• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Consiglio IWC - Everyday watch!

Gabri1981

Known Member
31/1/19
133
18
18
Rome
Ciao a tutti,

vorrei avere un consiglio riguardo 2 repliche, sono molto affascinato dell'estetica IWC, sia Portoguese che Portofino, essendo in cerca di un orologio abbastanza classico, con datario, con movimento affidabile e da indossare tutti i giorni con un abito.
Di seguito posto i link dei TD dei 2 che ho individuato, ogni consiglio è ben accetto!
Grazie mille!!!

https://puretime.io/portuguese-real...white-dial-on-black-leather-strap-a52850.html

https://www.intime03.co/iwc/5161-po...-gold-markers-on-ss-bracelet-miyota-9015.html

lorenzo1910

I'm Pretty Popular
12/2/18
1,004
257
0
Tuscany - Italy
Gabri1981 Scusa ma... che consiglio vuoi? Deve piacere a te, mica a noi...
Se per consiglio intendi dal punto di vista del movimento... beh... è un derivato del classico clone Cinese che monta la maggior parte delle repliche "entry level"... se si rompe qualcosa dovresti poterlo riparare senza problemi (in genere sono copie dei Miyota-Citizen) ma se dovessi avere problemi di pezzi "custom" (quelli che hanno messo solo per farlo simile all'originale) allora sarebbero dolori... (non si trovano)

Gabri1981

Known Member
31/1/19
133
18
18
Rome
Stai parlando di dress watch, io ti consiglio qualcosa di molto semplice
https://ts-station.cn/goods.php?ProId=23161
oppure
https://ts-station.cn/goods.php?ProId=25333

io ho il primo.

Ciao Cyblade, grazie per la risposta.

entrambi bellissimi i tuoi esempi, ma come scrivevo cerco un IWC, e un orologio everyday, indossabile sia con un abito formale che casual.
Contando che mi piacciono entrambi i modelli, quale tra i due risulta più affidabile e ben fatto?

Grazie mille ancora!

Gabri1981

Known Member
31/1/19
133
18
18
Rome
Gabri1981 Scusa ma... che consiglio vuoi? Deve piacere a te, mica a noi...
Se per consiglio intendi dal punto di vista del movimento... beh... è un derivato del classico clone Cinese che monta la maggior parte delle repliche "entry level"... se si rompe qualcosa dovresti poterlo riparare senza problemi (in genere sono copie dei Miyota-Citizen) ma se dovessi avere problemi di pezzi "custom" (quelli che hanno messo solo per farlo simile all'originale) allora sarebbero dolori... (non si trovano)

Ciao Lorenzo,

hai centrato in pieno. Cerco di capire soprattutto se il Portoguese Annual Calendar, avendo il movimento a vista, è ben replicato e munito di un movimento affidabile.

Grazie!

lorenzo1910

I'm Pretty Popular
12/2/18
1,004
257
0
Tuscany - Italy
Ciao Lorenzo,

hai centrato in pieno. Cerco di capire soprattutto se il Portoguese Annual Calendar, avendo il movimento a vista, è ben replicato e munito di un movimento affidabile.

Grazie!

Figurati, siam qui per condividere... ;)

Affidabile dovrebbe esserlo (di quel movimento ne han prodotto milioni di pezzi) ma con le copie cinesi non c'è mai certezza... alcuni muoiono subito altri durano una vita (Piccola parentesi : al polso ho un Citizen che di originale ha solo cassa e quadrante... il movimento l'ho tolto da una vecchia replica Datejust... ebbene, il movimento ha almeno 15 anni. Non s'è mai guastato non l'ho mai portato a fare manutenzione...) L'importante è che si possa riparare (e in questo caso penso proprio di sì...
Per la parte estetica del movimento non ti saprei dire... non ho mai visto il movimento IWC quindi non ti so consigliare... però...in quanti saprebbero riconoscerlo? E soprattutto, in quanti lo vedrebbero dato che porti l'orologio al polso?

A meno che...no, dai... non voglio pensare male... :D

Gabri1981

Known Member
31/1/19
133
18
18
Rome
in quanti saprebbero riconoscerlo? E soprattutto, in quanti lo vedrebbero dato che porti l'orologio al polso?

A meno che...no, dai... non voglio pensare male... :D

Grazie mille per le preziose info! È vero che è improbabile che qualcuno a parte me veda il movimento, ma è proprio per il mio feeling di avere indosso qualcosa di visibilmente molto diverso dall'originale che mi preoccupo un pò! :)

In ogni caso, se pensate che il movimento sia affidabile e ben replicato probabilmente mi orienterò sul Portoghese Annual Calendar, anche perchè ne ho visto uno in vendita qui sul Forum!

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
271
83
Personalmente ti consiglierei il portofino è più semplice e col fondello chiuso stai fresco, fra l'altro è inserito nella contestual list

• Like
Reactions: Gabri1981

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
271
83
Molto bello, questo me lo ero perso

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk

Matteo1989

Renowned Member
24/4/18
708
129
43
Molto bello, questo me lo ero perso

Il forum serve a questo... per aiutarci...
si questo è ottimo.. una super rep..
servirebbe un microscopio per capire se si tratta di una replica o meno...
praticamente identico al 99%...
molto elegante e classico.. ci sto pensando da qualche giorno... taggami se mi rispondi che sennó non me ne accorgo..

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
271
83
Il forum serve a questo... per aiutarci...
si questo è ottimo.. una super rep..
servirebbe un microscopio per capire se si tratta di una replica o meno...
praticamente identico al 99%...
molto elegante e classico.. ci sto pensando da qualche giorno... taggami se mi rispondi che sennó non me ne accorgo..
Veramente molto bello, ci farò un pensierino anch'io