• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Movimento più affidabile tra 2813, 2836, 3285, 3186 (per un GMT Master II 126710 PEPSI)

danielesanta

Active Member
17/8/17
264
5
18
Non mi risulta che i movimenti 2824 e 2836 abbiano dei problemi, quindi vai sicuro.

Grazie mille nikone
Avevo capito che questi due movimenti, anche su sub, avessero problemi. Poichè nel foum internazionale mi dicono

With regards to your question on movements, ETA clones such as 2824 or 2836 are on average the most reliable and easy to fix or cheapest to replace in case something goes wrong. Now they have a couple of issues, namely the fact that they work in the opposite direction as genuine 3135 when setting the time, and they also have a different height for the stem (the metal stick that attaches the crown to the movement) as genuine, leading to crown being slightly at a different height and slightly different crown guard shape as genuine. But we're talking about less than a mm. Do note that 2824, unlike 2836 don't have the instant date change at midnight

Clone 3135 movements have now become reliable as well, and less expensive to replace (if I'm not wrong a VR3135 can be obtained for like $130, but folks correct me if this is incorrect)

So all in all they are all good options, just note that all high end sub reps now have clone 3135 movements (for 116610, 126610 is a different story)

TRADUZIONE

Per quanto riguarda la tua domanda sui movimenti, i cloni ETA come il 2824 o il 2836 sono in media i più affidabili e facili da riparare o più economici da sostituire nel caso qualcosa vada storto. Ora hanno un paio di problemi, vale a dire il fatto che funzionano nella direzione opposta al 3135 genuino quando si imposta l'ora, e hanno anche un'altezza diversa per il gambo (il bastone di metallo che attacca la corona al movimento) come genuino, portando la corona ad essere leggermente ad un'altezza diversa e una forma leggermente diversa della protezione della corona come genuina. Ma stiamo parlando di meno di un mm. Si noti che 2824, a differenza di 2836 non hanno il cambio istantaneo della data a mezzanotte

I movimenti 3135 del clone ora sono diventato affidabili pure e meno costosi sostituire (se non mi sbaglio un VR3135 può essere ottenuto per come $130, ma la gente mi corregge se questo è errato)

Quindi, tutto sommato, sono tutte buone opzioni, basta notare che tutte le repliche di fascia alta sub ora hanno movimenti clone 3135 (per 116610, 126610 è una storia diversa)

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

nikone

Known Member
29/8/19
179
47
28
Avevo capito che questi due movimenti, anche su sub, avessero problemi. Poichè nel foum internazionale mi dicono

Mi riferivo a problemi di affidabilità, ovviamente non essendo cloni Rolex hanno delle differenze.

Last edited:
  • Like
Reactions: danielesanta

danielesanta

Active Member
17/8/17
264
5
18
Mi riferivo a problemi di affidabilità, ovviamente non essendo cloni Rolex hanno delle differenze.
grazie mille
ma ora chiedo: quale pro ha un clone rolex? in termini pratici.
o è solo un modo per avvicinarsi di più (sotto il cofano!) all originale? oppure ha delle motivazioni pratiche?
perchè altrimenti vado sul piu affidabile (anche se concettualmente diverso dal gen) 2836!!!

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,657
1,286
113
grazie mille
ma ora chiedo: quale pro ha un clone rolex? in termini pratici.
o è solo un modo per avvicinarsi di più (sotto il cofano!) all originale? oppure ha delle motivazioni pratiche?
perchè altrimenti vado sul piu affidabile (anche se concettualmente diverso dal gen) 2836!!!

Il 2836 non e' che sia proprio immune da difetti, vedi in proposito Bk e le modifiche che ci fa.

Pero' sono quisquilie, dai, tutto sommato l' asian ETA e' il miglior compromesso. Naturalmente il top come affidabilita' e durata sarebbe un ETA swiss autentico che dura circa 120 anni e funziona benissimo.

Pero' adesso ETA non te li vende come fossero pere al mercato, li produce all'ingrosso solo su ordinazione per i le aziende legittime che producono orologi. Non e' pero' difficile procurarsene uno per metterlo dentro ad una rep, se accetti la spesa.

Ci sono contro indicazioni ? Boh, probabilmente le lancette originali non ci vanno al volo, vanno adattate. E magari al posizione della corona potrebbe essere un capello diversa in altezza. Tutti difettucci di poco conto. Non e' per quello che i cinesi provano e non da ieri , a copiare i movimenti gen.

E allora perche' lo fanno ? Non so, mi risulta difficile capire perche' farlo e andarsi a cercare certi pinguini gratuiti, tipo tutte queste copie SA SH che prima di diventare semiumane hanno incontrato parecchi problemi . Con gran gioia degli acquirenti.

Forse c'entra la fissa di avere una cosa proprio uguale all'originale, anche dentro.
Vuoi mettere possedere un bel Sub LV , magari col verde sbagliato , la data improbabile e qualcosa di montato storto, ma con l'intima soddisfazione di sapere che pure il cuore invisibile e' una copia del gen e non un ETA qualunque da barbone ?

E' senz'altro una gran bella soddisfazione E poi metti che all' ora dell'aperitivo la rep ti cada e si rompa in meta' ............ed ecco che il movimento clone ti evitera' di scoprire il tuo bluff mostrando al mondo cosa c'era per davvero dentro al tuo presunto submariner.

Visto che nei bar all'ora dell'aperitivo gli orologi continuano a cadere per terra e aprirsi scodellando sul pavimento tutto quel che c'e' dentro e gli avventori non fanno altro che star li' come avvoltoi in attesa per sbirciare i movimenti nudi e scoprire lo sborone, ecco che il movimento copy ti evitera' l'ennesima figuraccia. O no ?

Last edited:
  • Like
Reactions: danielesanta

danielesanta

Active Member
17/8/17
264
5
18
Forse c'entra la fissa di avere una cosa proprio uguale all'originale, anche dentro.
Vuoi mettere possedere un bel Sub LV , magari col verde sbagliato , la data improbabile e qualcosa di montato storto, ma con l'intima soddisfazione di sapere che pure il cuore invisibile e' una copia del gen e non un ETA qualunque da barbone ?

E' senz'altro una gran bella soddisfazione E poi metti che all' ora dell'aperitivo la rep ti cada e si rompa in meta' ............ed ecco che il movimento clone ti evitera' di scoprire il tuo bluff mostrando al mondo cosa c'era per davvero dentro al tuo presunto submariner.

Visto che nei bar all'ora dell'aperitivo gli orologi continuano a cadere per terra e aprirsi scodellando sul pavimento tutto quel che c'e' dentro e gli avventori non fanno altro che star li' come avvoltoi in attesa per sbirciare i movimenti nudi e scoprire lo sborone, ecco che il movimento copy ti evitera' l'ennesima figuraccia. O no ?

hai come al solito colpito nel segno! tutto chiaro adesso.
è, in fondo, una ricerca di autenticità profonda, scevra da ogni ostentazione pataccare.
in un certo senso c'è qualcosa di intimamente autentico in questo.

grazie membrelli

danielesanta

Active Member
17/8/17
264
5
18
curiosità: ma se prendo un hulk con vr3135, nell'ipotesti che tale movimenti mi lasci a piedi, posso metterci un swiss eta originale? oppure questo swiss entra solo in repliche hulk con 2836/2824?

grazie

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,657
1,286
113
curiosità: ma se prendo un hulk con vr3135, nell'ipotesti che tale movimenti mi lasci a piedi, posso metterci un swiss eta originale? oppure questo swiss entra solo in repliche hulk con 2836/2824?

grazie

Non per ripetermi ma il tipico TD montatore di ETA da almeno 120 anni e' BK, chiedi a lui, per quelle cose li' e' come la Bibbia e i Profeti. E risponde di solito con gran cortesia

• Like
Reactions: black69

black69

Active Member
10/8/23
207
54
28
Io invece vorrei prendere un GMT M2 ghiera nera il top che attualmente c'è sulla piazza ...cosa mi consigliate? Anche un Expl 2 bianco non mi dispiacerebbe...che mi consigliate ??

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,562
865
113
Clean per il gmt nero e C+F per l'explorer bianco.
Con queste due notizie puoi andare sul forum internazionale e scoprire tutto quello che c'è da sapere.

• Like

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,562
865
113
Lo vendono tutti i TD, e C+F non significa Clean Factory, è una fabbrica diversa.

• Like

black69

Active Member
10/8/23
207
54
28
Ok grazie... perché ho provato a cercare c+f ma non lo trovo come factory...ok comunque grazie

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,562
865
113
Meglio degli altri intendi ‘vendere’?

black69

Active Member
10/8/23
207
54
28
Intendo dire chi fa la migliore rep... Vedendo un po' in giro sembra c-time ha da poco prodotto un bella edizione tra l altro ad un buon prezzo !