• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Spedizioni & Triangolazioni :: dubbi e problemi

fioredimaggio

You're Saying I Can Sell?
Certified
20/9/14
48
11
8
Credo che ogni spedizione faccia storia a sè. Nel mio caso ha impiegato due mesi abbondanti dalla Cina all'Italia passando da UK. Nessun problema con la dogana, il mittente aveva adeguatamente pagato i dazi doganali. Diciamo che una volta arrivato a Milano Roserio (HUB di Poste per il norditalia) in una settimana circa mi è stato consegnato. E' rimasto una vita a Langley in UK...apparentemente senza motivo...il mio consiglio è di non avere fretta e farsene una ragione...
Concordo, la casualità fa da padrona. Ho ricevuto un pacco da TD dalla Cina in soli 3 giorni e dallo stesso TD qualche mese dopo in una 20ina di giorni.
 
  • Like
Reactions: Stanley344

Stanley344

Horology Curious
26/1/24
13
3
3
Ciao a tutti, mi è arrivato il Daytona oggi! Dal Quality control del mio orologio c era sulla base dell orologio uno Sticker della Clean Factory con un disegnino di un topolino!
Sull' orologio arrivato oggu dal TD c era su uno sticker della Clean con un altro disegno su... allora non è l orologio mostratomi sulle foto QC? Mi potete aiutare in questo punto?
Cmq spedido dal UK il 5 Febbraio ed arrivato oggi(15 Febbraio), ho dovuto pagare alle Poste Italiane 6,11€!
 

Micolash

Active Member
Supporter
Certified
11/3/23
462
363
63
EU
Ciao a tutti, mi è arrivato il Daytona oggi! Dal Quality control del mio orologio c era sulla base dell orologio uno Sticker della Clean Factory con un disegnino di un topolino!
Sull' orologio arrivato oggu dal TD c era su uno sticker della Clean con un altro disegno su... allora non è l orologio mostratomi sulle foto QC? Mi potete aiutare in questo punto?
Cmq spedido dal UK il 5 Febbraio ed arrivato oggi(15 Febbraio), ho dovuto pagare alle Poste Italiane 6,11€!
Il pagamento dei 6,11€ è normale da UK, sono i dazi doganali.
Per quanto riguarda l'orologio: lo hai preso da Sead? Con lui a volte capita che le qc siano diverse. Avendo lo stock in UK o in Italia, se ha a disposizione più esemplari dello stesso orologio lui ti manda le qc di uno di questi e poi può capitare che il suo collega in UK o IT che tiene lo stock ne prenda un altro. Non dovrebbe rappresentare un grosso problema comunque, lui prima di mandare gli orologi in stock controlla che non abbiano difetti, quindi dovrebbero essere tutti pressoché identici.
 

Stanley344

Horology Curious
26/1/24
13
3
3
Il pagamento dei 6,11€ è normale da UK, sono i dazi doganali.
Per quanto riguarda l'orologio: lo hai preso da Sead? Con lui a volte capita che le qc siano diverse. Avendo lo stock in UK o in Italia, se ha a disposizione più esemplari dello stesso orologio lui ti manda le qc di uno di questi e poi può capitare che il suo collega in UK o IT che tiene lo stock ne prenda un altro. Non dovrebbe rappresentare un grosso problema comunque, lui prima di mandare gli orologi in stock controlla che non abbiano difetti, quindi dovrebbero essere tutti pressoché identici.
Si si, prese proprio da lui! Cmq l orologio sembra in ordine e funziona bene!
Qualche dritta su dove prendere tanto di Box per orologio con certificato custom con i numeri di serie? O cè un thread ove parlano di questo?
Grazie della tua risposta cmq
 

ilmau

Known Member
16/1/24
114
81
28
al momento ho un ordine aperto con TD il 17.01 di cui ho ricevuto il tracking il 03.03. Al momento lo status è "Leaving customs", Departed from customs.
Credo che il TD si sia appoggiato direttamente a poste italiane, il che mi lascia perplesso...
Altra situazione, con non-td, ricevuto il QC il giorno 03.03, ieri pomeriggio il pacco era alla mia porta. E' stato utilizzato DHL- Deutsche Post. Quindi passaggio da Germania...oggi dovrebbe spedirmi nuovamente.(QC ieri)
 

il postino

Active Member
Supporter
Certified
5/12/20
172
35
28
EU
al momento ho un ordine aperto con TD il 17.01 di cui ho ricevuto il tracking il 03.03. Al momento lo status è "Leaving customs", Departed from customs.
Credo che il TD si sia appoggiato direttamente a poste italiane, il che mi lascia perplesso...
Perplesso per cosa scusa?non sarebbe l’unico
Altra situazione, con non-td, ricevuto il QC il giorno 03.03, ieri pomeriggio il pacco era alla mia porta. E' stato utilizzato DHL- Deutsche Post. Quindi passaggio da Germania...oggi dovrebbe spedirmi nuovamente.(QC ieri)
Con non td cosa intendi? Non operano tutti alla stessa maniera
 

ilmau

Known Member
16/1/24
114
81
28
mi stupisce spedizione tramite poste in quanto credo(ripeto credo) sia molto pi lento e con maggior rischio dogana
con non TD intendo acquisto tramite seller non presente tra i "trusted" del forum
 

il postino

Active Member
Supporter
Certified
5/12/20
172
35
28
EU
mi stupisce spedizione tramite poste in quanto credo(ripeto credo) sia molto pi lento e con maggior rischio dogana
Più lento si di solito (anche se a volte è relativo),la dogana non incide se è con poste,DHL ecc
con non TD intendo acquisto tramite seller non presente tra i "trusted" del forum
Sia i td che i seller spediscono come meglio credono,poi alcuni ti possono fare la triangolata o Express ma non credo in Italia
 

ilmau

Known Member
16/1/24
114
81
28
Sia i td che i seller spediscono come meglio credono,poi alcuni ti possono fare la triangolata o Express ma non credo in Italia
ovviamente parlo delle mie due esperienze in essere: una con poste italiane che non so bene dove sia il pacco spedito il 04.03, l'altro con triangolazione in Germania , spedito anch'esso il 04.03, arrivato il 12.
 

il postino

Active Member
Supporter
Certified
5/12/20
172
35
28
EU
ovviamente parlo delle mie due esperienze in essere: una con poste italiane che non so bene dove sia il pacco spedito il 04.03, l'altro con triangolazione in Germania , spedito anch'esso il 04.03, arrivato il 12.
Se ti può consolare il mio è con DHL dal 4 e non ho aggiornamenti 😂
 

urochinasi

Looking Around
3/2/24
1
0
1
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, ho concluso vari ordini senza mai un problema con diversi TD, alcuni anche recenti con Andrew tramite il suo metodo di spedizione (HK-Germania-IT) per la prima volta mi è capitato di ricevere il pacco vuoto, si nota bene che è stato aperto e richiuso.
Ho mandato video e foto ad Andrew, ora mi dice solamente di contattare il servizio postale mentre lui farà lo stesso.
Ho letto che dovrebbe rispedire solo in caso di fermo in dogana, avete mai avuto esperienze simili? sono dubbioso sul fatto di mettermi in contatto con il corriere, non vorrei crearmi problemi
 

eravela

Horology Curious
16/3/24
24
1
3
Buona sera a tutti. Mi sono appena iscritto, anche se vi seguo da tempo, perché vorrei acquistare un Oyster Perpetual 41mm che ho trovato su Intime che su Puretime, su quest'ultimo il prezzo sembrava più conveniente, ma poi ti calcola anche l'iva, ma soprattutto puretime fa scegliere tre tipi di spedizione, compreso DHL e triangolata, mentre Intime solo triangolata. Leggendo un po' sul forum, vedo che nel tempo ci sono state opinioni diverse sul tipo di spedizione più sicura e onestamente ad oggi non ho capito quale mi conviene scegliere per l'Italia. Ho letto che alla dogana di Milano più volte fatto hanno risparmiato gli orologi dal pacco aprendolo e richiudendolo con maestria e consegnandoti poi un pacco senza l'orologio. Cosa mi consiglia? E in base alle vostre esperienze con i due negozi, quale scegliereste?

Vi metto il link di entrambi



grazie mille
 

eravela

Horology Curious
16/3/24
24
1
3
Penso che il sito di puretime sia uno dei più clonati e, ad occhio, senza cliccare sul link che hai postato, direi che ci stavi cascando anche tu ;)
Usa sempre e solo i link che ci sono nella sezione TD di questo forum.
Non googlarli mai.
Cavolo, grazie infinite per la dritta, non immaginavo assolutamente una roba del genere. Che mondo infelice😅
 

eravela

Horology Curious
16/3/24
24
1
3
Mi sapresti dire anche un'alternativa a questo punto su dove acquistarlo in sicurezza?
 

ilmau

Known Member
16/1/24
114
81
28
di fatto, il vero Puretime offre spedizione EU Direct Shipping oppure UK Forwarding e non le opzioni che hai indicato. Io sto aspettando proprio da loro una spedizione