• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Acquisto....

black69

You're Saying I Can Sell?
10/8/23
38
6
8
Italy
Ciao a tutti...ho letto molti messaggi in merito alla scelta/consigli da prendere per l'acquisto di un orologio ma alcuni risalgono ad un po' di tempo fa' e in questo settore la tecnica e la "precisione" si evolve e magari nascono anche nuove factory . Ci sono molti venditori in giro sulle varie piattaforme ma non mi fido sul rapporto qualità/prezzo e quindi mi rivolgo a Voi che sicuramente potrete consigliarmi. Vorrei acquistare un super clone di un Gmt o Explorer (magari freccione SMQ) a livello di qualità di riproduzione, che mi consigliate? Anche a livello "da chi prenderlo" ... Grazie mille per ora !
 

Trampo_su

Looking Around
30/8/19
4
5
3
Ciao, come GMT i migliori attualmente dovrebbero essere i CLEAN.
Out of the box probabilmente non sceglierei un Pepsi ma è questione di gusti.
I TD in generale sono tutti validi.
 
  • Like
Reactions: black69

black69

You're Saying I Can Sell?
10/8/23
38
6
8
Italy
Grazie!! No vorrei evitare i più ricercati (pepsi-batman...) pensavo ad un Gmt classico oppure Explorer 2 ... In merito al freccione ? Lessi da qualche parte che non sono fatti bene...quanto c'è di vero?
 

Trampo_su

Looking Around
30/8/19
4
5
3

Ti linko questa discussione, pare che la base migliore sia BP.. però ha bisogno di pesanti interventi di modding.
 
  • Like
Reactions: black69

black69

You're Saying I Can Sell?
10/8/23
38
6
8
Italy
...no metterci mano sopra non ne vale la pena ...per me intendo ! Ultimamente mi sono comprato questo seestern GMT che è un homage a questo modello....

E in merito ad Explorer 2 e/o GMT ghiera nera classico ?
 

black69

You're Saying I Can Sell?
10/8/23
38
6
8
Italy
Qualitativamente com'è? Il movimento è valido? In termini estetici?
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,797
626
113
Italy
Se cerchi Explorer II di meglio non c’è
Movimento ok
C+ è una buona factory
 
  • Like
Reactions: black69

DJTony82

House Music All Night Loooong!
Certified
24/5/21
215
121
43
EU
Penso sia meglio GMF di c+ per l’explorer 2 il movimento è lo stesso vr3285 mentre il posizionamento del ciclope del vetro rispetto al datewheel è migliore nel GMF rispetto al c+ e secondo me fa la differenza.
 
  • Like
Reactions: black69

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,797
626
113
Italy
I movimenti in realtà dovrebbero essere diversi
Gmf monta un sh
C+ il vr
Tecnicamente che differenza ci sia non saprei
Per il resto vero
Per una questione estetica basta mettere affiancati la foto del gen e della rep
E quindi è evidente che la finestra del datario è corretta sul gmf e non su C+
sempre che nel frattempo C+ abbia aggiornato la propria versione ma sui siti i td hanno le foto di uscita e non aggiornate
 
  • Like
Reactions: black69

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,797
626
113
Italy
È un modello che non conosco
Ho fatto delle rapide ricerche e il mercato va tutto su gmf
 
  • Like
Reactions: black69

black69

You're Saying I Can Sell?
10/8/23
38
6
8
Italy
Si infatti anche io ero orientato al GMF anche perché C+ non lo conoscevo...e invece sul GMT 2 classico ghiera nera? Stiamo sempre sulle stesse factory?
 

Sundek

I'm Pretty Popular
Supporter
Certified
24/3/18
1,797
626
113
Italy
Si infatti anche io ero orientato al GMF anche perché C+ non lo conoscevo...e invece sul GMT 2 classico ghiera nera? Stiamo sempre sulle stesse factory?
Se clean lo fa sicuramente lui per via del movimento migliore dd
 
  • Like
Reactions: black69

Plenitude

I'm Pretty Popular
Certified
23/3/22
1,121
536
113
Io ho un GMF V2, con ghiera noob e vetro originale. Il movimento è quello Time bomb, ma ho già la molla gmt rinforzata pronta come ricambio. A volte ho cercato di venderlo tra gli amici, ma il solo vetro originale vale 500 euro credo, quindi risulta difficile trovare qualcuno che spenda una cifra vicino ai 1000 euro per un orologio così di nicchia.
 
  • Like
Reactions: black69

black69

You're Saying I Can Sell?
10/8/23
38
6
8
Italy
Infatti no, avere una "via di mezzo" non mi piace molto... ovviamente anche l aspetto economico è rilevante...fino a 5/6cento euro mi sembra ragionevole per un qualcosa di carino...
 

Plenitude

I'm Pretty Popular
Certified
23/3/22
1,121
536
113
Infatti no, avere una "via di mezzo" non mi piace molto... ovviamente anche l aspetto economico è rilevante...fino a 5/6cento euro mi sembra ragionevole per un qualcosa di carino...
Cosa intendi per 'via di mezzo'?
 
  • Like
Reactions: black69

black69

You're Saying I Can Sell?
10/8/23
38
6
8
Italy
Intendo dire un po' originale e un po' rep.... Non è né carne né pesce ...ma questa è una mia idea/visione chiaramente....