• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Movimento più affidabile tra 2813, 2836, 3285, 3186 (per un GMT Master II 126710 PEPSI)

danielesanta

Active Member
17/8/17
264
5
18
Grazie come al solito ragazzi, grazie a nikone e grazie a membrelli (le foto del modello che mi hai linkato sono chiarissime invece e spiegano benissimo quello che cercavo!)

A questo punto credo di aver capito che il PEPSI non fa per me, poichè una spesa di 600 euro non avrei intenzione di sostenerla, e tuttavia con 300 euro rischio di trovarmi un oggetto poco affidabile come movimento (il fatto che fosse largamente "infedele" all originale per me poteva pure starci!)

Ora vi chiedo: volendo propendere per un HULK (credo un 116610) o un DAYTONA (credo un 6263), mi ritrovo con le stesse problematiche rispetto al movimento?

Mi spiego: il 2813 o 2824 su un HULK è modificato? Oppure resta affidabile?
E poi: in un DAYTONA poniamo 6263 quale movimento è preferibile? Venus 75 (non lo conosco) o Valjoux 7750 (non so nemmeno sia lo stesso Venus 75 di cui sopra)

Perchè se anche per questi due ci sono rogne nei movimenti allora veramente inizio a pensare all'OmegaSwatch!!!

nikone

Known Member
29/8/19
179
47
28
Ovviamente no, l' hulk non ha la complicazione GMT.
Il 6263 è solo Venus dato che è a carica manuale, il 7750 è automatico.

• Like
Reactions: danielesanta

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,566
866
113
Grazie come al solito ragazzi, grazie a nikone e grazie a membrelli (le foto del modello che mi hai linkato sono chiarissime invece e spiegano benissimo quello che cercavo!)

A questo punto credo di aver capito che il PEPSI non fa per me, poichè una spesa di 600 euro non avrei intenzione di sostenerla, e tuttavia con 300 euro rischio di trovarmi un oggetto poco affidabile come movimento (il fatto che fosse largamente "infedele" all originale per me poteva pure starci!)

Ora vi chiedo: volendo propendere per un HULK (credo un 116610) o un DAYTONA (credo un 6263), mi ritrovo con le stesse problematiche rispetto al movimento?

E poi: in un DAYTONA poniamo 6263 quale movimento è preferibile? Venus 75 (non lo conosco) o Valjoux 7750 (non so nemmeno sia lo stesso Venus 75 di cui sopra)

Perchè se anche per questi due ci sono rogne nei movimenti allora veramente inizio a pensare all'OmegaSwatch!!!

Te lo avevo scritto diversi commenti fa che il Pepsi non era cosa, ma inzio a pensare che tu dia più importanza alla forma che alla sostanza.
Hulk stesso discorso, 6263 ancora peggio, e se avessi davvero seguito il forum da anni come dici (quello internazionale, ovviamente, non una sub sezione come questa) avresti già tutte le risposte.
Io mi congedo definitivamente da questo 3D con un ultimo consiglio: LASCIA PERDERE LE REPLICHE.

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,657
1,286
113

Come giustamente ti ha scritto Nikone il movimento davvero problematico e' quello del GMT. Gli altri bene o male vivono, chi meglio chi meno peggio, se montati correttamente e ben puliti.

Pero' se parliamo di Hulk ricaschiamo dalla padella nella brace, la copia economica di un orologio difficile per via del colore , della ceramica ecc.... necessariamente sara' assai modesta e bruttina.

Il Daytona vintage.......peggio ancora, la rep col Seagull ( detto Venus) e' modestissima , rifinita al risparmio e con le subdials tutte spostare contro il rehaut. Inguardabile. Quella col 7750 e' spessa in modo osceno, praticamente una scatola di tonno col cinturino. :D:D

Se vuoi una rep buona spendendo 300 euro perche' non butti un occhio su qualche pezzo meno difficile dei Rolex..........magari qualcosa tipo Panerai ? Una rep Pam da 300 euro (per mille motivi ) e' sicuramente piu' piacevole e meno pataccata di un Rolex fake di pari prezzo.

Il mondo rep non e' il mondo gen. Se compri un originale ti basta scegliere quello che ti piace di piu' , nel limite di spesa che hai. Very easy.

Purtroppo , invece, nel mondo rep devi prima scartare tutti gli orologi presenti nella fascia di prezzo che hai scelto e che per vari motivi son difettosi, brutti, pieni di flaws eccc........ e poi scegliere il preferito tra i rimanenti.

Se non fosse cosi' io avrei nel cassetto 1369 reps Patek & Vacheron. Invece non ne ho manco mezza ................... e se mai un conoscente me ne regalasse una gli toglierei immediatamente il saluto :D:D:D:D:D:D

Last edited:
  • Like

danielesanta

Active Member
17/8/17
264
5
18
Te lo avevo scritto diversi commenti fa che il Pepsi non era cosa, ma inzio a pensare che tu dia più importanza alla forma che alla sostanza.
Hulk stesso discorso, 6263 ancora peggio, e se avessi davvero seguito il forum da anni come dici (quello internazionale, ovviamente, non una sub sezione come questa) avresti già tutte le risposte.
Io mi congedo definitivamente da questo 3D con un ultimo consiglio: LASCIA PERDERE LE REPLICHE.

ciao Plenitude non capisco perchè ogni tua risposta sia vagamente polemica se non addirittura risentita...mah
quale motivo ti fa pensare che io dia più importanza alla forma che alla sostanza? e poi, in un forum che parla di repliche, perchè questa illazione che va sul personale? trovo che sia molto sgradevole

si, non ho seguito il forum inglese, sono un appassionato della domenica (una domenica ogni tanto) e non un fissato, tutto qui.

non capisco infine, ma la cosa poco mi interessa, perchè tu dica di lasciar perdere le repliche; di certo è un mondo irrazionale (e per certi versi anche vagamente triste), ma ho esordito il mio thread dicendo che ho una rep di un datejust che mi dà enormi soddisfazioni da quasi 2 anni...pagata circa 300 euro, segno che, stando agli standard di alcuni, io posso essere il cliente ideale delle rep proprio perchè mi accontento.

se avessi avuto il buon cuore di rispondere nel merito alle mie richieste avresti forse fatto una cortesia all'intera community, così hai solo aggiunto nervosismo in un forum altrimenti spettacolare e sempre molto cortese.

ds

danielesanta

Active Member
17/8/17
264
5
18

grazie mille nikone

mi pare di capire che l'hulk non ha la complicazione gmt ma, essendo complesso da replicare quanto a dettagli (penso al colore), anche qui se non stiamo su cifre attorno ai 500 euro si rischia di prendere qualcosa di veramente scadente, dico bene?

grazie per il chiarimento su 6263 e 7750!

danielesanta

Active Member
17/8/17
264
5
18
Come giustamente ti ha scritto Nikone il movimento davvero problematico e' quello del GMT. Gli altri bene o male vivono, chi meglio chi meno peggio, se montati correttamente e ben puliti.

Pero' se parliamo di Hulk ricaschiamo dalla padella nella brace, la copia economica di un orologio difficile per via del colore , della ceramica ecc.... necessariamente sara' assai modesta e bruttina.

Il Daytona vintage.......peggio ancora, la rep col Seagull ( detto Venus) e' modestissima , rifinita al risparmio e con le subdials tutte spostare contro il rehaut. Inguardabile. Quella col 7750 e' spessa in modo osceno, praticamente una scatola di tonno col cinturino. :D:D

Se vuoi una rep buona spendendo 300 euro perche' non butti un occhio su qualche pezzo meno difficile dei Rolex..........magari qualcosa tipo Panerai ? Una rep Pam da 300 euro (per mille motivi ) e' sicuramente piu' piacevole e meno pataccata di un Rolex fake di pari prezzo.

Il mondo rep non e' il mondo gen. Se compri un originale ti basta scegliere quello che ti piace di piu' , nel limite di spesa che hai. Very easy.

Purtroppo , invece, nel mondo rep devi prima scartare tutti gli orologi presenti nella fascia di prezzo che hai scelto e che per vari motivi son difettosi, brutti, pieni di flaws eccc........ e poi scegliere il preferito tra i rimanenti.

Se non fosse cosi' io avrei nel cassetto 1369 reps Patek & Vacheron. Invece non ne ho manco mezza ................... e se mai un conoscente me ne regalasse una gli toglierei immediatamente il saluto :D:D:D:D:D:D

grazie mille membrelli sempre saggio e puntuale, grazie di cuore!

allora vediamo

- con hulk siamo davanti ad un modello difficile da replicare quindi per aver cose decenti occorre stare sopra i 400 euro di spesa

- con daytona (almeno quelli da me citati) IDEM, giusto?

- avevo visto i PANERAI radiomir ma per il mio polso sono molto grandi (ho uno zenith el primero gen da 40mm e pure mi pare grandino, senza considerare i citizen chrono radiocontrollati da 45mm...nel mio polso non stanno molto bene, il mio repl dj è 36mm)

- da ultimo: quale rep rolex è decente, a tuo avviso, per 300 euro?

grazie infinite ancora

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,657
1,286
113
- da ultimo: quale rep rolex è decente, a tuo avviso, per 300 euro?

grazie infinite ancora

Ma siamo sempre li', caro Daniele, una persona normale che viaggia sulla Panda ritiene la Mini un bellissimo giocattolo, invece un fissato ( sempre su Panda) avrebbe da ridire anche sulla Bentley Bentayga, perche' non gli hanno ancora rifatto il muso tipo Continental terza serie :D:D

Mi verrebbe da rispondere Explorer I ma per un 904L ci vogliono pur sempre cento euro in piu'. Ci sarebbe BP che fa un Explorer I per 370 e un Oyster Perpetual per la cifra che vuoi spendere tu .

DJF ha un Datejust non male per venti o trenta euro in piu', ma ce lo hai gia'. EWF fa un Oyster per il tuo prezzo, altro orologio molto simile al tuo Datejust, nonche' un Milgauss per 50 euro in piu'................e cosi' via all'infinito.

Cito a casaccio giusto per risponderti qualcosa, Puretime ha 813 diverse reps, Trusty 699, la maggior parte delle quali sono Rolex, se ti metti a compitarle tutte ti perdi....................

Al limite, se proprio vuoi qualcosa tipo Rolex per eccellenza, ovvero Sub, puoi tenere sottocchio il mercatino, ma ci sono controindicazioni, oppure cercare tra gli on sale ovvero reps vendute sottocosto perche' circola da mo' una successiva versione, ecco un esempio :

Submariner 116610 LN Black Ceramic 904L SS Case ZF 1:1 Best Edition Black Dial On 904L SS Bracelet VR3135 - InTimeWatch (intime06.co)

questo qui ha il movimento VR ed e' fatto abbastanza bene, cosi' ad occhio, essendo il primo sub ZF . Ti costa un 50 euro in piu' dei 300 ma almeno hai una cosa che ne vale la pena.

Ora un piccolo consiglio non richiesto.
L'appetito vien mangiando. Ci sono milioni di forumisti che hanno iniziato con una rep al ribasso (...non val la pena di spendere di piu' per una cinesata !!) e adesso che ci han preso gusto si maledicono per quei 270 euro buttati via in una cosina che non vorrebbero piu' vedere manco in foto. Occhio a non caderci anche tu :D:D:D

Last edited:

Route66

Active Member
24/4/21
460
308
63
Right here, right now
avevo visto i PANERAI radiomir ma per il mio polso sono molto grandi

A memoria, i radiomir sono 45 mm.
Hai provato a guardare i submersible (tipo il PAM1209 o il 683), che sono tipicamente 42 mm e sembrano anche più piccoli per via della ghiera?

Anche se, qui lo dico e qui lo nego: low budget per low budget, io andrei di hommage, e non di replica, se proprio proprio ti piace lo stile di quell'orologio e non riesci più ad addormentarti senza contemplare quelle forme celestiali sul comodino.
E magari dopo aver tolto gli occhiali per la miopia, così non riesci ad accorgerti che il logo tanto bramato si è slavato via :D
Altrimenti, il rischio dei 270 euro che ti ha prospettato membrelli è decisamente concreto anche secondo me.

danielesanta

Active Member
17/8/17
264
5
18
Ma siamo sempre li', caro Daniele, una persona normale che viaggia sulla Panda ritiene la Mini un bellissimo giocattolo, invece un fissato ( sempre su Panda) avrebbe da ridire anche sulla Bentley Bentayga, perche' non gli hanno ancora rifatto il muso tipo Continental terza serie :D:D

Mi verrebbe da rispondere Explorer I ma per un 904L ci vogliono pur sempre cento euro in piu'. Ci sarebbe BP che fa un Explorer I per 370 e un Oyster Perpetual per la cifra che vuoi spendere tu .

DJF ha un Datejust non male per venti o trenta euro in piu', ma ce lo hai gia'. EWF fa un Oyster per il tuo prezzo, altro orologio molto simile al tuo Datejust, nonche' un Milgauss per 50 euro in piu'................e cosi' via all'infinito.

Cito a casaccio giusto per risponderti qualcosa, Puretime ha 813 diverse reps, Trusty 699, la maggior parte delle quali sono Rolex, se ti metti a compitarle tutte ti perdi....................

Al limite, se proprio vuoi qualcosa tipo Rolex per eccellenza, ovvero Sub, puoi tenere sottocchio il mercatino, ma ci sono controindicazioni, oppure cercare tra gli on sale ovvero reps vendute sottocosto perche' circola da mo' una successiva versione, ecco un esempio :

Submariner 116610 LN Black Ceramic 904L SS Case ZF 1:1 Best Edition Black Dial On 904L SS Bracelet VR3135 - InTimeWatch (intime06.co)

questo qui ha il movimento VR ed e' fatto abbastanza bene, cosi' ad occhio, essendo il primo sub ZF . Ti costa un 50 euro in piu' dei 300 ma almeno hai una cosa che ne vale la pena.

L'appetito vien mangiando. Ci sono milioni di forumisti che hanno iniziato con una rep al ribasso (...non val la pena di spendere di piu' per una cinesata !!) e adesso che ci han preso gusto si maledicono per quei 270 euro buttati via in una cosina che non vorrebbero piu' vedere manco in foto. Occhio a non caderci anche tu :D:D:D

caro membrelli, ti ringrazio di cuore, sei sempre cortese e dettagliato. vediamo punto per punto

- EXPLORER: il modello, a essere sinceri, mi emoziona poco...però lo tengo in considerazione per un futuro (OP stesso discorso...)

- DATEJUST è il modello che preferisco, infatti ho quello!

- MILGAUSS mi piaceva poi lo ho provato di un amico (originale) e al polso mi pare molto pesante come estetica

- MERCATINO: è una buona idea, ho sempre fatto affari con l'usato, ci sarò una occhiata (ma mercatino italiano dici?)

- ONSALE: il modello che mi dici è davvero bello...va a finire che...; alla fine è come l'hulk che volevo io, solo meno "sfacciato" e più "formale" e quasi quasi mi si addice di più...anche se ho un vecchio seiko quasi uguale (un trattorino fantastico!)sai che forse davvero posso pensarci? il cinturino oyster è per me meno bello del jub ma tutt non si può avere. [h=1]SUBMARINER 116610 LN BLACK CERAMIC 904L SS CASE ZF 1:1 BEST EDITION BLACK DIAL ON 904L SS BRACELET VR3135[/h] https://www.intime06.co/rollie/7378...on-black-dial-on-904l-ss-bracelet-vr3135.html

ma dimmi INTIME è sempre un td?

Ci studio sopra!
Grazie ancora!

danielesanta

Active Member
17/8/17
264
5
18

Qui posso risponderti con certezza caro membrelli
Non posso caderci mi sa...perchè...beh...perchè per colpa vostra mi sa che ci sono già caduto da un pezzo!!!!!!!!!!

danielesanta

Active Member
17/8/17
264
5
18
A memoria, i radiomir sono 45 mm.
Hai provato a guardare i submersible (tipo il PAM1209 o il 683), che sono tipicamente 42 mm e sembrano anche più piccoli per via della ghiera?

Anche se, qui lo dico e qui lo nego: low budget per low budget, io andrei di hommage, e non di replica, se proprio proprio ti piace lo stile di quell'orologio e non riesci più ad addormentarti senza contemplare quelle forme celestiali sul comodino.
E magari dopo aver tolto gli occhiali per la miopia, così non riesci ad accorgerti che il logo tanto bramato si è slavato via :D
Altrimenti, il rischio dei 270 euro che ti ha prospettato membrelli è decisamente concreto anche secondo me.

grazie Route66 ho provato i submer ma per me sono enormi, non mi stanno bene e il loro stile non mi esalta (come pure il radiomir che
però mi sembra più aggraziato)

per l'hommage che dirti...mi sa che mi metto una mano sulla coscienza (e sul portafogli) e seguo il consiglio di metter sul piatto qualche euro in più...maledetto forum!!!!

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,657
1,286
113
- ONSALE: il modello che mi dici è davvero bello...va a finire che...; alla fine è come l'hulk che volevo io, solo meno "sfacciato" e più "formale" e quasi quasi mi si addice di più...
ma dimmi INTIME è sempre un td?

Che sappia io si.
Per quella cifra lo ZF Intime in saldo mi sembra la scelta migliore, la miglior rep possibile oggi come oggi. IMHO ovviamente. Fra l'altro lo ZF e' piu' facilmente moddabile di una qualunque rep Rlx economica marca Canechefugge , quindi se un domani ti venisse la voglia.........:D:D

• Like

danielesanta

Active Member
17/8/17
264
5
18
Che sappia io si.
Per quella cifra lo ZF Intime in saldo mi sembra la scelta migliore, la miglior rep possibile oggi come oggi. IMHO ovviamente. Fra l'altro lo ZF e' piu' facilmente moddabile di una qualunque rep Rlx economica marca Canechefugge , quindi se un domani ti venisse la voglia.........:D:D

Grazie mille. Si credo che INTIME sia td, a vedere il suo sito. Qualcuno di voi ci ha mai preso nulla? La voglia del mod credo di no perchè in zona non ho nessuno da cui andare e spedire fa lievitare ansia e prezzi.

Credo, caro membrelli che ci farò piu di un pensiero su quel sub nero che mi hai linkato (alla fine credo venga 378 + 25 di spedizione...che in euri dovrebbe essere sui 380...piu o meno)

p.s.
a vostro avviso le rep facili da replicare (quindi potenzialmente più economiche) possono essere: oyster e airking (che proprio non mi riesce a piacere)?

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,657
1,286
113
Grazie mille. Si credo che INTIME sia td, a vedere il suo sito. Qualcuno di voi ci ha mai preso nulla? La voglia del mod credo di no perchè in zona non ho nessuno da cui andare e spedire fa lievitare ansia e prezzi.

Credo, caro membrelli che ci farò piu di un pensiero su quel sub nero che mi hai linkato (alla fine credo venga 378 + 25 di spedizione...che in euri dovrebbe essere sui 380...piu o meno)

p.s.
a vostro avviso le rep facili da replicare (quindi potenzialmente più economiche) possono essere: oyster e airking (che proprio non mi riesce a piacere)?

In linea di massima si, ma sono orologi che a me non dicono proprio niente.

danielesanta

Active Member
17/8/17
264
5
18
In linea di massima si, ma sono orologi che a me non dicono proprio niente.

Hai perfettamente ragione membrelli , sono piuttosto anonime, inoltre l'op è davvero simile al mio dj

Tornando su SUBMARINER con movimento rigorosamente vr3135 che ne dici di questi? con 316F (giusto per risparmiare un pò)

https://trustytimewatch88.io/index.p...ducts_id=20973 278 $ al posto che 448

https://trustytimewatch88.io/index.p...ducts_id=20972 298 $ al posto che 448

Rispetto al modello che mi hai suggerito tu

https://www.intime06.co/rollie/7378...on-black-dial-on-904l-ss-bracelet-vr3135.html

(che ha bracciale 904L e factory ZF) questi hanno 316F e Noob Factory Rolex Ref.116610LV V8S Edition with Updated

In pratica li andrei a pagare 278/298 al posto che 378. Possono essere accettabili secondo te? So che ZF è una semi garanzia
quanto a qualità della fattura, come pure NOOB, ma non sono esperto come voi.

Che dite? Patacche?

Last edited:

danielesanta

Active Member
17/8/17
264
5
18

ciao nikone, un consiglio veloce; dati i vostri suggerimenti sto pensando ad un hulk e non piu al pepsi;
ora: voi mi consigliate movimento vr3135 ma, avendo un budget ristretto, secondo te posso orientarmi

su movimenti piu economici? ad 2824 o 2836? nei submariner danno problemi? il mio dj ha un 2824 e
a parte qualche rogna (ogni tanto si ferma per 4/5 minuti...tipo una volta ogni 2/3 mesi).

oppure anche i sub, per via della loro dimensione, preferiscono il vr3135? perchè questo movimento
sposta circa 100 euro!

grazie infinite!