Kilo, ma ti stupisci ancora? In fondo questo Forum è uno spaccato della realtà che ci circonda....le persone NON leggono, NON approfondiscono, danno un 'occhiata al titolo e vanno dritti alla meta....la loro.
La mia esperienza personale è la seguente: quando ho avuto problemi con una Rep mi sono rivolto al classico orologiaio di "quartiere", quello con tanti anni di esperienza e vetrine con poche "marche" pesanti a cui rendere conto......è vero, quando vedono che non è un gen storcono un pò oil naso, ma li è intelligenza della persona rendersi simpatico e spezzare l'imbarazzo sottolineando la propria passione malata, e quanto ci piacerebbe fare il loro lavoro (che per il sottoscritto è anche vero, e lo farei anche gratis per quanto mi rilasserebbe) per poter mettere le mani sui propri "gioiellini"......sappiate che sono riuscito a farmi riparare anche i famigerati 7750, almeno per qualche mese... ora li evito e faccio prima ;-)
Ieri, per esempio, ho ritirato il mio GMT 116710 Arf a cui ho fatto montare il movimento VR perchè il suo era, come da prassi, saltato dopo poche settimane di utilizzo......beh, la lancetta dei minuti gira per i fatti suoi perchè troppo "larga" e le vibrazioni della Harley la facevano letteralmente "ballare" avanti e indietro per il quadrante.....oggi tornerò dal mio fidato amico che tenterà di risolvere....e amen, con le Rep è così, fa parte del gioco e la natura stessa dell'oggetto, essendo fuori dalle....regole, diciamo....non consente troppe pretese in termini di assistenza e post-vendita.
Un'ultima cosa: NON CHIEDETEMI CHI SIA IL MIO OROLOGIAIO, USCITE DI CASA E PROVATE, CHIEDETE, TESTATE.....il Noob 4130 è un ottimo movimento e sarà un piacere, per un vero appassionato, metterci le mani.