Ho aspettato a rispondere perché volevo sincerarmi di alcune cose.Lo riscrivo perché mi è partito per errore prima che potessi correggerlo, abbiate bontà :
Ciao a tutti . Sia come info che, spero, per farci 2 risate italiane …
Il mio eccellente orologiaio ogni tanto va in crisi di coscienza sostenendo che dietro le repliche ci sia la mafia/ndrangheta/camorra/sacra corona unita/Satana/ladri di organi/terribili pazzi assassini/lobbies di massòni deviati/trafficanti di armi nucleari, etc. (adesso si è messo con un bel pezzo di figliola dell'Europa orientale, Cristiana Ortodossa, che lo catechizza per
benino ) .
Queste credenze sono notoriamente falsissime perché le ns. amate vengono costruite in Cina, come tutti noi sappiamo, nelle medesime , pessime condizioni di lavoro delle manifatture ordinarie (questi periodici scrupoli morali gli sopravvengono nonostante egli abbia fatto il corso in carcere come programma di recupero non ho mai approfondito bene per quale reato … ).
In realtà è davvero un fenomeno, però a volte mi scoccio di insistere ( con le giuste argomentazioni alla fine cede sempre ) per piccole cose quando è in modalità “samaritana” . Per cui ho trovato, su un altro forum molto accreditato, questo orologiaio di fiducia in Italia . Per fortuna non ne ho ancora avuto bisogno. Presso detto ritrovo virtuale gode di ottima reputazione . Ne posto contatto SENZA ASSUMERE QUALSIVOGLIA RESPONSABILITÀ A RIGUARDO E CON TUTTI I BENEFICI DEL DUBBIO . Gli ho parlato ed afferma - mi sembra sincero - di occuparsi al 99% di repliche :
https://instagram.com/merlix_watchmaker_italy?igshid=MjEwN2IyYWYwYw==
Un caro saluto a tutti .
Interesserebbe anche a me grazie!Buongiorno,
un orologiaio che metta mano sulle nostre repliche in toscana zona fra pisa/firenze/lucca è un plus.
Grazie
Da casa mia è anche più vicina di Milano ....Non sono d'accordo. Guarda, io credo che il problema fondamentale oggi nel rep - mondo sia la confusione.
Io, che sono un ignorante totale, ricevo ogni tanto dei PM in cui un neofita, che ha letto magari un mio raro post, mi chiede informazioni, assai semplici, in realta'.
Altri utenti "storici" ne riceveranno molti di piu'
Cosa ti dice questo ? Ti dice che ci sono tanti utenti nuovi, o piu' semplicemente distratti, poco avvezzi a leggere l'inglese anche col translator, poco portati a seguire certe sofisticherie , poco smaliziati, poco pazienti nella pesca della vera perla setacciando mille post banali ecc..
E' tutto un mondo che fa fatica a raccapezzarsi senza bussole tra mille marchi, mille post, mille suggerimenti. Mille incensamenti e mille stroncature. Magari dello stesso orologio.
E' il bello di internet, baby. Ma anche il brutto. Il vecchio McLuhan non a caso, gia' 50 anni fa, diceva che eccesso di informazioni = rumore.
Proprio per questo le informazioni - guida devono essere semplici e lineari. Vuoi un orologiaio ? Vuoi uno che ti realizzi modifiche ? Bene, il forum ti consiglia alcuni nomi. E bon
Se cominci ad accatastare gli ufficiali, gli ufficiosi, i selvaggi, i nomi nuovi dei soci vecchi , le nuove proposte per l'estate ecc... non si capisce piu' niente. Alcuni (molti ?) si troveranno in un labirinto. E col sedere scoperto (…....con rispetto parlando )
Quindi una scelta che semplifica e' benvenuta ! Assai benvenuta !
Non capisco poi la lagna sui watchmakers/modder "ufficiali" che non sono italiani.
Non e' cosi', Domi e' italiano. Parla italiano .
Vive in Germania e allora ? Niente problemi doganali, e' nella UE quindi e' come se stesse a Quincinetto.
Vuoi andarlo a trovare ? Bene, da casa mia la Baviera e' assai piu' vicina di Taormina o Lamezia Terme, di che ci lamentiamo ?
Interesserebbe anche a me grazie!
Ciao, mi permetto di ripetermi . Buon Anno a te .Qualcuno ne può consigliare uno in qualsiasi parter dell'Italia?
Ciao, mi permetto di ripetermi . Buon Anno a te .
https://instagram.com/merlix_watchmaker_italy?igshid=MjEwN2IyYWYwYw==
Ho trovato merlix Borgosesia (vc) corretto?Ho aspettato a rispondere perché volevo sincerarmi di alcune cose.
Quando mi hai scritto, mi è venuto subito in mente che qualche anno fa mi rivolsi a Merlix per un problema con il daytona e lui fu professionale al massimo in quanto mi ripristinò il meccanismo cronografico (il meccanismo si era rotto) e mi riconsegnò un orologio come nuovo.
Ho cercato in rubrica e ho immediatamente trovato il suo numero. Mi sono messo immediatamente in contatto con lui. Ho spedito tutto (si trattava di un iwc spitfire crono). Dopo nemmeno una settimana mi ha restituito l’orologio in condizioni “pari al nuovo” (ha tolto vari graffi sul cinturino) e con un meccanismo che adesso non perde un secondo.
È una persona disponibilissima e squisita…e poi, risponde sempre ai messaggi…il che non guasta.