• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

dopo la triangolazione è fermo in dogana?

calabrone

Active Member
6/9/18
264
33
28
acquistato da intime, con triangolazione via UK ovviamente per evitare la dogana, e adesso sul sito della Royal mail mi trovo questo: Your item has been received at MILANO ROSERIO DOGANA, Italy. More information will be available as it travels through the network. Sul sito delle Poste a cui rimanda dà che è in lavorazione presso il Centro Operativo Postale. Quindi non riesco a capire: è una NORMALE procedura o sta succedendo qualcosa che ne comporta che il pacco (invero raccomandata) sarà sottoposto a verifica doganale annullando così i vantaggi della triangolazione? Grazie a chi mi deluciderà in merito

dexterj

Renowned Member
DO NOT TRADE WITH ME
Banned
Certified
20/11/15
679
239
43
Hai ricevuto un tracking unico per tutta la spedizione?
Milano Roserio dovrebbe essere più che altro un Centro Scambi Internazionali, la dogana vera e proprio penso sia a Linate

calabrone

Active Member
6/9/18
264
33
28
allora. grazie a dex e5t3, sì il tracking è unico. Però mi conforta sapere che è normale... era solo un campanello di allarme il tracking di royal mail che citava testualmente " milano roserio dogana" e non già le Poste che invece scrivono di un normale " in lavorazione presso centro operativo postale". Era un problema di semantica: dogana per me significa problemi e centro operativo postale no! :)

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
è normale, penso abbiano solamente cambiato la dicitura

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,567
397
83
Comunque non hai ricevuto una triangolata e dovrà passare la dogana estero (non EU) - Italia (EU).

dexterj

Renowned Member
DO NOT TRADE WITH ME
Banned
Certified
20/11/15
679
239
43
Comunque non hai ricevuto una triangolata e dovrà passare la dogana estero (non EU) - Italia (EU).

ho sentito ryan sulla questione e mi ha detto che il servizio è cmq con triangle, anche se pure io non ne sono sicuro al 100%
Se spedisci con airmail dalla cina la spedizione arriva direttamente in italia ma questa, anche se non cambia tracking, passa dall'uk (per 3 giorni circa) e poi entra in italia ... con tracking unico

dexterj

Renowned Member
DO NOT TRADE WITH ME
Banned
Certified
20/11/15
679
239
43
bella roba pagato 50 USD per non averla è il massimo!

Dovete mettere in preventivo la possibilità che non arrivi, non lamentatevi pure per i 50$ della spedizione
posta lo screen della spedizione e se vuoi ti rassicuriamo

calabrone

Active Member
6/9/18
264
33
28
Dovete mettere in preventivo la possibilità che non arrivi, non lamentatevi pure per i 50$ della spedizione
posta lo screen della spedizione e se vuoi ti rassicuriamo
18/10/2018 04.30
Presa in carico all'estero
GRAN BRETAGNA
18/10/2018 07.36
In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale
GRAN BRETAGNA
23/10/2018 19.08
Centro Scambi Internazionale
24/10/2018 04.18
24/10/2018 10.42
In lavorazione presso il Centro Operativo Postale
MI
25/10/2018 09.20
Verifica doganale conclusa
25/10/2018 09.21

Last edited:

dexterj

Renowned Member
DO NOT TRADE WITH ME
Banned
Certified
20/11/15
679
239
43
18/10/2018 04.30
Presa in carico all'estero
GRAN BRETAGNA
18/10/2018 07.36
GRAN BRETAGNA
23/10/2018 19.08
24/10/2018 04.18
24/10/2018 10.42
MI
25/10/2018 09.20
Verifica doganale conclusa
25/10/2018 09.21

ho un pacco che viaggia con 2 giorni di anticipo al tuo, domani vedrai che ci sarà l'aggiornamento e sarà in lavorazione in una delle poste principali della tua regione
per martedi dovresti averlo a casa

calabrone

Active Member
6/9/18
264
33
28
ho un pacco che viaggia con 2 giorni di anticipo al tuo, domani vedrai che ci sarà l'aggiornamento e sarà in lavorazione in una delle poste principali della tua regione
per martedi dovresti averlo a casa

grande! :) thx

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,567
397
83
ho sentito ryan sulla questione e mi ha detto che il servizio è cmq con triangle, anche se pure io non ne sono sicuro al 100%
Se spedisci con airmail dalla cina la spedizione arriva direttamente in italia ma questa, anche se non cambia tracking, passa dall'uk (per 3 giorni circa) e poi entra in italia ... con tracking unico

Si vero, passa dall'UK, ci mette di più e comunque entra in Italia tramite la dogana con provenienza Cina (non comne pacco EU). Hai svantaggi (tempi e costi) e nessun vantaggio nel rischio. Io non la faccio più la triangolata... poi ognuno faccia come crede. Ryan è un bravo TD ma su questo punto è davvero pessimo, e va avanti così da oltre un anno (il mio AP RO v2j è arrivato così a settembre 2017).

dexterj

Renowned Member
DO NOT TRADE WITH ME
Banned
Certified
20/11/15
679
239
43
Si vero, passa dall'UK, ci mette di più e comunque entra in Italia tramite la dogana con provenienza Cina (non comne pacco EU). Hai svantaggi (tempi e costi) e nessun vantaggio nel rischio. Io non la faccio più la triangolata... poi ognuno faccia come crede. Ryan è un bravo TD ma su questo punto è davvero pessimo, e va avanti così da oltre un anno (il mio AP RO v2j è arrivato così a settembre 2017).

Non ne sono sicuro, il pacco passa prima dall'uk.
In ogni caso gli ho spiegato che in caso di blocco ne risponde lui perché mi ha assicurato che al momento è il servizio più sicuro.
Io shoppo abbastanza, adesso x esempio ho 4 orologi in attesa non penso gli convenga perdere un buon cliente per risparmiare 20/30 dollari su una spedizione.
Personalmente mi interessa poco del costo della spedizione, infatti non prendo mai più di 2 pezzi ad ordine, mi interessa solo ricevere la merce.

losciabolatore

Active Member
19/4/18
206
42
0
Comunque la dicitura “verifica doganale conclusa” non l’avevo mai vista, eppure di acquisti extra UE ne faccio a bizzeffe. Speriamo bene dai

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,567
397
83
Non ne sono sicuro, il pacco passa prima dall'uk.

Io ne sono sicuro. Il pacco passa dall'UK come potrebbe passare da altri hub nel viaggio dalla Cina. Ma la dogana avviene in Italia. Per gli ordini fai pure come vuoi, per carità... :)

dexterj

Renowned Member
DO NOT TRADE WITH ME
Banned
Certified
20/11/15
679
239
43
Io ne sono sicuro. Il pacco passa dall'UK come potrebbe passare da altri hub nel viaggio dalla Cina. Ma la dogana avviene in Italia. Per gli ordini fai pure come vuoi, per carità... :)

Prova a farti spedire dalla Cina direttamente con raccomandata/Airmail verso l'Italia e vedi se passa prima in un altro paese EU, ti assicuro che arriva direttamente in Italia e fa dogana a Linate.
Non voglio avere per forza ragione o fare l'avvocato difensore di Ryan, ma effettivamente non mi sento di dargli torto al 100%, in ogni caso ripeto che sono stato il primo a lamentarmi quando il primo tracking in questo modo ... Ma finché arrivano pazienza