Grazie per l’approvazione che apprezzo molto! Condivido il giudizio sul Yacht Master ed è il motivo per cui l’ho preso, si fa notare ma con discrezione ed ogni volta che guardo l’ora sono sempre più felice della mia scelta… è davvero bello!
Tomrep è un modder tedesco che vive ad Hannover, famoso tra i possessori di YM perché rende gli inserti praticamente identici agli originali per tonalità e texture. Da quello che mi è dato di sapere, sabbia l’inserto e poi copre con qualche micron di platinatura. Propone due finiture, la standard e la premium; a detta sua, la seconda serve per i YM con quadrante chiaro, mentre per rhodium e rolesium è sufficiente la standard perché risalta meno la differenza di colore. Fa anche altri interventi, come lavorazione di bracciali e casse in acciaio, ma non revisioni complete. Lo si contatta tramite Whatsapp, risponde abbastanza rapidamente ed è estremamente gentile. Unico neo, spesso invece di scrivere manda dei vocali in un inglese con marcato accento tedesco, indecifrabili anche ai RIS di Parma!
TAKA (e non TAKI, errore mio di battitura) è conosciuto (mi dicono soprattutto in Spagna e Portogallo) per i suoi trattamenti con doppio antiriflesso che rende il vetro praticamente invisibili, perfetto a mio avviso per esaltare i colori ed i riflessi di un quadrante come il mio (lo so che è molto diverso da un vetro gen, ma a me piace!)
Per finire, credo che nessuno dei due sia membro del forum (o meglio, leggendo vecchi post mi è parso di capire che una volta Taka lo fosse)