• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Hulk ZF vs VSF

Dino77

Getting To Know The Place
1/9/21
64
6
8
Non avendo mai ne visto ne toccato un sub vero non saprei dirti, ho scelto zf perche nella comparativa era quello col dial migliore, e comunque vsf non era piu disponibile.
mi fa solo strano l effetto bordi affilati al tatto del cinturino e della ghiera e troppo gioco delle maglie grandi, per il resto, il vetro, il rehaut e i numeri data mi sembrano perfetti.
non vedo l effetto (esplosione) nel dial, molto piu accentuato in altre factory..

mercurio007

Active Member
ZF hulk è un ottimo orologio, non mi ripeto, ma le mie impresioni le puoi leggere nel mio confronto e dopo un mese confermo tutto cio che ho scritto, anche il movimento per quello che posso giudicare è ottimo, per farti un esempio proprio questa settimana lo ho indossato tutti i giorni a partire da sabato scorso togliendolo dal polso solo la notte ed a stasera mi fa un +15 sec in 7 giorni, siamo a livello COSC praticamente ed è cosi come mi è arrivato senza nessun servizio, in questo momento non avrei dubbi di cosa acquistare, volessi un nero 116610LN ZF idem per hulk, i 126610 li lascerei stare dove stanno, per ora, aspettando 4/5 mesi per avere indicazioni più chiare sulle new entry, se tenuto bene e tra qualche mese decidessi di venderlo, dovrai solo preoccuparlti di scegliere a chi venderlo perdendo (forse) pochi euri

P.S. io parlo di qualità costruttiva, naturalmemte quoto NicDeMa7 per quanto riguarda la vicinanza di hulk al gen, ma è comunque molto bello e se non c'è un fianco a fianco con gen non è poi così facile da scoprire

Last edited:
  • Like
Reactions: Paolo_Gaz

franz1269

Known Member
Certified
6/1/19
176
33
28
Ciao a tutti, non ho ancora acquistato la mia prima replica submariner e vorrei fare delle domande a voi che lo avete già comprato.

Inizialmente avevo intenzione di mettere le mani su un 126610LN (quindi nero), ma informandomi bene ho capito che dopo la chiusura di VSF non c'è ancora una fabbrica che spicca sulle altre e dunque che forse è meglio aspettare tempi migliori. Ho quindi virato la mia preferenza su 116610LV (hulk) di ZF che dovrebbe essere di alto livello (visto che era comparato a VSF), ma vorrei avere degli altri feedback prima di procedere.
E' veramente così ottimo? Si può ritenere una replica migliore del 126610LN? In comparazione sono sullo stesso livello e dunque dovrei andare su quello che mi piace di più o è giusto comprare l'hulk e attendere qualche mese per l'altro?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno nella scelta!

Per il 126610 c e sempre l alternativa JVS.

Saluti

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,941
735
113
Italy
Ragazzi capisco il desiderio di avere l’ultima versione però di questo passo non comprerete mai nulla
Tanto preso uno a distanza di tempo uscirà qualcosa di nuovo o aggiornato
Dove poi queste micro migliorie saranno nella testa di qualche patetico malato

Io un jvs lo comprerei a mani basse e non è detto che me lo regalo per Natale, al posto di un RF che non mi convince per nulla

E parlo per esperienza
io stesso ho un daytona noob ceramica v3 dopo qualche tempo è uscita la v4, sti cazzi, adesso i daytona sono introvabili e i prezzi alle stelle
Sono un fortunato possessore di diversi vsf tra omega e Rolex
Vsf non esiste più

Adesso seguirò il mercato e prendere quello che mi occorre da chi mi pare al momento sia buono

Oggigiorno clean va alla grande…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: Gheffo76

mercurio007

Active Member
Originariamente inviato da mercurio007

si, JVS fossi costretto all'acquisto è quello che sceglierei in ogni caso sono tutti troppo freschi d'uscita ad esclusione di clean

Infatti mi sto orientando sul classico CF 116610 LN.
Grazie

il mio commento era relativo al 126610, per i 116610 andato VSF, ahimè, ho una preferenza per ZF, my2cents

Last edited:

Dino77

1/9/21
64
6
8
Dopo il bagno nel finish line dry lube al teflon il bracciale e' rinato!, si forma una sorta di cera negli snodi che ha eliminato i cigolii e ha reso meno (molli) le maglie. Consigliato!

mercurio007

Active Member
ZF lo so MAGARI.Non so chi lo vende!
Sapresti consigliarmi?
Buona domenica

qualunque TD può procurarlo, il mio l'ho preso da hont

Dopo il bagno nel finish line dry lube al teflon il bracciale e' rinato!, si forma una sorta di cera negli snodi che ha eliminato i cigolii e ha reso meno (molli) le maglie. Consigliato!

i miei bracciali li lavo in lavatrice a ultrasuoni, successivo "massaggio" con vasellina e infine lavo con sapone e risciacquo sotto acqua corrente

Cicalone

14/9/19
61
12
0
Ragazzi da quale td avete ordinato? Da Cina o Uk/ Europa?

Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

LFL

2/1/22
76
12
8
ZF hulk è un ottimo orologio, non mi ripeto, ma le mie impresioni le puoi leggere nel mio confronto e dopo un mese confermo tutto cio che ho scritto, anche il movimento per quello che posso giudicare è ottimo, per farti un esempio proprio questa settimana lo ho indossato tutti i giorni a partire da sabato scorso togliendolo dal polso solo la notte ed a stasera mi fa un +15 sec in 7 giorni, siamo a livello COSC praticamente ed è cosi come mi è arrivato senza nessun servizio, in questo momento non avrei dubbi di cosa acquistare, volessi un nero 116610LN ZF idem per hulk, i 126610 li lascerei stare dove stanno, per ora, aspettando 4/5 mesi per avere indicazioni più chiare sulle new entry, se tenuto bene e tra qualche mese decidessi di venderlo, dovrai solo preoccuparlti di scegliere a chi venderlo perdendo (forse) pochi euri

P.S. io parlo di qualità costruttiva, naturalmemte quoto NicDeMa7 per quanto riguarda la vicinanza di hulk al gen, ma è comunque molto bello e se non c'è un fianco a fianco con gen non è poi così facile da scoprire

A distanza ormai di qualche mese, tra i 2 Hulk preferisci sempre ZF?

mercurio007

Active Member
A distanza ormai di qualche mese, tra i 2 Hulk preferisci sempre ZF?

uso entrambi con soddisfazione, avevo comprato ZF per montare il quadrante sul VSF ma avendoli entrambi in mano mi sono reso conto che il gioco non vale la candela, sono molto simili, VSF ha un quadrante leggermente di un verde più brillante ma si nota solo in particolari esposizioni alla luce (forte luce solare diretta) per il resto sono molto molto simili, stiamo parlando di repliche top con pregi e difetti che tutti conosciamo

• Like
Reactions: Paolo_Gaz

LFL

2/1/22
76
12
8
uso entrambi con soddisfazione, avevo comprato ZF per montare il quadrante sul VSF ma avendoli entrambi in mano mi sono reso conto che il gioco non vale la candela, sono molto simili, VSF ha un quadrante leggermente di un verde più brillante ma si nota solo in particolari esposizioni alla luce (forte luce solare diretta) per il resto sono molto molto simili, stiamo parlando di repliche top con pregi e difetti che tutti conosciamo

Scusa se insisto, sono fortemente indeciso su quale acquistare....
Potresti elencare le differenze seppur lievi? Se sono molto molto simili, perché dovrei preferire VSF dove magari la tonalità del verde al quadrante è la prima cosa che salta agli occhi?
I bracciali a livello generale sono equivalenti? Quando li tieni in mano quale ti restituisce una sensazione maggiore di gen?
Grazie in anticipo

mercurio007

Active Member
non ho mai potuto confrontare con gen, posso solamente farlo tra loro, di questo stiamo discutendo, le differenze le ho descritte nei miei primi post di questo thread, per quanto riguarda i bracciali all'arrivo sembrava un pelo meglio lo ZF, ma dopo un lavaggio ad ultrasuoni e un "massaggio" con la vasellina (trattamento che riservo a tutti i bracciali nuovi) non noto differenze probabilmente il VSF aveva qualche residuo di lavorazione in più, a mio parere la differenza più grande sta in qualcosa che non si vede ma che è il cuore di un orologio, il movimento.
Il 3135 di VSF è a detta di molti, ad oggi, la migliore e più fedele copia del 3135 di RF, qui sta a te cosa dare più peso se al fattore estetico, che ripeto le differenze sono piè veramente piccole oppure a dare maggiore peso alla sostanza, comprendo la tua indecisione perchè anche io lo sono stato e non sapendomi decidere li ho presi entrambi, hulk è tra i miei preferiti e non mi dispiace affatto possederne due (copie :p) , stiamo parlando di sottigliezze sono entrambi due ottime repliche

Last edited:

dpranteda

2/8/19
24
1
3
Italy
Salve a tutti,
mi aggancio alla discussione per chiedere un parere.
"Ero" un fortunato e soddisfatto possessore di HULK VSF pre-raid, ma ahimè dopo 1 anno di onorato servizio il movimento richiedeva un service (+5/10min al giorno). Cosi ho impacchettato e spedito per un service ad un noto orologiaio del sito. Ma, udite udite, UPS mi ha smarrito il pacco!!! Ad oggi non sono ancora riuscito a smarcare la faccenda.

Quindi, vorrei a strettissimo giro riavere il verdone al polso!
Vedo che il VSF non è più disponibile, ma su Intime ci sono altre due factory in pronta consegna: CF e ZF (e quest'ultima anche a prezzo scontato).

Alla luce di quanto letto in questa discussione, opterei per lo ZF, ma qualcuno sa dirmi perchè è cosi ribassato il prezzo e perchè il Clean costa così tanto?
Nella comparazione letta qui che avevo usato per il mio primo acquisto, il CF non era ancora recensito.

Ringrazio tutti per l'eventuale risposta.

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
594
279
63
Napoli (Italia)
Salve a tutti,

Quindi, vorrei a strettissimo giro riavere il verdone al polso!
Vedo che il VSF non è più disponibile

Se disponibile ad attendere un paio di mesi sembrerebbe, con un discreto margine di sicurezza, che VSF abbia ripreso la produzione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk