• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Bp Factory

Vinus

Do not accept unsolicited offers
9/4/21
7
0
1
Italia
Buonasera e scusate l'intromissione... sono nuovissimo e neofita in materia, vorrei acquistare 16610LV di buona qualità... ho navigato e provato a farmi un idea in base anche ai post di gente esperta come voi.
Ho valutato Ryan nel suo prodotto di fascia alta da oltre 400$...chiedo a voi che ne masticate ...cosa ne pensate ? è il miglior che c'è in circolazione??? a parte che al momento non accetta ordine per incursioni varie.....
A me sembra fatto bene .... scusate ancora la poca dimestichezza.
per chi mi risponderà grazie mille.

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
823
461
63
Italia
Ci siamo passati tutti, io sono nel giro da un paio d'anni, ho acquistato una dozzina di rep che poi ho rivenduto e ora mi sono tenuto le 3 con meno difetti :D

Jack ora sono curioso di sapere quali sono i tre orologi che hai tenuto su circa una dozzina.
ovviamente se ti va di dircelo, resta comunque solo una curiosità.

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
823
461
63
Italia
Buonasera e scusate l'intromissione... sono nuovissimo e neofita in materia, vorrei acquistare 16610LV di buona qualità... ho navigato e provato a farmi un idea in base anche ai post di gente esperta come voi.
Ho valutato Ryan nel suo prodotto di fascia alta da oltre 400$...chiedo a voi che ne masticate ...cosa ne pensate ? è il miglior che c'è in circolazione??? a parte che al momento non accetta ordine per incursioni varie.....

Purtroppo la scelta in questo caso (16610) non è ampia, anzi molto ristretta al momento.
A me sinceramente cade l’occhio sul arf, ma leggendo le ultime esperienze di altri utenti mi sono scoraggiato.
E poi c’è proprio il BP ne ho sentito parlare bene, ottimo rapporto qualità prezzo, ma ovviamente non è così “ambizioso”.
Io ho imparato ad aspettare, perché può essere che entro fine mese esce un “nuovo” cinque cifre, oppure passerà un anno che vengano migliorati quelli esistenti.

Mc Queen

Renowned Member
11/10/20
507
322
63
Italy
Jack ora sono curioso di sapere quali sono i tre orologi che hai tenuto su circa una dozzina.
ovviamente se ti va di dircelo, resta comunque solo una curiosità.
15500 zf, omega spectre mkf e hulk vsf. Non sono perfetti ma non hanno difetti che mi infastidiscono.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Dragonfly35

Banned member, the goat does not approve
Banned
29/4/20
486
176
0
Sunny country

Domanda posta male e off topic.
Qui si parla di BP che é un produttore.
Ryan é un td, ovvero un rivenditore che vende sia BP che orologi di altri produttori.
Di prouttori ce ne sono diversi e molti fanno le repliche degli stessi modelli di orologi.
Parlare di orologio di fascia alta con riferimento ad un td senza nemmeno specificare il modello, non ha alcun senso.
Capisco che le sigle ed i nomi sono tanti, per cui ti consiglio di leggere tutti gli sticky partendo dalle abbreviazioni e via via tutti gli altri. Solo così potrai iniziare a farti un'idea e riuscirai a porre una domanda cui sia possibile rispondere in maniera utile.

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
823
461
63
Italia
15500 zf, omega spectre mkf e hulk vsf. Non sono perfetti ma non hanno difetti che mi infastidiscono.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Beh il meglio in assoluto sul mercato in questo momento.

Vinus

9/4/21
7
0
1
Italia
Domanda posta male e off topic.
Qui si parla di BP che é un produttore.
Ryan é un td, ovvero un rivenditore che vende sia BP che orologi di altri produttori.
Di prouttori ce ne sono diversi e molti fanno le repliche degli stessi modelli di orologi.
Parlare di orologio di fascia alta con riferimento ad un td senza nemmeno specificare il modello, non ha alcun senso.
Capisco che le sigle ed i nomi sono tanti, per cui ti consiglio di leggere tutti gli sticky partendo dalle abbreviazioni e via via tutti gli altri. Solo così potrai iniziare a farti un'idea e riuscirai a porre una domanda cui sia possibile rispondere in maniera utile.

ok grazie immaginavo di sbaglaire

mari115

Respected Member
9/6/18
4,439
2,484
113
Nearer than you think

Se posso consigliarti evita, l'arf è un aborto e necessita di mods. A parità di prezzo ci sono pezzi molto migliori di altre factories, scegli un modello diverso, ti conviene.

Vinus

9/4/21
7
0
1
Italia
Purtroppo la scelta in questo caso (16610) non è ampia, anzi molto ristretta al momento.
A me sinceramente cade l’occhio sul arf, ma leggendo le ultime esperienze di altri utenti mi sono scoraggiato.
E poi c’è proprio il BP ne ho sentito parlare bene, ottimo rapporto qualità prezzo, ma ovviamente non è così “ambizioso”.
Io ho imparato ad aspettare, perché può essere che entro fine mese esce un “nuovo” cinque cifre, oppure passerà un anno che vengano migliorati quelli esistenti.

grazie ...ma come si evince non ci capisco una ceppa dei termini utilizzati, non sò il significati di Arf e Bp..... e chiedevo un consiglio.

Vinus

9/4/21
7
0
1
Italia
Se posso consigliarti evita, l'arf è un aborto e necessita di mods. A parità di prezzo ci sono pezzi molto migliori di altre factories, scegli un modello diverso, ti conviene.

Grazie del consiglio, ma sono innamorato del Sub 16610LV e volevo acquistare quello più bello in circolazione....accetto consigli su tutto visto la mia totale inesperienza.

mari115

Respected Member
9/6/18
4,439
2,484
113
Nearer than you think
Grazie del consiglio, ma sono innamorato del Sub 16610LV e volevo acquistare quello più bello in circolazione....accetto consigli su tutto visto la mia totale inesperienza.

Purtroppo l'arf è inferiore al suo predecessore JF, ma in ogni caso è ancora il migliore attualmente prodotto, se lo prendi dovrai per forza cambiare il disco data (DW) con una gen oppure con una rep migliore, e pregare che te ne arrivi uno che non cada a pezzi girando la ghiera.

Se sei fortunato, e lo moddi un minimo, vedrai che farà la sua figura

• Like
Reactions: Vinus

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
823
461
63
Italia
grazie ...ma come si evince non ci capisco una ceppa dei termini utilizzati, non sò il significati di Arf e Bp..... e chiedevo un consiglio.

Ah ok, AR Factory è il nome della fabbrica che produce arf 16610 e molti altri modelli.
Stessa cosa BP Factory è un’altra fabbrica, sempre cinese ovviamente che produce repliche 16610 e molti altri modelli.
Però ti consiglio di leggere di più, sennò così è tutto complicato da capire.

Last edited:
  • Like
Reactions: Vinus

daytona4130

Active Member
16/11/20
363
74
28
ai produttori di 16610 LV: vi prego fate un quadrante compatibile, le scritte sono tutte disallineate rispetto ai gen (ce ne sono almeno 6 di mark...), non c'è bisogno che compriate un gen, trovate mille foto in rete, allineate le scritte :(

Jaguat1289

Watch Lover....
Supporter
Certified
22/5/20
1,034
485
83
Somewhere in Italy
Io ho appena preso un BP 126610LV. Qualità/prezzo molto interessante, il bracciale é migliorabile, ma mettendo un NATO Strap il problema si risolve e si ha una bella Rep senza spendere una cifra folle.

Manuel.b

Renowned Member
15/1/21
823
461
63
Italia
Io ho appena preso un BP 126610LV. Qualità/prezzo molto interessante, il bracciale é migliorabile, ma mettendo un NATO Strap il problema si risolve e si ha una bella Rep senza spendere una cifra folle.

Se vuoi e hai tempo, facci vedere qualche foto del tuo orologio.

Peppiniell

Known Member
Certified
25/4/19
112
22
18
Io ho un Sea-Dweller 5 cifre di BP con SA 3135 un bel pezzo davvero..anche se l'ho usato solo una volta dato che ho un jf16610 moddato che è praticamente uguale..però il 5 cifre BP davvero bello

Jaguat1289

Watch Lover....
Supporter
Certified
22/5/20
1,034
485
83
Somewhere in Italy
Allora: cassa, quadrante, inserto, lancette e vetro, di ottima qualità, sinceramente non riesco a trovare difetti. In generale BP offre un buon assemblaggio, fatto con cura, l'unica cosa che non mi soddisfa pienamente é il bracciale. Lo trovo un pochino "leggero" e in alcuni punti "sferraglia" (cigola..). L'ho trattato con sapone neutro e devo dire che é migliorato. Cmq in generale per il prezzo pagato sono soddisfatto, attendo i vostri commenti :).