• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Consigli per spedizione in Italia

DonOzn

Do not accept unsolicited offers
8/1/19
13
3
3
Italy
Ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio per prendere dei Cartier con box da Puretime, come spedizione vedo "EU Direct Shipping". Prima della Brexit di solito facevo l'UK forwarding, ora è sicura per noi italiani l'EU direct?
Altra domanda, per i box abbiamo un TD che li può fornire dell'Europa?

Grazie, Don

• Like
Reactions: MiGra66

MiGra66

Getting To Know The Place
16/8/23
41
4
8
Italy
Ciao, seguo anch'io in attesa di consigli .....

Mi accingo al primo acquisto ma ho molti dubbi riguardo alla spedizione/triangolazione, con preoccupazione per la dogana e, leggo in giro, sequestri e denuncia per acquisto di falsi. ...

Buona giornata a tutti

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,657
1,286
113
Mah, quasi tutte le reps passano serenamente sia da EU sia da ovunque, non e' che ci sia un massacro alal dogana.

Uno legge 2 post e si spaventa, ma magari sono 2 sequestri su 200. O 2.000. :D

E' giusto sapere che c'e' un rischio ma valutiamolo per quelc he e'. In piu' alcuni TD ti rispediscono se il coso viene sequestrato, scegline uno che da quel servizio.

In ogni caso il TD sapra' fare per il meglio, chissa' quanti ne spedisce, senno' c'e' un TD che ha magazzino in Italia , ma prendi quel che c'e', prova a chiedegli se puo' procurarti col tempo un Carter in Italia.

• Like
Reactions: DonOzn and MiGra66

MiGra66

16/8/23
41
4
8
Italy
Mah, quasi tutte le reps passano serenamente sia da EU sia da ovunque, non e' che ci sia un massacro alal dogana.

Uno legge 2 post e si spaventa, ma magari sono 2 sequestri su 200. O 2.000.:D

E' giusto sapere che c'e' un rischio ma valutiamolo per quelc he e'. In piu' alcuni TD ti rispediscono se il cosi viene sequestrato, scegline uno che da quel servizio.

In ogni caso il TD sapra' fare per il meglio, chissa' quanti ne spedisce, senno' c'e' un TD che ha magazzino in Italia , ma prendi quel che c'e', prova a chiedegli se puo' procurarti col tempo un Carter in Italia.
Grazie,

comunque leggendo mi sembra che sia più sicura la spedizione tramite triangolazione anche, chiaramente, costa in più e impiega più tempo. Giusto? :rolleyes:

Anche se il rischio (blocco dogana+dazi+sequestro+ric. info/denuncia) cmq non si azzera, però mi sembra che così sia veramente molto molto basso.....o no? :rolleyes:

Cordiali saluti.

fabiobs

Supporter
Certified
16/6/10
44
18
8
L'ultimo che ho preso da Sead ha fatto triangolazione dalla Germania, arrivato in 10 giorni totali

• Like
Reactions: MiGra66 and DonOzn

jax_teller7

4/12/21
67
15
8
qualcuno ha mai ordinato da steve di onethewatches in italia? lui mi assicura che arriva senza problema e nel caso si occupa lui dei problemi, essendo abituato a fare triangolazioni lui mi ha detto che non serve e che riceverò anche con spedizione senza triangolazione.. qualcuno ha mai ricevuto da lui?

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,657
1,286
113
Grazie,

comunque leggendo mi sembra che sia più sicura la spedizione tramite triangolazione anche, chiaramente, costa in più e impiega più tempo. Giusto? :rolleyes:

Anche se il rischio (blocco dogana+dazi+sequestro+ric. info/denuncia) cmq non si azzera, però mi sembra che così sia veramente molto molto basso.....o no? :rolleyes:

Cordiali saluti.
Io mi fiderei dei consigli del TD a cui ti rivolgi. Perlomeno proverei a sentire che ne pensa, lui ne sa di piu' di me e te, visto che spedisce in tutto il mondocaterve di orologi. Se poi ti garantisce anche la rispedizione mandandogli per mail la copia dell lettera della dogana hai la massima security possibile per una rep

MiGra66

16/8/23
41
4
8
Italy
Io mi fido dei consigli del TD a cui ti rivolgi. Perlomeno proverei a sentire che ne pensa, lui ne sa di piu' di me e te, visto che spedisce in tutto il mondocaterve di orologi. Se poi ti garantisce anche la spedizione mandandogli per mail la copia della lettera della dogana hai la massima sicurezza possibile per una rep
Assolutamente, non lo metto in dubbio (almeno per quel che mi riguarda.....sono un neofita), ma proprio per la consapevolezza di esserlo, con pochi anni di passione per il segnatempo GEN (è la sigla degli originali, genuine, giusto?) prima di acquistare una REP, preferisco valutare e confrontare sui siti dei TD fidati, e vedo che ce ne sono.......mettendo a confronto per lo stesso orologio (con foto e descrizione) non solo i quadranti (che sembrano tutti uguali e tutti perfetti........) ma anche i bracciali, i movimenti (tra i tanti...), le lancette, le rifiniture, le clasp, le corone etc, oltre alle tipologie di spedizione (diretta/ triangolazione) e le varie modalità di pagamento (ho trovato anche PP beni e servizi, pagando le relative commissioni (preferisco pagare qualcosa in più ma minimizzare il rischio residuo).

Scusate il pappone..........nel frattempo sto leggendo le varie sezioni del forum e le tante domande/risposte, opinioni e feedback ai FD......

ludibi79

22/8/23
35
11
8
Assolutamente, non lo metto in dubbio (almeno per quel che mi riguarda.....sono un neofita), ma proprio per la consapevolezza di esserlo, con pochi anni di passione per il segnatempo GEN (è la sigla degli originali, genuine, giusto?) prima di acquistare una REP, preferisco valutare e confrontare sui siti dei TD fidati, e vedo che ce ne sono.......mettendo a confronto per lo stesso orologio (con foto e descrizione) non solo i quadranti (che sembrano tutti uguali e tutti perfetti........) ma anche i bracciali, i movimenti (tra i tanti...), le lancette, le rifiniture, le clasp, le corone etc, oltre alle tipologie di spedizione (diretta/ triangolazione) e le varie modalità di pagamento (ho trovato anche PP beni e servizi, pagando le relative commissioni (preferisco pagare qualcosa in più ma minimizzare il rischio residuo).

Scusate il pappone..........nel frattempo sto leggendo le varie sezioni del forum e le tante domande/risposte, opinioni e feedback ai FD......
Sono nella tua stessa posizione....ho guardato tutti i vari TD ma per spedizioni in Italia fatico a capire a chi mi potrei affidare. Se qualcuno ha consigli....benvenga.

• Like

fabiobs

Supporter
Certified
16/6/10
44
18
8
Sono nella tua stessa posizione....ho guardato tutti i vari TD ma per spedizioni in Italia fatico a capire a chi mi potrei affidare. Se qualcuno ha consigli....benvenga.
Come detto sopra io ho preso a giugno da Sead (supermirror) senza nessun problema.

fabiobs

Supporter
Certified
16/6/10
44
18
8
Buongiorno Fabio,:caffè:

ma attraverso MP indicando la referenza o dalla sua pagina web? :rolleyes:
Io gli ho scritto una mail, di solito risponde in giornata. Ci siamo scambiati un po' di info e dopo il pagamento nel giro di 1 settimana mi ha invitato le foto per QC. Dopo approvazione in una decina di giorni mi è arrivato.

• Like

ludibi79

22/8/23
35
11
8
Io gli ho scritto una mail, di solito risponde in giornata. Ci siamo scambiati un po' di info e dopo il pagamento nel giro di 1 settimana mi ha invitato le foto per QC. Dopo approvazione in una decina di giorni mi è arrivato.
Gli ho scritto ieri. La spedizione è arrivata diretta?

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,657
1,286
113
Alla fin fine il problema del TD e' un falso problema, il VSF che ha uno ce lo ha anche l'altro e i prezzi piu' o meno sono tutti uguali.

Il saggio pero' non ordina mai dal sito, ma manda una mail chiedendo info, tipo se e' garantita la rispedizione e che tempi di invio ci sono.

Questa forse e' la domanda piu' utile, perche' un grande TD potrebbe avere l'orologio che vuoi gia' sottomano, mentre altri lo dovranno ordinare e il produttore magari ha tempi lunghetti.

Non c'e' niente di male anche nei tempi lunghetti, l'attesa aumenta il piacere, ma e' meglio saperlo prima per evitare le classiche rep-angosce da attesa :D :D

• Like

ludibi79

22/8/23
35
11
8
Alla fin fine il problema del TD e' un falso problema, il VSF che ha uno ce lo ha anche l'altro ei prezzi piu' o meno sono tutti uguali.

Il saggio pero' non ordina mai dal sito, ma manda una mail chiedendo informazioni, tipo se e' garantita la rispedizione e che tempi di invio ci sono.

Questa forse e' la domanda piu' utile, perche' un grande TD potrebbe avere l'orologio che vuoi gia' sottomano, mentre altri lo dovranno ordinare e il produttore magari ha tempi lunghitti.

Non c'e' niente di male anche nei tempi lunghetti, l'attesa aumenta il piacere, ma è meglio saperlo prima per evitare le classiche rep-angosce da attesa :D :D
SSi ho letto che alcuni siti ti danno la referenza come disponibile e una volta pagato ti arriva il messaggio che in magazzino non c'è e che verrà spedito appena tornerà disponibile, questo lerchè pochi tengono realmente un magazzino ben fornito. Gli ho scritto per email chiedendo la disponibilità dell'orologio e i tempi di spedizione. Sul discorso della rispedizione intendi se viene sequestro o perso durante il viaggio? A proposito di questo.... se capita un fermo in dogana come bisogna comportarsi? Si lascia tutto fermo e non si risponde? Qualcuno ha avuto esperienze in tal senso?.