• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Guida generale alle repliche di orologi

Runrunrun

Do not accept unsolicited offers
22/3/25
14
1
3
Buongiorno a tutti sono nuovo del sito ed ancora non ho capito bene come muovermi per cui chiedo scusa a tutti se commetto già un errore a scrivere nel posto sbagliato.
IO avrei bisogno di un superclone ( credo si chiami così ) del Daytona ref 126500LN white Panda , però vorrei appunto che sia identico sia fuori ma anche dentro con il movimento clone dell'originale.
A chi posso rivolgermi e come ?
i cloni 1.1. hanno anche il movimento interno che e' genlike, presuppongo sia per una tua serenita' personale ( anche io sono cosi' ), comunque anche io ti consiglio di vedere se sul mercatino possa esserci qualcosa di interessante.

Giofalcon

Getting To Know The Place
29/11/24
42
32
18
Buongiorno a tutti sono nuovo del sito ed ancora non ho capito bene come muovermi per cui chiedo scusa a tutti se commetto già un errore a scrivere nel posto sbagliato.
IO avrei bisogno di un superclone ( credo si chiami così ) del Daytona ref 126500LN white Panda , però vorrei appunto che sia identico sia fuori ma anche dentro con il movimento clone dell'originale.
Ciao Alessandro, il primo consiglio è quello che hanno scritto in molti, ossia leggere leggere leggere le varie pagine e post sul modello che vuoi valutare, tieni presente che la replica perfetta non esiste ogni rep delle varie factory ha leggere differenze, anche se minime, rispetto al Gen (originale) e quindi la scelta si basa anche su cosa vuoi dalla replica; cè un ottimo post sulla versione che stai valutando dove si mettono a confronto diverse versioni delle principali factory con il Gen, cerca Daytona 126500 Panda Comprehensive Comparison(Gen,Clean,VSF,APS,QF) ; io leggendo alcuni post mi sono convinto invece a prendere la versione 116500 Panda bianco (differisce di qualcosina rispetto al 126500 come ad esempio il marcatore alle ore 6 è quadrato e non rettangolare ma effettivamente il 116500 originale è così !!! Devo dirti che ne sono estremamente soddisfatto in quanto ho scelto la versione della factory VSF con l'ultimo movimento che è il VSF DD4130 comprato da Steve che è anche l'estensore del post di comparazione che ti ho indicato. Buona scelta !!

• Like
Reactions: Alessandro65

Dandyy

The Dark Side
Supporter
Certified
22/5/22
137
38
28
Ciao Alessandro, il primo consiglio è quello che hanno scritto in molti, ossia leggere leggere leggere le varie pagine e post sul modello che vuoi valutare, tieni presente che la replica perfetta non esiste ogni rep delle varie factory ha leggere differenze, anche se minime, rispetto al Gen (originale) e quindi la scelta si basa anche su cosa vuoi dalla replica; cè un ottimo post sulla versione che stai valutando dove si mettono a confronto diverse versioni delle principali factory con il Gen, cerca Daytona 126500 Panda Comprehensive Comparison(Gen,Clean,VSF,APS,QF) ; io leggendo alcuni post mi sono convinto invece a prendere la versione 116500 Panda bianco (differisce di qualcosina rispetto al 126500 come ad esempio il marcatore alle ore 6 è quadrato e non rettangolare ma effettivamente il 116500 originale è così !!! Devo dirti che ne sono estremamente soddisfatto in quanto ho scelto la versione della factory VSF con l'ultimo movimento che è il VSF DD4130 comprato da Steve che è anche l'estensore del post di comparazione che ti ho indicato. Buona scelta !!

Concordo con te
Io ho preso il vsf black dial con movimento però non decorato e va alla grande, oltre ad essere esteticamente a livello o superiore di clean.

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,651
1,282
113
Qui trovi un confronto tra vari produttori di quel modello.

• Like
Reactions: Alessandro65

Alessandro65

2/5/25
9
2
3
Buongiorno a tutti e nel ringraziare chi mi ha dedicato il suo tempo per rispondere al mio post, vi co fermo di aver fatto la mia scelta che è stata già ordinata oggi e pagata
Ho scelto il Daytona 126500 Panda di Clean acquistato sul sito di Andiot.
Ora non mi resta che contare i giorni e sperare che passino in fretta😂

Alessandro65

2/5/25
9
2
3
Dmenticavo….. ho chiesto ad Elliot se poteva mettermi anche la scatola Rolex full set per il Daytona scelto, ma mi ha detto che non c’è ancora per l’orologio scelto…. Non è strana come cosa? Peccato veramente….

Giofalcon

Getting To Know The Place
29/11/24
42
32
18
Buongiorno a tutti e nel ringraziare chi mi ha dedicato il suo tempo per rispondere al mio post, vi co fermo di aver fatto la mia scelta che è stata già ordinata oggi e pagata
Ho scelto il Daytona 126500 Panda di Clean acquistato sul sito di Andiot.
Ora non mi resta che contare i giorni e sperare che passino in fretta😂
buona attesa, se spediscono con triangolazione calcolati almeno 2 settimane

Alessandro65

2/5/25
9
2
3
Scusate ma secondo voi è possibile che non abbia ancora fatto la scatola per il Daytona 126500 Panda? Così mi dice Elliot
Ora non ho capito bene se intendesse che non ce l'ha lui o non c'è ancora.
Ad ogni modo sapete indicarmi da chi prenderla?

Alessandro65

2/5/25
9
2
3
Scusate ma secondo voi è possibile che non abbia ancora fatto la scatola per il Daytona 126500 Panda? Così mi dice Elliot
Ora non ho capito bene se intendesse che non ce l'ha lui o non c'è ancora.
Ad ogni modo sapete indicarmi da chi prenderla

Alessandro65

2/5/25
9
2
3
Ho avuto ieri, dopo aver accettato il controllo qualità, il numero di spedizione da Elliot.
Per cui spero che in 10/15 giorni al massimo arrivi a destinazione senza intoppi

Alessandro65

2/5/25
9
2
3
ecco alcune immagini dell'orologio che mi ha spedito Elliot
Ditemi i vostri pareri è un Clean Factory modello 126500 Panda