• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

migliori cloni secondo voi

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,457
1,118
113
beh... ecco... confrontando questo modello: https://www.intime06.co/panerai/8647...her-strap.html con una recensione di un gen, sembra molto molto molto molto molto simile. :thumbsup: poi non so se a livello di movimento ci siamo, sicuramente quello rimane l'aspetto più importante.

di questo modello, anche il clean caseback (perdonami ma non vedevo l'ora di inserirlo in un messaggio) sembra particolarmente ben copiato. vero che come modello di orologio gen, non lo prenderei MAI in considerazione. però potrebbe essere quel genere di replica che potrebbe fare per me. ovvero particolarmente accurata. è una rep che si può consigliare?

Si , e' un acquisto difficilmente criticabile............ma attualmente un Noob v4 (...o 5 ?) mi sembra difficile da reperire.

Intime pero' lo da' per disponibile, curiosamente definendolo V12. Ma V12 non era il sub di Noob ? PAM111 R Noob 1:1 Best Edition on Brown Leather Strap A6497 with Y-Incabloc V12 - InTimeWatch (intime06.co)

Oggi c'e' una sigla che si e' votata ai Pam, li copia quasi tutti, salvo il Tourbillon. Si chiama HWS. Anche TTF ne copia assai , c'e' poi un bel Fiddy copiato da XF , alcuni Bp, qualche Radiomir carino ecc..........

Tempo fa il piu' gettonato clone di Pam era quello di VSF , poi la sigla e' sparita ma fine anno scorso/inizi di questo e' riapparsa. Puretime , per citare uno a caso, ne ha in listino parecchi . Saranno i vecchi rinati o saranno cloni dei cloni. Boh ?

Leggi la sezione Panerai, troverai vari giudizi e potrai farti un'idea. Le rep Pam , a parte VSF , costano pure poco ma devi obbligatoriamente metterci un cinturino da vero Panerai, come quelli di Manifatture Firenze -

Una cosa buffa in conclusione di questa piacevole discussione : se il clean caseback ti e' piaciuto, allora amerai piu' di te stesso lo swan neck regulator nonche' il flat top movement bridge che potrai citare con nonchalance parlando con gli amici al bar del tuo sbrilluccicante Pam 111......... :D
 
Last edited:

redthumber

Known Member
18/5/22
128
10
18
io ho da poco comprato un sub116610 clean. mi devo dire parecchio soddisfatto dell'acquisto... se può interessarti, clean factory.
 
Last edited by a moderator:

redthumber

Known Member
18/5/22
128
10
18
Una cosa buffa in conclusione di questa piacevole discussione : se il clean caseback ti e' piaciuto, allora amerai piu' di te stesso lo swan neck regulator nonche' il flat top movement bridge che potrai citare con nonchalance parlando con gli amici al bar del tuo sbrilluccicante Pam 111......... :D

beh... non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano... devi assolutamente spiegarmi cosa significano questi termini straordinari! :D ho cercato un video con spiegazione su youtube e ne so meno di prima! :confused:

io ho da poco comprato un sub116610 clean. mi devo dire parecchio soddisfatto dell'acquisto... se può interessarti, clean factory.

è un modello che ho gen. grazie comunque del consiglio!
 
Last edited:

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,457
1,118
113
beh... non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano... devi assolutamente spiegarmi cosa significano questi termini straordinari! :D ho cercato un video con spiegazione su youtube e ne so meno di prima! :confused:

!


Ok.
Agli inizi Panerai non era una manifattura, cioe' non creava movimenti propri . I movimenti Panerai OP X e XI erano in realta' calibri 6497 o 6498 Unitas prodotti da Eta inizialmente per i tasca. Eta personalizzava il movimento col collo di cigno su specifica richiesta di Panerai ed esclusivamente per lui.

Ma che sarebbe il collo di cigno ?
Sarebbe non una modifica estetica , tipo le solite che Eta fa per i vari marchi medi suoi clienti, ma un diverso sistema di regolazione del bilanciere che permette di regolare anticipo e ritardo in maniera diversa rispetto al sistema tradizionale.

Poi Eta , gia' che c'era, ridisegnava anche i ponti del movimento Unitas destinato a Panerai.

Ed ecco svelato l'arcano dei termini straordinari : il Pam 111, probabilmente il piu' amato tra i Pam classici, aveva dentro proprio uno di questi calibri Eta-Unitas. l' OP XI 6497-A2 con collo di cigno ( swan neck regulator ) ponte modificato ( flat top movement bridge) nonche' incremento della riserva di carica e rifiniture a Cote de Geneve ed angalge.

Invece l'altro mitico Pam, lo 000 detto "loghetto" del 2004 - 2016, non ce lo aveva, 'sto maledetto swan neck, perche' voleva essere un orologio nudo, crudo ed essenziale, mentre il collo di cigno sarebbe gia' una finezza.

E poi il movimento rivisitato con lo swan neck sarebbe in teoria meno facile da riparare E quindi meno duro e puro. Ma queste son soprattutto suggestioni di marketing............................

z5SaRD.jpg
 
Last edited:

redthumber

Known Member
18/5/22
128
10
18
Ok.
Agli inizi Panerai non era una manifattura, cioe' non creava movimenti propri . I movimenti Panerai OP X e XI erano in realta' calibri 6497 o 6498 Unitas prodotti da Eta inizialmente per i tasca. Eta personalizzava il movimento col collo di cigno su specifica richiesta di Panerai ed esclusivamente per lui.

Ma che sarebbe il collo di cigno ?
Sarebbe non una modifica estetica , tipo le solite che Eta fa per i vari marchi medi suoi clienti, ma un diverso sistema di regolazione del bilanciere che permette di regolare anticipo e ritardo in maniera diversa rispetto al sistema tradizionale.

Poi Eta , gia' che c'era, ridisegnava anche i ponti del movimento Unitas destinato a Panerai.

Ed ecco svelato l'arcano dei termini straordinari : il Pam 111, probabilmente il piu' amato tra i Pam classici, aveva dentro proprio uno di questi calibri Eta-Unitas. l' OP XI 6497-A2 con collo di cigno ( swan neck regulator ) ponte modificato ( flat top movement bridge) nonche' incremento della riserva di carica e rifiniture a Cote de Geneve ed angalge.

Invece l'altro mitico Pam, lo 000 detto "loghetto" del 2004 - 2016, non ce lo aveva, 'sto maledetto swan neck, perche' voleva essere un orologio nudo, crudo ed essenziale, mentre il collo di cigno sarebbe gia' una finezza.

E poi il movimento rivisitato con lo swan neck sarebbe in teoria meno facile da riparare E quindi meno duro e puro. Ma queste son soprattutto suggestioni di marketing............................

z5SaRD.jpg

spettacolo! passerei giornate a leggere quanto ne sai! a sto punto credo mi farò andar bene un panerai. mi pare di capire sia il replicato meglio. anche nel fondello trasparente...

Leggi la sezione Panerai, troverai vari giudizi e potrai farti un'idea. Le rep Pam , a parte VSF , costano pure poco ma devi obbligatoriamente metterci un cinturino da vero Panerai, come quelli di Manifatture Firenze -

posso considerare le misure che desidero del cinturino?
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,457
1,118
113
posso considerare le misure che desidero del cinturino?

Si , come vedi nel link di ManifattureFirenze, nel riquadro a sinistra ti indica per ogni cinturino la larghezza ( qui 22 millimetri) e poi ti propone le varie lunghezze da scegliere a seconda del polso e di come ti piace corto o lungo il cinturino.

E' un esempio di quel venditore, Manifatturefirenze, ovvero miglior rapporto qualita' prezzo.......IMHO , ma anche gli altri che ti ho postato han varie misure. Se non ti basta ABPconceptParis te lo fa anche su misura con 120 (.....mila) tipi di pelli e colori, tutto quel che vuoi, no problem. Basta pagare :D:D


Manifatture Firenze -
 
Last edited:

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,457
1,118
113
riguardando ancora tutt la consensual list, una volta ancora, mi è balzato all'cchio il breitling navitimer 1. sarebbe questa rep? https://www.intime06.co/breitling/77...her-strap.html in questo modo potrei anche evitare di dover comprare un cinturino a parte... corretto?

Bruciala quella lista ! :D:D:D:D

Scherzo, ma nemmeno poi tanto. Le replice crono Breitling non mi piacciono, le ho gia' stroncate in altro loco. A te piace ? Bene, allora compralo e fregatene di quel che non piace a me, il gusto personale e' la cosa piu' importante. Ma non farti condizionare nella scelta dalle consensual list, sono farina del diavolo :D:D

Un'altra piccola cosa : il cinturino rep fa cag....re, ma lo cambi e hai qualcosa di genlike, il bracciale rep te lo tieni cosi' com'e'..............e se e' assai modesto te lo tieni assai modesto. :mad:
 
Last edited:
  • Like
Reactions: Paolo_Gaz

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,457
1,118
113
Bruciala quella lista ! :D:D:D:D


Aggiungo una cosa che volevo dirti qui ma mi son dimenticato. Non mi piace consigliare reps perche' poi se uno le compra e non gli piacciono mi manda degli accidenti :D:D Pero' ho visto il nuovo Omega di ZF con dial in ceramica. L'originale e' davvero molto bello, ma anche la rep in foto non sembra male , proprio per niente. Non sarebbe un suggerimento malvagio.........

Seamaster Diver 300M ZF 1:1 Best Edition Black Ceramic Bezel Black Ceramic Dial on SS Bracelet A8800 - InTimeWatch (intime06.co)

Prova a guardare nella sez. Omega e se appare qualche review favorevole con belle foto ben valutabili, allora quella potrebbe essere la rep adatta alle tue esigenze.

Non e' il solito Rolex ma e' ugualmente di prestigio , il movimento e' visibile ma si vede poco e sembra taroccato con gran cura, il tipico difetto di questi Seamaster reps ( .......la data troppo affondata) qui sembra risolto o perlomeno assai meno evidente.............e poi ZF e' uno che di solito lavora bene.

A me sembra una bella rep, perlomeno per come appare nelle foto di Intime. Tutto sommato quasi quasi lo preferisco al Pam..............e che i paneristi mi perdonino, se possono :eek:
 
Last edited:

redthumber

Known Member
18/5/22
128
10
18
che dire... mi tocca ringraziarti un'ulteriore volta per esserti pure "sbilanciato" con un consiglio. :thanks: purtoppo il seamatser, che pure a me sembra ottimo nelle foto, lo posseggo già (gen). la versione planet ocean. ed è proprio l'orologio che, confrontato, mi ha fatto venire voglia di lanciarmi in questo mondo delle repliche. nonostante i modelli non siano propriamente identici, preferirei qualcosa di diverso. :(

Non mi piace consigliare reps perche' poi se uno le compra e non gli piacciono mi manda degli accidenti

in merito a questo, ti assicuro che non sarà il mio caso. ho letto abbastanza da capire che alla fine si tratta di fortuna. anche modelli della stessa factory possono essere più o meno riusciti. i consigli, servono solamente ad escludere certi "pacchi"... ;)

ieri sera ho letto parecchio su un altro modello che mi sarebbe interessato. rlx 126710blro. ho visto anche foto postate di recente del modello clean. mi convince poco il colore blu della ghiera :confused:. proprio stamattina l'ho visto al polso di un mio cliente (sarà una rep o un gen?:D) e lo stesso cruccio mi è rimasto... anche se sono consapevole che confrontare le foto, ha poco senso. luce, qualità della fotocamera, tanti fattori possono incidere.

tirando le somme, mi pare di capire che la rep più fedele sia proprio il panerai... esattamente l'orologio che storicamente mi è meno piaciuto. :thumbsup:
 

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,034
478
83
Sono curioso di vedere come andrà a finire, sono ufficialmente un tuo follower :D
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,457
1,118
113
tirando le somme, mi pare di capire che la rep più fedele sia proprio il panerai... esattamente l'orologio che storicamente mi è meno piaciuto. :thumbsup:

E' il triste destino del forumista non rolexaro. La migliore rep copia un orologio che non ti piace. Invece la rep dell'orologio che ti piace e' un incubo che ha trovato un passaggio tra l'inferno e il nostro mondo :D:D

Un'ultima piccola idea/provocazione : se hai gia' uno sportivo/subacqueo e per di piu' gen, perche' non andare su qualcosa di genere un po' diverso, ma sempre ben replicato, tipo Bulgari Finissimo, orologio assai amato negli USA ma anche qui rispettato, una raffinata scelta di nicchia per chi non deve dimostrare niente, oppure JLC Master ultra thin ZF , meccanica al top, grande prestigio ma grande understatement ?

Attenzione !! Questi non sono consigli. L'eterna domanda qual'e' la miglio rep ? cosi' come quell'altra altrettanto nota dio esiste ? non avra' mai una risposta definitiva........

BVL-OCTO-012 BVF Octo Finissimo Automatic SS/SS Black Asian Customised Movement - Bvlgxxx (pfc8188.com)


Master Ultra Thin Moon SS ZF 1:1 Best Edition Silver Dial on Black Leather Strap A925 - InTimeWatch (intime06.co)
 

redthumber

Known Member
18/5/22
128
10
18
JLC Master ultra thin ZF

molto molto molto molto molto molto molto molto interessante. immagino che anche qua vada cambiato il cinturino, vero? peccato per il clean caseback che mostra in maniera evidente la taroccatura.

mi sa che mi sto facendo un po' troppi problemi. cerco la replica perfetta quando invece questa non esiste... vedo spesso le foto che postano altri delle rep rolex (che mi pare di capire vadano per la maggiore) :rolleyes: ma anche ad un occhio non completamente esperto come il mio, saltano subito all'occhio certe differenze. :berry:
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,457
1,118
113
peccato per il clean caseback che mostra in maniera evidente la taroccatura.

C'e' una e una sola rep che , pur avendo il caseback trasparente ( e non solo quello) mostra un movimento davvero genlike.............ma solo se gli metti dentro autentica sabbia del deserto egiziano :D:D:D


zWIkkD.jpg
 
Last edited:

redthumber

Known Member
18/5/22
128
10
18
C'e' una e una sola rep che , pur avendo il caseback trasparente ( e non solo quello) mostra un movimento davvero genlike.............ma solo se gli metti dentro autentica sabbia del deserto egiziano :D:D:D


zWIkkD.jpg

Vero! Anche se analizzando le foto del PAM111, sembra molto simile anche il clean caseback. Anche se non avendone mai visto uno gen fatico nella mia analisi.

Detto questo, penso continuerò a cercare una rep con fondello chiuso…
 

redthumber

Known Member
18/5/22
128
10
18
un parere su gmt master 2 126710blro? la ghiera è così disastrosa come sembra dallee foto?
 

redthumber

Known Member
18/5/22
128
10
18
membrelli quando dici che i quadranti breitling originali sono notevolmente migliori di quelli rep, intendi anche differenti?
ho fatto questo semplice confronto e si notano differenze anche di quanto stampato. errore non da poco. strano, secondo me...


ricordo che mi hai detto di bruciare la "famosa" lista ma non riesco a capacitarmi di come modelli definiti NWBIGs possano essere così sbagliati...