• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Rolex-Replica.it, mai sentito?

Stefano.007

Getting To Know The Place
2/9/17
33
8
8
Salve a tutti ragazzi, mi sono iscritto da poco più di un anno su questo forum per conoscere più a fondo il mondo delle repliche e ad un anno circa dal mio primo acquisto, un Omega Seamaster 300 “Spectre” Limited Edition V6F, mi sono rimesso alla ricerca di qualche altra occasione. Da premettere che non conoscevo l'esistenza di una sezione italiana del forum, ne sono contento e sarò felice di mettere a disposizione di chi fosse interessato informazioni sul mio acquisto, dettagli in merito, foto, etc.

Per tornare a noi, alcuni giorni fa mi sono imbattuto, durante qualche ricerca, in un sito italiano dal nome "rolexr-eplica.it" il quale dichiara di essere un team di orefici che produce (ATTENZIONE: NON acquista e vende, ma costruisce da zero) e poi vende tramite il sito stesso repliche di orologi di lusso, specialmente Rolex ma anche Omega ed altri. Il sito, come potrete voi stesso vedere, dichiara di utilizzare i migliori softwer CAD e le migliori tecnologie di oreficeria per riprodurre in maniera fedelissima orologi di lusso adoperando movimenti ETA. Addirittura il sito propone la possibilità, con un'aggiunta di 499€ sul prezzo d'acquisto, di costruire l'orologio desiderato adoperando componenti originali.
Mi chiedevo se qualcuno di voi fosse a conoscenza di questo sito che, almeno apparentemente, sembra fornire dei prodotti di eccellente qualità.

Stefano.007

2/9/17
33
8
8
easy scam, acquista dai TD di rwi, ignora questi siti

Probabile, solo che essendo la lista TD inglese ho pensato che potesse non essere molto noto fuori dall'Italia. In ogni caso lei sa se effettivamente esistono repliche di questa accuratezza o addirittura prodotte assemblando componenti originali?

mari115

Respected Member
9/6/18
4,439
2,484
113
Nearer than you think
Probabile, solo che essendo la lista TD inglese ho pensato che potesse non essere molto noto fuori dall'Italia. In ogni caso lei sa se effettivamente esistono repliche di questa accuratezza o addirittura prodotte assemblando componenti originali?

sei qui dall'anno scorso, mi aspettavo potessi dirmelo tu ahah.

Esistono, si chiamano franken, e vengono fatti su misura da gente normale, watchsmiths, o modders del forum, da nessuna factory escono watches già con pezzi originali, tutti quelli che dicono queste cose sono dei truffatori.

esistono super rep e NWBIG e ti consiglio di leggere bene in giro per il forum se vuoi sapere di più.

Noobs che state leggendo questo post NON acquistate da quel link, usate solo i TDs del sito.

T&E

I'm Pretty Popular
16/9/18
1,219
271
83

Se vuoi comprare compra dai TD del forum tutto il resto non lo considerare

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk

Stefano.007

2/9/17
33
8
8
se noti vendono rep da 100 euro a 399, come fanno a sembrarti affidabili scusa?
lo noti soprattutto nella sezione AP

Io ho controllato principalmente gli Omega che sono di mio interesse, ed il prezzo quasi per tutti è di 499€. Ad ogni modo ho aperto il dibattito proprio perchè incerto su questo sito, io non sono un esperto, ma mi ha affascinato l'idea che potessero esistere un realtà come quella descritta nel sito dove vengono prodotti gli orologi. Naturalmente nutro un'infinità di dubbi in merito, per questo ho aperto una discussione sul forum.

Stefano.007

2/9/17
33
8
8
sei qui dall'anno scorso, mi aspettavo potessi dirmelo tu ahah.

Esistono, si chiamano franken, e vengono fatti su misura da gente normale, watchsmiths, o modders del forum, da nessuna factory escono watches già con pezzi originali, tutti quelli che dicono queste cose sono dei truffatori.

esistono super rep e NWBIG e ti consiglio di leggere bene in giro per il forum se vuoi sapere di più.

Noobs che state leggendo questo post NON acquistate da quel link, usate solo i TDs del sito.

Devo ammettere la mia mancanza, non ero a conoscenza dei "franken". Farò una ricerca sul forum e mi informerò!

mari115

Respected Member
9/6/18
4,439
2,484
113
Nearer than you think
Io ho controllato principalmente gli Omega che sono di mio interesse, ed il prezzo quasi per tutti è di 499€. Ad ogni modo ho aperto il dibattito proprio perchè incerto su questo sito, io non sono un esperto, ma mi ha affascinato l'idea che potessero esistere un realtà come quella descritta nel sito dove vengono prodotti gli orologi. Naturalmente nutro un'infinità di dubbi in merito, per questo ho aperto una discussione sul forum.

Capisco, hai fatto bene a chiedere!

Stefano.007

2/9/17
33
8
8
Se vuoi comprare compra dai TD del forum tutto il resto non lo considerare

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk

Io già ho acquistato da un TD, ChazingTime per l'esattezza, e so benissimo che bisogna stare molto attenti.

skyant

11/11/18
60
9
0

caro Stefano dando per scontata la tua buona fede quando scrivi :

" lei sa se effettivamente esistono repliche di questa accuratezza o addirittura prodotte assemblando componenti originali?"

deduco che al momento ad esempio non sai distinguere un chs da un ichs (cfr video exp II)

Quindi il mio consiglio (in verita' sto "scopiazzando" il consiglio "mantra" del forum ) e' quello di leggere, leggere e rileggere quello che hanno scritto gli "old members" ....
solo informandoti (e ponendo comunque le giuste domande come gia' stai facendo) potrai acquistare una rep in modo consapevole e con grande soddisfazione

ciao

Stefano.007

2/9/17
33
8
8
caro Stefano dando per scontata la tua buona fede quando scrivi :

" lei sa se effettivamente esistono repliche di questa accuratezza o addirittura prodotte assemblando componenti originali?"

deduco che al momento ad esempio non sai distinguere un chs da un ichs (cfr video exp II)

Quindi il mio consiglio (in verita' sto "scopiazzando" il consiglio "mantra" del forum ) e' quello di leggere, leggere e rileggere quello che hanno scritto gli "old members" ....
solo informandoti (e ponendo comunque le giuste domande come gia' stai facendo) potrai acquistare una rep in modo consapevole e con grande soddisfazione

ciao

Accetto assolutamente il consiglio. Se posso approfittare, proprio perchè sto cercando di aumentare le conoscenze in merito, sapresti consigliarmi qualche discussione o sezione del Forum dove trovare informazioni importanti? Inoltre, non so se hai avuto modo di leggere, ho già acquistato la mia prima replica l'anno scorso, e sarei felice, qualora mi venisse chiesto, di dare informazioni in merito e dare il mio, seppur piccolo, contributo alla comunity.

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
882
261
63
Birmingham
Alcuni giorni fa mi sono imbattuto, durante qualche ricerca, in un sito italiano dal nome "rolexr-eplica.it" il quale dichiara di essere un team di orefici che produce (ATTENZIONE: NON acquista e vende, ma costruisce da zero) e poi vende tramite il sito stesso repliche di orologi di lusso, specialmente Rolex ma anche Omega ed altri. Il sito, come potrete voi stesso vedere, dichiara di utilizzare i migliori softwer CAD e le migliori tecnologie di oreficeria per riprodurre in maniera fedelissima orologi di lusso adoperando movimenti ETA. Addirittura il sito propone la possibilità, con un'aggiunta di 499€ sul prezzo d'acquisto, di costruire l'orologio desiderato adoperando componenti originali.
Mi chiedevo se qualcuno di voi fosse a conoscenza di questo sito che, almeno apparentemente, sembra fornire dei prodotti di eccellente qualità.

:picard2:

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
882
261
63
Birmingham
Stefano.007 lascia perdere i siti italiani che vendono / costruiscono da zero con parti originali / montano swiss ETA... Consiglio da amico!!

skyant

11/11/18
60
9
0
Accetto assolutamente il consiglio. Se posso approfittare, proprio perchè sto cercando di aumentare le conoscenze in merito, sapresti consigliarmi qualche discussione o sezione del Forum dove trovare informazioni importanti? Inoltre, non so se hai avuto modo di leggere, ho già acquistato la mia prima replica l'anno scorso, e sarei felice, qualora mi venisse chiesto, di dare informazioni in merito e dare il mio, seppur piccolo, contributo alla comunity.

come te anche io sono un newbe ... come credo accada in ogni forum non esistono discussioni che "aprono la mente e rivelano verita' assolute" . Una "cultura" in materia rep va semplicemente costruita day by day leggendo e dialogando con gli amici di questa splendida agorà

scrivere e scambiare esperienze/ informazioni.... questo è imho l'unico segreto... ciao

pippo.71

Renowned Member
Certified
10/10/18
882
261
63
Birmingham
Se proprio non vuoi correre il rischio con le spedizioni internazionali, ti consiglio di provare la sezione dedicata alle vendite M2M tra iscritti a RWI, molti europei e anche italiani.. ok, moltimolti di 2° polso, ma alcuni assolutamente validi... E vedrai che c'è anche chi puo procurarti qualcosa di assolutamente nuovo.. ;)

Stefano.007

2/9/17
33
8
8
Se proprio non vuoi correre il rischio con le spedizioni internazionali, ti consiglio di provare la sezione dedicata alle vendite M2M tra iscritti a RWI, molti europei e anche italiani.. ok, moltimolti di 2° polso, ma alcuni assolutamente validi... E vedrai che c'è anche chi puo procurarti qualcosa di assolutamente nuovo.. ;)

Caro Pippo, il mio interesse verso costruttori diversi da quelli asiatici non è dettato dal timore delle spedizioni internazionali, ho già avuto una esperienza d'acquisto da un TD consigliato dal forum e la spedizione è stata impeccabile. Il mio interesse è più che altro legato alla possibilità che possano esistere diverse realtà e tecniche di costruzione, alternative a quelle asiatiche, che possano ancor di più avvicinarsi agli standard di un gen.

Da poco, ad esempio, sto leggendo un pò ovunque che la VSF sta costruendo, a detta di molti sul forum, segnatempo di altissimo livello, Super Cloni come vengono definiti dai TD, con movimenti cloni di quelli originali. Sembrano molto interessanti.