• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Aiuto sul QC

Luxfer

Active Member
5/5/24
211
143
43
Italy
Buonasera,
Magari è ancora presto visto che l’ordine l’ho fatto da poco, ma volevo chiedere se ci fosse qualcuno o più di uno utenti più esperti di me che mi possono aiutare quando mi arriveranno le foto/video dei QC. Aggiungendomi su telegram o altri perché io magari da principiante posso non notare molte cose che un utente esperto potrebbe.. fatemi sapere rispondendo al post o per messaggio privato grazie
 
  • Like
Reactions: RepTrip

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,797
626
113
Italy
Ciao,
di base non è che bisogna essere esperti
basta vedere le foto di un gen e confrontarlo io facevo così al tempo
anche perchè le qc di adesso sono migliorate e di molto rispetto a quando sono arrivato io
detto questo io mi sfilo da questa incombenza per via di problemi avuti in passato per tale richiesta con un utente
ti ricordo comunque, visto che sei nuovo ma magari già lo sai, che sul forum è possibile postare le foto qc ricevute per chiedere il parere su dei dubbi, ma non per chiedere se accettare o no
 
  • Like
Reactions: RepTrip

Luxfer

Active Member
5/5/24
211
143
43
Italy
Ciao,
di base non è che bisogna essere esperti
basta vedere le foto di un gen e confrontarlo io facevo così al tempo
anche perchè le qc di adesso sono migliorate e di molto rispetto a quando sono arrivato io
detto questo io mi sfilo da questa incombenza per via di problemi avuti in passato per tale richiesta con un utente
ti ricordo comunque, visto che sei nuovo ma magari già lo sai, che sul forum è possibile postare le foto qc ricevute per chiedere il parere su dei dubbi, ma non per chiedere se accettare o no
Ho capito, no sai io chiedevo perché magari ci son dei dettagli che a occhi più esperti possono non sfuggire ma a me si.. Comunque non lo sapevo che si potessero postare, anzi, pensavo che fosse vietato perché mi pare di aver letto da qualche parte di uno che venne ripreso perché posto’ le foto dei qc.. e Comunque dove le si potrebbero postare quindi ?
 
  • Like
Reactions: RepTrip

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,797
626
113
Italy
si l'ho visto anche io quel 3d di pochi giorni fa
ma quello chiedeva se l'orologio era ok
infiatti è interventuo il mod a spiegare come funznionasse postare le qc
quindi ti ripeto attenzione
le puoi postare ma dicendo che hai un dubbio su che ne sò, il datario, il vetro, un indice, un segno...punto.
per la sezione chiedo l'intervento di altri perchè non ricordo
avrò postato dubbi credo un paio di volte tanti anni fa
forse ci sarà una sezione dedicata nella nostra italiana
 

DarioM6611

‘Good fences make good neighbors.’
Supporter
6/8/23
520
665
93
Italy
Ho capito, no sai io chiedevo perché magari ci son dei dettagli che a occhi più esperti possono non sfuggire ma a me si.. Comunque non lo sapevo che si potessero postare, anzi, pensavo che fosse vietato perché mi pare di aver letto da qualche parte di uno che venne ripreso perché posto’ le foto dei qc.. e Comunque dove le si potrebbero postare quindi ?
Puoi postare due foto del QC, solo se ritieni ci sia un difetto. In tal caso puoi chiedere un parere agli altri utenti, specificando quale è il problema.
 
  • Like
Reactions: RepTrip and Sundek

Luxfer

Active Member
5/5/24
211
143
43
Italy
Puoi postare due foto del QC, solo se ritieni ci sia un difetto. In tal caso puoi chiedere un parere agli altri utenti, specificando quale è il problema.
Ah ok quindi non è che posso postare le foto richiedendo agli utenti di fare il QC😅
 
  • Like
Reactions: RepTrip

Plenitude

I'm Pretty Popular
Certified
23/3/22
1,121
536
113
Ah ok quindi non è che posso postare le foto richiedendo agli utenti di fare il QC😅
Esatto, è quello che stanno cercando di dirti dall'inizio del 3D.
Ti consiglio inoltre di non aprire altri 3D per questo ordine che hai fatto, continua qui.
 

Luxfer

Active Member
5/5/24
211
143
43
Italy
Esatto, è quello che stanno cercando di dirti dall'inizio del 3D.
Ti consiglio inoltre di non aprire altri 3D per questo ordine che hai fatto, continua qui.
Sisi ma a questo punto non so se potrò postare le foto perché secondo me a mio occhio a meno che non ci siano cose veramente esagerate non mi accorgerei di eventuali problemi
 
  • Like
Reactions: RepTrip

Plenitude

I'm Pretty Popular
Certified
23/3/22
1,121
536
113
E' così difficile raccogliere un pò di foto buone in giro per il web di un orologio originale e confrontarle con quelle che ti mandano?
 
  • Like
Reactions: Sundek

Luxfer

Active Member
5/5/24
211
143
43
Italy
E' così difficile raccogliere un pò di foto buone in giro per il web di un orologio originale e confrontarle con quelle che ti mandano?
Difficile non direi ma sono dell’idea che chi sa dove guardare può far meglio in 2 secondi che in 1 ore di chi no, per questo chiedevo. Poi era un post infatti per chiedere info essendo nuovo, non credevo che non si potessero fare post o domande
 
  • Like
Reactions: RepTrip

DJ16013

Bettarini Case Fanatic
Supporter
Certified
8/8/11
300
787
93
EU - Italy
Sisi ma a questo punto non so se potrò postare le foto perché secondo me a mio occhio a meno che non ci siano cose veramente esagerate non mi accorgerei di eventuali problemi
ok ma il QC serve proprio a questo: individuare MACRO difetti che disturbano TE. Se non li vedi, vuol dire che non danno fastidio.
Poi col tempo, se continuerai con questo hobby potrai sviluppare una tua sensibilità più "raffinata", ma sappi che non puoi rifiutare l'orologio per minuzie. Inanzi tutto il prossimo potrebbe essere peggiore, e poi alcuni difetti sono "standard". Sono repliche after all.
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,797
626
113
Italy
ok ma il QC serve proprio a questo: individuare MACRO difetti che disturbano TE. Se non li vedi, vuol dire che non danno fastidio.
Poi col tempo, se continuerai con questo hobby potrai sviluppare una tua sensibilità più "raffinata", ma sappi che non puoi rifiutare l'orologio per minuzie. Inanzi tutto il prossimo potrebbe essere peggiore, e poi alcuni difetti sono "standard". Sono repliche after all.
bisognerebbe metterlo in evidenza questo tuo intervento
stavo per scrivere le stesse cose meno male sei arrivato tu che mi hai sollevato dall'onere :):)
è proprio questo che gli utenti nuovi non capiscono
primo che quello che può andar bene a me non va bene a loro (motivo per cui io mi sono sfilato dopo problematiche con un tipo patologico del forum anni fa)
secondo che se guardandolo non notano niente vuol dire che va bene
 

Plenitude

I'm Pretty Popular
Certified
23/3/22
1,121
536
113
Il fatto è che tutto quello che chiedono è già scritto.
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,797
626
113
Italy
Il fatto è che tutto quello che chiedono è già scritto.
oltretutto

io non capisco perchè sempre le stesse domande
anche io quando sono entrato leggevo di tutto, ma tutto non potevi saperlo e vederlo
ho fatto esperienza con gli acquisti miei e quelli di altri utenti
vedendo mi sono fatto una idea di cosa guardare, cosa poteva andare bene e cosa no
 

DJ16013

Bettarini Case Fanatic
Supporter
Certified
8/8/11
300
787
93
EU - Italy
bisognerebbe metterlo in evidenza questo tuo intervento
stavo per scrivere le stesse cose meno male sei arrivato tu che mi hai sollevato dall'onere :):)
è proprio questo che gli utenti nuovi non capiscono
primo che quello che può andar bene a me non va bene a loro (motivo per cui io mi sono sfilato dopo problematiche con un tipo patologico del forum anni fa)
secondo che se guardandolo non notano niente vuol dire che va bene

Alla fine però hai scritto più di me!! 😂😂
Buono il punto che è soggettivo, è quella "sensibilità" che ognuno sviluppa in modo diverso di cui parlavo...
Il fatto è che tutto quello che chiedono è già scritto.
Vero ma capisco anche che un forum sia "vivo" anche per questi interventi dei nuovi arrivati... è giusto ascoltarli, è comunque un mondo che incute un certo timore venendo da fuori
 
  • Haha
Reactions: Sundek

Luxfer

Active Member
5/5/24
211
143
43
Italy
Esatto, è quello che stanno cercando di dirti dall'inizio del 3D.
Ti consiglio inoltre di non aprire altri 3D per questo ordine che hai fatto, continua qui.
vero!
dovevo comunque dire la mia in qualche modo!!! :D
:D
Alla fine però hai scritto più di me!! 😂😂
Buono il punto che è soggettivo, è quella "sensibilità" che ognuno sviluppa in modo diverso di cui parlavo...

Vero ma capisco anche che un forum sia "vivo" anche per questi interventi dei nuovi arrivati... è giusto ascoltarli, è comunque un mondo che incute un certo timore venendo da fuori
Domanda, spero di non disturbare, ma le foto o video del QC comprendono il movimento?
Chiedo perché ancora per ora non ho foto del QC ma per lo meno vorrei vedere il movimento per essere sicuro che mi sta dando cio' che ho chiesto :unsure:
 
  • Like
Reactions: RepTrip

DJ16013

Bettarini Case Fanatic
Supporter
Certified
8/8/11
300
787
93
EU - Italy
Non ho mai ricevuto foto dei.movimenti eccetto per i display casebacks.