• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

GMT MII Clean / Trusty

Wolfrlx

Active Member
26/11/19
209
31
28
volevo anche io prendere un gmt BLRO clean ma a mo parere la differenza della ghiera con l'originale è facilmente visibile..... quindi per adesso preferisco aspettare.... forse l'unica rep che al momento comprerei è il 126610 lv vsf ...
 
  • Like
Reactions: Paolo_Gaz

Buben88

Known Member
Certified
11/5/11
110
33
28
Italy
Io che come dicevo all'inizio venivo dalle repliche di 10 anni fa, queste sono su un altro livello.
Aggiungo una cosa che molti non considerano all'inizio ma il solo fatto che si possa trovare facilmente un ricambio su ebay per l'originale e che si adatti a queste repliche senza problemi sia a livello di movimento che di cassa le rende a mio avviso incredibili.

Poi io personalmente non spenderei mai 500 euro per una ghiera originale da montare, mi accontento dell'after market poi ovviamente è tutta una questione di portafoglio :)
 

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
562
157
43
🇪🇺
Allora nell'ordine:

GMT Clean Pepsi.
Unico difetto reale che mi ha dato fastidio è il feedback di rotazione della ghiera che ho risolto ordinando su Aliexpress una molla nuova pagata se non ricordo male 80€ per il resto orologio è davvero pazzesco impressionante la qualità

VSF Sub Nero
qualitativamente la migliore delle 3 impressionante il feedback tenendolo in mano semplicemente da la stessa sensazione dell'originale. Unico neo che però ho scoperto essere un difetto presente anche nel originale il nuovo movimento avendo adottato un rotore a sfere è un pò rumoroso.
Per farvi capire sono andato serenamente in concessionaria Rolex seduto al tavolino a provare orologi con questo al polso e nessuno mi ha arrestato o fatto osservazioni strane.

VSF Sub Hulk
Qualitativamente impressionante ho avuto modo di confrontarlo attaccato all'originale ed è veramente il gioco del trova le differenze, che ci sono ma sono veramente individuabili a fatica solo avendo originale attaccato. Nello specifico il datario e il feedback della ghiera sono le differenze più significative il resto sono pippe.

Ragazzi che dire per il prezzo valgono ogni grammo di quello che che costano è facile fissarsi su un microdifetto che in realtà vediamo solo noi.
Ciao scusa se dissento ma il dial dell l’hulk
Originale non ha nulla a che vedere con quelli replica….(a mio modesto parere)
 
  • Like
Reactions: Wolfrlx

Feefo

Your cleverness is mistaken for your cleverness
Staff member
Moderator Sales
Certified
Top Poster Of Month
8/5/22
12,560
28,522
113
EU
Bello il sub nero.

Un consiglio spassionato, non andare più dal rivenditore con la rep, è un'infrazione che può avere come conseguenza un ban nel peggiore dei casi.
 
  • Like
Reactions: Paolo_Gaz

Buben88

Known Member
Certified
11/5/11
110
33
28
Italy
Ciao scusa se dissento ma il dial dell l’hulk
Originale non ha nulla a che vedere con quelli replica….(a mio modesto parere)
Ciao cosa intendi? Non è per polemica ma non capisco proprio a cosa ti puoi riferire, avendolo affiancato attaccato all originale il quadrante era identico, poi non abbiamo preso la lente d'ingrandimento se ti riferisci a quello nessuno mette in dubbio che siano distanti anni luce a livello di rifinitura ma ci mancherebbe altro. Personalmente ne io né il propietario del originale ad occhio nudo abbiamo avuto da ridire sul quadrante, potresti essere più preciso. Però ripeto non robe da lente d'ingrandimento :)
 

Buben88

Known Member
Certified
11/5/11
110
33
28
Italy
Bello il sub nero.

Un consiglio spassionato, non andare più dal rivenditore con la rep, è un'infrazione che può avere come conseguenza un ban nel peggiore dei casi.
Guarda hai ragione ma al momento vedo solo i lati positivi di un ban che mi obbliga a non spendere soldi in orologi, la mia era una strategia inconscia per farmi bannere e smetterla una volta per tutte.

Per i più permalosi e criticoni è una battuta.
 
  • Like
Reactions: Feefo

Gheffo76

Renowned Member
22/3/21
562
157
43
🇪🇺
Ciao cosa intendi? Non è per polemica ma non capisco proprio a cosa ti puoi riferire, avendolo affiancato attaccato all originale il quadrante era identico, poi non abbiamo preso la lente d'ingrandimento se ti riferisci a quello nessuno mette in dubbio che siano distanti anni luce a livello di rifinitura ma ci mancherebbe altro. Personalmente ne io né il propietario del originale ad occhio nudo abbiamo avuto da ridire sul quadrante, potresti essere più preciso. Però ripeto non robe da lente d'ingrandimento :)
No ma ci mancherebbe siamo anche nel forum per confrontarci!!! Se guardi l’orologio alla luce del sole o in ambiente illuminato vedrai chiaramente che il dial ha riflessi che il il fake non ha neanche lontanamente!! I materiali sono differenti se uno costa 10 k( magari :() e l’altro 500 € ci sarà un motivo no? Poi l’occhio fa la sua parte…. Ma in questo caso è troppo palese anche per poco poco allenati
PS: sei sicuro che è buono quello del tuo amico?? :D Si Scherza eh!!!
 
  • Like
Reactions: Buben88 and Wolfrlx

Plenitude

Renowned Member
Patron
Certified
23/3/22
992
458
63
Ciao, grazie per i tuoi feedback, ti posso chiedere dire qualcosa in più riguardo la molla che hai comprato per il pepsi?
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,453
1,112
113
Si dice di solito sono reps cosa pretendi ?

Parole sante , sottoscrivo, pero' non possiamo ignorare che a dar fastidio sono troppo spesso difetti, visibili o meno, derivanti non dai limiti intrinseci dell'essere una copia da 400 euro, ma solo dal montaggio fatto ad minkiam.

E' impossibile avere un Vacheron Cornes de Vaque rep dignitosamente genlike, quindi se vuoi proprio quella rep ti devi accontentare, lo sai benissimo, se compri lo stesso e poi ti lamenti sei un po' pirla. 😊

Ma non sei per niente pirla se ti ink.........zzi come una bestia perche' sarebbe possibilissimo avere qualcosa tipo un Sub o un Daytona genlike, a quell'altro gli e' arrivato, ma a te invece arriva un coso difettoso solo perche' l'omino in sala macchine ti monta il vetro storto, prendendo in mano il quadrante te lo riga con el unghie, non vede e non non butta un inserto le rare volte che e' venuto male, cosa che capita anche nelle migliori famiglie.

A volte nei miei post ho parlato bene del TD Berto Monk - BK che per pochi spiccioli in piu' taglianda le rep prima di mandartele e quindi evita perlomeno una gran parte di questi buru di montaggio. Ed eventualmente ti cambia pure ll'insero malnato, evitandoti cosi' arrabbiature pericolose per la tua salute .

Pero' lui sta in USA, c'e' la dogana, certi modelli non li tratta, ci sono tempi lunghi ecc... Come sempre nel mondo rep, ogni medaglia ha il suo rovescio.
Naturalmente poi ci sono i modder , pure a due passi da casa tua, che possono migliorare all' infinito la tua rep portandola ad astra, ma i costi levitano....
Ma poi diciamoci la verita', la stragrande maggioranza degli acquirenti di reps vorrebbe pagare i suoi 400/500 euro per avere qualcosa di buono out of the box , vorrebbe aprire il pacchetto e trovarci dentro un orologio da mettere subito al polso ................e via che vai bene.

E quindi ?
E quindi niente, e' cosi', o mangiare questa minestra o saltare dalal finestra, ma senza angosciarsi troppo, tanto fra qualche mese probabilemnte avremo ben altre preoccupazioni che non l'inserto del GMT.......ammesso poi che ne frattempo il mondo non sia stato trasformato in una landa desolata da qualche pazzo a est o a ovest 👹🤘
 
  • Like
Reactions: Buben88

Buben88

Known Member
Certified
11/5/11
110
33
28
Italy
Ciao, grazie per i tuoi feedback, ti posso chiedere dire qualcosa in più riguardo la molla che hai comprato per il pepsi?
Ciao certo come dicevo ho preso su AliExpress a questo link il ricambio:


Se hai una manualità anche base puoi fare da solo su internet trovi molti video su come smontare la ghiera su un GMT è veramente facile, su un sub è già più complesso per via del or.

In linea di massima potresti fare anche a meno di ordinare il ricambio, nell'attesa (circa un mesetto) ho smontato la ghiera pulito 8o grasso con spazzolino e sgrassatore e già migliora, poi se proprio sei un pro puoi mettere un dito all'interno della molla Clean e premendo leggermente ai lati vicino ai 3 pernini la molla resta più aderente e il feedback è molto meglio. Ti consiglio di usare scotch per mascherare orologio e andare per gradi scusa il Pippone :)
 

Buben88

Known Member
Certified
11/5/11
110
33
28
Italy
Ti ho fatto un disegnino sperando che sia più chiaro.


zd8cAo.jpg


In verde vedi precisamente i punti dove fare pressione.

In rosso il dito che deve stare all interno della molla

In blu la “lama” che devi appoggiare all’esterno e sfruttando il dito dall’ altra parte fai pressione.

Cerca di mantenere una pressione uniforme su tutti e 6 i punti e vai per gradi, inizia piano e vedi come va, incaso non sei soddisfatto ripeti.
Se la molla ti sembra meno “tonda” non è un problema cerca solo di pareggiarla un minimo a occhio.

Con calma orologio mascherato con scotch, piano piano viene uno spettacolo.
 

Plenitude

Renowned Member
Patron
Certified
23/3/22
992
458
63
Grazie, tutto chiaro. Invece la molla che hai ordinato, una volta messa su è già perfetta?
 

ROLEX1973

You're Saying I Can Sell?
24/1/19
30
1
8
Mi aggiungo perchè ho confermato questo GMT da un TD del forum. Cosa ne pensate. Dovrebbe arrivare tra circa 15 gg. Posterò altre foto quando arriverà l'orologio.



 

oldfox74

Active Member
21/10/21
340
86
28
EU
Premetto che sono un ignorante in materia, ma il sub nero non ha la corona ore 12 vistosamente decentrata?

...senza offese, mi raccomando , anche le mie rep sono piene di affettuosi difetti.
 

Wolfrlx

Active Member
26/11/19
209
31
28
mi piace molto... ma da quel che ho visto dai confronti mi apre debbano perfezionarsi parecchio prima di essere vicino al gen...
 

Plenitude

Renowned Member
Patron
Certified
23/3/22
992
458
63
mi piace molto... ma da quel che ho visto dai confronti mi apre debbano perfezionarsi parecchio prima di essere vicino al gen...
Interessante, puoi argomentare meglio questo concetto per favore?
 

Wolfrlx

Active Member
26/11/19
209
31
28
ho letto delle discussioni sul forum internazionale perchè tempo fa ero intenzionato a prenderlo...