• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

moonwatch omega info

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,460
1,120
113
Suggerire strategie di marketing ai cinesi..,ahahaha!
Il 95% degli appartenenti al mondo rep (nel mondo,non in Italia) pende già totalmente dalle loro labbra,suvvia!
Tempo al tempo.

.......ma si, e' vero, son cose dette per chiacchierare un po' tra amici. Come darti torto ? D'altra parte i cinesi non leggono La dolce vita perche' non sanno l'italiano, tranne pochi amanti del marginale, quindi a che pro' ?

Forse perche' al postutto non son proprio discorsi inutili , ti permettono una volta ogni tanto di ragionare un po' da prospettive diverse sul rep mondo e non pendere troppo da labbra orientali, per usare la tua espressione.

D'altra parte il tuo "tempo al tempo" e' ragionevole, io e quasi tutti noi come forumisti abbiamo, credo, una prospettiva troppo di parte sull' economia del rep-mondo, per cosi' dire. Probabilmente il grosso delle vendite fake nel mondo non si fanno con i raffinati disposti a spendere 700 euro per un Daytona Noob piu' altre migliaia per migliorarlo, quella e' una nicchia, una nicchia che va curata coi vari V3 V4 V76 ma pur sempre una nicchia.

Ho il sospetto che la massa dei rep - clienti, dal Sudamerica all' India sia composta soprattutto da acquirenti del Sub da 188 euro, che se ne fottono alla grande del Lemania nel Moon. Non a caso per 10 siti che vendono ARF e Noob ce ne sono 100 che vendono low level. E dove le rep si comprano live, un pocolino anche in Italia, forse in posti tipo Via Prè, PortaPortese o Forcella, di ZF V3 non penso proprio che ne trovi...

Ideona !! Ma perche' il forum non fa una sezione internazionale " Your wishes " ?
Sarebbe divertente, mooolto divertente, un po' come analoghe iniziative nel campo della chiacchera sull' auto, in cui simpatici scentrati propongono a quegli incapaci che dirigono le principali case automobilistiche (....ed al mondo intero) la produzione di qualunque follia, dal Cayenne cabrio all' utilitaria da 10.000 euro in pelle e radica, 4 ruote motrici e 6 turbo :eek::eek:
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,233
209
63
.......ma si, e' vero, son cose dette per chiacchierare un po' tra amici. Come darti torto ? D'altra parte i cinesi non leggono La dolce vita perche' non sanno l'italiano, tranne pochi amanti del marginale, quindi a che pro' ?

Forse perche' al postutto non son proprio discorsi inutili , ti permettono una volta ogni tanto di ragionare un po' da prospettive diverse sul rep mondo e non pendere troppo da labbra orientali, per usare la tua espressione.

D'altra parte il tuo "tempo al tempo" e' ragionevole, io e quasi tutti noi come forumisti abbiamo, credo, una prospettiva troppo di parte sull' economia del rep-mondo, per cosi' dire. Probabilmente il grosso delle vendite fake nel mondo non si fanno con i raffinati disposti a spendere 700 euro per un Daytona Noob piu' altre migliaia per migliorarlo, quella e' una nicchia, una nicchia che va curata coi vari V3 V4 V76 ma pur sempre una nicchia.

Ho il sospetto che la massa dei rep - clienti, dal Sudamerica all' India sia composta soprattutto da acquirenti del Sub da 188 euro, che se ne fottono alla grande del Lemania nel Moon. Non a caso per 10 siti che vendono ARF e Noob ce ne sono 100 che vendono low level. E dove le rep si comprano live, un pocolino anche in Italia, forse in posti tipo Via Prè, PortaPortese o Forcella, di ZF V3 non penso proprio che ne trovi...

Ideona !! Ma perche' il forum non fa una sezione internazionale " Your wishes " ?
Sarebbe divertente, mooolto divertente, un po' come analoghe iniziative nel campo della chiacchera sull' auto, in cui simpatici scentrati propongono a quegli incapaci che dirigono le principali case automobilistiche (....ed al mondo intero) la produzione di qualunque follia, dal Cayenne cabrio all' utilitaria da 10.000 euro in pelle e radica, 4 ruote motrici e 6 turbo :eek::eek:

Concordo,anche con daytona4130.Mi riferivo,in particolare,a quella nicchia che,forse proprio nicchia non è,un esempio su tutti,acquista un Daytona Noob V4,ne fa un ibrido + o - costoso veramente gen-like,ma nel contempo non aspetta altro che esca il V5 x metterlo sul mercatino e far ripartire la giostra.Rolex,è noto,la fa da padrona,i cinesi ovviamente ne sono consapevoli e chi aspetta e spera,esempio,in un AP Offshore a livello Daytona Noob Vx s’attacca ar c...o.Io,non ho fretta...
 
Last edited:

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,460
1,120
113
Concordo,anche con daytona4130.Mi riferivo,in particolare,a quella nicchia che,forse proprio nicchia non è,un esempio su tutti,acquista un Daytona Noob V4,ne fa un ibrido + o - costoso veramente gen-like,ma nel contempo non aspetta altro che esca il V5 x metterlo sul mercatino e far ripartire la giostra.Rolex,è noto,la fa da padrona,i cinesi ovviamente ne sono consapevoli e chi aspetta e spera,esempio,in un AP Offshore a livello Daytona Noob Vx s’attacca ar c...o.Io,non ho fretta...

Giusto, certo pero' che c'e' da ridere a pensare che i cinesi copiano a livello discreto/accettabile tutto, ma proprio tutto, qualunque orologio, basta che si attualmente in produzione. Anche modelli che si venderanno in 3 esemplari, se va bene.

Vedi l'amico che ha postato proprio ieri la richiesta di info sulla rep Ulysse Nardin Diver. Una rep che costa come un Rlx ARF.

Quanti ne avran venduti quest'anno nel mondo ? Sei, sette ? Eppure e' piuttosto ben fatto, non e' la solita baracchina d'ottone al quarzo. Ci han lavorato, al postutto. Certo che devono avere dei costi di produzione ridicoli per fare profitto cosi'.
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,233
209
63
Giusto, certo pero' che c'e' da ridere a pensare che i cinesi copiano a livello discreto/accettabile tutto, ma proprio tutto, qualunque orologio, basta che si attualmente in produzione. Anche modelli che si venderanno in 3 esemplari, se va bene.

Vedi l'amico che ha postato proprio ieri la richiesta di info sulla rep Ulysse Nardin Diver. Una rep che costa come un Rlx ARF.

Quanti ne avran venduti quest'anno nel mondo ? Sei, sette ? Eppure e' piuttosto ben fatto, non e' la solita baracchina d'ottone al quarzo. Ci han lavorato, al postutto. Certo che devono avere dei costi di produzione ridicoli per fare profitto cosi'.
Giusto,ma un Ulysse Nardin non compete con Rolex,quindi si permettono il lusso,con un AP Offshore chrono top,sicuramente + di nicchia,ma si creerebbero un nemico in casa.
Costi di produzione,un Daytona credo alla Noob costi intorno ai 250$,ad un TD vadano ~120$ ed i conti son presto fatti.
 
Last edited:

nikonthemoon

You're Saying I Can Sell?
25/11/20
27
0
1
aggiornamento : arrivato il mio moon apollo acquistato dal buon trusty. sempre pronti a rispondere alle mie domande e con traingolata arrivato dopo circa 3 settimane vacanze di natale comprese.
mi sembra molto carino, lho subito portato da un orologiaio in gamba che tratta rolex e altri orestigiosi marchi, a togliere maglie e gli hifatto le fatidiche domande: come ti sembra?
mi ha risposto che lavrebbe aperto e ha espresso questo verdetto:
'monta un meccanismo molto vecchio, orologio bellino e fatto bene da circa 200 euro'.
quindi che dire, non avrò il moon gen ma se non te lo strappano dal polso non si accorgeranno che e una brutta rep.
sono abbastanza soddisfatto. saluti.
​​​​​​
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,460
1,120
113
aggiornamento : arrivato il mio moon apollo acquistato dal buon trusty. sempre pronti a rispondere alle mie domande e con traingolata arrivato dopo circa 3 settimane vacanze di natale comprese.
mi sembra molto carino, lho subito portato da un orologiaio in gamba che tratta rolex e altri orestigiosi marchi, a togliere maglie e gli hifatto le fatidiche domande: come ti sembra?
mi ha risposto che lavrebbe aperto e ha espresso questo verdetto:
'monta un meccanismo molto vecchio, orologio bellino e fatto bene da circa 200 euro'.
quindi che dire, non avrò il moon gen ma se non te lo strappano dal polso non si accorgeranno che e una brutta rep.
sono abbastanza soddisfatto. saluti.
​​​​​​

Se hai la fortuna di avere un orologiaio sotto mano fagli fissare la lancetta al 6, che assurdamente ripete l'ora, mentre dovrebbe starsene ferma dritta. Quello e' davvero insopportabile, rimediare ti costera' una breccola.

I Daytona vintage ce l' hanno frozen, congelata, alla fonte chissa' perche' il Moon no, misteri della logica asiatica.......
 

Valux 53

You're Saying I Can Sell?
19/12/20
74
9
8
Scusate ma il contatore al 6 indica le ore del cronografo. Significa che per fare muovere la lancetta di 1 tacca bisogna fare andare il crono ininterrottamente per un'ora... ma veramente c'è qualcuno che ha bisogno di farlo?

Ciao, se posso vorrei rispondere a come funziona un Moonwatch Gen, la lancetta del contattore ad ore 3 dei minuti fa uno scatto ad ogni giro della lancetta crono, la lancetta del contattore ad ore 6 delle ore, segue gradualmente quella dei minuti.
Mentre la lancetta ore 6 della Rep ingrana direttamente con la ruota cannone, per questo si muove conteporaneamente con la lancetta delle ore.
Spero di essere stato chiaro
 

Valux 53

You're Saying I Can Sell?
19/12/20
74
9
8
Apollo 11 40th Anniversario,carica manuale,lancette contatori (corrette da orologiaio) funzionanti come il gen.
PureTime dispone di ultima versione,OMF factory.

Ciao, ti dispiace dirmi come funziona la lancetta delle ore, se a scatti o gradualmente con quella dei minuti. Grazie
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,460
1,120
113
Mai vista una top rep di moonwatch

Ma no,perche' dici cosi', ce ne sono assai, questa per esempio non sarebbe male.............................se solo avesse :

Lancetta al 6 frozen.
Subdials piu' strette.
Vetro migliore.
Lancette migliori.
Ghiera wrapped.
Numeri inserto wrapped
Acciaio svedese.
Rehaut piu' sfilato.
Forma cassa piu' genlike.
Scritte quadrante piu' in rilevo
Colore parte interna quadrante piu' vivace.
Omino dorato piu' rifinito
...............anzi invece dell'omino una donnina dorata, io in certe cose sono un po' all'antica :D:D:D:D:D

ZnpLUp.jpg
 
Last edited:

nikonthemoon

You're Saying I Can Sell?
25/11/20
27
0
1
orologiaio sotto mano diciamo che potrei chiederglielo. cmq molto onesto per rimozione maglie non mi ha preso nemmeno un centesimo e cmq ci ha lavorato quel quarto d'ora considerando le doppie viti.

non sarà una top replica il moon ma volete che vi dica... a me piaceva il moonwatch e volevo averlo, ora mi sto accorgendo che è caruccio ma un po pesante per un polso veramente light come il mio (15)l cmq sia sono del parere che avere una rep anche fatta perfettamente non è paragonabile ad avere un gen, il prossimo orologio che prenderò sarà esclusivamente un gen, un oyster massimo 38 ma originale. su subito. it nella mia città qualche settimana ha transitato un bellissimo oysterdate degli anni 50 sul migliaio di euro.. lannuncio pubblicato alle 13.30 e venduto dieci minuti dopo... peccato.
se dovessi trovare un buon oyster gen da non spenderci più di 2500 lo prendo
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,460
1,120
113
a me sembra un venus 175...

tltqZK85yATY1ZNFpUUCO3m_0e2BT8F0aM7t7_hq6m5uWMuh7IugSkQpLzDUBGOPqcvS1qkM0jPZ3B5JgG98CV-zvD7aPcLiAdbBrfKpEFs4bNPSBcFnCGLMxg





l'utente diceva che l'aveva modificato per funzionare col cronografo, ero interessato a capire come avesse fatto.




se un orologio stesse sempre verticale non avrebbe bisogno del tourbillon, basterebbe regolarlo in quella posizione. breguet ha inventato il tourbillon proprio perchè l'orologio da tasca si muove, meno del polso ma comunque si muove. serve anche nel polso perchè alcune posizioni vengono assunte più a lungo di altre non avendo braccia e polsi snodati come serpenti. poi se mi dici che con le attuali tecniche di equilibratura dinamica del bilanciere e l'accuratezza costruttiva delle varie parti il tourbillon non porta a guadagni di precisione, sono pienamente d'accordo
Lo sembra perche' sotto sotto lo e'.
La Paul Schwartz-Etienne , proprietaria del marchio Fabriques d’Ebauches Venus vendette nel 1962 i suoi vecchi macchinari ai russi, che volevano produrre segnatempo affidabile per uso militare ed in seguito anche per un consumo di massa ed hanno trovato questo sistema per non far la fatica di inventarsi i propri movimenti da soli. 😃

La Venus in quel moento era in difficolta' perche' produceva e proponeva alle maison movimenti crono a ruote a colonne, che erano pero' troppo costosi per i produttori di orologi "basic" rispetto a quelli con smistamento dei tasti a leve.
Per uscire dalel difficolta' economiche che avevano , avrebebro duvuto proporre un movimento nuovo fatto cosi', ma non avevano i soldi per farlo.

Ma all'improvviso ecco il miracolo ! 😃 Arrivano i russi e ai loro quattrini , han potuto rifarsi i macchinari nuovi e progettare il calibro Venus 188 tasti a leve. Chiamali scemi........

In seguito poi i nipotini di Chruscev li passarono e li fecero copiare anche ai cinesi.
Intorno ai primi anni '60 la Wu Xing, ha iniziato a produrre un crono militare per l' aviazione col calibro Venus 175 .

Da allora questo movimento e' stato riporodotto in milioni di esemplari dalla Wu Xing, diventata in seguito Tianjin Sea-Gull . Poi piu' o meno all'inizio degli anni '90 la Seagull ha smesso di produrre tutti i calibri meccanici a favore del quarzo.............ma poi qualche anno dopo e' tornata indietro. Perche' sapevano che Noob e ARF avevano bisogno del Seagull ? 😃😃😃

Quindi in un certo senso il movimento della rep Moon o Paulnewman e' cinese ma sotto sotto e' pure un poco svizzero.

Ma perche' questi sciocchini lo chiamano Lemania ? Boh ? Di sicuro la Nouvelle Lemania e' un nome di prestigio, piu' di Venus, ma magari il primo cinese che ha prodotto la prima rep col Seagull/Venus ha fatto confusione........ 😃 😃

Su Breguet non insisto visto che mi dai ragione su altro :).......... anche se il classico Art of Breguet dice piu' o meno che con i polso Breguet - Chaumet il tourby ha trovato il suo utilizzo migliore.

In realta', se grandi complicazioni, che costano decine e centinaia di migliaia di eurini nacquero per esigenze precise (.....pensa all'utilita' ripetizione minuti quando non esisteva la luce elettrica e il duca voleva sapere l'ora di notte nel buio castello !o_O) oggi sono assolutamente inutili, sono operazioni di marketing.
Se cerchi un orologio preciso ti compri un quarzo da 150 euro, non un Classique Extra-Plat Squelette 5395 BR/1s da 250 K :eek::eek: