• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Rolex Milgauss 16400 movimento rotto dopo 10 giorni, dove farlo riparare a Roma?

Mikycommodo

Getting To Know The Place
9/7/19
61
2
8
Ciao ragazzi,
è la prima volta che scrivo su questo forum e spero di non aver fatto un clone di un altro topic.
ho acquistato da circa 10 giorni la ma prima replica di un Rolex Milgauss 16400 da un venditore privato .
l’orologio sembra fatto bene esternamente ma il meccanismo che il venditore mi ha detto di essere il 2813 non credo sia questo, in quanto mi si è rotto dopo 10 giorni.
l’ho lasciato fermo per 2 giorni e quando l’ho ripreso era fermo, pensavo fosse scarico invece non è più ripartito.
ho letto sul forum che il meccanismo si può riparare con poco , ma lo sciogliate questo meccanismo suo Milgauss in quanto la lancetta è molto pesante.
ora vorrei chiedervi un consiglio su dove poterlo portare per farlo sistemare a Roma.
Il venditore è stato molto disponibile per poter risolvere il problema, ora sono in attesa per sapere se riesce a trovare un altro Milgauss per sostituirmelo, ma se riuscissi a sistemare questo sarei più contento.

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
781
113
Ita - Eu
Ciao, non esistono orologiai supportati dal forum in italia / roma, il costo di un 2813 è talmente basso che solitamente non vengono riparati ma sostituiti in toto.
Chiedi al tuo venditore di sistemare, se vende dovrà pur darti una garanzia e assistenza dopo solo 10gg altrimenti che venditore è? Sicuramente conoscerà chi può sistemarlo

mari115

Respected Member
9/6/18
4,439
2,484
113
Nearer than you think
Ciao ragazzi,
è la prima volta che scrivo su questo forum e spero di non aver fatto un clone di un altro topic.
ho acquistato da circa 10 giorni la ma prima replica di un Rolex Milgauss 16400 da un venditore privato .
l’orologio sembra fatto bene esternamente ma il meccanismo che il venditore mi ha detto di essere il 2813 non credo sia questo, in quanto mi si è rotto dopo 10 giorni.
l’ho lasciato fermo per 2 giorni e quando l’ho ripreso era fermo, pensavo fosse scarico invece non è più ripartito.
ho letto sul forum che il meccanismo si può riparare con poco , ma lo sciogliate questo meccanismo suo Milgauss in quanto la lancetta è molto pesante.
ora vorrei chiedervi un consiglio su dove poterlo portare per farlo sistemare a Roma.
Il venditore è stato molto disponibile per poter risolvere il problema, ora sono in attesa per sapere se riesce a trovare un altro Milgauss per sostituirmelo, ma se riuscissi a sistemare questo sarei più contento.

probabilmente con quel movimento il milgauss sarà uno di quelli "da spiaggia", se vuoi fare un upgrade ti consiglio questo con vero vetro verde https://puretimewatch.io/milgauss-1...-edition-black-dial-on-ss-bracelet-a2836.html

Mikycommodo

9/7/19
61
2
8
Da fuori a me non sembra malaccio, ha anche il vetro serigrafato alle ore 6 .
poi io non sono un esperto e quindi magari questa cosa è normale per tutte le repliche.
Il venditore mi ha proposto anche la sostituzione dell’orologio con un altro, però se riesco a sistemare questo faccio prima piuttosto che aspettare tanti giorni per un’altra spedizione.
Questa mattina provo a passare da un orologiaio e sento quanto mi costa cambiare il movimento.
una cosa il movimento 2824/2 secondo voi com’è?
potrebbe andare bene sul Milgauss.
ho letto qui sul forum che il Milgauss ha la lancetta dei secondi molto pesante per questo i movimenti molto cheap vanno in crisi.

Katsumi Yamada

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/4/18
594
145
0
Metti una foto qui e dicci quanto hai speso.
Ci sono venditori su questo forum che spediscono con DHL e in 2 giorni l’orologio è a casa tua.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lorenzo1910

I'm Pretty Popular
12/2/18
1,004
257
0
Tuscany - Italy
Da fuori a me non sembra malaccio, ha anche il vetro serigrafato alle ore 6 .
poi io non sono un esperto e quindi magari questa cosa è normale per tutte le repliche.
Il venditore mi ha proposto anche la sostituzione dell’orologio con un altro, però se riesco a sistemare questo faccio prima piuttosto che aspettare tanti giorni per un’altra spedizione.
Questa mattina provo a passare da un orologiaio e sento quanto mi costa cambiare il movimento.
una cosa il movimento 2824/2 secondo voi com’è?
potrebbe andare bene sul Milgauss.
ho letto qui sul forum che il Milgauss ha la lancetta dei secondi molto pesante per questo i movimenti molto cheap vanno in crisi.

Aspetta a mandare indietro qualsiasi cosa... se lo rimandi in Cina è probabile che non lo rivedi più.
Prova a caricarlo come ti ho detto... io ne ho diversi con il 2813 e non ho mai avuto problemi.
Tra 2813 e 2824 anche io preferirei il secondo... ma solo se Svizzero! (Un 2824 Cinese può avere gli stessi problemi di un 2813)

Ah... se fosse il movimento io lo cambierei con un Miyota 82xx (anche usato... gli fai fare una revisione e vai tranquillo per anni!)

EDIT : Il 2824 al posto del 2813 non ce lo metti.... e dovresti cambiare le lancette...

Last edited:

Mikycommodo

9/7/19
61
2
8
Hai provato a caricarlo manualmente? (20/30 giri di corona)

Si ci ho provato ma nulla da fare.
oggi l’ho portato qualche ora nella borsa prima di portarlo all’orologiaio e quando l’ho ripreso aveva camminato circa 30 secondi.

Mikycommodo

9/7/19
61
2
8
Metti una foto qui e dicci quanto hai speso.
Ci sono venditori su questo forum che spediscono con DHL e in 2 giorni l’orologio è a casa tua.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagato 120€ da un ragazzo in Italia.
ora non posso mettere foto perché ho lasciato l’orologio dall’orologiaio per cercare di fargli cambiare il meccanismo.

Mikycommodo

9/7/19
61
2
8
Aspetta a mandare indietro qualsiasi cosa... se lo rimandi in Cina è probabile che non lo rivedi più.
Prova a caricarlo come ti ho detto... io ne ho diversi con il 2813 e non ho mai avuto problemi.
Tra 2813 e 2824 anche io preferirei il secondo... ma solo se Svizzero! (Un 2824 Cinese può avere gli stessi problemi di un 2813)

Ah... se fosse il movimento io lo cambierei con un Miyota 82xx (anche usato... gli fai fare una revisione e vai tranquillo per anni!)

EDIT : Il 2824 al posto del 2813 non ce lo metti.... e dovresti cambiare le lancette...

L’orologiaio mi ha detto che prova a metterci un movimento citizen, però mi deve far sapere se si può fare e quanto costa.
vi terrò aggiornati

grazie a tutti

lorenzo1910

I'm Pretty Popular
12/2/18
1,004
257
0
Tuscany - Italy
Eh... il Miyota è Citizen :p
Si può fare eccome (se hai un 2813) Sono uguali (il 2813 è un clone del Miyota) Guarda solo di non farti spillare troppi soldi, ok?

lorenzo1910

I'm Pretty Popular
12/2/18
1,004
257
0
Tuscany - Italy
Comunque, per essere chiari... il 2813 si può anche riparare... ma bisogna vedere se ne vale la pena...
Un nuovo Miyota (8215/821A etc.) su eBay costa intorno ai 40-50 euro
Un DG2813 anche meno...

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
781
113
Ita - Eu
Se consideriamo un costo orario medio di 30/40€ x la manodopera penso che le riparazioni su questi movimenti non siano convenienti

Mikycommodo

9/7/19
61
2
8
Eh... il Miyota è Citizen :p
Si può fare eccome (se hai un 2813) Sono uguali (il 2813 è un clone del Miyota) Guarda solo di non farti spillare troppi soldi, ok?

Vedi quanto non conosco del mondo degli orologi ????????

Mikycommodo

9/7/19
61
2
8
Comunque, per essere chiari... il 2813 si può anche riparare... ma bisogna vedere se ne vale la pena...
Un nuovo Miyota (8215/821A etc.) su eBay costa intorno ai 40-50 euro
Un DG2813 anche meno...

Domani dovrebbe darmi notizie, spero che non mi chieda troppo.

lorenzo1910

I'm Pretty Popular
12/2/18
1,004
257
0
Tuscany - Italy
Vedi quanto non conosco del mondo degli orologi ????????

Dai, mica è obbligatorio... ;)
I movimenti che vengono montati sui Citizen sono marchiati Citizen
Quelli che vengono montati su orologi di altre case (o venduti sciolti) sono marchiati Miyota...
Ma sono gli stessi movimenti... (Lo stesso succede con i Seiko e SII)

Tornando al DG2813 (che suppongo sia il movimento montato sul tuo orologio) è del tutto uguale (copiato) al Miyota/Citizen 82xx (metto xx perchè ce ne sono diverse versioni... le ultime due cifre fanno capire se è senza data,con data,con data e giorno etc.)... quindi : l'altezza del movimento, il suo diametro, l'altezza della tige e le misure delle lancette sono uguali... va da sè che se uno ha bisogno di intervenire su un DG2813 viene naturale pensare di cambiarlo con un Miyota/Citizen che è UN MULO....
Fatti fare un preventivo e poi ne riparliamo...

Mikycommodo

9/7/19
61
2
8
Ho trovato queste foto che aveva fatto il venditore.

f2332d61d67e72f8ab87fa1dd356416a.jpg
ff62d9667e9ab8364b6ec8d114fac1a8.jpg
faf73dd4a74550ea09a641e1201639e0.jpg
023468c23c5f8836b1a9a25bbf2b131b.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mikycommodo

9/7/19
61
2
8
Dai, mica è obbligatorio... ;)
I movimenti che vengono montati sui Citizen sono marchiati Citizen
Quelli che vengono montati su orologi di altre case (o venduti sciolti) sono marchiati Miyota...
Ma sono gli stessi movimenti... (Lo stesso succede con i Seiko e SII)

Tornando al DG2813 (che suppongo sia il movimento montato sul tuo orologio) è del tutto uguale (copiato) al Miyota/Citizen 82xx (metto xx perchè ce ne sono diverse versioni... le ultime due cifre fanno capire se è senza data,con data,con data e giorno etc.)... quindi : l'altezza del movimento, il suo diametro, l'altezza della tige e le misure delle lancette sono uguali... va da sè che se uno ha bisogno di intervenire su un DG2813 viene naturale pensare di cambiarlo con un Miyota/Citizen che è UN MULO....
Fatti fare un preventivo e poi ne riparliamo...

Grazie per le tue informazioni.
Domani spero di avere qualche risposta.

Mikycommodo

9/7/19
61
2
8
Oggi l’orologiaio mi ha detto che il movimento citizen compreso di installazione mi costa € 100.
Va beh pazienza piuttosto che non farci nulla, non devo neanche spedirlo dato che sta vicino casa mia.
Io non sarei in grado di comprarlo e installarlo da solo.
La settimana prossima dovrebbe consegnarmelo sistemato.
Vi metterò le foto dettagliate appena lo riprenderò.
Grazie ancora per i vostri consigli.

• Like
Reactions: 5t3f4n