• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

[LEGGERE - IMPORTANTE]Per chi cerca un orologiaio o un modder

Ralphista

Active Member
17/3/24
291
163
43
Lo riscrivo perché mi è partito per errore prima che potessi correggerlo, abbiate bontà :

Ciao a tutti . Sia come info che, spero, per farci 2 risate italiane …
Il mio eccellente orologiaio ogni tanto va in crisi di coscienza sostenendo che dietro le repliche ci sia la mafia/ndrangheta/camorra/sacra corona unita/Satana/ladri di organi/terribili pazzi assassini/lobbies di massòni deviati/trafficanti di armi nucleari, etc. (adesso si è messo con un bel pezzo di figliola dell'Europa orientale, Cristiana Ortodossa, che lo catechizza per
benino ) .
Queste credenze sono notoriamente falsissime perché le ns. amate vengono costruite in Cina, come tutti noi sappiamo, nelle medesime , pessime condizioni di lavoro delle manifatture ordinarie (questi periodici scrupoli morali gli sopravvengono nonostante egli abbia fatto il corso in carcere come programma di recupero 😂 non ho mai approfondito bene per quale reato … ).
In realtà è davvero un fenomeno, però a volte mi scoccio di insistere ( con le giuste argomentazioni alla fine cede sempre ) per piccole cose quando è in modalità “samaritana” . Per cui ho trovato, su un altro forum molto accreditato, questo orologiaio di fiducia in Italia . Per fortuna non ne ho ancora avuto bisogno. Presso detto ritrovo virtuale gode di ottima reputazione . Ne posto contatto SENZA ASSUMERE QUALSIVOGLIA RESPONSABILITÀ A RIGUARDO E CON TUTTI I BENEFICI DEL DUBBIO . Gli ho parlato ed afferma - mi sembra sincero - di occuparsi al 99% di repliche :

https://instagram.com/merlix_watchmaker_italy?igshid=MjEwN2IyYWYwYw==

Un caro saluto a tutti .

• Like
Reactions: giomic

Afree

Getting To Know The Place
25/1/22
18
4
3
Buongiorno,
un orologiaio che metta mano sulle nostre repliche in toscana zona fra pisa/firenze/lucca è un plus.

Grazie

giomic

Getting To Know The Place
18/12/16
20
5
3
Lo riscrivo perché mi è partito per errore prima che potessi correggerlo, abbiate bontà :

Ciao a tutti . Sia come info che, spero, per farci 2 risate italiane …
Il mio eccellente orologiaio ogni tanto va in crisi di coscienza sostenendo che dietro le repliche ci sia la mafia/ndrangheta/camorra/sacra corona unita/Satana/ladri di organi/terribili pazzi assassini/lobbies di massòni deviati/trafficanti di armi nucleari, etc. (adesso si è messo con un bel pezzo di figliola dell'Europa orientale, Cristiana Ortodossa, che lo catechizza per
benino ) .
Queste credenze sono notoriamente falsissime perché le ns. amate vengono costruite in Cina, come tutti noi sappiamo, nelle medesime , pessime condizioni di lavoro delle manifatture ordinarie (questi periodici scrupoli morali gli sopravvengono nonostante egli abbia fatto il corso in carcere come programma di recupero 😂 non ho mai approfondito bene per quale reato … ).
In realtà è davvero un fenomeno, però a volte mi scoccio di insistere ( con le giuste argomentazioni alla fine cede sempre ) per piccole cose quando è in modalità “samaritana” . Per cui ho trovato, su un altro forum molto accreditato, questo orologiaio di fiducia in Italia . Per fortuna non ne ho ancora avuto bisogno. Presso detto ritrovo virtuale gode di ottima reputazione . Ne posto contatto SENZA ASSUMERE QUALSIVOGLIA RESPONSABILITÀ A RIGUARDO E CON TUTTI I BENEFICI DEL DUBBIO . Gli ho parlato ed afferma - mi sembra sincero - di occuparsi al 99% di repliche :

https://instagram.com/merlix_watchmaker_italy?igshid=MjEwN2IyYWYwYw==

Un caro saluto a tutti .
Ho aspettato a rispondere perché volevo sincerarmi di alcune cose.
Quando mi hai scritto, mi è venuto subito in mente che qualche anno fa mi rivolsi a Merlix per un problema con il daytona e lui fu professionale al massimo in quanto mi ripristinò il meccanismo cronografico (il meccanismo si era rotto) e mi riconsegnò un orologio come nuovo.
Ho cercato in rubrica e ho immediatamente trovato il suo numero. Mi sono messo immediatamente in contatto con lui. Ho spedito tutto (si trattava di un iwc spitfire crono). Dopo nemmeno una settimana mi ha restituito l’orologio in condizioni “pari al nuovo” (ha tolto vari graffi sul cinturino) e con un meccanismo che adesso non perde un secondo.
È una persona disponibilissima e squisita…e poi, risponde sempre ai messaggi…il che non guasta.