• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Progetto Rolex GMT Master 1675

Goldenboy74

Known Member
21/4/21
122
12
18
Buongiorno a tutti, sono un appassionato di orologi da polso che ha questo progetto in mente, ma avendo letto parecchie delle vostre esperienze, vorrei avere tutto sotto controllo prima di partire.

Premetto che sono un neofita in questo campo e fino ad ora mi ero limitato a comprare orologi e non a costruirli, anche se non mi discosto di molto in questo progetto.

Mi servirebbe un bravo orologiaio che sposti i piedini del quadrante e che incolli il DWO corretto sul DW del movimento, monti il tutto e faccia le eventuali regolazioni al crono comparatore e il test d’impermeabilità.

Cassa Vietnam completa di tubo, ghiera con inserto, plexiglass e fondello

Set guarnizioni

Quadrante Vietnam

Anello distanziamento quadrante Yuki

Movimento meccanico automatico Hangzhou 6460 con Sede A ETA 2836-2 GMT

DWO argento 6&9 aperti

Set lancette GMT tipo Mercedes

Corona gen da 5,3mm

Per l’anello ferma movimento e l’eventuale albero di carica, immagino che se ne preoccuperà chi farà il lavoro.

Mi farebbe veramente molto piacere ricevere considerazioni, consigli, suggerimenti e critiche costruttive per far sì che il risultato sia eccellente.

Qui sotto vi metto la foto dell’obiettivo finale.

Goldenboy74

Known Member
21/4/21
122
12
18
Foto movimento GMT Hangzhou 6460 e DWO per quadrante dimensioni gen

ZfrGgK.jpg
ZfrF48.jpg

Last edited:

Goldenboy74

Known Member
21/4/21
122
12
18
Quadrante Vietnam

Anello distanziamento quadrante Yuki

Set lancette GMT tipo Mercedes

Su queste tre parti sono ancora in caccia, consigli?

Goldenboy74

Known Member
21/4/21
122
12
18
Consigli dalla parte internazionale del blog:

LANCETTE TIPO MERCEDES

Le lancette delle ore e dei minuti sono standard 2836/6460 la lancetta GMT deve essere da 2 mm e la lancetta dei secondi ha bisogno di un pignone più lungo.

METODO PER SPOSTARE I PIEDINI

Comprare un quadrante economico con piedi per ETA2836-2 / SZ6460 facendo attenzione che abbia lo stesso diametro di quello definitivo e usarlo come guida/modello premendolo su un panetto di pasta Rodico.

Una volta creato il modello, posizionare i piedini di ricambio per il quadrante 1675 nei fori del modello, epossidarli allo stesso quadrante al quale abbiamo precedentemente rimosso i piedi sbagliati, attendere 24 ore, poi rimuovere la pasta.

Last edited:

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
823
461
63
Italia
Il progetto è molto ambizioso e penso anche abbastanza costoso.
Io di affrancamento non mi sono mai interessato in particolar modo quindi tecnicamente non mi sento di intervenire, però per il lavoro da svolgere posso dirti qui sul forum ci sono orologiai italiani di altissimo livello che hanno molta esperienza nel affrancamento di orologi, tra questi ci sono Johnny Depp, Clarkent e Nickz19.

Goldenboy74

Known Member
21/4/21
122
12
18
Il progetto è molto ambizioso e penso anche abbastanza costoso.
Io di affrancamento non mi sono mai interessato in particolar modo quindi tecnicamente non mi sento di intervenire, però per il lavoro da svolgere posso dirti qui sul forum ci sono orologiai italiani di altissimo livello che hanno molta esperienza nel affrancamento di orologi, tra questi ci sono Johnny Depp, Clarkent e Nickz19.

Grazie mille per la dritta :)
Sai per caso di che zone sono?

Last edited:

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
823
461
63
Italia
Anche kilowattore fa dei lavori stupendi, però non so dirti se lui fa solo lavori per se stesso o anche per altre persone.

• Like
Reactions: Goldenboy74

Goldenboy74

Known Member
21/4/21
122
12
18
Evitando le gen, dove trovo delle lancette decenti?
Sembra il classico ago nel pagliaio...

Last edited:

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
14,200
6,975
113
Italy
Intanto per usare sfere gen serve un movimento gen, così come per movimento eta o clone servono le sfere corrispondenti.
una volta scelto il movimento decidi quali sfere usare.
un'altra discriminante è l'anno di produzione (o quantomeno il decennio). Le sfere sono cambiate più di una volta nel corso degli anni.
comunque se cerchi sfere per eta i migliori sono Clarks watch parts su ebay, rafflestime.com oppure anche wholesaleoutlet sempre su eBay
Se opti per un dg 3804b raffles o tiger concept.

Goldenboy74

Known Member
21/4/21
122
12
18
Intanto per usare sfere gen serve un movimento gen, così come per movimento eta o clone servono le sfere corrispondenti.
una volta scelto il movimento decidi quali sfere usare.
un'altra discriminante è l'anno di produzione (o quantomeno il decennio). Le sfere sono cambiate più di una volta nel corso degli anni.
comunque se cerchi sfere per eta i migliori sono Clarks watch parts su ebay, rafflestime.com oppure anche wholesaleoutlet sempre su eBay
Se opti per un dg 3804b raffles o tiger concept.

Grazie, sono stato a vedere dove mi hai consigliato, e forse qualcosa è venuto fuori

Movimento HZ6460 clone ETA (vedi foto su)
https://www.helenarou.com/hangzhou-6...030028362.html

Quadrante Singer, dovrebbe essere un MK3

Zf0P43.jpg

Lancette
http://tiger-concept.com/hands-all.html

Zf0Tcs.jpg

Secondi pignone lungo
http://rafflestime.com/yellow-lume-m...eta-2836-2824/

Zf0dmY.jpg

Secondo te che sei un vero esperto lancette, quadrante e DWO argento si parlano tra di loro?
L’effetto desiderato è quello che vedi qui sotto

Last edited:

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
823
461
63
Italia
Ho trovato qualcosa, ma mi servono i consigli di chi le ha maneggiate :)

Su questo non posso aiutarti, non sono un esperto.
comunque kilowattore ha già dato le sue indicazioni, puoi fidarti ciecamente perché è un vero esperto con tantissima esperienza.

• Like
Reactions: Goldenboy74

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
823
461
63
Italia
Sarà qualche problema con l’ansia piattaforma, quando sarà risolto riappariranno.