si potrebbe anche attendere che i maggiori competitor ovvero ARF e ZZF rilascino il loro rappresentante del sub 126. Di sicuro al momento non c’è niente meglio del VSF, noob, green maker, EWF non stanno a quei livelli.
Comunque Mari ottimo acquisto! Bellissimo orologio c’è poco da aggiungere.

• Like
Reactions: mari115

lidodisavio

Banned
26/4/21
119
25
0
Rumagnòl
Bellissimo il 126610 lv di VSF, più di qualche volta mi sono avvicinato a prenderlo poi mi scoraggiava il verde anche se essendo stupendo il verde della ghiera e il nero del quadrante non so se stia bene al mio polso allora ho pensato giustamente di ripiegare sul 126610 ln magari per sostituire il mio 116610 ln.
Scongiurando che VSF torni presto a lavoro, si potrebbe anche attendere che i maggiori competitor ovvero ARF e ZZF rilascino il loro rappresentante del sub 126. Di sicuro al momento non c’è niente meglio del VSF, noob, green maker, EWF non stanno a quei livelli.
Comunque Mari ottimo acquisto! Bellissimo orologio c’è poco da aggiungere.

Visto e provato anche dal vivo, non mi ha convinto, sembra un accrocchio tra sub nero e hulk.... Mentre il blue in oro bianco con maglia centrale lucida altra categoria!

mari115

Respected Member
9/6/18
4,439
2,484
113
Nearer than you think
Visto e provato anche dal vivo, non mi ha convinto, sembra un accrocchio tra sub nero e hulk.... Mentre il blue in oro bianco con maglia centrale lucida altra categoria!

Se fosse stato in acciaio con bracciale satinato sarei stato d'accordo con te, ma il gen è oro bianco, un'altra categoria di peso e prezzo, non sarei sereno ad indossarlo, non sarebbe credibile su di me, per cui ripiego sul 126610LV :lovestruck:

lidodisavio

Banned
26/4/21
119
25
0
Rumagnòl
Se fosse stato in acciaio con bracciale satinato sarei stato d'accordo con te, ma il gen è oro bianco, un'altra categoria di peso e prezzo, non sarei sereno ad indossarlo, non sarebbe credibile su di me, per cui ripiego sul 126610LV :lovestruck:

Premesso che ora farsi consegnare uno Starbucks è pressochè impossibile (a meno di non pagarlo quasi 20k da reseller) almeno che non hai regalato a mogli ed amanti milioni di gioielli acquistati dal conce......ognuno ha le sue preferenze, ma come era il puffo in oro bianco (di un bello eccezionale) hanno mantenuto la lega nobile...

mari115

Respected Member
9/6/18
4,439
2,484
113
Nearer than you think
Premesso che ora farsi consegnare uno Starbucks è pressochè impossibile

Lo so lo so, però questo è più credibile su di me, fino a 20k ci siamo, un orologio da 36k un po' meno :p

Sarebbe stato top un acciaio con ghiera blu. Probabilmente avrei preso quello perchè preferisco il blu - nero che il verde - nero.

Comunque, appena li recupero metto a confronto il LV con i due two tone postati in precedenza, nel frattempo posto due foto sotto luce naturale :)

Zfhn5E.jpg

Zfh6Bn.jpg

• Like

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
823
461
63
Italia

Si ammetto che il VSF 126619 LB è un bellissimo orologio, potrebbe essere un’ottima variante al classico LN e allo storico LV

• Like

Gheffo76

Renowned Member
Supporter
Certified
22/3/21
626
175
43
🇪🇺
Se ti piace il sub 126619LB ho visto che su STOCK EU ne ha messi diversi in vendita libera ultimamente!!
[h=1][/h]

• Like