• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Ho visto al polso un sub originale e la scimmia è iniziata a salire pericolosamente ...

Mario-Bros

Getting To Know The Place
2/4/19
29
0
0
Ciao a tutti
qualche giorno fa ho incontrato un tizio che indossava un sub date LN gen. Eravamo all' aperto, visto che avevo il gen a 30 cm dal naso, ho osservato bene la ghiera girevole nera.
Premesso che io non so praticamente nulla delle differenze tra gen e rep, e le poche che conosco le so grazie a questo forum, ho notato la differenza di profondità e colore della sua contro il mio rep che tra le altre cose indossavo.

Naturalmente la maggior parte delle persone non si pongono queste domane e ne fanno confronti di questo genere, ma visto che la prima cosa che faccio quando vedo un tipo con un Rolex mi chiedo se è gen o rep osservo attentamente e secondo me la ghiera è tra i primi segni delle differenze tra gen e rep.

Comunque tornando al discorso di prima, posso dirvi che mi è venuta una discreta scimmia ? :taz:

Qui il dilemma:
le foto che allego sono del mio sub date Noob V2 (credo), sub no date Noob V8 e ghiera ARF

Secondo voi a senso cambiare la ghiera del no date con quella ARF ?
varrebbe la pena acquistare una ghiera da Spongebob ?

Potrei anche valutare di vendere tutti e tre i pezzi e acquistare il nuovo Rolex Submariner No Date ZZF v2 che ora sembrerebbe essere la miglior rep.

Datemi una mano per cortesia ad uccidere la scimmia :shooting:

Volpedeldeserto

Getting To Know The Place
2/11/19
80
12
8
Secondo me vai di sponge. Io ho l arf v3 e credo sia fatta bene, ma a sto punto secondo me ti è più semplice trovare la sponge. Io poi punterei anche al vetro gen che secondo me quello fa la vera differenza .
Questo è il mio arf alla luce del giorno
4935b295ef0a8fe9f747bd202426f728.jpg
0d6a4272d35245875a11ccd57d880c75.jpg
9ab15e5e9dba474d7b8e9638539e62ea.jpg
39fb223fb2a0b5fdf8bdf3e37cf5c86c.jpg
4da4c9502617cc13fef9a8fe5ec803c8.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wolfrlx

Active Member
26/11/19
209
31
28
Secondo me le differenze sulle ghiere si iniziano a vedere dopo un po di tempo.. Le ghiere delle rep si rovinano molto più facilmente... Per un discorso di qualità dei materiali... Poi si possono vedere delle differenze in particolari condizioni di luce.. Ad esempio in ombra o con luce da tempo nuvoloso... In questi casi le ghiere gen sono più luminose... Alla luce del sole questo si nota molto meno.. IMHO

• Like
Reactions: Volpedeldeserto

Wolfrlx

Active Member
26/11/19
209
31
28
Come detto a mio parere sono le ghiere.... Si deteriorano troppo facilmente.... E così facendo si scopre facilmente che è una rep.... Quelle gen sono molto ma molto più resistenti.

Alex22

Renowned Member
Certified
12/2/18
655
65
28
Vedendolo accanto al gen credi che si sia notato che il tuo é una rep?
anche i gen hanno le ghiere che si rovinano (non so quale sia la differenza dei materiali) e in passato alcuni miei amici le hanno cambiare su i loro gmt gen mettendole completamente diverse da quelle che avevano prima.

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,655
1,284
113
Ciao a tutti

Secondo voi a senso cambiare la ghiera del no date con quella ARF ?
varrebbe la pena acquistare una ghiera da Spongebob ?
Datemi una mano per cortesia ad uccidere la scimmia :shooting:

Valuta l'inserto CF Clean Factory che secondo alcuni e' very nice
https://forum.replica-watch.info/forum/rolex-tudor-replicas/7657933-review-of-clean-factory-new-rep-bezel-and-insert-for-116610ln-vs-gen-arf-noob-and-vrf

qui si dice che lo monta lo ZZF v2 o 3....
https://forum.replica-watch.info/forum/rolex-tudor-replicas/7872918-quick-review-of-clean-factory-v2-insert-for-rolex-116610-ln-vs-v1

Last edited: