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NOOB V9 vs ARF V2

Alexander81

Getting To Know The Place
14/4/18
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Italy
Condivido al 100%, le sup rep, come le definiscono, che poi in realtà non sono, nascono per il custom, dial, disco data o movimento gen, ma io sinceramente se devo spendere 2k su una rep, ne metto 3 o 4 sopra e prendo un gen, senza alcun dubbio.

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VIV54

Renowned Member
13/12/17
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Comunque non creiamo disinformazione, l’sh3135 è affidabile quanto l’a2836, al contrario dell’sa3135
 

Alexander81

Getting To Know The Place
14/4/18
87
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Italy
Comunque non creiamo disinformazione, l’sh3135 è affidabile quanto l’a2836, al contrario dell’sa3135
Ma insomma parliamone, me ne è appena rientrato uno dal service perché aveva problemi.
Fino a qualche mese fa mai avuto problemi con sh effettivamente, rimane comunque il fatto che sono movimenti delicati e se si guastano sei sempre con un punto di domanda per i pezzi di ricambio.
È questo che mi fa rabbia sinceramente, perché se ci pensi è veramente ridicolo non poter avere ricambi.

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Testone72

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8/3/18
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Comunque non creiamo disinformazione, l’sh3135 è affidabile quanto l’a2836, al contrario dell’sa3135

Nessuna disinformazione, parliamo di Sub Arf o noob, e nessuno monta l' SH3135


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Matteo1989

Renowned Member
24/4/18
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Scusate correggetemi se sbaglio.. ma la dicitura 1000 ft = 300 m è veramente posizionata da cavolo in questi due modelli..

ho confrontato queste foto con il gen ed è davvero differente..
cosa ne pensate? Grazie
 

Alexander81

Getting To Know The Place
14/4/18
87
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Italy
Dipende quale versione hai visto, guarda bene
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cyblade

Banned member, the goat does not approve
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24/4/18
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Anche io 'voto' AR con 2824.
Poi questa cosa di Smoke che da le direttive per una super replica mi ha sempre fatto ridere, non per lui, per carità, ma per la cosa in se.
Alexander81 non guardare quelle scritte, dipende dal modello di rifermento del gen. Ovvero quelli gen le hanno differenti in base all'anno di costruzione.
 
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Alexander81

Getting To Know The Place
14/4/18
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Anche io 'voto' AR con 2824.
Poi questa cosa di Smoke che da le direttive per una super replica mi ha sempre fatto ridere, non per lui, per carità, ma per la cosa in se.
Alexander81 non guardare quelle scritte, dipende dal modello di rifermento del gen. Ovvero quelli gen le hanno differenti in base all'anno di costruzione.
Infatti cyblade, rolex è capace di montare 2 o 3 quadranti diversi in 4-5 anni


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lukko

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20/11/12
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anche io condivido il tuo stesso pensiero ma un 3135 può essere super rep, mentre il 2836 no per via del CG.



non è questione di fondello, ti passo la foto così comprendi meglio. qui non si parla di gusti ma di cose oggettive per informare gli utenti su qualsiasi caratteristica nel modo più semplice possibile.

poi ti ripeto anche io preferisco un 2836.

JW9JPDn.jpg



Un momento, facciamo chiarezza perchè quello che è detto qui non è assolutamente vero....

Il problema di avere un 2836 piuttosto che un 3135 non c'entra nulla con le CG's , pefino le due immagini qui sopra non hanno un senso con quei dettagli evidenziati in quanto si tratta semplicemente di una lavorazione meccanica fatta in modo differente, nulla a che vedere con il movimento....

La reale "problematica" è l'altezza della steam che è differente tra i due movimenti proprio per la struttura dei due movimenti... Questa problematica nasce dal condividere la medesima cassa tra versioni con 2836 e versioni con 3135. Questo non è possibile. Vi è la possibilità solo per le versioni con 2824, dove però in alcuni casi la steam va a sfregare comunque di poco sul tubo.

Detto questo quindi la reale differenza tra versioni con eta e "clone" rolex (parlando delle noob con 2836 e con SA3135) la reale differenza è la posizione dell'altezza della corona rispetto alla cassa. Nulla a che vedere con la forma del font delle CG's. Basti vedere il primo reale V6S "first batch" rimasto in produzione per soli due mesi, l'unico Noob considerato realmente perfetto, anche a livello di SEL e CG's che aveva un eta.

Va inoltre fatto presente per chi non lo sapesse che l'ARF, non che JF, condivide il medesimo sub che prima d'essere "ARF" , fatto in acciaio 904, con migliori sfere, dial aggiornato, chiusura e stampo aggiornati, è comunque di base il sub JF che già c'era.

Per qualcosa di realmente differente bisogna aspettare il fantomatico sub di Smoke in collaborazione con l'ARF.

I lugs dell'ARF sono troppo spessi, buone le sel, buono il bracciale e la sua rifinitura cosi come i numeri della ghiera presso che imbattibili anche come colorazione (ereditato dal vecchio sub JF). Le sfere sono quanto piu di simile ci sia a quelle gen nel mondo delle rolex replica, tralasciando le TC V3. Le sel sono quanto piu di decente allo stato attuale. Le CG's sono orribili, nulla di gen like purtroppo.

La Noob dalla sua ha un ottimo dial, un reahut imbattibile, e delle migliori CG's specie nella versione con SA3135 (SA, non SH come nei JF/ARF)


Comunque non creiamo disinformazione, l’sh3135 è affidabile quanto l’a2836, al contrario dell’sa3135


Esatto........... non creiamo disinfomarzione.....

L'SH3135 non è PER NIENTE paragonabile in termine di AFFIDABILITA ad un eta.

Stessa cosa vale per l'SA3135.
 
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VIV54

Renowned Member
13/12/17
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Un momento, facciamo chiarezza perchè quello che è detto qui non è assolutamente vero....

Il problema di avere un 2836 piuttosto che un 3135 non c'entra nulla con le CG's , pefino le due immagini qui sopra non hanno un senso con quei dettagli evidenziati in quanto si tratta semplicemente di una lavorazione meccanica fatta in modo differente, nulla a che vedere con il movimento....

La reale "problematica" è l'altezza della steam che è differente tra i due movimenti proprio per la struttura dei due movimenti... Questa problematica nasce dal condividere la medesima cassa tra versioni con 2836 e versioni con 3135. Questo non è possibile. Vi è la possibilità solo per le versioni con 2824, dove però in alcuni casi la steam va a sfregare comunque di poco sul tubo.

Detto questo quindi la reale differenza tra versioni con eta e "clone" rolex (parlando delle noob con 2836 e con SA3135) la reale differenza è la posizione dell'altezza della corona rispetto alla cassa. Nulla a che vedere con la forma del font delle CG's. Basti vedere il primo reale V6S "first batch" rimasto in produzione per soli due mesi, l'unico Noob considerato realmente perfetto, anche a livello di SEL e CG's che aveva un eta.

Va inoltre fatto presente per chi non lo sapesse che l'ARF, non che JF, condivide il medesimo sub che prima d'essere "ARF" , fatto in acciaio 904, con migliori sfere, dial aggiornato, chiusura e stampo aggiornati, è comunque di base il sub JF che già c'era.

Per qualcosa di realmente differente bisogna aspettare il fantomatico sub di Smoke in collaborazione con l'ARF.

I lugs dell'ARF sono troppo spessi, buone le sel, buono il bracciale e la sua rifinitura cosi come i numeri della ghiera presso che imbattibili anche come colorazione (ereditato dal vecchio sub JF). Le sfere sono quanto piu di simile ci sia a quelle gen nel mondo delle rolex replica, tralasciando le TC V3. Le sel sono quanto piu di decente allo stato attuale. Le CG's sono orribili, nulla di gen like purtroppo.

La Noob dalla sua ha un ottimo dial, un reahut imbattibile, e delle migliori CG's specie nella versione con SA3135 (SA, non SH come nei JF/ARF)





Esatto........... non creiamo disinfomarzione.....

L'SH3135 non è PER NIENTE paragonabile in termine di AFFIDABILITA ad un eta.

Stessa cosa vale per l'SA3135.

Concordo su tutto, tranne che sul fatto di paragonare un SA3135 a un SH3135. Per affidabilità un SH3135 non ha nulla da invidiare a un clone eta.
pace.
 

maxracingshox

I'm Pretty Popular
17/7/12
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Buonasera.
Did I miss something? Since when is there an ARF V2? From which TD did this come?
 

FiliGelli

Respected Member
Supporter
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11/2/17
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EU
Se posso dare la mia da possessore di gen e avendo avuto in mano diversi noob v7 che jf qui il "problema" è sempre lo stesso...noob fa la cassa migliore mentre jf/arf fa bene tutto il resto.
I datari purtroppo sono terribili in entrambi e questa è la cosa che non mi sono mai spiegato delle fabbriche cinesi...ma che ci vorrà a fare un font decente?
L'op qui li ha presi entrambi ed ha fatto bene perchè io monterei bracciale arf e intera ghiera arf sulla cassa noob.
L'ideale sarebbe cambiare anche il datario, magari con uno aftermarket poco costoso se non si vuole spendere 100€ per un gen.
Così facendo si ha qualcosa di molto vicino al gen anche se posso dire che il gen è il gen...non ci sono santi...
Una cosa che molti non considerano è che il gen ha una ghiera/inserto che sono molto piatti.
Se guardate un arf/noob di profilo e li paragonate a un gen noterete la differenza.
Resta il fatto che per 1/20 del prezzo di un gen si ha qualcosa di veramente simile difficilmente "sgamabile" da un comune interlocutore.
Se volete peró spacciarlo per gen allora assicuratevi che nel contesto in cui vi trovate non ci sia qualcuno con un gen al polso perchè se li mettete a fianco...la frittata è fatta!
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Qui avete un noob v7 contro il mio hulk gen.
I sel del gen non li bette nessuno..spigolosi, precisi.
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Qui invece avete un superfranken che feci con inserto originale su base noob v7....ora venduto e posso dire che era spettacolare!
Si nota la piattezza dell'inserto montato con abbassamento vetro.
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alexdazio

Getting To Know The Place
1/6/18
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27
0
Un saluto a tutti. Spero che mi perdonerete se, per la domanda finale, andrò un po’ fuori tema.

Sono sostanzialmente un novizio e, dopo aver letto tutte le 100 e passa pagine sul nuovo Hulk Noob V9 qui su RWI, come pure le varie discussioni sulla versione ARF, alla fine, ho deciso di soprassedere. Almeno per il momento.

Quello che ho capito è che entrambe le versioni hanno sia punti di forza che di debolezza. Non avendo l’occhio allenato, faccio ancora fatica a vedere le differenze di SEL, CG, colore e qualità di insert e altro su cui tanto si appassionano i partecipanti al forum, ma mi fido del parere dei più esperti anche su cose che per ora mi sembrano abbastanza esoteriche. Non sarebbe del resto un forum di appassionati se non ci si accapigliasse a spaccare il capello in quattro.

Non ho in simpatia Noob per il modo opaco che ha di gestire le cose (mischiando pezzi di release differenti, non garantendo risultati uniformi tra un batch e l’altro - può andar bene, può andar male - e così via). Mi sa, a questo punto, che aspetterò la fantomatica versione “Smoke” di ARF con l’SH3135 (se mai vedrà la luce).

Sono quasi arrivato alla domanda.

Tempo fa, prima di cominciare a frequentare i forum, avevo già comperato un po’ alla cieca un Hulk del quale non conosco né il nome della fabbrica che lo ha prodotto né il numero della release.

Mi piacque, il venditore era in buona sostanza affidabile, pronto nelle risposte e gentile, il prezzo era accettabile e la qualità mi era sembrato superiore a quella di tante repliche economiche che si trovano su dhgate, wish o siti analoghi. La sensazione sul polso è buona e, non avendo mai visto da vicino il gen, ne sono stato finora abbastanza contento.

Tuttavia, avendone parlato con un altro venditore dal quale ho comprato alcune altre rep con soddisfazione, ed avendogli mostrato le foto (volevo acquistare da lui un braccialetto di riserva), mi ha detto di disfarmene perché, a suo parere, si trattava di un esemplare scadente. Gli ho chiesto quali fossero le migliori repliche e mi ha parlato, ovviamente, di Noob e di VR Max (pare che ARF sia out of stock).

E questa è finalmente la domanda. Secondo voi, è talmente tanto pessimo l’orologio che ho comprato? E perché? Che cosa c’è che proprio non va?

Accludo un po’ di foto e confido nella vostra indulgenza nel rispondermi, senza prendervi troppo gioco del novellino che probabilmente si è fatto rifilare un bidone.

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Grazie per l’attenzione e per l’aiuto che potrete darmi.
 

Gio-Spi

Getting To Know The Place
14/6/18
33
8
0
Ragazzi ma la ghira delle repliche, che sia ARF o NOOB, allo girare, fa un rumore simile al gen? E soprattutto vi è capitato che andasse sia in avanti che indietro?
 

xxferdyxx

Getting To Know The Place
20/7/17
37
0
6
Ciao, è possibile sapere dove li hai comprati e quanto li hai pagati?
Grazie


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superciuk73

Known Member
13/5/18
119
17
18
Un saluto a tutti. Spero che mi perdonerete se, per la domanda finale, andrò un po’ fuori tema.

Sono sostanzialmente un novizio e, dopo aver letto tutte le 100 e passa pagine sul nuovo Hulk Noob V9 qui su RWI, come pure le varie discussioni sulla versione ARF, alla fine, ho deciso di soprassedere. Almeno per il momento.

Quello che ho capito è che entrambe le versioni hanno sia punti di forza che di debolezza. Non avendo l’occhio allenato, faccio ancora fatica a vedere le differenze di SEL, CG, colore e qualità di insert e altro su cui tanto si appassionano i partecipanti al forum, ma mi fido del parere dei più esperti anche su cose che per ora mi sembrano abbastanza esoteriche. Non sarebbe del resto un forum di appassionati se non ci si accapigliasse a spaccare il capello in quattro.

Non ho in simpatia Noob per il modo opaco che ha di gestire le cose (mischiando pezzi di release differenti, non garantendo risultati uniformi tra un batch e l’altro - può andar bene, può andar male - e così via). Mi sa, a questo punto, che aspetterò la fantomatica versione “Smoke” di ARF con l’SH3135 (se mai vedrà la luce).

Sono quasi arrivato alla domanda.

Tempo fa, prima di cominciare a frequentare i forum, avevo già comperato un po’ alla cieca un Hulk del quale non conosco né il nome della fabbrica che lo ha prodotto né il numero della release.

Mi piacque, il venditore era in buona sostanza affidabile, pronto nelle risposte e gentile, il prezzo era accettabile e la qualità mi era sembrato superiore a quella di tante repliche economiche che si trovano su dhgate, wish o siti analoghi. La sensazione sul polso è buona e, non avendo mai visto da vicino il gen, ne sono stato finora abbastanza contento.

Tuttavia, avendone parlato con un altro venditore dal quale ho comprato alcune altre rep con soddisfazione, ed avendogli mostrato le foto (volevo acquistare da lui un braccialetto di riserva), mi ha detto di disfarmene perché, a suo parere, si trattava di un esemplare scadente. Gli ho chiesto quali fossero le migliori repliche e mi ha parlato, ovviamente, di Noob e di VR Max (pare che ARF sia out of stock).

E questa è finalmente la domanda. Secondo voi, è talmente tanto pessimo l’orologio che ho comprato? E perché? Che cosa c’è che proprio non va?

Accludo un po’ di foto e confido nella vostra indulgenza nel rispondermi, senza prendervi troppo gioco del novellino che probabilmente si è fatto rifilare un bidone.

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Grazie per l’attenzione e per l’aiuto che potrete darmi.

Orologio da buttare? Non mi sembra...
Magari chi ti ha consigliato di buttarlo via l’ha fatto solo per “interessi personali”... Ma magari mi sbaglio...
 

Zippo87

Active Member
5/4/16
483
6
18
EU
Orologio da buttare? Non mi sembra...
Magari chi ti ha consigliato di buttarlo via l’ha fatto solo per “interessi personali”... Ma magari mi sbaglio...

Senza offesa ma è una replica abbastanza scadente..a prescindere se il venditore era in buona fede o meno
 
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Reactions: Gio-Spi