- 17/8/17
- 264
- 5
- 18
Non mi risulta che i movimenti 2824 e 2836 abbiano dei problemi, quindi vai sicuro.
Grazie mille nikone
Avevo capito che questi due movimenti, anche su sub, avessero problemi. Poichè nel foum internazionale mi dicono
With regards to your question on movements, ETA clones such as 2824 or 2836 are on average the most reliable and easy to fix or cheapest to replace in case something goes wrong. Now they have a couple of issues, namely the fact that they work in the opposite direction as genuine 3135 when setting the time, and they also have a different height for the stem (the metal stick that attaches the crown to the movement) as genuine, leading to crown being slightly at a different height and slightly different crown guard shape as genuine. But we're talking about less than a mm. Do note that 2824, unlike 2836 don't have the instant date change at midnight
Clone 3135 movements have now become reliable as well, and less expensive to replace (if I'm not wrong a VR3135 can be obtained for like $130, but folks correct me if this is incorrect)
So all in all they are all good options, just note that all high end sub reps now have clone 3135 movements (for 116610, 126610 is a different story)
TRADUZIONE
Per quanto riguarda la tua domanda sui movimenti, i cloni ETA come il 2824 o il 2836 sono in media i più affidabili e facili da riparare o più economici da sostituire nel caso qualcosa vada storto. Ora hanno un paio di problemi, vale a dire il fatto che funzionano nella direzione opposta al 3135 genuino quando si imposta l'ora, e hanno anche un'altezza diversa per il gambo (il bastone di metallo che attacca la corona al movimento) come genuino, portando la corona ad essere leggermente ad un'altezza diversa e una forma leggermente diversa della protezione della corona come genuina. Ma stiamo parlando di meno di un mm. Si noti che 2824, a differenza di 2836 non hanno il cambio istantaneo della data a mezzanotte
I movimenti 3135 del clone ora sono diventato affidabili pure e meno costosi sostituire (se non mi sbaglio un VR3135 può essere ottenuto per come $130, ma la gente mi corregge se questo è errato)
Quindi, tutto sommato, sono tutte buone opzioni, basta notare che tutte le repliche di fascia alta sub ora hanno movimenti clone 3135 (per 116610, 126610 è una storia diversa)
Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)