• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

migliori cloni secondo voi

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
membrelli quando dici che i quadranti breitling originali sono notevolmente migliori di quelli rep, intendi anche differenti?
ho fatto questo semplice confronto e si notano differenze anche di quanto stampato. errore non da poco. strano, secondo me...

ricordo che mi hai detto di bruciare la "famosa" lista ma non riesco a capacitarmi di come modelli definiti NWBIGs possano essere così sbagliati...

Ti stupito' dicendoti che il vero limite della rep media non e' l' errore, nel senso del numeretto che non c'e' , del datario al 6 invece che al 3 o dello stemmino sulla corona piu' piccolo o piu' grande del gen.

Per ogni orologio esistono mille varianti, di eventuali incoerenze se ne accorge, guardando un Rolex, il marchio piu' studiato e conosciuto in tutte le sue varianti, giusto un grande appassionato di Rolex.

Ma vale solo per quel marchio , proprio perche' studiato e sviscerato sino alla noia in mille libri e centomila forum. E nemmeno per tutti i modelli : di Datejust ne han fatto milioni di versioni, a volte apparse e rapidamente scomparse, per raccapezzarsi tra gen e fantasie bisognerebbe essere Patrizzi..................o Rubik, quello del diabolico cubo.

No, il vero limite delle reps non sono gli errorini, sono i materiali ed il livello di finitura. Ed e' un limite insuperabile, almeno per ora. Questo non significa che le reps siano brutte, molte sono assai accettabili...........ma sono pur sempre solo reps.

In merito all' affidabilita' di chi partorisce le lista, ricorda sempre che l'oggetto che un tizio ha davanti e' lo stesso che hai davanti tu, ma lui spesso non vede la stessa cosa che vedi tu.
C'e' gente che si rovina per una donna che tu non vorresti nemmeno se piangesse cinese...............eppure e' sempre stessa.:eek: Che cosa ci ha visto quello che tu non ci vedi ?
 
Last edited:

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
562
157
43
🇪🇺
C'e' una e una sola rep che , pur avendo il caseback trasparente ( e non solo quello) mostra un movimento davvero genlike.............ma solo se gli metti dentro autentica sabbia del deserto egiziano :D:D:D


zWIkkD.jpg

No vabbè qui tocchiamo quote di altissimo livello!!! Membrelli PRESIDENTE!!!!
 
  • Like
Reactions: Paolo_Gaz

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
594
282
63
Napoli (Italia)
recentemente ho preso uno Zenith Pilot 20 extra special in bronzo. Conosco benino quest'orologio avendolo provato un paio di volte al polso (sia a Lugano che in un negozio su nave da crociera) e sono rimasto davvero basito per l'elevata qualità dei materiali e complessivamente della riproduzione.
certo la rep perfetta non esiste e forse non c'è neanche il reale interesse a produrla (altrimenti il gioco si ferma) però credo siamo ormai a livelli che solo utenti come Membrelli possono notare particolari che al 99% degli acquirenti neanche passerebbe per la testa osservare.
 

nicmend

Active Member
Certified
24/3/18
272
174
43
Come han già detto altri, non stare ad ossessionarti alla lista super reps... è solo indicativa. Così come ti consiglio di farti andare giù un modello che non ti piace solo perché gen like.
Ogni rep ha i suoi difetti, sta a te vedere se li puoi accettare o meno... la maggior parte non li vedrai nemmeno ad occhio nudo, si notano solo sulle foto zoommate.

Detto questo se ti piace il Breitling navitimer 1, ho di recente comprato il chrono 43mm quadrante blu per mio padre e devo dire che amio avviso non è per niente male. Il problema è la data affondata derivante dall'aggiunta di qualche ingranaggio per spostare i subdials, ed il cristallo non "cristallino" 😅🤣, nel senso che tende al giallognolo.

Altrimenti potrei anche consigliarti un tank solo, movimento al quarzo, c'è poco da sbagliare
 

nicmend

Active Member
Certified
24/3/18
272
174
43
Comunque l'idea migliore è cerca l'orologio che ti piace davvero e guarda nella sezione del relativo brand com'è fatto... è un bel lavoro, soprattutto se non mastichi molto inglese, ma ne vale la pena. Se poi hai problemi son sicuro che qualcuno qui possa aiutarti.
 

Milomuu

You're Saying I Can Sell?
2/11/19
96
9
8
Ma che voi sappiate è già uscita la rep del Moonwatch ref. 310.30.42.50.01.002 ?
Ho dato un occhiata sui vari siti dei TD…. Ma niente?
 

Winter374

Looking Around
24/8/22
3
0
1
Ciao a tutti!
Ho letto pagine e pagine di questo forum e mi sono appassionato grazie anche alla vostra esperienza a questo mondo.
Volevo iniziare con un orologio che ho visto in negozio omega. Ho visto sul sito intime questo:
SPEEDMASTER PROFESSIONAL “SILVER SNOOPY AWARD” 50TH ANNIVERSARY GSF 1:1 BEST EDITION A7750


Avete per caso esperienze dirette o consigli da darmi?

Grazie mille per aiutarci!
 

Sigmund

Known Member
DO NOT TRADE WITH ME
Certified
17/9/22
198
29
28
@membrelli, ma IWC portoghese non dava problemi, per cui andavano frizzati i secondi a ore 6? La Rep mi è sempre piaciuta ma il movimento debole mi ha sempre fatto desistere. Che TD consigliate per un eventuale acquisto? Ho contattato Rayan! La triangolazione che voi sappiate è sempre d’obbligo?
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
@membrelli, ma IWC portoghese non dava problemi, per cui andavano frizzati i secondi a ore 6? La Rep mi è sempre piaciuta ma il movimento debole mi ha sempre fatto desistere. Che TD consigliate per un eventuale acquisto? Ho contattato Rayan! La triangolazione che voi sappiate è sempre d’obbligo?
Ho letto che le ultime versioni hanno un movimento affidabile . Sara' vero ? Boh ? Amare le reps = amare il rischio. :D

Se ti preoccupa la spedizione contatta quel TD che ha uno stock in Italia, adesso non mi viene il nome ( troppi gin tonic ?) ma di sicuro qualcuno te lo indica ......no, mi e' venuto in mente, ecco il post

https://forum.replica-watch.info/threads/sead-e-stock-in-italia.10336770/
 

Sigmund

Known Member
DO NOT TRADE WITH ME
Certified
17/9/22
198
29
28
Grazie la dritta … ma purtroppo Sead non l’ha in stock. Me lo farebbe arrivare dalla Cina!
 

Feefo

Your cleverness is mistaken for your cleverness
Staff member
Moderator Sales
Certified
Top Poster Of Month
8/5/22
12,516
28,408
113
EU
( troppi gin tonic ?)
Non sono mai troppi, specie in estate (che qui in Germania a dire il vero è finita, quindi bisogna farli un po' più forti per combattere il freddo)
 

maverick72

Looking Around
29/9/19
2
0
1
Buonasera, colgo l'occasione per presentarmi, anche se iscritto da molto tempo, sono Manuel dalla provioncia di Treviso.
Avrei una domanda semplioce semplice se qualcuno mi può aiutare sarei molto grato.
Sarei intenzionato ad una replica di submariner no data, mi sapreste dire quale modello è migliore in generale? Credo che per il primo acquisto mi rivolgerò a Jtime che ho già contattato, il quale mi ha proposto l'orologio al prezzo di $498 più $65 per la spedizione. A quel prezzo, ( e sul sito ce ne sono un paio ) mi sapete dire quale è il migliore a parità di costo?
Grazie per l'aiuto.
 

Wolfrlx

Active Member
26/11/19
209
31
28
ragazzi....quale factory mi consigliate per un 126000 black dial e per un 114270 ?... secondo voi quale delle due è più likegen??
 

Wolfrlx

Active Member
26/11/19
209
31
28
stavo guardando il 126000 BP black dial... su chanzingtime mi fa scegliere il movimento.. quale movimento mi consigliate?...
 

Feefo

Your cleverness is mistaken for your cleverness
Staff member
Moderator Sales
Certified
Top Poster Of Month
8/5/22
12,516
28,408
113
EU
ragazzi....quale factory mi consigliate per un 126000 black dial e per un 114270 ?... secondo voi quale delle due è più likegen??

stavo guardando il 126000 BP black dial... su chanzingtime mi fa scegliere il movimento.. quale movimento mi consigliate?...

A queste domande riceverai solo opinioni, la scelta finale sta a te dopo aver fatto un po' di compiti.
Personalmente, anche io ho acquistato sia l'OP che l'explorer, entrambi BP. Secondo me per quel modello assolutamente ottime scelte, li amo entrambi. Per entrambi ho scelto di andare con il clone ETA come movimento per la versatilità e affidabilità rispetto ad altre opzioni. Secondo me sono entrambi scelte solide, nonostante BP non sia da considerare top-tier. Però, sull'explorer, BP ha il quadrante migliore imo.
 

Wolfrlx

Active Member
26/11/19
209
31
28
grazie per la tua opinione.... sono indeciso tra i due modelli... l'op 12600 mi sembra più likegen..... sono dell'avviso che meno fronzoli hanno meno possibilità hai che venga riconosciuto come una rep.... però sono indeciso....
 

Wolfrlx

Active Member
26/11/19
209
31
28
A queste domande riceverai solo opinioni, la scelta finale sta a te dopo aver fatto un po' di compiti.
Personalmente, anche io ho acquistato sia l'OP che l'explorer, entrambi BP. Secondo me per quel modello assolutamente ottime scelte, li amo entrambi. Per entrambi ho scelto di andare con il clone ETA come movimento per la versatilità e affidabilità rispetto ad altre opzioni. Secondo me sono entrambi scelte solide, nonostante BP non sia da considerare top-tier. Però, sull'explorer, BP ha il quadrante migliore imo.
scusa ma il clone eta qual'è di questi due?.. A2813 oppure A2824? ....
come ma i dici che il SA3235 non è affidabile??
 

Feefo

Your cleverness is mistaken for your cleverness
Staff member
Moderator Sales
Certified
Top Poster Of Month
8/5/22
12,516
28,408
113
EU
A2824.
L'A2813 non è affidabile, e non è conosciutissimo tra gli orologiai. SA3235 diciamo che ormai è superato da movimenti molto migliori. A2824 è un movimento solido e qualsiasi orologiaio sa metterci su le mani