• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Daytona 116500

Jaguat1289

Renowned Member
Supporter
Certified
22/5/20
613
190
43
Somewhere in Italy
Buongiorno,
dopo aver "studiato" nella parte internazionale del forum, si arriva alla conclusione che il top sia un mix tra CLEAN e BTF....(tra le varie cose si superano i 750/800 Euro....). Per chi non è "fissato" un buon compromesso STOCK (senza modifiche) potrebbe essere lo ZF che attualmente si trova a poco più di 500 Euro.
Avete esperienze in merito? Confermate le mie considerazioni?

Grazie!
 

Luxfer

Active Member
5/5/24
211
143
43
Italy
Io avevo preso in considerazione l’acquisto perché ho il gen ma lo tengo in cassetta per paura che mi scippino (cosa già successa con altri orologi) e leggendo qua e là almeno a mio parere il clean dovrebbe essere il migliore però ha sempre un prezzo abbastanza alto
 
  • Like
Reactions: RepTrip

Plenitude

I'm Pretty Popular
Certified
23/3/22
1,121
536
113
Buongiorno,
dopo aver "studiato" nella parte internazionale del forum, si arriva alla conclusione che il top sia un mix tra CLEAN e BTF....(tra le varie cose si superano i 750/800 Euro....). Per chi non è "fissato" un buon compromesso STOCK (senza modifiche) potrebbe essere lo ZF che attualmente si trova a poco più di 500 Euro.
Avete esperienze in merito? Confermate le mie considerazioni?

Grazie!
si, confermo, avuto BTF nero, con dial e ghiera Clean, ma 750/800 solo se trovi pezzi usati, altrimenti il costo sale.
Il compromesso è già la replica per me, quindi se vuoi per forza un 116500 o punti al meglio o meglio lasciar perdere (quindi niente ZF)
 

Plenitude

I'm Pretty Popular
Certified
23/3/22
1,121
536
113
Io avevo preso in considerazione l’acquisto perché ho il gen ma lo tengo in cassetta per paura che mi scippino (cosa già successa con altri orologi) e leggendo qua e là almeno a mio parere il clean dovrebbe essere il migliore però ha sempre un prezzo abbastanza alto
Prezzo alto è troppo relativo riferito ad una replica. Per la qualità raggiunta ora, anche 1000 euro, a me, francamente, sembrano pochi....
 
  • Like
Reactions: Luxfer

Jaguat1289

Renowned Member
Supporter
Certified
22/5/20
613
190
43
Somewhere in Italy
Prezzo alto è troppo relativo riferito ad una replica. Per la qualità raggiunta ora, anche 1000 euro, a me, francamente, sembrano pochi....

Quindi sconsigli vivamente ZF? Non sono un fanatico delle mod, preferisco "out of the box" anche se con piccole/minime imperfezioni... Considerando che tra ZF vs CLEAN vs BTF attualmente ci sono circa 200 Euro di differenza, mi sembrava un buon compromesso. Anche perchè l'unica imperfezione dello ZF (a parte il movimento che cmq non è "a vista" quindi no stress) sono i pulsanti del crono (leggermente più grandi...ma si parla di frazioni di millimetro).
 

Jaguat1289

Renowned Member
Supporter
Certified
22/5/20
613
190
43
Somewhere in Italy
Il 126 mi piace di più del 116, ma nn mi andava di spendere molto, anche perché il Daytona non é un orologio da tutti i giorni.... Ho visto che VSF é uscita improvvisamente con questo modello a un prezzo ragionevole e mi sono buttato.... É stato più istinto che ragione :)
 

Luxfer

Active Member
5/5/24
211
143
43
Italy
Il 126 mi piace di più del 116, ma nn mi andava di spendere molto, anche perché il Daytona non é un orologio da tutti i giorni.... Ho visto che VSF é uscita improvvisamente con questo modello a un prezzo ragionevole e mi sono buttato.... É stato più istinto che ragione :)
Manda foto appena lo ricevi please grazie 😁
 
  • Like
Reactions: RepTrip

Plenitude

I'm Pretty Popular
Certified
23/3/22
1,121
536
113
Il 126 mi piace di più del 116, ma nn mi andava di spendere molto, anche perché il Daytona non é un orologio da tutti i giorni.... Ho visto che VSF é uscita improvvisamente con questo modello a un prezzo ragionevole e mi sono buttato.... É stato più istinto che ragione :)
Si certo, il prezzo e’ un bomba, ma ti sei accertato riguardo il movimento? Sembra che questi primi esemplari montino un SL4801 che non so nemmeno cosa sia. Comunque, magari a te non frega, ed effettivamente un daytona vsf a 425 usd e’ allettante.
 

Jaguat1289

Renowned Member
Supporter
Certified
22/5/20
613
190
43
Somewhere in Italy
Si certo, il prezzo e’ un bomba, ma ti sei accertato riguardo il movimento? Sembra che questi primi esemplari montino un SL4801 che non so nemmeno cosa sia. Comunque, magari a te non frega, ed effettivamente un daytona vsf a 425 usd e’ allettante.
Il movimento é sostanzialmente un 4130 non decorato, lo riportano come completamente funzionante e affidabile, essendo non "a vista" per me é più che sufficiente. Il prezzo attualmente é 498USD, secondo me se rispecchia le aspettative tenderà ad aumentare leggermente, in linea con gli altri.
 

Plenitude

I'm Pretty Popular
Certified
23/3/22
1,121
536
113
Chiedi, perche’ a me e’ arrivato un messaggio con prezzo lancio di 425 usd
 

Jaguat1289

Renowned Member
Supporter
Certified
22/5/20
613
190
43
Somewhere in Italy
Guarda, su PureTime é listato a 498USD, e sulla sezione internazionale confermano il prezzo. (Che é già ottimo secondo me).
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,477
1,137
113
Io avevo preso in considerazione l’acquisto perché ho il gen ma lo tengo in cassetta per paura che mi scippino (cosa già successa con altri orologi) e leggendo qua e là almeno a mio parere il clean dovrebbe essere il migliore però ha sempre un prezzo abbastanza alto
Il gen in cassetta e la rep al polso per evitare brutte avventure ? Mha, ho i miei dubbi che sia una buona idea...........