• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

6538

tigroz

Horology Curious
9/8/23
11
21
3
Rome
Vi confermo che non sto vendendo, ne tanto meno voglio rifilare pacchi a qualcuno. Questo è quello che mi è arrivato da uno pseudo modder o venditore a questo punto non saprei che pensare. So solo che non dovrebbe frequentare queste zone, oppure vede tutto e fa finta di niente. Posto sempre per capire da voi più esperti se vi siano magagne, e a onore del vero sembra di sì. Anche jhonny è stato molto gentile in privato mi ha risposto su un paio di orologi che mi proponevano. A questo punto @tigroz ti chiedo se puoi rivelarmi in privato con chi ti interfacci, per capire come possibile che mi arrivino questi orologi ‘pacchi’ e per lo più di altri.
Oltre a spiegarmi come mai sei entrato qui dentro con solo questo post, chi ti ha mandato?

Spero di aver chiarito la questione, resto in attesa di notizie da @tigroz.
Seguo il forum da un po’ ma non sono molto attivo nei post , anzi per nulla, sono entrato qui proprio perché Johnny mi ha contattato in privato visto che mi conosceva tramite altri canali ed aveva avuto per le mani l’orologio in questione,riferendomi cosa stava accadendo e per sapere se io centrassi qualcosa… tutto qui
 

Johnny Depp

WATCHMAKER
Gold Patron
Certified
30/12/14
3,938
3,099
113
ITALY
Seguo il forum da un po’ ma non sono molto attivo nei post , anzi per nulla, sono entrato qui proprio perché Johnny mi ha contattato in privato visto che mi conosceva tramite altri canali ed aveva avuto per le mani l’orologio in questione,riferendomi cosa stava accadendo e per sapere se io centrassi qualcosa… tutto qui
Confermo
 

Claudiomex

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/12/23
71
44
18
Interessante. Se l’orologio è di tigrotto e non sta cercando di venderlo, sembrerebbe che stiano cercando di fregarti. Si può sapere chi è L’offerente? Oppure scrivilo a Kilowattore in privato ma fallo presente

Seguo il forum da un po’ ma non sono molto attivo nei post , anzi per nulla, sono entrato qui proprio perché Johnny mi ha contattato in privato visto che mi conosceva tramite altri canali ed aveva avuto per le mani l’orologio in questione,riferendomi cosa stava accadendo e per sapere se io centrassi qualcosa… tutto qui
Grazie @tigroz. Ti ho scritto in privato.
 

tigroz

Horology Curious
9/8/23
11
21
3
Rome
Volendo potrei postare un po’ di foto in questione dell’orologio ( quelle avute a suo tempo dal venditore e quelle fatte da me) ma avrebbe senso? 😏 Comunque mi state facendo venire voglia di venderlo 😅
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,654
5,876
113
Italy
La trama si infittisce.
Riassunto delle puntate precedenti:

A @Claudiomex è stato offerto un orologio da un misterioso modder che ha palesemente mentito sulla qualità delle parti utilizzate e (forse) anche gonfiato il prezzo di conseguenza.

@tigroz è proprietario dello stesso orologio, che gli è stato venduto da un modder misterioso che ha palesemente mentito sulle parti utilizzate e (forse) anche gonfiato il prezzo di conseguenza, ma lui non lo sta vendendo.

A questo punto parrebbe che il misterioso modder sia anche un misterioso intermediario che vuole vendere all'OP per conto dell'attuale proprietario, ma è difficile credere che possa vendere lo stesso orologio a prezzo gonfiato conseguendo un guadagno indebito per la seconda volta senza che il proprietario attuale ne sia a conoscenza... Perché @tigroz sa che l'orologio non vale i soldi che lui ha speso quindi non lo rivenderebbe passando la fregatura ad un altro, vero?

Ora, le domande che si pongono sono:

- chi era/è questo fantomatico venditore/modder
- chi è attualmente in possesso dell' orologio
- Chi ha offerto l' orologio a @Claudiomex

Queste sono domande che esigono una risposta chiara. Non tollererò che un truffatore bello e buono circoli liberamente per il forum cercando di imbrogliare utenti sprovveduti, c'è reddit per quello.
Se continuate con questa opacità intanto banno voi due @tigroz @Claudiomex per sicurezza, poi metto questo post come sticky sperando di chiarire cosa non si può fare su questo forum.
Spero di essere stato chiaro.
 

tigroz

Horology Curious
9/8/23
11
21
3
Rome
Sono disposto a dare tutte le informazioni che ti servono, intanto posto la foto con data di ieri sera con l orologio in mio possesso, poi se vuoi scrivo( anche qui) dove l ho comprato, non su questo forum Comunque…
 

Claudiomex

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/12/23
71
44
18
Io ho già spiegato e vorrei sapere anche io chi sia il modder in questione a questo punto.
 

Oilime

Proud daddy
Patron
Certified
31/8/17
1,829
4,601
113
🇪🇺
Un buon inizio sarebbe conoscere l’identità di chi ti ha offerto l’orologio in questione
 

Jaguat1289

Renowned Member
Supporter
Certified
22/5/20
563
161
43
Somewhere in Italy
Io ho già spiegato e vorrei sapere anche io chi sia il modder in questione a questo punto.
Ma scusa hai iniziato tutto tu e ora cerchi spiegazioni da altri?... Rispondi alle domande di Kilowattore... E se posso dire la mia, questo suonava un po' come post "esca" per pescare qualche sprovveduto in pvt.
 
  • Like
Reactions: il postino

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,052
484
83
Ma scusa hai iniziato tutto tu e ora cerchi spiegazioni da altri?... Rispondi alle domande di Kilowattore... E se posso dire la mia, questo suonava un po' come post "esca" per pescare qualche sprovveduto in pvt.
100/100
 

Claudiomex

Banned member, the goat does not approve
Banned
25/12/23
71
44
18
Visto quanto accaduto, non so più dirvi se moodder o venditore. Non trattavasi di un post esca assolutamente. Non avrebbe senso dire il nome poiché non è di questo forum e non avrebbe nessun riferimento .Questa dovrebbe essere la stessa persona tra modder e venditore. Ho parlato con @tigroz lo aveva acquistato da venditore che sta anche qui dentro, poi è arrivato a me a quanto pare per sbaglio, per capire se ero interessato e l’ho riportato per sapere comas ne pensavate. Detto questo non mi sembra ci sia altro da dire e per quanto mi riguarda non c’è stata alcuna azione o intenzione fraudolenta.
 

tigroz

Horology Curious
9/8/23
11
21
3
Rome
Io Comunque dopo i fatti di oggi ho contattato il venditore dal quale avevo preso questo orologio ad ottobre ( ribadisco ,fuori RWI) dicendogli che non ero contento dell’acquisto e che secondo intenditori non rispecchiava le specifiche elencatemi, lui si è reso disponibile a riprenderselo e a restituirmi i soldi, quindi almeno per me , questione chiusa .
 

Feefo

Your cleverness is mistaken for your cleverness
Staff member
Moderator Sales
Certified
8/5/22
13,106
30,190
113
EU
Detto questo non mi sembra ci sia altro da dire e per quanto mi riguarda non c’è stata alcuna azione o intenzione fraudolenta.
No.
quindi almeno per me , questione chiusa .
No.
Kilo è stato chiaro:
Ora, le domande che si pongono sono:

- chi era/è questo fantomatico venditore/modder
- chi è attualmente in possesso dell' orologio
- Chi ha offerto l' orologio a @Claudiomex

Queste sono domande che esigono una risposta chiara.
Non c'è alternativa. Le risposte le potete mandare via pm e non qui pubblicamente, ma le dovete fornire.
 

kilowattore

Sales Moderator / Section Moderator
Staff member
Moderator Sales
Section Moderator
Certified
11/5/13
13,654
5,876
113
Italy
Ho lasciato passare alcuni giorni per dare modo a tutti gli attori coinvolti di dimostrare la propria buona fede.

Grazie a @tigroz ho potuto identificare il venditore originario, che si fa chiamare nickwatchstore ed ha pure un sito di repliche proprio come quelli da cui siamo passati tutti prima di arrivare qui.

Non posso dire lo stesso di @Claudiomex che ha continuato a fornire risposte evasive, generiche o convolute quando le domande erano molto semplici.
Dando un'occhiata allo storico dei suoi post mi sono imbattuto in altre "perle", sempre descritte come repliche o build high end con parti gen.
Ad esempio questo sembra proprio un BP modificato con forse un inserto aftermarket, ma delle parti gen io non ne vedo manco l'ombra

Poi mi sono imbattuto in questo post del quale mi sono permesso di evidenziare un passaggio.
Lasciamo perdere i doppi sensi, la critica invece mi interessa. Non capisco come mai sei sul forum se preferisci i gen, o forse valuti le repliche in base al prezzo speso per realizzarle, che se si avvicinano al prezzo di un gen, diventano soldi spesi male.
Qui siamo lontani anni luce dal prezzo di un gen comunque e se guardi bene si vedono i dettagli, ma comunque cerco di proporre orologi discreti ad un prezzo di realizzazione non troppo alto.
Il tutto come ribadito solo per diletto.

Detto questo, nonostante possegga anche i gen, mi appassiono molto di più il mondo replica perché tailor made e molto artigianale.

Spero di veder preso anche qualcosa di tuo 😉

A questo punto mi chiedo, dopo 4 o 5 o 6 orologi postati con specifiche platealmente gonfiate, dopo vari richiami e post editati perchè sembravano post di vendita, adesso ci troviamo con questo 6538 e il nome del contatto che fornisce le "perle" non salta fuori... ma non sarà che se ha quattro zampe, scodinzola e abbaia forse è un cane?
 

tripdog

Super Moderator
Staff member
Global Moderator
Certified
9/7/12
22,843
18,633
113
I let a few days pass to give all the actors involved a chance to demonstrate their good faith.

Thanks to @tigroz I was able to identify the original seller, who calls himself nickwatchstore and also has a replica site just like the ones we all went through before arriving here.

I can't say the same about @Claudiomex who continued to provide evasive, generic or convoluted answers when the questions were very simple.
Taking a look at the history of his posts I came across other "pearls", always described as replicas or high end builds with gen parts.
For example, this looks like a modified BP with perhaps an aftermarket insert, but I don't even see a trace of the gen parts.

Then I came across this post of which I took the liberty of highlighting a passage.


At this point I wonder, after 4 or 5 or 6 watches posted with dramatically inflated specifications, after various recalls and posts edited because they looked like sales posts, now we find ourselves with this 6538 and the name of the contact who supplies the "pearls" doesn't jump outside... but couldn't it be that if it has four legs, wags its tail and barks, maybe it's a dog?

Mystery solved.

He's here to scam people. Do like the Romans do : (n)
 

Micolash

Active Member
Supporter
Certified
11/3/23
472
371
63
EU
Ma sono l'unico stupido che non ci ha capito nulla di questa storia? Più intricata della trama di Beautiful :ROFLMAO:

Grazie a @tigroz ho potuto identificare il venditore originario, che si fa chiamare nickwatchstore ed ha pure un sito di repliche proprio come quelli da cui siamo passati tutti prima di arrivare qui.
Giusto per informazione: si tratta dello stesso che da qualche giorno è venditore in prova qui sul forum? Il nickname è uguale.
 
  • Like
Reactions: il postino

il postino

Active Member
Supporter
Certified
5/12/20
215
41
28
EU
Ma sono l'unico stupido che non ci ha capito nulla di questa storia? Più intricata della trama di Beautiful :ROFLMAO:


Giusto per informazione: si tratta dello stesso che da qualche giorno è venditore in prova qui sul forum? Il nickname è uguale.
Seguo
 

membrelli

I'm Pretty Popular
5/8/15
2,460
1,120
113
Un post molto istruttivo, al di la' di come andra' a finire. Ottima l'idea di sintetizzarlo e trasformarlo in sticky.

Insegna ai molti che non l'hanno ancora capito che l'acqua in cui nuotano i vintage rep piu' o meno moddati ed invecchiati e' piena di squali. :mad:
 

Plenitude

I'm Pretty Popular
Patron
Certified
23/3/22
1,052
484
83
Ho lasciato passare alcuni giorni per dare modo a tutti gli attori coinvolti di dimostrare la propria buona fede.

Grazie a @tigroz ho potuto identificare il venditore originario, che si fa chiamare nickwatchstore ed ha pure un sito di repliche proprio come quelli da cui siamo passati tutti prima di arrivare qui.
Scusa kilowattore, ma il venditore originario, che caratteristiche ha illustrato per l'orologio in questione? Perchè avendo uno spazio qui sul forum credo che la sua posizione sia un tantino delicata .