• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Guida generale alle repliche di orologi

AnarquiaJoker

Horology Curious
11/3/24
12
0
1
Te lo scrive lui
Amazing discount offer , Price drop from $758 to $558 now , good chance to place your order now !

Tutti vogliono il Clean e allora per vendere lo ZF si ribassa il prezzo.
Ma perché c’è tutta questa differenza? Cioè vale la pena investire nel clean e dargli quei 200 più o meno in più?
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,111
113
Ma perché c’è tutta questa differenza? Cioè vale la pena investire nel clean e dargli quei 200 più o meno in più?
Se butti l'occhio su qualche review comparativa vedrai che, secondo i critici, lo ZF ha alcuni difetti che il Clean non ha. Quindi se tu te li leggi e giudichi quei difetti roba da pignoli ti compri lo ZF, se invece ti pesano compri il Clean. E' un dato del tutto soggettivo.

Il soggettivo domina il mondo delle reps, infatti c'e' chi compra le tuttora presenti versioni del Daytona col 7750 semplificato, senza funzioni accessorie ma a prezzo piu' basso...............e chi spende 2/3 K sul Clean per renderlo piu' genlike. Tante teste tante idee....:)




 

AnarquiaJoker

Horology Curious
11/3/24
12
0
1
Se butti l'occhio su qualche review comparativa vedrai che, secondo i critici, lo ZF ha alcuni difetti che il Clean non ha. Quindi se tu te li leggi e giudichi quei difetti roba da pignoli ti compri lo ZF, se invece ti pesano compri il Clean. E' un dato del tutto soggettivo.

Il soggettivo domina il mondo delle reps, infatti c'e' chi compra le tuttora presenti versioni del Daytona col 7750 semplificato, senza funzioni accessorie ma a prezzo piu' basso...............e chi spende 2/3 K sul Clean per renderlo piu' genlike. Tante teste tante idee....:)
Grazie del chiarimento! Provo a dare un occhiata allora, l'alternativa era questa clean.
Clean
Ci penso un attimo..
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,111
113
Grazie del chiarimento! Provo a dare un occhiata allora, l'alternativa era questa clean.
Clean
Ci penso un attimo..
Guarda che Clean ha fatto una nuova versione del Day, l'ho vista tra tra le novita' da Intime poco tempo fa, che riproduce il modello nella versione 2023 .

Il modello del 60° anno (2023) ha la cassa leggermente diversa, anse piu' larghe ,piccole mod al quadrante tipo indici piu' slim tipo Zenith , bordo in acciaio per la lunetta ceramica e un nuovo movimento 4131 distinguibile dal rotore scheletrato .

Io non sono un grande fa del Day ma questa versione mi sembra abbia piccole modifiche indovinate. Se lo scegli sarai il primo della tua citta' ad averlo, dato che i tempi di consegna ( del gen) oscillano intorno ai 130 anni , minuto piu' minuto meno :D:D:D




 
  • Haha
Reactions: Route66

AnarquiaJoker

Horology Curious
11/3/24
12
0
1
Guarda che Clean ha fatto una nuova versione del Day, l'ho vista tra tra le novita' da Intime poco tempo fa, che riproduce il modello nella versione 2023 .

Il modello del 60° anno (2023) ha la cassa leggermente diversa, anse piu' larghe ,piccole mod al quadrante tipo indici piu' slim tipo Zenith , bordo in acciaio per la lunetta ceramica e un nuovo movimento 4131 distinguibile dal rotore scheletrato .

Io non sono un grande fa del Day ma questa versione mi sembra abbia piccole modifiche indovinate. Se lo scegli sarai il primo della tua citta' ad averlo, dato che i tempi di consegna ( del gen) oscillano intorno ai 130 anni , minuto piu' minuto meno :D:D:D




Alla fine ho preso il clean. Io ci spero nel genuine, sono in lista ma penso che non me lo daranno mai, un mio amico ha avuto fortuna. Volevo prendere la rep per concentrarmi su un genuin con tempistiche più umane. Magari un gmt Batman…
 

npole2000

Horology Curious
28/2/24
19
6
3
concentrarmi su un genuin con tempistiche più umane. Magari un gmt Batman…

Immagino fosse un'affermazione sarcastica (scusa se non l'ho colta allora... :D), nel caso non lo fosse e ammesso che tu stia parlando di Rolex, il GMT Batman è tra i modelli con i tempi di attesa più lunghi di tutta la linea... (oltre i cinque anni se sei fortunato.. ma possono essere pure 6.. 7.. 10... ) :)
 

Rolly

Horology Curious
25/3/24
17
0
1
Buongiorno a tutti, è da poco che mi sto addentrando in questo mondo, e sto cercando di informarmi e imparare cose nuove, questo forum è pieno di consigli e nozioni utilissimi. Arrivo al dunque, ma quando una rep viene descritta “full Vietnam” oppure ha parti “Vietnam” vuol dire che è una replica di manifattura migliore rispetto alle factory cinesi? Nel caso ci sono TD del Vietnam? Ciao e grazie
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,111
113
Buongiorno a tutti, è da poco che mi sto addentrando in questo mondo, e sto cercando di informarmi e imparare cose nuove, questo forum è pieno di consigli e nozioni utilissimi. Arrivo al dunque, ma quando una rep viene descritta “full Vietnam” oppure ha parti “Vietnam” vuol dire che è una replica di manifattura migliore rispetto alle factory cinesi? Nel caso ci sono TD del Vietnam? Ciao e grazie
Di solito trovi rep del genere nel mercatino del forum o in altri emrcatini, sono orologi costruiti o moddati da qualcuno che poi vende.

Indirizzi di parti viet sono ad esempio quelli in link, ma poi su ebay ecc... ne trovi. Il problema e' che una rep che tizio vende per moddata con parti super Viet lo sara' poi davvero ?

Bisogna avere occhio , tra un sub Cartel con quadrante Yucky e un Sub tutto moddato Viet ci passano 3 o 4 K di differenza, la fregatura e' sempre dietro l'angolo.



 

Rolly

Horology Curious
25/3/24
17
0
1
Intanto grazie per la risposta, sei stato molto esaustivo, ma non ho capito solo una cosa, sono comunque parti replicate, giusto?
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,111
113
Intanto grazie per la risposta, sei stato molto esaustivo, ma non ho capito solo una cosa, sono comunque parti replicate, giusto?
Si , le chiamano aftermarket perche' suona meglio ma sono copie. Tutte copie.