• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Problemi ordine Trusty

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,770
6,062
113
Italy
Buongiorno a tutti,

Partiamo da un piccolo acciso;
Un membro che partecipava a questa discussione (non e' difficile capire chi) e' in ignore;
Vado oltre la polemica, ma mi sembra fantascienza riuscire a battibeccare su argomenti cosi leggeri;

Veniamo a noi con un'aggiornamento operativo;
Il buon Nick, come detto, ci mette mano malvolentieri.
JD non l'ho ancora sentito;
Trusty propone che lo rispedisca io in Cina, tutto a carico e responsabilita' mia; La questione inizia a farsi veramente complicata;

In ultima istanza, si potrebbe pensare di chiedere l'intervento di un Moderatore del forum;

Alla luce di tutto, le vostre idee sono sempre ben viste o ben accette;

Grazie infinite,

Non c'è bisogno di chiedere l'intervento di un moderatore. Restituzione orologio non funzionante a proprie spese e successivo invio di orologio sostitutivo è una soluzione universalmente ed apertamente accettata sul forum. Le altre idee possono andare benissimo, se condivise con il venditore.
 

Luxfer

Renowned Member
5/5/24
532
687
93
Italy
Personalmente ho rispedito 2 volte indietro, dipende naturalmente dal TD e da come gestiscono le cose. In un caso ho spedito a spese mie e nell’altro mi è stata addirittura mandata la bolla di ritiro direttamente dal TD e io ho solo dovuto portare il pacco in poste senza spese. Pacchi sempre arrivati regolarmente dopo 7-10 giorni al TD
 
  • Like
Reactions: RepTrip

Ettore90

Getting To Know The Place
30/3/22
58
2
8
@DarioM6611 tanti anni fa’, un caro amico ( Alex Nembo, giusto per fare nomi e cognomi ) chiuse la sezione Italiana proprio per queste ragioni; Al momento, lo criticai, ora lo capisco;
E’ indecoroso che, delle persone adulte, si ritrovino in un forum dai contenuti assolutamente frivoli e riescano ad azzuffarsi;
Il membro che è stato ignorato, ha iniziato una polemica sul valore sociale di comprare la replica di un Patek ammettendo, per altro, che lui ne ha comprate diverse;

Tu, pur non conoscendomi, hai attaccato un pippotto di svariati paragrafi partendo da un palese refuso grammaticale;

Io non sono nessuno, ma una riflessione sul fatto che entrate in un post a casaccio, all’alba del 7/8 Agosto, per fare polemica e azzuffa con uno sconosciuto, dice molto di voi.
 

Ettore90

Getting To Know The Place
30/3/22
58
2
8
@tutti,

Intanto grazie ad ognuno di voi per i vostri interventi;

Il venditore offre una copertura per riparazioni pari a 30 $;

Il problema , non sarebbe neanche questo;
Il problema è se possa essere riparato; per altro, ha anche importanti problemi d’impermeabilizzazione;
Da quanto mi dice Nick ( di lui mi fido molto e lo considero un’amico) , l’esito di un tentativo di riparazione, e’ del tutto incerto;

A questo punto, rimane il piano B; rispedirlo in Cina, e qui, mi trovo completamente spaesato; Quanto mi può costare ? Che spedizioniere uso ? Cosa rischio alla dogana ? Se venisse sequestrato, perderei tutto ?

Grazie davvero a chi volesse illuminarmi.
 

Jaguat1289

Renowned Member
Supporter
Certified
22/5/20
696
247
43
Somewhere in Italy
Io credo che non si tratti di frustrazione o altro... Io sono sul forum da circa 3 anni, e immagino che per chi é qui da più tempo diventa pesante leggere le varie "comete" che fanno sempre le solite domande, e quindi si diventa sarcastici....
-Miglior Sub?
-Miglior TD?
-La spedizione é sicura?
-Differenze con il Gen?
A volte basta leggere un minimo....;)
 

DarioM6611

‘Good fences make good neighbors.’
Patron
6/8/23
784
1,030
93
Italy
Grazie infinite,

Contributo molto profondo, a tratti mi sono emozionato;

Bella anche la parte introspettiva, non vedevo l’ora di leggere un’analisi socio economica di uno sconosciuto su un forum di repliche;
Hai usato per primo il sarcasmo, nei confronti di Plenitude. Il quale ha usato un tono niente affatto aggressivo. Ha semplicemente ribadito una verità da - quasi - tutti riconosciuta. Compriamo giocattoli, anche molto ben fatti, per i motivi più vari, tutti rispettabili. Pochissimi in questo forum, possono indossare un PP, con assoluta tranquillità. Ma basta fregarsene e soddisfare i nostri desideri, quali che siano. Se reagisci così, dimostri una certa insicurezza, un atteggiamento passivo-aggressivo. Quindi non lamentarti se poi ti si ritorce contro. Detto questo, ammetto che potevo evitare a mia volta il sarcasmo, che è sempre un'arma spuntata, e dice più sull'autore della battuta, il sottoscritto in questo caso, che non sul bersaglio. Quindi mi scuso, non volevo offenderti. Hai ricevuto alcuni buoni consigli, spero riuscirai a risolvere bene questa situazione. Per quel che vale, il mio consiglio è di sentire Johnny Depp, fatti fare un preventivo, chiedi al TD se si accolla la spesa o parte di essa. In genere sono ragionevoli e cercano di accontentare il cliente.
Ciao, buona serata.

Il temporale è poi arrivato e, caspita, qui ha combinato bei disastri.
 
  • Like
Reactions: Micolash

Ettore90

Getting To Know The Place
30/3/22
58
2
8
Io credo che non si tratti di frustrazione o altro... Io sono sul forum da circa 3 anni, e immagino che per chi é qui da più tempo diventa pesante leggere le varie "comete" che fanno sempre le solite domande, e quindi si diventa sarcastici....
-Miglior Sub?
-Miglior TD?
-La spedizione é sicura?
-Differenze con il Gen?
A volte basta leggere un minimo....;)
Ciao @Jaguat1289 ,
E grazie del tuo intervento;
Ovviamente non è una competizione, ma io sono attivo su RG da circa 11 anni;
Semplicemente, alcune dinamiche, cambiano;
Per anni, la spedizione diretta e’ stata considerata sicura, poi non più;
In tanti anni non ho mai avuto problemi , quindi, non so’ come affrontarli;
Dal mio punto di vista, e non mi riferisco a te’, entrare in un post per fare polemica all’8 di Agosto con uno sconosciuto, qualche problema lo denota. Comunque, i due signori sono entrambi ignorati; per altro, leggo che uno dei due è pensionato, e’ un peccato sprecare tempo qua’, con tutti i cantieri aperti da osservare .
 

Jaguat1289

Renowned Member
Supporter
Certified
22/5/20
696
247
43
Somewhere in Italy
Ciao @Jaguat1289 ,
E grazie del tuo intervento;
Ovviamente non è una competizione, ma io sono attivo su RG da circa 11 anni;
Semplicemente, alcune dinamiche, cambiano
;
Per anni, la spedizione diretta e’ stata considerata sicura, poi non più;
In tanti anni non ho mai avuto problemi , quindi, non so’ come affrontarli;
Dal mio punto di vista, e non mi riferisco a te’, entrare in un post per fare polemica all’8 di Agosto con uno sconosciuto, qualche problema lo denota. Comunque, i due signori sono entrambi ignorati; per altro, leggo che uno dei due è pensionato, e’ un peccato sprecare tempo qua’, con tutti i cantieri aperti da osservare .
Figurati, essendo attivo da 11 anni, sicuramente saprai che la cosa migliore da fare é affidarsi al metodo di spedizione suggerito dal TD, a me é capitato DHL diretto, triangolato via Belgio, poi via Germania, poi diretto ecc.... Tutte le volte ho lasciato fare a loro e (mi tocco) non ho mai avuto problemi finora ;).
 

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,230
608
113
Hai usato per primo il sarcasmo, nei confronti di Plenitude. Il quale ha usato un tono niente affatto aggressivo. Ha semplicemente ribadito una verità da - quasi - tutti riconosciuta. Compriamo giocattoli, anche molto ben fatti, per i motivi più vari, tutti rispettabili. Pochissimi in questo forum, possono indossare un PP, con assoluta tranquillità. Ma basta fregarsene e soddisfare i nostri desideri, quali che siano. Se reagisci così, dimostri una certa insicurezza, un atteggiamento passivo-aggressivo. Quindi non lamentarti se poi ti si ritorce contro. Detto questo, ammetto che potevo evitare a mia volta il sarcasmo, che è sempre un'arma spuntata, e dice più sull'autore della battuta, il sottoscritto in questo caso, che non sul bersaglio. Quindi mi scuso, non volevo offenderti. Hai ricevuto alcuni buoni consigli, spero riuscirai a risolvere bene questa situazione. Per quel che vale, il mio consiglio è di sentire Johnny Depp, fatti fare un preventivo, chiedi al TD se si accolla la spesa o parte di essa. In genere sono ragionevoli e cercano di accontentare il cliente.
Ciao, buona serata.

Il temporale è poi arrivato e, caspita, qui ha combinato bei disastri.
Caro Dario ti ringrazio, ma pure tu dai, mi fai il precisino grammaticale, ma poi ora? Ad Agosto? Ma siamo impazziti? E' vero che fa troppo caldo per guardare i cantieri, ma trova qualcosa da fare, non so, vai a prenotarti qualche visita al CUP, oppure vai a visitare qualche papabile casa per anziani, meglio essere pronti.
Anzi, sai cosa ti dico, perchè non mi vieni a trovare? Sono a Coccia di Morto, scendo presto la mattina, quindi mi trovi tra le prime file di ombrelloni. Come mi riconosci? Facile, ho un 5980-1R, non puoi sbagliare. :whistle:
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,770
6,062
113
Italy
Ragazzi, bene che fa caldo e che siamo rimasti in pochi in città a patire l'afa ma per favore evitiamo polemiche.
E per tutti quelli che sentono la mancanza di un umarell nella propria vita io consiglio questo:
Da quando ne ho preso uno non mi sento più solo perchè mentre lavoro al computer a orari improponibili c'è sempre lui che mi guarda con occhio critico e mi spinge a dare il massimo ;)
 

Ettore90

Getting To Know The Place
30/3/22
58
2
8
Per favore, qualcuno è in grado di illuminarmi sui resi destinazione Cina ?

In particolare,

- Costi
- Rischi
- Tempi

Grazie mille
 

Luxfer

Renowned Member
5/5/24
532
687
93
Italy
Per favore, qualcuno è in grado di illuminarmi sui resi destinazione Cina ?

In particolare,

- Costi
- Rischi
- Tempi

Grazie mille
Rischi a parte che confermo, ti dico la mia esperienza.
Costo 34€
Rischi te li hanno già detti
Tempistiche 7 giorni lavorativi
 
  • Like
Reactions: RepTrip