• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Pacco in dogana con triangolata uk

Duca-conte

You're Saying I Can Sell?
27/10/18
49
4
0
Ovvio! Però una volta che il pacco viene rispedito da UK ormai la dogana l'ha passata per cui non può essere in dogana in Italia.
Quindi, una volta che da UK spediscono in Italia non lo controllano più?

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
Certo,ma se il nostro bel pacco "inciampa" nella dogana UK per la nostra spedizione triangolata sono comunque cachi amari...
 

VIV54

Renowned Member
13/12/17
688
392
63
Quindi, una volta che da UK spediscono in Italia non lo controllano più?

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

A me è sempre stato così. Non è mai passato per dogana una seconda volta. Ovviamente la dichiarazione del valore e della merce va fatta da parte di chi spedisce però non ci sono controlli particolari.
 

VIV54

Renowned Member
13/12/17
688
392
63
Certo,ma se il nostro bel pacco "inciampa" nella dogana UK per la nostra spedizione triangolata sono comunque cachi amari...

Assolutamente no. Innanzitutto UK è uno dei paesi migliori per lo sdoganamento, per questo tanti TD offrono triangolata attraverso UK, inoltre nel caso venga bloccato, il pacco è sempre intestato a un terzo e non a noi e la maggior parte dei TD rispedisce in questo caso.

L'unica rogna è nel caso di orologi sempre fuori stock in quanto i tempi di attesa si allungherebbero notevolmente.
 

Duca-conte

You're Saying I Can Sell?
27/10/18
49
4
0
Ma avendo un solo numero di tracciamento come è possibile che in UK sia intestato ad un terzo? Non capisco questo passaggio.
Non lo comprendo nemmeno io, cioè: potrei capire la spedizione ad una persona X che riceve e a sua volta spedisce in Italia, ma così con un unica spedizione come funziona? Naturalmente questa è una curiosità personale, io aspetto solo che mi arrivi la mia Rep, per il resto me la potrebbe portare anche un piccione viaggiatore.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: lucabelem

VIV54

Renowned Member
13/12/17
688
392
63
Non lo comprendo nemmeno io, cioè: potrei capire la spedizione ad una persona X che riceve e a sua volta spedisce in Italia, ma così con un unica spedizione come funziona? Naturalmente questa è una curiosità personale, io aspetto solo che mi arrivi la mia Rep, per il resto me la potrebbe portare anche un piccione viaggiatore.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Perchè la prima spedizione è a nome di terzi e quindi non vi viene fornito il tracking. Non a caso il tracking che è fornito è direttamente da UK.
 

Duca-conte

You're Saying I Can Sell?
27/10/18
49
4
0
Perchè la prima spedizione è a nome di terzi e quindi non vi viene fornito il tracking. Non a caso il tracking che è fornito è direttamente da UK.
Ok, ma come mai io vedo gli spostamenti del pacco all'interno della Cina? Non dovrei vedere solo la partenza da UK e l'arrivo in patria? Scusa se int ma non capisco.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
Sarà...ma la mia ultima spedizione ho potuto tracciarla dalla città cinese di partenza ad HK,poi da Londra a Milano,da Milano a Novara dove abito non ho più avuto notizie fino a quando me l'hanno consegnata.Durata complessiva della "tarantella",ordine compreso,giorni 14.
 

VIV54

Renowned Member
13/12/17
688
392
63
Ok, ma come mai io vedo gli spostamenti del pacco all'interno della Cina? Non dovrei vedere solo la partenza da UK e l'arrivo in patria? Scusa se int ma non capisco.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Cioè tu vedi spostamenti all'interno della cina con una raccomandata da uk? :confused:

Io vedo solo da UK a Italia.
 

VIV54

Renowned Member
13/12/17
688
392
63
Sarà...ma la mia ultima spedizione ho potuto tracciarla dalla città cinese di partenza ad HK,poi da Londra a Milano,da Milano a Novara dove abito non ho più avuto notizie fino a quando me l'hanno consegnata.Durata complessiva della "tarantella",ordine compreso,giorni 14.

Io l'ultimo pacco da londra ci ho messo un mese per riceverlo, purtroppo dipende da poste italiane e dalla sua disorganizzazione.
 

donot

Known Member
4/5/18
111
7
18
Esattamente, anche io vedo (e potete vederlo anche voi dal numero di spedizione) tutti i passaggi dalla Cina UK Italia? Comunque il pacco è fermo in dogana e non credo che la visa si sblocchi
 

Duca-conte

You're Saying I Can Sell?
27/10/18
49
4
0
Sarà...ma la mia ultima spedizione ho potuto tracciarla dalla città cinese di partenza ad HK,poi da Londra a Milano,da Milano a Novara dove abito non ho più avuto notizie fino a quando me l'hanno consegnata.Durata complessiva della "tarantella",ordine compreso,giorni 14.
Io lo stesso, per esempio adesso il pacco risulta arrivato ad Hong Kong, per poi partire l'altro giorno(non c'è scritto verso dove), però ancora non hanno aggiornato il suo stato. Mah, rimarrà un mistero.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 

giooo86

You're Saying I Can Sell?
9/11/18
36
3
8
Anche io...seguito spostamenti da Cina a gran BBretagna..qui risulta fermo dal 18 ed un solo codice di tracciamento
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
È un mistero che faccia il pacco a Londra,passa dai 2 aeroporti principali attraverso chissà quali uffici,dopo di che parte per Milano,ma anche a Milano non so dove arrivi precisamente...poi te lo consegnano.Siate positivi????
 

Duca-conte

You're Saying I Can Sell?
27/10/18
49
4
0
È un mistero che faccia il pacco a Londra,passa dai 2 aeroporti principali attraverso chissà quali uffici,dopo di che parte per Milano,ma anche a Milano non so dove arrivi precisamente...poi te lo consegnano.Siate positivi????
Sempre positivi! Comunque grazie per i racconti delle esperienze passate, sicuramente sono di aiuto per capire meglio il funzionamento del meccanismo.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 

Claxon

Known Member
8/9/18
170
20
0
Io lo stesso, per esempio adesso il pacco risulta arrivato ad Hong Kong, per poi partire l'altro giorno(non c'è scritto verso dove), però ancora non hanno aggiornato il suo stato. Mah, rimarrà un mistero.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Stessa cosa, partito da HK e non più aggiornato. La scorsa volta partenza da HK ed arrivo nello stesso giorno a Heathrow con aggiornamenti continui, poi in Italia fine aggiornamenti.....
 

dharma

F.a.i.g.a. addicted
13/11/14
1,653
807
113
The Hive
Non ho mai avuto problemi con la triangolazione, ma l’attesa è stata spesso snervante proprio per la scarsa affidabilità dei sistemi di tracciamento; poi una volta provai (su consiglio di Andrew - Trusty) la spedizione con DHL EXPRESS......3/4 giorni, massimo 5, e ti arriva comodo e puoi sincronizzarti con il corriere per la consegna (a volte mi sono messo d’accordo via telefono e l’ho raggiunto dove stava consegnando qualche altro pacco); l’unico momento di “buio” sono le 24/48 ore che passano dalla consegna all’ufficio del corriere all’uscita dalla Cina, periodo in cui sembra impossibile tracciare, poi una volta fuori dai confini cinesi, il pacco riceve il numero di vettura definitivo che lo accompagna fino....al tuo polso;-)
 

4Italia

Known Member
12/8/18
172
63
0
Italy
Faccio chiarezza su un argomento laddove pare esistere una confusione enorme: l'attuale triangolata.

1) NON è una spedizione destinata prima a terzi e poi a voi
2) NON è colpa di Poste Italiane se dovessero esserci ritardi (almeno questa volta)
3) Il TD non vuole truffarvi col codice unico

La Cina ha certi tipi di accordi commerciali che favoriscono l'ingresso e l'uscita delle merce da e verso UE. Quindi il TD può avvalersi della facoltà di decidere se far transitare la merce da UK per raggiungere in seguito il nostro bel paese (di merda). Il codice è unico: parte dalla Cina, il suffisso è GB e l'unico destinatario è quello finale in Italia. Sistema "sinotrans".

Potrebbe decidere anche di usare un codice con suffisso CN che costerebbe molto di meno, richiederebbe 40-60 gg per arrivare ma finisce dritto dritto in dogana per essere sottoposto a rigidi controlli se richiesto. E l'Italia è un noto paese (di merda) poco friendly per le merci cinese.

Perché anche la triangolata raramente viene bloccata dalla dogana italiana? Semplice! Perché qualcuno che ancora non è fesso esiste e perché soprattutto esiste la sfiga e lo sfigato.

Ultimo aspetto: la libera circolazioni delle merci all'interno dell'Unione Europea significa solo che sono state eliminate alcune barriere come i dazi e snellite alcune procedure. NO che abbiano abolito le dogane attraverso cui ogni pacchetto è costretto a transitare, UE e Extra UE.

Spero di essere stato chiaro!
 
Last edited: