Premesso che non só cosa sia successo e che non me ne freghi nemmeno nulla saperlo e che questa non sia la sezione adatta per parlarne, il discorso di ferderik91 lo trovo parazialmente giusto, ma bisogna distinguere due casi che vanno in base al valore dell'orologio. Se l'orologio è un orologio mettiamo per esempio di 250€ e viene rivenduto a 300/350, ci si vuole sicuramente guadagnare, ed è evidente. Se l'orologio invece è venduto a meno del suo valore invece ovviamente non si puo parlare di "lucro" o altre cose puntando il dito contro qualcuno. Sempre come dice federik91, e visto che leggo che si trattava piu di un "favore amichevole" se poi non va come si sperava non si deve puntare il dito contro una persona pubblicamente, perche questo a dire il vero piu che il resto che ho potuto leggere mi sembra essere infantile.
Detto questo ho avuto modo di scambiarmi messaggi e rispondere a domande con persone del forum che non sono certo dei santi e che le regole non le rispettano a pieno (chi vuole intenere intenda) eppure non mi sono permesso mai di puntare il dito contro di questi, specie pubblicamente, perche non mi hanno riservato una loro "esclusiva" su un orologio, perche come hai detto non siamo su un forum di poppanti, e di certo non me la prendo per cose del genere e specialmente con persone che nemmeno conosco e di cui, onestamente, mi interessa fino ad un certo punto.
Ultima nota finale, dato che la sezione italiana è stata riaperta con fatica da kilowattore grazie all'esempio di utenti che hanno dimostrato con fatica che gli italiani possono anche essere onesti (tra cui un po per quanto mi riguarda anche io) se possiamo evitare pubblicamente scene plateali come questa senza un fine reale se non quello, in gergo, di "sputtanamento" ne sarei grato a chiunque. Grazie.