• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Andiot watches

frbombino

Do not accept unsolicited offers
9/2/25
7
0
1
Con Revolut a volte succede, credo quando verso un determinato conto ci sono trasferimenti ricorrenti, per quamto riguarda Andiot vai tranquillo, comprato da lui più volte, in merito all’orologio non posso esprimermi, non mi sono mai interessato alle repliche di Daytona.
Grazie, gentilissimo.

frbombino

9/2/25
7
0
1
Attendo, a questo punto, solo indicazioni sugli articoli scelti, visto il prezzo più basso di circa 200 euro rispetto agli altri. Anche sulla box e documenti. Come sono? Avranno il mio nome, indirizzo, ecc. su una ipotetica fattura?

DJ16013

Bettarini Case Fanatic
Supporter
Certified
8/8/11
1,209
7,333
113
Europe
Ciao ragazzi, io sono nuovo.
Ho acquistato un mese fa un Tudor Pelagos da un rivenditore in Cina.
Switzerland luxury watch mi sembra.
Appena ricevuto mi sono accorto che onta un movimento sulle 21.000 quindi penso sia un 2813..
Come materiale mi sembra bello ma un rivenditore italiano che si trova su un canale telegram mi dice dopo aver visto le mie foto che è una brutta replica
Ma non capisco se lo dice per spillarmi dei soldi visto che mi vorrebbe vendere un tudor a 450 euro .
Se vi pubblico delle foto potete darmi voi una opinione?
Non ho quel modello ma a naso direi che non ci siamo proprio... guarda la posizione della finestra data e la scritta a ore 12:

Rockrider63

23/9/24
11
18
3
Salve a tutti,
due giorni fa ho fatto il mio secondo ordine da Andiot.
2 orologi: un Yachtmaster 126622 VSF e un Cartier Tank Must K11f 27,5mm , quest’ultimo per un’amico.
Ho pagato tramite Revolut in HKD (convertiti da euro su Google)
Il processo di acquisto è stato un po’ macchinoso, il sito di Andiot è lento e si blocca spesso.
Anche a me sono arrivate diverse indicazioni su Revolut di possibile truffa, per proseguire sono stato obbligato a guardare delle slides in merito, rispondere a dei questionari tipo come conosci il destinatario della somma ecc.. e mi ha inviato il pagamento solo 3 ore dopo continuando a tempestarmi di notifiche che mi invitavano ad annullarlo.
Apprezzo molto gli sforzi di Revolut per mettere in guardia dalle truffe anche se in questo caso sono un fastidio e rendono facile annullare il pagamento per sbaglio.
La settimana prossima Andiot dovrebbe spedire, prima di ordinare ho chiesto i tempi e ha detto che gli orologi sono in stock .
Intanto mi godo il mio Panerai PAM 1312 VSF acquistato da lui qualche mese fa, orologio davvero perfetto

• Like
Reactions: arna67

SuperMga

29/12/18
1
0
1
Ciao ho letto il tuo post posso chiederti un feedback sul Cartier tank ?

Rockrider63

23/9/24
11
18
3
Ciao ho letto il tuo post posso chiederti un feedback sul Cartier tank ?
Ciao, ancora non è stato spedito l’ordine. La settimana entrante dovrà essere spedito quindi credo tra un mesetto potrò darti un feedback. Comunque si tratta di un orologio relativamente semplice ed economico perché quarzo
Attendo, a questo punto, solo indicazioni sugli articoli scelti, visto il prezzo più basso di circa 200 euro rispetto agli altri. Anche sulla box e documenti. Come sono? Avranno il mio nome, indirizzo, ecc. su una ipotetica fattura?
Ho studiato un po’ le repliche ma non sono esperto di box e corredi.
Dalle foto che ho visto in giro credo che riporteranno il seriale e la referenza del tuo orologio.
Garanzie nominative non esistono più da 20 anni o forse più
Non so se riporterà il timbro di una gioielleria ma credo di sì, magari una gioielleria casuale asiatica
Prova a sentire il venditore e dacci info, sono curioso

Gardaramsi

Known Member
24/3/19
187
100
43
Italy
Ciao ragazzi, io sono nuovo.
Ho acquistato un mese fa un Tudor Pelagos da un rivenditore in Cina.
Switzerland luxury watch mi sembra.
Appena ricevuto mi sono accorto che onta un movimento sulle 21.000 quindi penso sia un 2813..
Come materiale mi sembra bello ma un rivenditore italiano che si trova su un canale telegram mi dice dopo aver visto le mie foto che è una brutta replica
Ma non capisco se lo dice per spillarmi dei soldi visto che mi vorrebbe vendere un tudor a 450 euro .
Se vi pubblico delle foto potete darmi voi una opinione?
il venditore italiano su telegram probabile voglia spillarti soldi per una ciofeca, questo in foto non conosco il venditore ma direi che non ci siamo proprio... qui sul forum c'è una bella lista di trust dealers ti consiglio di comprare solo li. ( che già si rischia perchè stanno girando fake rep, fake dei fake, quindi attenzione )

Rockrider63

23/9/24
11
18
3
Salve a tutti e scusate il ritardo. Gli orologi del mio secondo ordine con Andiot sono arrivati il 12 marzo, tutto perfetto. Di sotto qualche scatto anche in compagnia del PAM del primo ordine.
Vorrei condividere con voi la mia esperienza:
  • Procedura d'acquisto: Ho pagato con revolut in HKD, la procedura di pagamento è stata un pò noiosa dovendo fornire diverse giustificazioni a Revolut che giustamente la riconosce come operazione sospetta. Stavolta Andiot è stato rapido avendo entrambi gli orologi in stock, dopo una settimana ho ottenuto le foto per il controllo qualità
  • Controllo qualità: Le foto non erano un granché e la ghiera del mio YM sembrava un pò disallineata, le scritte sul quadrante poco nitide in alcuni punti tuttavia ho deciso di accettarlo fidandomi del mio istinto e della mia esperienza fotografica: l'orologio arrivato è perfettamente allineato e privo di qualsiasi difetto, a volte le foto e la prospettiva ingannano.
  • Spedizione ed unboxing: ordine piazzato il 18 febbraio, arrivato l'11 marzo direi ottimo. Il packaging è molto curato e a prova di urti
Opinione Yachtmaster VSF:
L'orologio si presenta molto bene a discapito del bracciale un pò deludente e leggermente rumoroso. La ghiera dell'orologio era sporca e rimuovere le pellicole non è stato affatto facile. L'ho portato dall'orologiaio per metterlo a misura, mi ha anche inserito del "frenafiletto" per sicurezza in modo che le maglie non si svitano. Abbiamo eseguito un test dell'impermeabilità a 3 atm che è passato, sul cronocomparatore dava un risultato di circa +2 sec al giorno come quello del controllo qualità, sullo schermo dell cronocomparatore dell'orologiaio graficamente comparivano 2 linee parallele ravvicinate invece di una sola (l'orologio però non era carico al massimo).
Ho indossato l'YM una prima settimana dove ha perso soltanto 2 secondi complessivamente e successivamente, dopo un periodo di riposo, l'ho indossato per un'altra settimana circa dove ha perso circa 30-40 sec di cui una decina nel primo giorno, non so perché. In ogni caso mi ritengo molto soddisfatto. La riserva di carica dura davvero 3 giorni
Farò altri test

Opinione Cartier Tank Must:

L'orologio l'ho preso per un mio amico che ancora non l'ha indossato, tuttavia l'impressione di qualità è ottima, il vetro restituisce una feedback visivo davvero premium.