• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Tudor BB58

Pizzico

Horology Curious
19/11/17
24
38
13
Buongiorno ragazzi sono nuovo del forum è da un po' che seguo volevo farvi vedere le foto che mi ha mandato il TD per questo Tudor.

La scorsa settimana sono andato da Bedetti a Roma per comprare l'originale e mi hanno fatto la solita tiritera che l'orologio non è disponibile ecc ecc

Visto che comunque l'ho ordinato nel frattempo ho pensato di prendere la replica di cui vi allego la foto.

Secondo me ha due difetti evidenti e cioè il colore differente tra sfere e indici rispettivamente panna e bianchi e il tubo corona troppo lungo. Voi che ne pensate?

Gli indici sono un po' storti, ma non è un gran problema per me.

PS allego foto dell'originale.





 
  • Like
Reactions: Alexvr79

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Si, sono i 2 difetti della rep. Lume (però dipende dal pezzo, ne ho visti certi con lume corretto) e corona che sporge (eventualmente risolvibile con una mod mi sembra di aver letto da qualche parte).

Difetti già "conosciuti" ma che per 1/10 del costo gen sono più che accettabili.

Ottima Rep in sintesi che a mio avviso potrebbe far dubitare se pagare il prezzo del gen ne valga la pena ( discorso puramente estetico/visivo e non riferito all'ovvio valore di investimento di un gen sia chiaro ;) )
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
In effetti il lume non è omogeneo, il problema se non sbaglio era sulla versione 1 poi corretto con la v2.
Sulla corona più o meno sporgente è una questione di angolazione, si vede male in questa foto. Nella V2 dovrebbe essere meno sporgente rispetto alla precedente versione, ma sembra che non sia sempre così...
A vederlo così in foto sembra più una v1 che la v2

Questo è il mio BB58 v2
d84435273a970ad578be8b2d4c71233d.jpg
9b10717e4616acdcd336f6b5206cc4ce.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Last edited:

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
se fai sistemare il lume non ti conviene prendere il gen.....
 

Pizzico

Horology Curious
19/11/17
24
38
13
Eccomi di nuovo, dopo aver rifiutato il primo proposto ho accettato il secondo e nel giro di qualche giorno è arrivato.

Lo uso da venerdì e posso fare delle prime considerazioni anche in base al fatto di aver provato l'originale che ho anche ordinato.

Esteticamente è molto bello è veramente un signor orologio. Il colpo d'occhio è ottimo sembra di avere un gen anche come sensazione del cinturino e della ghiera. Gli scatti sono morbidi come nell'originale e suonano bene. Il cinturino come dicevo è ben fatto e ben assemblato da una bella sensazione di solidità anche essendo piuttosto leggero come nell'originale.

Il quadrante è chiaro e il vetro ha bei riflessi. Le sfere la ghiera e le scritte sono coerenti e nel complesso come dicevo danno un impressione di ben fatto.

Le cose che più lo distanziano dall'originale sono la chiusura un poco disallineata e la carica manuale che è un po' ruvida rispetto al gen che è morbida e precisa. Sono comunque ben poca cosa.

Nel complesso comunque ripeto è un ottimo orologio, io lo trovo stupendo tra l'altro mi prende nemmeno 3 secondi al giorno!

Attendo di ritirare il gen per fare un confronto più accurato. Un saluto a tutti!


 

GioBar

You're Saying I Can Sell?
29/9/19
91
6
8
Molto bello, specie con il cinturino in pelle.
Se posso, da chi lo hai acquistato?
 
  • Like
Reactions: Bastianic

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
State parlando del cinturino rally o di quello gen? Non ho capito

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Pizzico

Horology Curious
19/11/17
24
38
13
L'ho preso da JTime mi sono trovato molto bene. Mi piace anche il fatto di avere un rapporto diretto con il venditore altrimenti sarebbe un acquisto come un altro stile Amazon che personalmente non uso anzi lo odio.

I cinesi come tradizione sono grandi commercianti e sono molto furbi perciò ci vogliono sempre le attenzioni del caso in ogni acquisto. Tenete presente che loro fanno i propri interessi, noi dobbiamo fare i nostri.

Vi faccio vedere perchè sono molto scaltri e sanno benissimo il fatto loro. Di seguito c'è la foto che lui mi ha mandato e poi sotto la foto dell'orologio che mi è arrivato.

Io mi ero lamentato della lunghezza del tubo della corona che come sappiamo fa la differenza tra V1 e V2. Ebbene lui mi ha mandato una foto furba che poteva sembrare una V2 con tubo corto. A voi il confronto:








Al polso è un dettaglio da poco anzi già ho trovato il modo di sistemarlo, perciò occhio!
 

5t3f4n

WTB Slevin/Ploprof
21/9/17
2,583
780
113
Ita - Eu
Sicuro che abbian sistemato la lunghezza tubo tra V1 / V2 ? Io ricordavo avessero sistemato solo il Lume
 

Cannazza

Renowned Member
Certified
18/12/18
559
197
43
L'ho preso da JTime mi sono trovato molto bene. Mi piace anche il fatto di avere un rapporto diretto con il venditore altrimenti sarebbe un acquisto come un altro stile Amazon che personalmente non uso anzi lo odio.

I cinesi come tradizione sono grandi commercianti e sono molto furbi perciò ci vogliono sempre le attenzioni del caso in ogni acquisto. Tenete presente che loro fanno i propri interessi, noi dobbiamo fare i nostri.

Vi faccio vedere perchè sono molto scaltri e sanno benissimo il fatto loro. Di seguito c'è la foto che lui mi ha mandato e poi sotto la foto dell'orologio che mi è arrivato.

Io mi ero lamentato della lunghezza del tubo della corona che come sappiamo fa la differenza tra V1 e V2. Ebbene lui mi ha mandato una foto furba che poteva sembrare una V2 con tubo corto. A voi il confronto:








Al polso è un dettaglio da poco anzi già ho trovato il modo di sistemarlo, perciò occhio!
Per curiosità, quale sarebbe il modo di sistemarlo? Può essere a tutti


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Pizzico

Horology Curious
19/11/17
24
38
13
Se siamo tutti d'accordo che le versioni di queste repliche non escono sulla Gazzetta Ufficiale si può dire con buona certezza che la differenze tra V1 e V2 sono appunto il lume delle sfere corretto e la lunghezza del tubo corona.

La modifica che ho intenzione di fare riguarda appunto l'accorciamento del tubo. Per fare questo va smontata la tige per avere più libertà di azione.

Una volta sfilata la tige con relativa corona basterà limare il tubo per accorciarlo. Stiamo parlando di un 5/10 di mm di materiale da togliere perciò poca roba.

Facendo quest'operazione quando andremo ad avvitare la corona questa scenderà maggiormente fino ad andare a toccare sulla parte del tubo che abbiamo abbassato.

Tutto questo ovviamente in teoria, andrebbe provato!

PS Massimo il tuo sembra un V2



LWaXQ.jpg
 
Last edited:

Muyr82

Known Member
15/11/18
171
16
18
Pompei (Na)
Che bello, davvero stupendo. mi piace molto. Come ogni anno sotto natale penso ad una nuova replica ed il BB 58 è assolutamente il mio preferito (avrei quasi pensato di prenderlo gen). Mi potresti mandare il link del sito da cui lo hai preso? c'è solo con cinturino in metallo? il cinturino di pelle lo hai preso originale?
 

Pizzico

Horology Curious
19/11/17
24
38
13
Purtroppo il movimento risulta più scadente del solito ho già dei problemini... non funziona più la carica automatica devo caricarlo manualmente facendo dei giri di corona. Spero sia una cosa da poco qualcuno conosce un orologiaio amico a Roma?
 

Pizzico

Horology Curious
19/11/17
24
38
13
Eccomi di nuovo qui a raccontare le peripezie del mio BB58. Innanzi tutto buon anno a tutti!

Dopo che la carica automatica aveva smesso di funzionare, il 24 sera prima della cena della vigilia mi cade l'orologio sul tappeto e guardate come si riduce:




Praticamente partono tutti gli indici tranne uno... sconfortato e un po' infastidito lascio l'orologio nel contenitore e ne metto un altro. Nei giorni successivi ero indeciso sul da farsi, se lasciarlo così e mandare tutto in malora o portarlo dal mio orologiaio e vedere se accettava di ripararlo perchè come sappiamo qualche orologiaio per remora personale si rifiuta di lavorare sulle repliche.

Ebbene ieri con la scusa di regolare due orologi a carica manuale gli porto anche il BB58. Dopo aver regolato i due orologi, prima di andare via, un po' in sordina glielo do' per farglielo vedere. Lo riconosce subito ovviamente e mi fa i complimenti, ebbene non aveva minimamente sgamato fosse una replica.

Io prima che lo aprisse glielo dico e a quel punto... mi fa i complimenti per la fattura dell'orologio! Chi se lo sarebbe mai immaginato!

In mezz'ora mi risolve il problema della carica automatica che era causato da una vite stretta male che svitandosi andava a bloccare il rotore di carica e successivamente mi reincolla tutti gli indici.




Già che c'ero gli faccio limare il tubo corona per risolvere quel piccolo difettuccio noto a tutti.

Eccolo adesso tornato in tutto il suo splendore!

 
  • Like
Reactions: simone.f and 5t3f4n

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Eccomi di nuovo qui a raccontare le peripezie del mio BB58. Innanzi tutto buon anno a tutti!

Dopo che la carica automatica aveva smesso di funzionare, il 24 sera prima della cena della vigilia mi cade l'orologio sul tappeto e guardate come si riduce:




Praticamente partono tutti gli indici tranne uno... sconfortato e un po' infastidito lascio l'orologio nel contenitore e ne metto un altro. Nei giorni successivi ero indeciso sul da farsi, se lasciarlo così e mandare tutto in malora o portarlo dal mio orologiaio e vedere se accettava di ripararlo perchè come sappiamo qualche orologiaio per remora personale si rifiuta di lavorare sulle repliche.

Ebbene ieri con la scusa di regolare due orologi a carica manuale gli porto anche il BB58. Dopo aver regolato i due orologi, prima di andare via, un po' in sordina glielo do' per farglielo vedere. Lo riconosce subito ovviamente e mi fa i complimenti, ebbene non aveva minimamente sgamato fosse una replica.

Io prima che lo aprisse glielo dico e a quel punto... mi fa i complimenti per la fattura dell'orologio! Chi se lo sarebbe mai immaginato!

In mezz'ora mi risolve il problema della carica automatica che era causato da una vite stretta male che svitandosi andava a bloccare il rotore di carica e successivamente mi reincolla tutti gli indici.




Già che c'ero gli faccio limare il tubo corona per risolvere quel piccolo difettuccio noto a tutti.

Eccolo adesso tornato in tutto il suo splendore!

Ottimo lavoro

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Bastianic

You're Saying I Can Sell?
12/12/19
31
2
0
Eccomi di nuovo qui a raccontare le peripezie del mio BB58. Innanzi tutto buon anno a tutti!

Dopo che la carica automatica aveva smesso di funzionare, il 24 sera prima della cena della vigilia mi cade l'orologio sul tappeto e guardate come si riduce:




Praticamente partono tutti gli indici tranne uno... sconfortato e un po' infastidito lascio l'orologio nel contenitore e ne metto un altro. Nei giorni successivi ero indeciso sul da farsi, se lasciarlo così e mandare tutto in malora o portarlo dal mio orologiaio e vedere se accettava di ripararlo perchè come sappiamo qualche orologiaio per remora personale si rifiuta di lavorare sulle repliche.

Ebbene ieri con la scusa di regolare due orologi a carica manuale gli porto anche il BB58. Dopo aver regolato i due orologi, prima di andare via, un po' in sordina glielo do' per farglielo vedere. Lo riconosce subito ovviamente e mi fa i complimenti, ebbene non aveva minimamente sgamato fosse una replica.

Io prima che lo aprisse glielo dico e a quel punto... mi fa i complimenti per la fattura dell'orologio! Chi se lo sarebbe mai immaginato!

In mezz'ora mi risolve il problema della carica automatica che era causato da una vite stretta male che svitandosi andava a bloccare il rotore di carica e successivamente mi reincolla tutti gli indici.




Già che c'ero gli faccio limare il tubo corona per risolvere quel piccolo difettuccio noto a tutti.

Eccolo adesso tornato in tutto il suo splendore!


Che prezzo ti hanno fatto per la rep? Zzfactory? Movimento 2824 eta/asian? Come ti ci trovi adesso con le piccole modifiche effettuate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk