Io uso il rotore, il risultato è spettacolare. Non credo sia una questione di spazzolatura Gen like. Il bracciale deve risaltare. Il mio spicca di notte facendo impallidire i gen. E comunque il 316 non ha lo stesso candore del 904, meglio accentuare la lama altrimenti porti al polso lo stesso effetto che fa un cavolo di sector. L'acciaio "ha da essere terrificante"
Non insisto perche' come premesso non sono un esperto alla JohnnyDepp.
Ma ritocchi anche i lugs e la cassa?
Aggiungo che molti gen dopo anni di utilizzo son messi peggio di una rep out of the box, quindi anche una satinatura approssimativa, purche' non marcatissima, valorizza l'orologio.
Poi se si cerca la perfezione e' certamente meglio acquistare i tools giusti o rivolgersi a un professionista.
Io non avendo Rolex me ne sbatto di certe sottigliezze, come dici tu, deve piacere a me facendo risaltare la lucentezza dell'acciaio e non essere troppo marcata la satinatura.
Cmq anche qui ci sono tecniche e info molto preziose. Il tedesco non aiuta ma google translate risolve:
https://100percentpassion.net/2016/03/06/manons-art-der-aufbereitung-einer-rolex-submariner/