• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Aiuto o primo acquisto: 116710 LN

Logan777

Horology Curious
6/9/23
6
1
3
Ciao ragazzi, è qualche mese che seguo questo forum e finalmente mi sono deciso a comprare la mia prima rep!
Ho letto molte informazioni ma prima di acquistare mi piacerebbe avere un confronto, grazie a tutti in anticipo!

Vorrei comprare un GMT master II 116710 LN, ma sono indeciso tra due prodotti:
1) Clean Factory con bracciale oyster (come il gen) e movimento VR3186
Link CF
2) AR+ Factory con bracciale jubilee (non conforme al gen) e movimento VR3285 (mai montata da Rolex su questa referenza)
Link AR+F

Comprereste oggi una rep con VR3186 che è forse un po’ datato rispetto al VR3285?
Ci sono sostanziali differenze nella qualità di Clean (sulla quale ho letto tanto a riguardo) e quella di AR+ (per cui ho trovato meno info)?
 

fino6

You're Saying I Can Sell?
5/12/23
93
30
18
Europe
Io andrei di clean con movimento dd3285
Costa un po' di più ma è il top secondo me
 

Logan777

Horology Curious
6/9/23
6
1
3
il problema è che si trovano clean dd3285 Batman Pepsi ed altre referenze recenti, ma non sono riuscito a trovare la colorazione nera
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,694
553
113
Italy
Per una questione di copia 1:1 io andrei di clean che monta anche il movimento giusto per la referenza che chiedi
L’altro è un modello di pura fantasia asiatica voglio dire lo puoi acquistare ma nella realtà è un modello che non esiste
Tutto qui
 
Last edited:

moa

Known Member
27/9/23
172
65
28
around the world
Sarà che grazie agli utenti esperti di questo forum sto facendo l'occhio "lungo", ma noto - in entrambi gli orologi - l'assenza del simbolino rolex sul quadrante in basso tra la scritta swiss e made, come invece si nota bene la presenza sul gen.
 

Route66

Active Member
24/4/21
426
250
63
Concordo con @Sundek
@Logan777 Occhio solo a una cosa: il capodanno cinese è alle porte. Sebbene alcuni TD offrano dei buoni sconti in questo periodo, è comunque un attimo che la consegna, al posto del solito mesetto dal pagamento, ce ne metta due di mesetti..
Se ne sei conscio, nulla di preoccupante.
Se non lo sei, gli attacchi di panico sono all'orizzonte....
 

Route66

Active Member
24/4/21
426
250
63
Sarà che grazie agli utenti esperti di questo forum sto facendo l'occhio "lungo", ma noto - in entrambi gli orologi - l'assenza del simbolino rolex sul quadrante in basso tra la scritta swiss e made, come invece si nota bene la presenza sul gen.
Mi sa che l'occhio (e ripeto, l'occhio) ti si deve allungare ancora 😂
La coroncina lì è solo sulla serie 12 ;)
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,694
553
113
Italy
Sarà che grazie agli utenti esperti di questo forum sto facendo l'occhio "lungo", ma noto - in entrambi gli orologi - l'assenza del simbolino rolex sul quadrante in basso tra la scritta swiss e made, come invece si nota bene la presenza sul gen.
la versione 116710 è la vecchia referenza che non ha la coroncina a ore 6 come i gen
dalle referenze 12... c'è la coroncina a ore 6 come i gen
nella fattispecie quel modello con ghiera tutta nera nella sua refenza 12 addiruttura con bracciale jubilee non esiste
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,694
553
113
Italy
scusa, cosa significa serie 12?
i vecchi sub erano per esempio 116610 il data e 114060 il no data
dal 2020 mi sembra sono entrati in commercio i nuovi cambia che adesso sono 126610 e 124060 e così via per gli altri modelli
i primi senza coroncina i secondi con a ore 6
eh si devi ancora leggere molto tra gen e rep
 
Last edited:

moa

Known Member
27/9/23
172
65
28
around the world
la versione 116710 è la vecchia referenza che non ha la coroncina a ore 6 come i gen
dalle referenze 12... c'è la coroncina a ore 6 come i gen
nella fattispecie quel modello con ghiera tutta nera nella sua refenza 12 addiruttura con bracciale jubilee non esiste
ok, tutto chiaro.
allora, tutto sommato, la mia rep è all'avanguardia. richiamo la vostra attenzione qui

 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,694
553
113
Italy
ok, tutto chiaro.
allora, tutto sommato, la mia rep è all'avanguardia. richiamo la vostra attenzione qui

bah non basta una coroncina a ore 6 per dire che è all'avanguardia
senza offesa ma non si può guardare
il disco data ha il font errato
oltretutto mi sembra con lo scivolamento della stesso e non scatto rapido alla mezzanotte
insomma io avrei disagio girare con quello al polso
poi oh tutti fanno come vogliono
 

moa

Known Member
27/9/23
172
65
28
around the world
i vecchi sub erano per esempio 116610 il data e 114060 il no data
dal 2020 mi sembra sono entrati in commercio i nuovi cambia che adesso sono 126610 e 124060 e così via per gli altri modelli
i primi senza coroncina i secondi con a ore 6
eh si devi ancora leggere molto tra gen e rep
chiarissimo.
però, se guardiamo il 126710 blro, anche là è assente la coroncina

 

moa

Known Member
27/9/23
172
65
28
around the world
bah non basta una coroncina a ore 6 per dire che è all'avanguardia
senza offesa ma non si può guardare
il disco data ha il font errato
oltretutto mi sembra con lo scivolamento della stesso e non scatto rapido alla mezzanotte
insomma io avrei disagio girare con quello al polso
poi oh tutti fanno come vogliono
si certo, aggiungi la lunetta in alluminio e l'alloggiamento della corona a "V", ne esce una ciofeca.
 
  • Like
Reactions: strawman

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,694
553
113
Italy
chiarissimo.
però, se guardiamo il 126710 blro, anche là è assente la coroncina

ed infatti è il classico tell per cui non scegliere quella factory
oltretutto vrf non tra le top factory
se non ha la coroncina non smentisce quanto ti ho scritto
ma evidenzia che sbaglia la factory a fare il dial
oltretutto col tempo fanno degli aggiornamenti silenti ovvero magari le foto sono vecchie ma il dial è stato aggiornato
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,694
553
113
Italy
si certo, aggiungi la lunetta in alluminio e l'alloggiamento della corona a "V", ne esce una ciofeca.
vogliamo mettere i numeri dell'inserto fatti con l'uniposca?
 

moa

Known Member
27/9/23
172
65
28
around the world
vogliamo mettere i numeri dell'inserto fatti con l'uniposca?
vero. pensavo di rimediare con lunetta ceramica come da mio 3d, ma rimane tutto il resto.
mi sa che dovrò cacciare 500 e passa euro e prendere un clean, non c'è altro da fare! :)
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,694
553
113
Italy
vero. pensavo di rimediare con lunetta ceramica come da mio 3d, ma rimane tutto il resto.
mi sa che dovrò cacciare 500 e passa euro e prendere un clean, non c'è altro da fare! :)
si ho letto
spendi magari 150 euro per un inserto che probabilmente nemmeno fitta perchè la bezel sicuramente non sarà gen spec.
Spendi oltre 500 euro forse 550 per un clean ma giri con al polso qualcosa di spettacolare anzi occhio che rischi pure che te lo segano ;)
 
Last edited:

Logan777

Horology Curious
6/9/23
6
1
3
Concordo con @Sundek
@Logan777 Occhio solo a una cosa: il capodanno cinese è alle porte. Sebbene alcuni TD offrano dei buoni sconti in questo periodo, è comunque un attimo che la consegna, al posto del solito mesetto dal pagamento, ce ne metta due di mesetti..
Se ne sei conscio, nulla di preoccupante.
Se non lo sei, gli attacchi di panico sono all'orizzonte....
Già considerato! 😂
Grazie mille dei consigli, mi sa che seguirò i vostri suggerimenti ed opterò per un clean!