• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Problemi ordine Trusty

Ettore90

Getting To Know The Place
30/3/22
58
2
8
Buongiorno a tutti,

Ho veramente bisogno di voi;

Finalmente, ordino l'oggetto dei miei sogni da Trusty, ovvero, il Patek 5711 PPF v4.

Purtroppo, dopo 3 giorni, smette di girare; Solo squotendolo insistentemente, riparte per qualche minuto per poi rifermarsi;

Per altro, basta solo lavarsi le mani che si riempie d'umidita';

Condivido il problema con Trusty, il quale, in primo luogo, mi propone di rispedirglielo;

Fatto presente che la cosa non e' minimamente fattibile, controrilancia chiedendo di farlo riparare da qualcuno qua' in Italia (io conosco solo nick, il quale, non mette mano volentieri su questi movimenti);

Secondo voi, posso proporre di inviarmene un'altro, magari facendo presa del vecchioe e consegna del nuovo?

Ci sono rimasto malissimo. e' tanto che sognavo qualche orologio.

Per favore, avete consigli ?

Grazie infinite...
 

ellocity

Renowned Member
Supporter
Certified
21/10/19
538
341
63
Italy
Ciao, potresti mandarlo da JD che è un orologiaio qui su RWI "Johnny Depp" (lo puoi contattare direttamente tramite pm qui su RWI), poi non so se è in ferie.
La mia esperienza con un TD per un problema di un orologio, lui lo voleva mandare da un suo orologiaio in Germania ma ho insistito per trovare un accordo per mandarlo da JD, mi sono pagato le spese di spedizione e ho trovato un accordo per la riparazione poi ne ho approfittato per fare l'impermeabilizzazione.
Mandarne un altro senza avere questo indietro la vedo proprio dura..
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Ettore90

Jaguat1289

Renowned Member
Supporter
Certified
22/5/20
696
247
43
Somewhere in Italy
Eviterei di rispedire in Cina, se ti proponesse una spedizione in EU allora si potrebbe fare.... Altrimenti prova a ripararlo e vedi se ti rimborsa una parte, in teoria dovrebbe.
 
  • Like
Reactions: Ettore90

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,770
6,062
113
Italy
Sicuramente non accetterà mai di mandartene un altro prima dia avere ricevuto il reso. Nessun venditore online, nemmeno Amazon, lo fa.
Nick è un orologiaio riconosciuto dal forum, magari trusty potrebbe accettare un rimborso completo della riparazione. Anche JD, seppur non ufficiale, ha una buona reputazione e potrebbe essere una soluzione accettabile per il venditore.
 

Luxfer

Renowned Member
5/5/24
532
687
93
Italy
Io proverei a parlare con il TD e trovare un accordo come ti hanno già consigliato.
Per mia esperienza dipende dal TD, io per esempio proprio in questi giorni ho ricevuto un sub che saltava le date di 2 in 2, parlando con il TD ha voluto si che rispedissi l’orologio indietro ma prontamente mi ha rispedito l’orologio nuovo di ricambio pochi giorni dopo senza aver ricevuto ancora indietro quello in mio possesso.
Ha pagato anche le spese di spedizione quindi per me il servizio è stato eccellente, dipende sicuramente dal TD.
 

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,230
608
113
Presa del vecchio e consegna del nuovo? Ragazzi, siete fuori di testa.....
Cmq io avrei preso un 3KF, non un PPF.
 
  • Like
Reactions: Ettore90

Luxfer

Renowned Member
5/5/24
532
687
93
Italy
Presa del vecchio e consegna del nuovo? Ragazzi, siete fuori di testa.....
Cmq io avrei preso un 3KF, non un PPF.
In che senso? Secondo me se l’orologio ha problemi e il TD te ne manda un’altro anche prendendosi la briga di rimborsarti le spese speidizone perché no?
 
  • Like
Reactions: Ettore90

Luxfer

Renowned Member
5/5/24
532
687
93
Italy
Ah Comunque non so se può servire come info generale e sopratutto se mi è andata bene a me, almeno dal tracking, con poste italiane international il pacco risulta consegnato dopo 7 giorni totali di cui 5 lavorativi
 
  • Like
Reactions: Ettore90

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,230
608
113
Ah Comunque non so se può servire come info generale e sopratutto se mi è andata bene a me, almeno dal tracking, con poste italiane international il pacco risulta consegnato dopo 7 giorni totali di cui 5 lavorativi
Ogni volta che vi arriva una replica dalla Cina, o viceversa, la spedite voi, ricordate, siete stati fortunati. Non esistono certezze nelle spedizioni di merce contraffatta.
 
  • Like
Reactions: Ettore90

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,230
608
113
In che senso? Secondo me se l’orologio ha problemi e il TD te ne manda un’altro anche prendendosi la briga di rimborsarti le spese speidizone perché no?
Presa del vecchio e consegna del nuovo, io intendo che il corriere viene, ti consegna il nuovo e ritira il vecchio. Quindi se è così, ribadisco il concetto espresso prima...
 
  • Like
Reactions: Ettore90

Luxfer

Renowned Member
5/5/24
532
687
93
Italy
Ogni volta che vi arriva una replica dalla Cina, o viceversa, la spedite voi, ricordate, siete stati fortunati. Non esistono certezze nelle spedizioni di merce contraffatta.
Presa del vecchio e consegna del nuovo, io intendo che il corriere viene, ti consegna il nuovo e ritira il vecchio. Quindi se è così, ribadisco il concetto espresso prima...

Ah ok se intendi questo si, Comunque sia mi ha fatto mettere nominativi suoi, prenotato da loro con etichetta loro io solo stampata e affrancata al pacco quindi poi scannerizzato con bar code alle poste, di riconducibilita a me non c’era niente (almeno questa volta). Ho portato solo il pacco alle poste e lasciato lì.
Per il resto no mi ha spedito l’altro orologio prima che arrivasse o spedissi quello difettoso quindi non c’era ritiro del vecchio per nuovo
 
  • Like
Reactions: Ettore90

Ettore90

Getting To Know The Place
30/3/22
58
2
8
Buongiorno a tutti e grazie per ognuno dei vostri interventi;

Nick, che e' un'amico e ci conosciamo di persona, mi ha dato disponibilita' limitata;

In buona sintesi, e' un'orologio sul quale metterebbe mano davvero controvoglia, sentiro' anche jd;

Essendo nato cosi' male, mi farei fare un'etichetta di reso da Trusty;

Due domande, una "in-topic", l'altra un po' meno.

Se il venditore fa' l'etichetta di reso, in caso di smarrimento o sequestro, chi ne risponde?

@Plenitude perche' un 3KF ? out of the boxe non e' meglio il mio?

Grazie ancora a tutti
 

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,230
608
113
non ho mai sentito che un TD faccia un'etichetta di reso.
Non sono uno che si applica troppo nei confronti delle varie fabbriche qui sul forum, sicuramente ppf e 3kf sono sullo stesso livello, ma io ho preso sempre 3kf, che ricordo essere un movimento quasi clone, e cmq mi sono quasi sempre trovato bene. Prima i movimenti davano problemi, ora è davvero difficile.
Tuttavia credo che un 5711 replica sia una presa per il culo, per se stessi in primis...
Figuriamoci per un esperto che te lo vede al polso e ti 'contestualizza' un attimo...
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Ettore90

Luxfer

Renowned Member
5/5/24
532
687
93
Italy
non ho mai sentito che un TD faccia un'etichetta di reso.
Non sono uno che si applica troppo nei confronti delle varie fabbriche qui sul forum, sicuramente ppf e 3kf sono sullo stesso livello, ma io ho preso sempre 3kf, che ricordo essere un movimento quasi clone, e cmq mi sono quasi sempre trovato bene. Prima i movimenti davano problemi, ora è davvero difficile.
Tuttavia credo che un 5711 replica sia una presa per il culo, per se stessi in primis...
Figuriamoci per un esperto che te lo vede al polso e ti 'contestualizza' un attimo...
Non so è la prima volta che mi capita di fare un reso, mi ha semplicemente fatto stampare un foglio/etichetta di spedizione che mi ha mandato lui. Loro chiamano le nostre poste EMS infatti mi ha detto semplicemente porta il pacco alle poste e così ho fatto 😂
 

Ettore90

Getting To Know The Place
30/3/22
58
2
8
non ho mai sentito che un TD faccia un'etichetta di reso.
Non sono uno che si applica troppo nei confronti delle varie fabbriche qui sul forum, sicuramente ppf e 3kf sono sullo stesso livello, ma io ho preso sempre 3kf, che ricordo essere un movimento quasi clone, e cmq mi sono quasi sempre trovato bene. Prima i movimenti davano problemi, ora è davvero difficile.
Tuttavia credo che un 5711 replica sia una presa per il culo, per se stessi in primis...
Figuriamoci per un esperto che te lo vede al polso e ti 'contestualizza' un attimo...
Grazie infinite,

Contributo molto profondo, a tratti mi sono emozionato;

Bella anche la parte introspettiva, non vedevo l’ora di leggere un’analisi socio economica di uno sconosciuto su un forum di repliche;
 

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,230
608
113
Comprendo il tuo commento sarcastico, ma per me e’ come se tu avessi scritto: ‘Touche’’. 👍
 

Ettore90

Getting To Know The Place
30/3/22
58
2
8
Buongiorno a tutti,

Partiamo da un piccolo acciso;
Un membro che partecipava a questa discussione (non e' difficile capire chi) e' in ignore;
Vado oltre la polemica, ma mi sembra fantascienza riuscire a battibeccare su argomenti cosi leggeri;

Veniamo a noi con un'aggiornamento operativo;
Il buon Nick, come detto, ci mette mano malvolentieri.
JD non l'ho ancora sentito;
Trusty propone che lo rispedisca io in Cina, tutto a carico e responsabilita' mia; La questione inizia a farsi veramente complicata;

In ultima istanza, si potrebbe pensare di chiedere l'intervento di un Moderatore del forum;

Alla luce di tutto, le vostre idee sono sempre ben viste o ben accette;

Grazie infinite,
 

DarioM6611

‘Good fences make good neighbors.’
Patron
6/8/23
784
1,030
93
Italy
Forse intendevi "inciso" . Le accise sono quelle che trovi sul prezzo della benzina.
Esiste anche una variante dialettale, dove "acciso" sta per ucciso. Ma non mi sembra il caso.
Buongiorno a tutti,

Partiamo da un piccolo acciso;
Un membro che partecipava a questa discussione (non e' difficile capire chi) e' in ignore;
Vado oltre la polemica, ma mi sembra fantascienza riuscire a battibeccare su argomenti cosi leggeri;

Veniamo a noi con un'aggiornamento operativo;
Il buon Nick, come detto, ci mette mano malvolentieri.
JD non l'ho ancora sentito;
Trusty propone che lo rispedisca io in Cina, tutto a carico e responsabilita' mia; La questione inizia a farsi veramente complicata;

In ultima istanza, si potrebbe pensare di chiedere l'intervento di un Moderatore del forum;

Alla luce di tutto, le vostre idee sono sempre ben viste o ben accette;

Grazie infinite,

"In ignore" non so davvero cosa significa. Latinorum, forse?

Che caldo, gente. Fortuna che, a quanto pare, sta arrivando un temporale. Ci voleva.
News Stop GIF
 

Jaguat1289

Renowned Member
Supporter
Certified
22/5/20
696
247
43
Somewhere in Italy
Secondo me ti conviene farlo riparare e vedi se il TD ti rimborsa una parte....(Non é detto che lo faccia...) Io la spedizione in Cina la eviterei.