• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Rapporto Rolex gen/fake

eberhard4

Known Member
1/2/19
162
40
28
Lo uso, sto attento (perche non voglio rovinarlo), ci tengo, lo sento mio (perche ci ho messo 4 mesi a riceverlo) ho penato per averlo (me lo avevano bloccato le dogane), mi piace tantissimo, lo mostro a tutti (specificando che è "falso", e se mai me lo ruberanno, il danno sarà accettabile.

So di non essere il solo.

io invece non lo dico, proprio perché chi non ne capisce di questo mondo, tenderà per forza a vederci con occhi diversi.. specialmente in ambito lavorativo, non sarebbe affatto un buon inizio dire ad un cliente/fornitore/capo che il nostro pezzo è farlocco..
Quali siano gen e quali rep lo sanno solo i pochi amici stretti, a chiunque altro dovesse chiedermi se il mio orologio è vero, gli rispondo con un sorriso accondiscendente, come se la risposta fosse ovvia; egli poi ne trarrà le conseguenze che meglio gli aggradano!:D
Stessa cosa faccio quando polso gen.
 

Burbizia

Active Member
29/8/20
300
149
43


io invece non lo dico, proprio perché chi non ne capisce di questo mondo, tenderà per forza a vederci con occhi diversi.. specialmente in ambito lavorativo, non sarebbe affatto un buon inizio dire ad un cliente/fornitore/capo che il nostro pezzo è farlocco..
Quali siano gen e quali rep lo sanno solo i pochi amici stretti, a chiunque altro dovesse chiedermi se il mio orologio è vero, gli rispondo con un sorriso accondiscendente, come se la risposta fosse ovvia; egli poi ne trarrà le conseguenze che meglio gli aggradano!:D
Stessa cosa faccio quando polso gen.


A me è capitato con il capo una volta. Non so se mi abbia visto con occhi "diversi".. in negativo. Ora ti speigo com'è andata:
Avevo il 15202 ci era cascato in pieno (pensava fosse un generico RO, non distingue un 15450 da un 15500 secondo me).

GLi ho spiegato che era una imitazione del Jumbo, gli ho spiegato che la sottlgiezza (specie sul mio esile polso) è un plus enorme, gli ho mostrato il movimento a vista (facnedogli notare gli ovvi "tell del Myota" modificato, ma spiegandogli della data che cambia tornando indietro di tre ore).

Poi gli ho spiegato il lavoro di snellimento della base della lancetta ore, della satinatura gen-like, gli ho spiegato che gli 8,4mm contro 8,15 erano davvero impercettibili, e ho ammesso che il blu del dial era, ahimè, molto distante, ma inimitabile... con un sospiro...
Ne è uscita una discussione, in cui, a prescindere dal mio tenerci al suo giudizio, sono sicuto che abbia capito che, avere quel pezzo di ferragli cinese al polso modificato, era una scelta consapevole e non un desiderio di ostentare (perche comunque se no non avrei subito dichiarato la sua origine) e con gli argomenti penso che abbia dimostrato chiarezza di cosa volevo avere al polso.



P.S. non ho capito il commento dell'utente che legge sul forum che tutti ammettono la falsità dei pezzi sul forum, mentre dal vivo non ne ha mai trovati. Siccome è su questo forum, mi viene il terrore che lui sia convintone di spacciare le rep per vere nella vita vera.........
 

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Io all'inizio lo dicevo a tutti per vari motivi. Volevo condividere l'emozione di poter avere delle rep così identiche, invitavo gli amici a visitare il sito, ad acquistare anche loro, e poi non volevo mentire. Ho capito, però, che tutti pensano la stessa cosa: volere ma non potere! Come giustamente scritto sopra. C'è anche chi non pensa male, o sembra non pensarlo, ti fa i complimenti, e si vede che l'orologio gli piace, che vorrebbe acquistarlo anche lui, ma poi non lo fa, € 4-500 sono troppi per una rep. Quindi non lo dico più a nessuno, piace a me e questo è ciò che mi interessa. Le critiche arrivano solo quando dici che è una rep, anzi più che le critiche i silenzi. Invece, se non lo dici, arrivano sguardi, attenzioni che un certo accessorio attira in molti, a volte complimenti. A me di sguardi e complimenti interessa poco, ma penso:"Se ti dico che è rep lo schifi, ma se non te lo dico lo guardi!" Comunque una volta che lo dici, penseranno che qualsiasi altro orologio che indossi sia rep.
 

popi2020

Banned member, the goat does not approve
Banned
12/10/20
415
78
0
Chi lo vedi sempre con lo stesso, probabilmente è gen... chi è smanettone - commerciante che ne ha un paio, sicuramente ci infila qualche replica secondo me....
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,455
1,115
113
A me è capitato con il capo una volta...........

Il racconto e' interessante , scrivi dei post che mi piacciono.

Mi hai ispirato questa piccola considerazione : a volte, quando capito su discussioni del tipo si vede/non si vede oppure lo dico/non lo dico mi vengono in mente quei film di fantascienza in cui i protagonisti vivono in mondi paralleli ma diversi. E raramente comunicanti.

Io non sono giovanissimo, e non faccio il guardiano del faro. Vivo in mezzo gente, ho una vita sociale che definirei soddisfacente, conosco manovali e camerieri, ma abito non lungi da una localita' sciistica top, per cui l'ipotetico ricco albergatore di successo frequenta-vip o simile e' per me solo una noiosa conoscenza del liceo. Insomma mangio tutti i tipi di minestra.

Eppure non sono mai stato interrogato da nessuno in merito all'orologio che porto , quando lo porto. Forse per paura delle conseguenze, visto che somiglio a Rocky Balboa ? No, perche' non ci somiglio affatto.

Ho, come tutti, alcuni amici, uno e' piu' ricco dello sceicco , un altro altro non ha nemmeno ottenuto il reddito di cittadinanza perche' troppo povero pure per avere quello :D:D:D
Qualcuno di costoro non porta l'orologio, altri ne hanno uno ottimo o un quarzo ad affissione digitale. O quel che ti pare. Ebbene, l'argomento "orologio" non risulta agli atti sia mai tra noi stato toccato.

Per cui mi domando : ma li conoscete tutti voi, questi curiosoni fissa - polsi ? Ma dove abitate ? E qui ritorniamo al discorso delle dimensioni parallele :eek::eek::eek:

A parte gli scherzi, comincio a pensare che tutta 'sta curiosità qualcuno se la vada proprio a cercare. Magari senza rendersene nemmeno bene conto...........

Dici di no ? Puo' darsi , ma se tieni gli occhi bassi come ogni casta fanciulla che si rispetti, pero' porti tacco 16, una minigonna da 5 centrimetri massimo ed un top con vista totale sulle ampie e lattee sfere anteriori , non devi poi stupirti troppo se le folle ti chiedono continuamente se gliela dai :D:D:D
 
Last edited:

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Anche io la penso come voi. Fermo restando che ci vuole anche un po’ di buon senso. Nella mia città vedo operai e manovali (nulla togliere a questi mestieri per carità) girare il fine settimana,specialmente pre COVID,con sub,daytona e addirittura patek philippe. Lì ci si rende ridicoli a mil avviso,quindi direi che in questo caso l’abito fa il Monaco;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

come fai a riconoscerli ? hanno scritto in fronte manovale ?
un mio amico metteva i ballini del cemento nel testarossa negli anni 90, eppure era uno dei piu grossi miliardari della Toscana.....
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Il racconto e' interessante , scrivi dei post che mi piacciono.

Mi hai ispirato questa piccola considerazione : a volte, quando capito su discussioni del tipo si vede/non si vede oppure lo dico/non lo dico mi vengono in mente quei film di fantascienza in cui i protagonisti vivono in mondi paralleli ma diversi. E raramente comunicanti.

Io non sono giovanissimo, e non faccio il guardiano del faro. Vivo in mezzo gente, ho una vita sociale che definirei soddisfacente, conosco manovali e camerieri, ma abito non lungi da una localita' sciistica top, per cui l'ipotetico ricco albergatore di successo frequenta-vip o simile e' per me solo una noiosa conoscenza del liceo. Insomma mangio tutti i tipi di minestra.

Eppure non sono mai stato interrogato da nessuno in merito all'orologio che porto , quando lo porto. Forse per paura delle conseguenze, visto che somiglio a Rocky Balboa ? No, perche' non ci somiglio affatto.

Ho, come tutti, alcuni amici, uno e' piu' ricco dello sceicco , un altro altro non ha nemmeno ottenuto il reddito di cittadinanza perche' troppo povero pure per avere quello :D:D:D
Qualcuno di costoro non porta l'orologio, altri ne hanno uno ottimo o un quarzo ad affissione digitale. O quel che ti pare. Ebbene, l'argomento "orologio" non risulta agli atti sia mai tra noi stato toccato.

Per cui mi domando : ma li conoscete tutti voi, questi curiosoni fissa - polsi ? Ma dove abitate ? E qui ritorniamo al discorso delle dimensioni parallele :eek::eek::eek:

A parte gli scherzi, comincio a pensare che tutta 'sta curiosità qualcuno se la vada proprio a cercare. Magari senza rendersene nemmeno bene conto...........

Dici di no ? Puo' darsi , ma se tieni gli occhi bassi come ogni casta fanciulla che si rispetti, pero' porti tacco 16, una minigonna da 5 centrimetri massimo ed un top con vista totale sulle ampie e lattee sfere anteriori , non devi poi stupirti troppo se le folle ti chiedono continuamente se gliela dai :D:D:D

infatti pensavo anche io ma che amicizie avete, invece di pensare alle figa stanno a pensare se quello puo o non puo permettersi l orologio....pensate alle Figa e viva i falsi !!
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
infatti pensavo anche io ma che amicizie avete, invece di pensare alle figa stanno a pensare se quello puo o non puo permettersi l orologio....pensate alle Figa e viva i falsi !!

Per non parlare del fatto che i falsi aiutano pure a trovare figa, seppur figa superficiale :p
 

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Il racconto e' interessante , scrivi dei post che mi piacciono.

Mi hai ispirato questa piccola considerazione : a volte, quando capito su discussioni del tipo si vede/non si vede oppure lo dico/non lo dico mi vengono in mente quei film di fantascienza in cui i protagonisti vivono in mondi paralleli ma diversi. E raramente comunicanti.

Io non sono giovanissimo, e non faccio il guardiano del faro. Vivo in mezzo gente, ho una vita sociale che definirei soddisfacente, conosco manovali e camerieri, ma abito non lungi da una localita' sciistica top, per cui l'ipotetico ricco albergatore di successo frequenta-vip o simile e' per me solo una noiosa conoscenza del liceo. Insomma mangio tutti i tipi di minestra.

Eppure non sono mai stato interrogato da nessuno in merito all'orologio che porto , quando lo porto. Forse per paura delle conseguenze, visto che somiglio a Rocky Balboa ? No, perche' non ci somiglio affatto.

Ho, come tutti, alcuni amici, uno e' piu' ricco dello sceicco , un altro altro non ha nemmeno ottenuto il reddito di cittadinanza perche' troppo povero pure per avere quello :D:D:D
Qualcuno di costoro non porta l'orologio, altri ne hanno uno ottimo o un quarzo ad affissione digitale. O quel che ti pare. Ebbene, l'argomento "orologio" non risulta agli atti sia mai tra noi stato toccato.

Per cui mi domando : ma li conoscete tutti voi, questi curiosoni fissa - polsi ? Ma dove abitate ? E qui ritorniamo al discorso delle dimensioni parallele :eek::eek::eek:

A parte gli scherzi, comincio a pensare che tutta 'sta curiosità qualcuno se la vada proprio a cercare. Magari senza rendersene nemmeno bene conto...........

Dici di no ? Puo' darsi , ma se tieni gli occhi bassi come ogni casta fanciulla che si rispetti, pero' porti tacco 16, una minigonna da 5 centrimetri massimo ed un top con vista totale sulle ampie e lattee sfere anteriori , non devi poi stupirti troppo se le folle ti chiedono continuamente se gliela dai :D:D:D

Ciò che hai scritto era la conclusione del mio post precedente, che ho omesso alla fine per non dilungarmi troppo. Quello che avevo scritto era:"A me, comunque, nessuno ha mai chiesto per primo se fosse rep o gen e vorrei proprio vedere chi, anche tra gli amici, si permetterebbe una confidenza così sfacciata!" Come al solito i tuoi commenti, oltre ad essere piacevoli da leggere, rispecchiano il mio modo di vedere le cose! :)
 

mari115

Put Some Respect On My Name
9/6/18
4,439
2,478
113
Nearer than you think
Ciò che hai scritto era la conclusione del mio post precedente, che ho omesso alla fine per non dilungarmi troppo. Quello che avevo scritto era:"A me, comunque, nessuno ha mai chiesto per primo se fosse rep o gen e vorrei proprio vedere chi, anche tra gli amici, si permetterebbe una confidenza così sfacciata!" Come al solito i tuoi commenti, oltre ad essere piacevoli da leggere, rispecchiano il mio modo di vedere le cose! :)

Raga nella vita reale NESSUNO vi chiederà se il vostro orologio è gen o rep, ma CHIUNQUE abbia un dubbio o se ne possa accorgere, lo andrà a dire ai suoi amichetti, se è un argomento di cui si parla nel gruppo.

"Ma lo sai che ieri xyz aveva un Sub rep?"

Sicuramente non te lo dicono in faccia, a meno che non cerchino il confronto, e comunque non esiste :p
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,455
1,115
113
Come al solito i tuoi commenti, oltre ad essere piacevoli da leggere, rispecchiano il mio modo di vedere le cose! :)
Thanks.

Leggendo questo piacevole post mi sono domandato : ma se gli appassionati di trenini portassero al polso le loro microscopiche locomotive, si domanderebbero ossessivamente si vede che non e' un modello artigianale in metallo ( prezzo > €. 2.000,00) ma una di plastica fatta nei paesi dell' Est ?

Credo proprio di si. La risposta piu' ovvia che darebbe a questo interessante quesito il 99,99% dei viventi, me compreso, sarebbe: ...........eeeh ? Cosaa ? Ma che kazzzz.... dici ? :D:D:D:D:D
 
Last edited:

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Thanks.

Leggendo questo piacevole post mi sono domandato : ma se gli appassionati di trenini portassero al polso le loro microscopiche locomotive, si domanderebbero ossessivamente si vede che non e' un modello artigianale in metallo ( prezzo > €. 2.000,00) ma una di plastica fatta nei paesi dell' Est ?

Credo proprio di si. La risposta piu' ovvia che darebbe a questo interessante quesito il 99,99% dei viventi, me compreso, sarebbe: ...........eeeh ? Cosaa ? Ma che kazzzz.... dici ? :D:D:D:D:D

Invece c'è tanta gente a cui piacciono i trenini! :)
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,455
1,115
113
Raga nella vita reale NESSUNO vi chiederà se il vostro orologio è gen o rep, ma CHIUNQUE abbia un dubbio o se ne possa accorgere, lo andrà a dire ai suoi amichetti, se è un argomento di cui si parla nel gruppo.

"Ma lo sai che ieri xyz aveva un Sub rep?"

Sicuramente non te lo dicono in faccia, a meno che non cerchino il confronto, e comunque non esiste :p

Ma questi "amichetti" sono proprio delle pettegole, delle serve, delle gran perpetue...............ma cambia amici ! :D:D:D:D

PS : ho visto ieri un documentario su National Geographic in cui si diceva che chi riconosce al tuo polso un VSF come fake e' sicuramente un alieno infiltrato tra gli umani in preparazione dell' invasione............... e quindi va segnalato immediatamente alla DIA ( Defense Intelligence Agency) :eek::eek:

ZTybWc.jpg
 
Last edited:

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Ma certo, pure a me piacciono i trenini. E anche gli aeroplanini.........ma solo se dentro ci sono le hostessine :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Non ci sono solo loro, per quello non mi piacciono. Queste, poi, sono gen anche se cinesi. Montano tutti i movimenti ma come investimento le sconsiglio anche agli amici famosi.
 

Burbizia

Active Member
29/8/20
300
149
43
siamo un forum ruspante, quindi ci sta il discorso "pensate alla figa, non agli orologi".

Tornando seri, si gli orologi si guardano.
Se di punto in bianco vedi un conoscente con un AP, un PP o anche un Rolex nuovo, penso venga normale chiedere.
Per altro i maschi o sono in completo, o sono in maglione o sono in camicia o sono in tuta al lavoro... quindi non è che ci siamo molto da notare onestamente...
L'occhio cadrà sul nuovo tatuaggio/orologio (anche perchè non è che ci sia sempre figa da guardare in giro, e magari commentare sempre le stesse colleghe alla lunga potrebbe sapere un po' da piscopatico).

Quindi a me si, è capitato che un collega abbia notato il pezzo nuovo.
Al bar mi è capitato 2-3 volte che mi chiedessero dell'orologio e 2-3 volte mi è capitato di trovare uno con un Daytona Zenith o un AP, di fargli io i miei complimenti e fare una chiacchierata tra appassionati.

La butto lì... ma magari la gente non è che ti chiede dell'orologio da 40.000€ che hai al polso per smerdarti...
magari vuole solo parlare con un appassionato o comunque fare i complimenti per un pezzo che non si vede tutti i giorni.

Ecco io ho quando ho la rep, ammetto candidamente che è una replica fatta bene. Liberi di non crederci.

Mi viene più difficile però, pur sapendo il forum in cui mi trovo, capire se gli altri utenti (che dubitano di questa mia onestà) comprino le repliche convinti di fregare oltre il 90% di quelli che noteranno il pezzo al loro polso (specie un AP o un PP che non sono attualmente credibili neanche a mezzo metro di distanza a causa dei riflessi del quadrante).
Vabbè, mi son risposto da solo. Son strano io.
 
  • Like
Reactions: Lovegmt73

popi2020

Banned member, the goat does not approve
Banned
12/10/20
415
78
0
Intendo: conosco chi ha comprato un 16710 negli anni 90' dove era si un bell'orologio, ma "acquistabile" dal cittadino medio. E che ora, quando chiedo se lo vogliono vendere mi dicono: sinché non ho bisogno di soldi non lo vendo... capace che lo ha pagato qualche milione e ora ne vale 10-11k.. ma non tutti sono commercianti. Idem vale per le repliche, questi soggetti, hanno comprato un orologio quando non era ancora così di moda come ora e se lo sono ritrovati.... a mio parere che tratto GEN, MAI polserò un gen per farmi figo, anche perchè per il cittadino "italiano medio" se vede un sub pensa che sono miliardario, se vede un aquanaut lo scambia per uno swatch.........
 

Matojo

Renowned Member
18/11/17
650
152
43
Concordo sul fatto che, se riconoscono la rep, non ti diranno niente ma bisogna anche capire chi è veramente in grado di farlo, se tu non lo dici. La maggior parte delle nostre rep deve essere osservata da vicino anche dall'occhio esperto. Gli inesperti, praticamente quasi tutti, a volte conoscono, però, qualche marchio con relativo costo, quindi può essere consigliabile indossare rep, oltre che di qualità, anche adeguate alle nostre possibilità. Avevo un Aquanaut che ho acquistato solo per guardarlo a casa, l'ho usato anche fuori ma poco, anche perchè il gen è in oro bianco, oltre al costo proibitivo. Quando ha iniziato a rimanere inutilizzato, l'ho venduto. E' possibile, comunque, che io acquisti ancora qualche rep di questo genere. E' altresì vero che bisognerebbe solo fregarsene, ma forse una via di mezzo è, come al solito, la soluzione più corretta.