• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

PP 5711 PPF vs AP 15202 SS XF

Merlan8

Banned member, the goat does not approve
Banned
8/12/19
313
59
0
Per quel che posso consigliarti...vai di PP bianco.. è davvero stupendo.. ce l'ho da qualche mese e ne sono strasoddisfatto! ....Considerato anche che sono stato fortunato, dopo averne rifiutati ben 3, a prenderne uno con indice a ore 12 perfettamente allineato e il DW centrato.

Ad ogni modo, ho intenzione di prendere anche il RO XF... che mi sembra abbia svolto un lavoro egregio...soprattutto sul Dial, datario e spessore.. ;-)

Last but not least... considera che il bracciale del Royal Oak è meno confortevole a mio parere rispetto a quello del Nautilus.

Grazie ma alla fine ho optato per Daytona :)
 

Merlan8

Banned member, the goat does not approve
Banned
8/12/19
313
59
0
Le QC del 15202 non mi andavano per nulla bene, specialmente per le viti su ghiera che erano diverse dal foro. i PP invece non avevo proprio voglia di star ad aspettare quello perfetto visto che leggo in tanti posti che solitamente hanno o indici o data storti............
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Le QC del 15202 non mi andavano per nulla bene, specialmente per le viti su ghiera che erano diverse dal foro. i PP invece non avevo proprio voglia di star ad aspettare quello perfetto visto che leggo in tanti posti che solitamente hanno o indici o data storti............

Posso consigliarti ,senza offesa ovviamente,di abbassare un filo le tue aspettative....le viti diverse dal foro è una flaw su tutti i 15202 di primo batch, non ne avresti trovati altri corretti cmq......la rep perfetta non esiste, ma di nessun modello.
 
Last edited:

Merlan8

Banned member, the goat does not approve
Banned
8/12/19
313
59
0
Posso consigliarti ,senza offesa ovviamente,di abbassare un filo le tue aspettative....le viti diverse dal foro è una flaw su tutti i 15202 di primo batch, non ne avresti trovati altri corretti cmq......la rep perfetta non esiste, ma di nessun modello.

Se volessi abbassare le aspettative prendo una replica da spiaggia :) - Ho visto Omega e Panerai rasentare davvero la perfezione estetica invece, purtroppo sono pignolo e per prendere qualcosa che è palesemente visibile fake (e pagarla 500$), evito.
Anche perchè poi lo vedrei male io, non tanto per gli altri, ma continuerei a guardare quelle viti e non mi darei pace, piuttosto attendo una versione aggiornata!
 

Neo_7

Follow the white rabbit
Certified
12/10/19
500
184
43
EU
Posso consigliarti ,senza offesa ovviamente,di abbassare un filo le tue aspettative....le viti diverse dal foro è una flaw su tutti i 15202 di primo batch, non ne avresti trovati altri corretti cmq......la rep perfetta non esiste, ma di nessun modello.


Ehh già... sempre senza offesa..concordo e mi associo alla riflessione... e comunque.. tra le repliche da spiaggia ed i cloni che ben conosciamo...ce ne passa di acqua sotto i ponti!
 

Merlan8

Banned member, the goat does not approve
Banned
8/12/19
313
59
0
Ehh già... sempre senza offesa..concordo e mi associo alla riflessione... e comunque.. tra le repliche da spiaggia ed i cloni che ben conosciamo...ce ne passa di acqua sotto i ponti!

Nessuna offesa :D !
Ognuno secondo me ha le sue fissazioni, ad esempio io non comprerei mai una REP da 500$ per un Exlorer 1, perchè con 3k lo compro vero e mal che vada varrà sempre quei soldi!
Il senso era che su alcune REP, a parità di prezzo, ci sono "diffetti" più evidenti ed altri meno! Come i crono funzionanti o meno ad esempio :) :) :)
 

Neo_7

Follow the white rabbit
Certified
12/10/19
500
184
43
EU
Nessuna offesa :D !
Ognuno secondo me ha le sue fissazioni, ad esempio io non comprerei mai una REP da 500$ per un Exlorer 1, perchè con 3k lo compro vero e mal che vada varrà sempre quei soldi!
Il senso era che su alcune REP, a parità di prezzo, ci sono "diffetti" più evidenti ed altri meno! Come i crono funzionanti o meno ad esempio :) :) :)


Ok...ora ho inteso davvero il senso della tua riflessione... ci mancherebbe! Ad ogni modo, basta fare un salto dal proprio orologiaio di fiducia e alcune cose "banali" possono essere risolte in poco tempo..
 

Merlan8

Banned member, the goat does not approve
Banned
8/12/19
313
59
0
Ok...ora ho inteso davvero il senso della tua riflessione... ci mancherebbe! Ad ogni modo, basta fare un salto dal proprio orologiaio di fiducia e alcune cose "banali" possono essere risolte in poco tempo..

Sicuramente :D Ma la questione viti mi ha preccupato per questo ho lascito perdere :)