• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Facci vedere l'orologio v2

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,581
1,222
113
Ciao membrelli
Come promessoti nell'altro post, ti faccio vedere vedere due rlx, uno falso (procuratomi da un noto TD, un pò spacca maroni, ma sempre coretto e con orologi di buona qualità, onesto) e uno vero ref: 5513 del 67
Quello falso l'ho preso perchè una gentile signora ha cercato di abbracciarmi..... :evil:fortunatamente sono riuscito a svincolarmi e se n'è andata a gambe levate, sono corso ai ripari e ho preso appunto una rep. che poi ho modificato e cercato di renderlo più presentabile possibile.
Mi sapresti dire (anche ad altri se vogliono) qual'è quello vero e quello falso ??? anche per sapere se ho fatto un buon lavoro.
Un saluto

Foto troppo grandi, mettine qualcuna piu' piccola e meno a fuoco :D:D:D:D:D Dai, non si puo' seriamente fare un poco di analisi cosi' .

Vabbe' giochiamo. A occhio direi sinistra fake.
Tiri a indovinare ? No, ecco una cosa a caso, la scritta la sei troppo spessa e incerta Vedi foto gen qui sotto. Ma un fake con quadrante MinQuy allora passerebbe questo tipo di esami foto microscopici ? Si. temo proprio di si. Ma poi l'asino cascherebbe su qualcosa d'altro, e ce n'e' fin che mai......

Entrambi 'sti orologi sono brutti, ad es: pallettoni giallo bile, amatissimi dagli autocostruttori di fake poco scolarizzati. Chissa' perche' ?

Negli originali di pregio o sono bianchi o proprio al massimo massimo di un giallo stanco e assai sfumato. E un originale con pallettoni cosi' perche' ritriziati ? Peggio che andar di notte. Sul vintage i vetri si cambiano sempre, i quadranti non si toccano mai.

ZtiDgJ.jpg

Last edited:

Alex-One-One

Getting To Know The Place
31/10/18
25
4
0
La perfezione a meno di 500 euro! Ma questi pezzi vanno goduti in privato, senza dover per forza fare gli sboroni sui gruppi facebook di gen.

Un minimo di cervello non guasta!

Buona domenica a tutti

:D

2415761dcb939657cad0d3cc1c5a9089.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Complimenti è veramente perfetto!

• Like
Reactions: Clarkent

Mc Queen

Renowned Member
11/10/20
507
322
63
Italy
La perfezione a meno di 500 euro! Ma questi pezzi vanno goduti in privato, senza dover per forza fare gli sboroni sui gruppi facebook di gen.

Un minimo di cervello non guasta!

Buona domenica a tutti

:D

2415761dcb939657cad0d3cc1c5a9089.jpg

Bellissimo! Sembra molto più proporzionato rispetto al 116610, al polso come lo trovi? Alcuni dicono che il bracciale più largo lo renda più massiccio, altri dicono che le anse più strette lo rendano più slim, cosa ne pensi? Io ho un polso da 17 cm, ho un hulk vsf e sono indeciso sull'acquisto del Kermit.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Clarkent

SuperfranKent®️
Banned
Certified
12/9/19
1,928
2,176
113
Smallville
Bellissimo! Sembra molto più proporzionato rispetto al 116610, al polso come lo trovi? Alcuni dicono che il bracciale più largo lo renda più massiccio, altri dicono che le anse più strette lo rendano più slim, cosa ne pensi? Io ho un polso da 17 cm, ho un hulk vsf e sono indeciso sull'acquisto del Kermit.

Una volta indossato questo, non ti piacerá piu la precedente cassa.

I materiali di VSF sono a dir poco atomici, fanno dimenticare facilmente le prime produzioni di ARF che era il miglior acciaio.

Se hai un Hulk VSF ti consiglio di prendere il 41 vsf nero cosi hulk lo sfrutti in estate e il nero sempre.

Orologio stupendo in tutto con proporzioni che lo rendono adeguato a quasi tutti i polsi.

Saluti

Mc Queen

Renowned Member
11/10/20
507
322
63
Italy
Grazie del consiglio! Probabilmente mi conviene ordinarlo a fine febbraio / inizio marzo.
Saluti

JackpotJack00

Do not accept unsolicited offers
23/1/21
1
0
0
Regala soddisfazioni continue, avete mai visto pezzo più bello?

Omega speedmaster reduced, 38mm
8cd4ce10ded1116f554619effe0c230e.jpg
db5f29bd8a6d037a19d63076d1722e72.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Last edited:

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,581
1,222
113

Secondo te, val la pena anche qui di sostituire il vetro e/o il datario , oppure e' inutile perche' gia' out of the box queste parti sono Ok ?

• Like

Valux 53

19/12/20
74
9
8
Foto troppo grandi, mettine qualcuna piu' piccola e meno a fuoco :D:D:D:D:D Dai, non si puo' seriamente fare un poco di analisi cosi' .

Vabbe' giochiamo. A occhio direi sinistra fake.
Tiri a indovinare ? No, ecco una cosa a caso, la scritta la sei troppo spessa e incerta Vedi foto gen qui sotto. Ma un fake con quadrante MinQuy allora passerebbe questo tipo di esami foto microscopici ? Si. temo proprio di si. Ma poi l'asino cascherebbe su qualcosa d'altro, e ce n'e' fin che mai......

Entrambi 'sti orologi sono brutti, ad es: pallettoni giallo bile, amatissimi dagli autocostruttori di fake poco scolarizzati. Chissa' perche' ?

Negli originali di pregio o sono bianchi o proprio al massimo massimo di un giallo stanco e assai sfumato. E un originale con pallettoni cosi' perche' ritriziati ? Peggio che andar di notte. Sul vintage i vetri si cambiano sempre, i quadranti non si toccano mai.

ZtiDgJ.jpg

Hai ragione dovevo chiedere la tua opinione in PM :), sei un'iconoclasta per natura o lo sei solo al bisogno ;)? difatti, il quadrante gen non è mai stato rifatto e i pallettoni bianchi di pregio che dici tu hanno esattamente 53 anni, permetti che possano diventare color bile e poi per la fatto che son brutti, secondo me è una questione tutta tua, non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace e questo vale me, quanto per te.
Volevo solo un giudizio dei forumisti su delle piccole modifiche che ho fatto sulla rep, bene, ora so che sono poco scolarizzato :picard2:, va beh..!!! mi consolerò con quello gen.
Un saluto

Clarkent

SuperfranKent®️
Banned
Certified
12/9/19
1,928
2,176
113
Smallville
Secondo te, val la pena anche qui di sostituire il vetro e/o il datario , oppure e' inutile perche' gia' out of the box queste parti sono Ok ?

É inutile perche è perfetto tutto stock, ma anche per i piu accaniti e affezionati amanti dei vetri e datari gen, la cattiva notizia è che il vetro dei nuovi Sub 41 mm ha un nuovo codice non abbinabile a nessun vetro esitente ( no 40 mm sub/gmt, no 41 mm datejust ) forse, e dico forse si potrebbe utilizzare il datario del 3235 41 mm gen ma sarebbe da provare.

Per chi fosse curioso, il codice dei nuovi cristalli 126610 LN/LV 41 mm è il seguente: 25-7017-1

• Like
Reactions: BelG

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,581
1,222
113
secondo me è una questione tutta tua, non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace e questo vale me, quanto per te.

Un saluto

Si ovvio, sono opinioni espresse con grande bonomia....e un po' di ironia, questo e' pur sempre un gioco e come tale va preso . Non fermerei mai uno per strada per dirgli che il vintage che ha al polso e' da pirla perche' troppo giallo . Ma se mi chiedi espressamente un'opinione, be' non ne riceverai una diplomatica :D:D

In ogni modo caro Valux sei un bravo ragazzo, ti ho un po' scocciato col mio commentino, l'ho capito, ma hai risposto entro i limiti. Bravo, l' altro a cui avevo stroncato il Daytona me ne ha dette per i porci, manco gli avessi messo in dubbio la castità di mamma, figlia e sorella :D:D:D:D

• Like
Reactions: antonio220893

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,581
1,222
113
É inutile perche è perfetto tutto stock, ma anche per i piu accaniti e affezionati amanti dei vetri e datari gen, la cattiva notizia è che il vetro dei nuovi Sub 41 mm ha un nuovo codice non abbinabile a nessun vetro esitente ( no 40 mm sub/gmt, no 41 mm datejust ) forse, e dico forse si potrebbe utilizzare il datario del 3235 41 mm gen ma sarebbe da provare.

Per chi fosse curioso, il codice dei nuovi cristalli 126610 LN/LV 41 mm è il seguente: 25-7017-1

Grazie per la risposta.

Son quasi sicuro che il diabolico Clark prima o poi sparera' qualcosa per i 41, dato che a breve le rep con questa cassa si moltiplicheranno come conigli, I suppose. Ma se il vetro VSF e' gia' accettabile cosi' amen, ci accontenteremo...........

• Like

Clarkent

SuperfranKent®️
Banned
Certified
12/9/19
1,928
2,176
113
Smallville
Grazie per la risposta.

Son quasi sicuro che il diabolico Clark prima o poi sparera' qualcosa per i 41, dato che a breve le rep con questa cassa si moltiplicheranno come conigli, I suppose. Ma se il vetro VSF e' gia' accettabile cosi' amen, ci accontenteremo...........

GEN

14492b5ac1c9d7019a0b0b9803efa507.jpg

Mio VSF

7bc87373440764d146d278cea005e4bb.jpg

Vabè sono in condizioni di luce differenti, il gen ce l'avevo in mano in concessionario quindi con luci da gioielleria mentre il mio è a luce naturale.. ma penso potrai essere d'accordi con me che questo VSF non va toccato :D

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,581
1,222
113
Vabè sono in condizioni di luce differenti, il gen ce l'avevo in mano in concessionario quindi con luci da gioielleria mentre il mio è a luce naturale.. ma penso potrai essere d'accordi con me che questo VSF non va toccato :D

E' bello davvero.
Se penso a come erano le reps solo 4 anni fa.................davvero son stati fatti passi da gigante.

E' una vita che non compro Rlx, ma adesso sto facendo un pensierino sul VSF acciaio oro wrapped. E' solo annunciato, non si vedono ancora foto, aspettiamo........
In generale penso che le reps dorate siano da evitare , ma il TT e' sempre stato una mia rep-fissa e VSF lavora bene, speriamo in qualche bella sorpresa. Grazie per la condivisione delle foto , molto interessanti........

Last edited:
  • Like

Clarkent

SuperfranKent®️
Banned
Certified
12/9/19
1,928
2,176
113
Smallville
E' bello davvero.
Se penso a come erano le reps solo 4 anni fa, davvero son stati fatti passi da gigante.

E' una vita che non compro Rlx, ma adesso sto facendo un pensierino sul VSF acciaio oro wrapped. E' solo annunciato, non si vedono ancora foto, aspettiamo........
In generale penso che le reps dorate siano da evitare , ma il TT e' sempre stato una mia rep-fissa e VSF lavora bene, speriamo in qualche bella sorpresa. Grazie per la condivisione delle foto , molto interessanti........

Vuoi un consiglio? Attendi oro e acciaio vsf da 41 mm.. secondo me a breve viene fuori.. al polso il nuovo modello è un altro pianeta rispetto ai 116..

• Like
Reactions: Doc.77

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,581
1,222
113
Vuoi un consiglio? Attendi oro e acciaio vsf da 41 mm.. secondo me a breve viene fuori.. al polso il nuovo modello è un altro pianeta rispetto ai 116..

Buona idea, tanto ormai non faccio altro che attendere, attendo il Noob Daytona ghiera acciaio ben fatto come l' ARF, attendo il VSF, attendo la rep crono Patek 130 vintage wrapped 99% genlike...........una di queste attese probabilmente e' proprio inutile, indovina quale :D:D:D

Last edited:
  • Like

popi2020

Banned member, the goat does not approve
Banned
12/10/20
415
78
0
Buona idea, tanto ormai non faccio altro che attendere, attendo il Noob Daytona ghiera acciaio ben fatto come l' ARF, attendo il VSF, attendo la rep crono Patek 130 vintage wrapped 99% genlike...........una di queste attese probabilmente e' proprio inutile, indovina quale :D:D:D

Patek pluricomplicati non ne fanno aimè, anche un crono fasi lunari darebbe bello... Noob speriamo faccia uscire sto 116520... Vi posto il mio nuovo Wimbledon!

Valux 53

19/12/20
74
9
8
Si ovvio, sono opinioni espresse con grande bonomia....e un po' di ironia, questo e' pur sempre un gioco e come tale va preso . Non fermerei mai uno per strada per dirgli che il vintage che ha al polso e' da pirla perche' troppo giallo . Ma se mi chiedi espressamente un'opinione, be' non ne riceverai una diplomatica :D:D

In ogni modo caro Valux sei un bravo ragazzo, ti ho un po' scocciato col mio commentino, l'ho capito, ma hai risposto entro i limiti. Bravo, l' altro a cui avevo stroncato il Daytona me ne ha dette per i porci, manco gli avessi messo in dubbio la castità di mamma, figlia e sorella :D:D:D:D

Un bravo ragazzo dici ? Si grazie mi sento ancora giovane dentro, un pò meno fisicamente, ma comunque tengo ancora botta a un bulletto come te:D:D:D (nel senso buono eh..)
Non mi hai affatto scocciato, anche perchè il commento te l'ho chiesto io e io so riconoscere i miei errori, però vedi, ho fatto più di 40 anni dietro un banco da orologiaio e quando parlo di orologi, parlo con cognizione di causa e non guardo wikipedia, e tu, oltre ad aspettare noob arf cip ciop....e il 130, naturalmente rep
e dare a tutti del non scolarizzato, cos'hai di bello da farci vedere ? :drinks_cheers: o fai solo lo Sgarbi di RWI !!!!

PS: Non uccidere le tue vecchie zie per l'eredità, chiedi piutosto il RdC per prenderti il 130 (quello vero però !!!) :lol3::lol3::lol3: