Buongiorno
Ho letto i post sopra, e mi sento di dare il mio contributo...forse sbagliando, farei prima a farmi gli affari miei e questa cosa immagino già verrà ripresa con "si era meglio se ti facevi gli affari tuoi".
Forse il luogo in cui stiamo scrivendo a volte viene confuso con Orologi&Passioni, RolexForum o altro.
Spesso ci si dimentica che si tratta di Rep-game e che se si vuole un prodotto identico all'originale bisogna andare in concessionario o da un reseller, lasciare sul tavolo 10/15/20...100k e tornare a casa con l'orologio che si desidera. Semplice.
Sappiamo benissimo che se volessero farebbero tutto 1:1 i nostri cari amici cinesi, ma per un motivo o l'altro non lo fanno... semplice, se li facessero perfetti alla prima volta, chi comprerebbe poi la V2, V3, V4? Mercato congelato, fine del business.
Credo non esista alcuna rep esente da difetti, più o meno evidenti.
Invece di apprezzare che con 600€ acquisti un prodotto al 90% identico a quello da 90.000€ ci si attacca a piccoli difetti. Per chi ragiona cosi secondo me questo è il posto sbagliato, il mondo sbagliato, deve andare solo in concessionario.
PS: il 5712 PPF ha anche un errore nell'incisione sul movimento, anzichè twenty-nine c'è scritto twenty-seven, che facciamo, lo buttiamo nel secco?
Parliamo dei vetri con data delle rep e dei supercloni? VSF sta facendo ottimi vetri, chiaramente simili, non identici agli originali. Le altre factory? Un submariner data 6 cifre con vetro rep (noob, arf, clean etc etc) lo vedi da metri di distanza.
Potrei andare avanti all'infinito.
Mi soffermo su una cosa però, perchè non siamo stupidi e inesperti, Clarkent credo abbia un'esperienza tale da fare invidia ai più, basta vedere cosa realizza e cosa ha venduto in passato.
Guardando cosa hai venduto te, invece, non capisco il legame che può esserci con la tua definizione al post 1786, dove dici:
"Si sono meno patacche perchè sembrano piu GEN, ripeto, se hai preso un modello non tanto fedele evidentemente non conosci patek!"
e il datejust Wimbledon S/G BPFactory con 2813.
Evidentemente, e può starci, non conosci bene Rolex, forse Patek si, non lo metto in dubbio.
Buona continuazione