• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

GMT MII Clean / Trusty

Buben88

Known Member
Certified
11/5/11
110
33
28
Italy
Ciao a tutti ragazzi,

Sono anni che non scrivo sul forum, mi sono allontanato dal mondo rep per qualche anno (10 almeno) vengo da un era in cui per avere un modello decente dovevi prenderne 3 di di diverse fabbriche per farne uno :)

Buttando un occhio su varie discussione della sezione internazione mi sono convinto a prendere un VSF Hulk e un Clean Pepsi dal buon vecchio Andrew (trusty)
So che non posso pubblicare QC quindi non lo farò ma volevo una vostra opinione in merito, mi sono arrivate le foto del pepsi e per la prima volta ho dovuto mandarle indietro per vari problemi.
Vi è mai capitato?

Il VSF pazzesco già dalle foto si percepisce la qualità ( ripeto da vecchia guardia sono abituato molto male ) e ho confermato subito le foto ad Andrew, mentre per il Pepsi clean un disastro, non vi nascondo che sono un po' demotivato.
 

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
594
282
63
Napoli (Italia)
buongiorno e bentornato.
il mondo delle rep è in continua evoluzione. Io sono giovane di forum (un anno al massimo) ed ho già assistito a varie trasformazioni, upgrade e modifiche .... figuriamoci rispetto a 10 anni fa.
VSF quando ci trova è sempre sinonimo di buona qualità. Mi piacerebbe sapere che difetti hai constatato visivamente nel pepsi che hai respinto. Se ci sono difetti evidenti una foto puoi anche pubblicarla
saluti
 
  • Like
Reactions: Buben88

Buben88

Known Member
Certified
11/5/11
110
33
28
Italy
Spero di non infrangere nessuna regola, i difetti che ho riscontrato solo:

- vetro storto
- difetto sporcizia incollaggio lente
- "freccia" ghiera ore 12 con sbavature negli angoli

Non mi è mai successo sapete cosa succede ora?

zoioDi.jpg
 

Plenitude

Renowned Member
Patron
Certified
23/3/22
992
458
63
Te ne farà vedere un altro, e tu troverai altri difetti, per me assurdi, e così via....
Ti consiglio di comprarlo originale.
Anche perchè, non ti sei accorto di un difetto, che se vogliamo, e più grave di tutti i tuoi 3 menzionati, messi insieme:
spazio eccessivo tra il lug inferiore destro e il sel.
 

Buben88

Known Member
Certified
11/5/11
110
33
28
Italy
Te ne farà vedere un altro, e tu troverai altri difetti, per me assurdi, e così via....
Ti consiglio di comprarlo originale.
Anche perchè, non ti sei accorto di un difetto, che se vogliamo, e più grave di tutti i tuoi 3 menzionati, messi insieme:
spazio eccessivo tra il lug inferiore destro e il sel.
Ciao sì avevo notato anche quello lo stavo aggiungendo ma ho superato il tempo limite per modificare il post e non mi sembrava carino aggiungerlo con un commento a parte.

Non sono così rompi palle :) credo semplicemente che ognuno attribuisce un valore diverso ad un difetto, personalmente l'imperfezione sotto la lente per me (non volendo cambiare il vetro anche se consigliato) è molto più grave rispetto al gap sul bracciale visto che probabilmente utilizzerò un cinturino in gomma.

Detto questo trovo il tuo commento prevenuto e assolutamente fuori luogo, ho semplicemente chiesto un consiglio perché per la prima volta dopo diversi acquisti ho ricevuto un QC che personalmente non mi soddisfa e ho mandato indietro, gli arroganti cerano anche 10 anni fa e vedo che ci sono ancora, è un peccato perché personalmente sono qui per condividere una passione e le persone come te mi ricordano che è meglio non farlo.
 
  • Like
Reactions: Gheffo76

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
594
282
63
Napoli (Italia)
cosa succede?? nulla! il TD prende più o meno atto e te ne proporrà un'altro
personalmente dalla foto che hai postato (approposito come l'hai postata?? io dall'aggiornamento del forum non riesco più a caricare foto) non ho notato quanto segnali mentre invece denoto quanto già segnalato da Plenitude
se insisti con continui rifiuti (tranne che non siano effettivamente e vistosamente motivati) il td ti passa in classificazione utente rompino ;);):geek::geek:
 

Buben88

Known Member
Certified
11/5/11
110
33
28
Italy
cosa succede?? nulla! il TD prende più o meno atto e te ne proporrà un'altro
personalmente dalla foto che hai postato (approposito come l'hai postata?? io dall'aggiornamento del forum non riesco più a caricare foto) non ho notato quanto segnali mentre invece denoto quanto già segnalato da Plenitude
se insisti con continui rifiuti (tranne che non siano effettivamente e vistosamente motivati) il td ti passa in classificazione utente rompino ;);):geek::geek:
Grazie mille Paolo,

per le immagini ho recuperato da una discossione internazione il link di questo tool:

Per il GMT io ho massima fiducia in Andrew ma essendo passati 10 anni dagli ultimi acquisti si sa mai che le cose sono cambiate :)
Io non ho mai preso rep Rolex, sempre AP o PAM ma questa volta mi sono lascito convincere dai vari QC visti sul forum e quando è toccato a me sono rimasto deluso (solo di Clean, VSF senza parole), purtroppo come dicevo credo che ognuno di noi sapendo che si parla di repliche sa cosa è disposto ad accettare o meno, e penso che sia un giudizio molto personale , personalmente il gap e l'eventuale "cigolio" non mi avrebbe dato nessun problema, cosa che magari per voi è prioritaria rispetto alla lente.
Poi e chiudo la polemica per me è assurdo polemizzare proprio su un pepsi che tra tutte le versioni del GMT è quella che sappiamo tutti essere la meno fedele semplicemente conoscendomi so che il mio occhio ogni volta che avrebbe guardato il quadrante avrebbe visto questo se pur micoscopico :)

zooleo.jpg



zoo13E.jpg
 

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
594
282
63
Napoli (Italia)
hai fatto bene a rifiutare e chiedere la sostituzione. Pur essendo una rep si deve essere contenti di ciò che si compra. Effettivamente se sei cosciente di un difetto è naturale che l'occhio ci cadrà sempre sopra.
aspettiamo di vedere quello che sarà il definitivo
ancora bentornato
 
  • Like
Reactions: Buben88

Plenitude

Renowned Member
Patron
Certified
23/3/22
992
458
63
Guarda che te la canti e te la suoni da solo, nel senso che la polemica la apri e la chiudi da solo.
Io ho solo espresso un parere personale e lo ho anche sottolineato. Poi, se etichettare come 'arroganti' tutti quelli che rispondono in un modo non confacente ai tuoi canoni, sia un modo come un altro per giustificare una evidente permalosità, va bene uguale.
Hai dimenticato di evidenziare le sbavature del triangolo sulla ghiera.
Per il resto, sono ansioso di vedere le prossime qc. Take it easy.
Riguardo il pepsi, approfitto per segnalare quello della C+ . Ho letto che si tratta di una 'prima linea' della Clean, ma non saprei. Ho visto alcune qc e in effetti sembra un Clean, e l'inserto mi sembra addirittura migliore.
 

Buben88

Known Member
Certified
11/5/11
110
33
28
Italy
Guarda che te la canti e te la suoni da solo, nel senso che la polemica la apri e la chiudi da solo.
Io ho solo espresso un parere personale e lo ho anche sottolineato. Poi, se etichettare come 'arroganti' tutti quelli che rispondono in un modo non confacente ai tuoi canoni, sia un modo come un altro per giustificare una evidente permalosità, va bene uguale.
Hai dimenticato di evidenziare le sbavature del triangolo sulla ghiera.
Per il resto, sono ansioso di vedere le prossime qc. Take it easy.
Riguardo il pepsi, approfitto per segnalare quello della C+ . Ho letto che si tratta di una 'prima linea' della Clean, ma non saprei. Ho visto alcune qc e in effetti sembra un Clean, e l'inserto mi sembra addirittura migliore.

Trovo il tuo intervento prevenuto e fuori luogo non per la tua opinione sulla QC (condivisa) ma per questa tua infelice uscita all'inizio del post

"Te ne farà vedere un altro, e tu troverai altri difetti, per me assurdi, e così via....
Ti consiglio di comprarlo originale."

Che personalmente trovo veramente di cattivo gusto e di grande saccenza, sopratutto perchè in risposta ad un "nuovo utente" che chiedeva aiuto sulle dinamiche d'acquisto, concorderai che non è il massimo dell'accoglienza.
Non è certo una questione di essere permalosi semplicemente c'è modo e modo di mettere a disposizone del forum la propria conoscenza, tu per me in questo caso hai cannato.

Take it easy la mia è solo una questione personale
 

Plenitude

Renowned Member
Patron
Certified
23/3/22
992
458
63
Mi dispiace, ma e’ sempre una opinione personale, e ogni volta che qualcuno scrivera’, chiedendo consigli, su un difetto come quello in foto, ovvero triangolo inserto con sbavature agli angoli, io rispondero’ sempre, :’’Compralo originale, le repliche non sono per te’’. A me sembra un consiglio spassionato, diretto e preciso. Per nulla fuori luogo, non arrogante tantomeno saccente.
E per non rendere oltremodo pesante la lettura da parte degli altri op, non intervvero’ piu’ in questo topic. Buona fortuna con le prossime qc.
 

Buben88

Known Member
Certified
11/5/11
110
33
28
Italy
Mi dispiace, ma e’ sempre una opinione personale, e ogni volta che qualcuno scrivera’, chiedendo consigli, su un difetto come quello in foto, ovvero triangolo inserto con sbavature agli angoli, io rispondero’ sempre, :’’Compralo originale, le repliche non sono per te’’. A me sembra un consiglio spassionato, diretto e preciso. Per nulla fuori luogo, non arrogante tantomeno saccente.
E per non rendere oltremodo pesante la lettura da parte degli altri op, non intervvero’ piu’ in questo topic. Buona fortuna con le prossime

Nessuno a chiesto consigli sulle QC ti sei semplicemente sentito in dovere di darli e pure in malo modo.

Io continuerò a differenza tua ad intervenire finché continuerai a rispondere malamente.
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,589
5,714
113
Italy
Stop polemiche please. Sono anch'io dell'opinione che i difetti che l'OP riscontra sono infinitesimali (vedere quella macchia semitrasparente sulla lente ad occhio nudo richiede forse 14/10 in entrambi gli occhi) ma ognuno ha diritto di avere le fisse che vuole.
Se per l'OP il difetto è inaccettabile è giusto rifiutare, tenendo in considerazione il fatto che un'eccessiva pignoleria può portare il TD a rinunciare al deal dopo un paio di tentativi.
Facci sapere com'è il prossimo
 

Paolo_Gaz

Renowned Member
Gold Patron
Certified
6/1/22
594
282
63
Napoli (Italia)
@Buben88 ciao, sono arrivate le nuove foto? ora sono curioso! comunque occhio buono che hai, io personalmente senza ingrandimento spinto la macchia sulla lente non l'avrei notata
 

Buben88

Known Member
Certified
11/5/11
110
33
28
Italy
@Buben88 ciao, sono arrivate le nuove foto? ora sono curioso! comunque occhio buono che hai, io personalmente senza ingrandimento spinto la macchia sulla lente non l'avrei notata
Ciao Paolo, no al momento tutto tace e non voglio stare addosso ad Andrew :)
 

Buben88

Known Member
Certified
11/5/11
110
33
28
Italy
Ciao a tutti,

Vi riporto una “scaletta” con i passaggi così da rispondere alla domanda “cosa succede se rifiuto il primo QC” e magari essere d’aiuto a chi come me voleva un’idea dei passaggi extra e sopratutto delle tempistiche.


Ordine per un GMT Master 2 pepsi Oyster Clean Factory

24 luglio ORDINE
25 luglio CONFERMA PAGAMENTO
3 Agosto INVIO PRIME QC e Bocciatura
12 Agosto NUOVE QC

In linea di massima il ritardo nel mio caso è stato di 9gg ovviamente varia in base alla fabbrica TD è periodo e modello, nel mio caso, fabbrica e modello sono tra i più richiesti.

A chiusura del post vi allego le nuove QC che ho già confermato e dato ok per l’invio.

Vi chiedo due piccole curiosità a cui non ho trovato risposta sul forum:
- Adesivo sul fondello è diverso da quelli che vedo online e dice OT CLEAN cosa cambia?
- sul fondello sempre è applicata un piccolo adesivo di una J cosa vuol dire?

Grazie a tutti in anticipo


zIW8Aj.jpg


zIWr64.jpg




zIWtvI.jpg



zIWQjc.jpg
 

Buben88

Known Member
Certified
11/5/11
110
33
28
Italy
Mi faccio le domande e mi do le risposte da solo :)

L'adesivo diverso è semplicemente l'ultima versione utilizzata da CF mentre le piccole lettere sono adesivi che vengono applicati dal reparto QC come riferimento interno ricevendo quotidianamente diversi orologi identici.

Questa è la versione che mi ha dato gentilmente Andrew dopo avergli chiesto cosa volessero dire.
 
  • Like
Reactions: Paolo_Gaz

xxfraxx9

You're Saying I Can Sell?
28/11/20
45
7
8
Ciao a tutti,

Vi riporto una “scaletta” con i passaggi così da rispondere alla domanda “cosa succede se rifiuto il primo QC” e magari essere d’aiuto a chi come me voleva un’idea dei passaggi extra e sopratutto delle tempistiche.


Ordine per un GMT Master 2 pepsi Oyster Clean Factory

24 luglio ORDINE
25 luglio CONFERMA PAGAMENTO
3 Agosto INVIO PRIME QC e Bocciatura
12 Agosto NUOVE QC

In linea di massima il ritardo nel mio caso è stato di 9gg ovviamente varia in base alla fabbrica TD è periodo e modello, nel mio caso, fabbrica e modello sono tra i più richiesti.

A chiusura del post vi allego le nuove QC che ho già confermato e dato ok per l’invio.

Vi chiedo due piccole curiosità a cui non ho trovato risposta sul forum:
- Adesivo sul fondello è diverso da quelli che vedo online e dice OT CLEAN cosa cambia?
- sul fondello sempre è applicata un piccolo adesivo di una J cosa vuol dire?

Grazie a tutti in anticipo


zIW8Aj.jpg


zIWr64.jpg




zIWtvI.jpg



zIWQjc.jpg
Davvero fantastico! Ho anc’io acquistato un GMT OT Clean però con bracciale jubilee.. aspetto che mi arrivi, sono in ansia di vederlo 😂🙈 spettacolare comunque 💪🏼
 

Buben88

Known Member
Certified
11/5/11
110
33
28
Italy
Ciao a tutti scusate l'assenza ma ammetto che per lamentarmi è stato facile trovare il tempo di scrivere, meno lo è stato per aggiornare la discussione come promesso, vi giro qualche foto dei mie acquisti e poi vi riporto le mie impressioni.

zXFFuj.jpg

zXFfn1.jpg


zXFRhv.jpg


zXFEfK.jpg
 

Buben88

Known Member
Certified
11/5/11
110
33
28
Italy
Allora nell'ordine:

GMT Clean Pepsi.
Unico difetto reale che mi ha dato fastidio è il feedback di rotazione della ghiera che ho risolto ordinando su Aliexpress una molla nuova pagata se non ricordo male 80€ per il resto orologio è davvero pazzesco impressionante la qualità

VSF Sub Nero
qualitativamente la migliore delle 3 impressionante il feedback tenendolo in mano semplicemente da la stessa sensazione dell'originale. Unico neo che però ho scoperto essere un difetto presente anche nel originale il nuovo movimento avendo adottato un rotore a sfere è un pò rumoroso.
Per farvi capire sono andato serenamente in concessionaria Rolex seduto al tavolino a provare orologi con questo al polso e nessuno mi ha arrestato o fatto osservazioni strane.

VSF Sub Hulk
Qualitativamente impressionante ho avuto modo di confrontarlo attaccato all'originale ed è veramente il gioco del trova le differenze, che ci sono ma sono veramente individuabili a fatica solo avendo originale attaccato. Nello specifico il datario e il feedback della ghiera sono le differenze più significative il resto sono pippe.

Ragazzi che dire per il prezzo valgono ogni grammo di quello che che costano è facile fissarsi su un microdifetto che in realtà vediamo solo noi.
 
  • Like
Reactions: Paolo_Gaz