• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Pacco in dogana con triangolata uk

dexterj

Renowned Member
20/11/15
666
237
0
IMHO non ne vale la pena, preferisco aspettare 15 giorni in più e ottenere lo stesso risultato....tanto se ci sono problemi ti fai rispedire dal TD.....

il TD ti spedisce anche in caso di blocco con DHL, anche perchè loro consigliano sempre la diretta
 

Nuvolari

You're Saying I Can Sell?
4/9/18
70
15
8
il TD ti spedisce anche in caso di blocco con DHL, anche perchè loro consigliano sempre la diretta

certo, ma con il Corriere passano +o- sempre, invece se vai con la triangolazione e la raccomandata ogni tanto qualcuno si pianta.....
 

Duca-conte

You're Saying I Can Sell?
27/10/18
49
4
0
il TD ti spedisce anche in caso di blocco con DHL, anche perchè loro consigliano sempre la diretta
Io ho fatto un ordine con Ryan, e come spedizione consigliata per l'Italia era questa di cui parliamo, ovvero unico tracking, passaggio da UK e poi Italia.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
Esattamente Duca-conte!La domanda che io ancora mi faccio e non credo di essere completamente idiota,è la seguente:meglio la spedizione citata o DHL da $38?Forse chiedo troppo...
 

Duca-conte

You're Saying I Can Sell?
27/10/18
49
4
0
Esattamente Duca-conte!La domanda che io ancora mi faccio e non credo di essere completamente idiota,è la seguente:meglio la spedizione citata o DHL da $38?Forse chiedo troppo...
Non saprei cosa dirti... Io sono nuovo del forum e questo è il mio primo ordine, leggendo in giro tutti consigliavano questo tipo di spedizione, ma penso che il prossimo ordine lo effettuerò con spedizione diretta...
Comunque per.il fattore denaro non è troppo influente, sono una decina di dollari di differenza, se il servizio è valido sarebbero anche giustificati.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 

dexterj

Renowned Member
20/11/15
666
237
0
Non saprei cosa dirti... Io sono nuovo del forum e questo è il mio primo ordine, leggendo in giro tutti consigliavano questo tipo di spedizione, ma penso che il prossimo ordine lo effettuerò con spedizione diretta...
Comunque per.il fattore denaro non è troppo influente, sono una decina di dollari di differenza, se il servizio è valido sarebbero anche giustificati.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Io compro dal 2015 e sempre da Ryan.
Fino ad un paio d'anni fa le dirette venivano più controllate e quindi preferivo la triangolata, ma parliamo di vera triangolata cioè Spedizione con DHL verso uk a suo contatto e successiva raccomandata royal mail.
Questo ultimo sevizio non mi piace e mi sembra più una fregatura che altro, quindi andrò pure io con le dirette che attualmente mi sembrano più tranquille e meno controllate.
Ovviamente dipende anche dal vettore e se va quasi sempre tutto liscio mi viene il dubbio che DHL sganci una qualche mazzetta, è così che va il mondo ed è inutile negarlo
​​
 
  • Like
Reactions: lucabelem

lucabelem

I'm Pretty Popular
18/12/17
1,234
209
63
Grazie ragazzi,siamo arrivati ad una chiara conclusione.Anch'io acquisto sempre tramite Ryan,da un paio di anni,a parte ad Ottobre che ho seguito le orme di Duca-conte,sempre con DHL via Lipsia,quindi una sorta di triangolata anche quest'ultima.
 

losciabolatore

Active Member
19/4/18
206
42
0
Grazie ragazzi,siamo arrivati ad una chiara conclusione.Anch'io acquisto sempre tramite Ryan,da un paio di anni,a parte ad Ottobre che ho seguito le orme di Duca-conte,sempre con DHL via Lipsia,quindi una sorta di triangolata anche quest'ultima.

Se n’è parlato in tanti post, dhl via Lipsia non è assolutissimamente una triangolata, Lipsia è solo un hub di transito. La triangolata non viaggia con corrieri ma con le poste.
 
  • Like
Reactions: donot

dexterj

Renowned Member
20/11/15
666
237
0
Se n’è parlato in tanti post, dhl via Lipsia non è assolutissimamente una triangolata, Lipsia è solo un hub di transito. La triangolata non viaggia con corrieri ma con le poste.

ma infatti, mo che è sta novita del DHL via Lipsia ?? :D
Lipsia dal 2016 è l'hub che usa DHL per gli smistamenti in europa, cosa c'entra la triangolazione?

DHL è spedizione diretta, punto
che poi attualmente sia la scelta migliore è un altro discorso
 

Nuvolari

You're Saying I Can Sell?
4/9/18
70
15
8
la triangolata è ancora oggi il sistema migliore per non incorrere in dazi e spese doganali (alcuni TD verso l'italia eseguono solo questa spedizione).

se la fai con il supplemento DHL è solo più veloce da Cina a UK, poi da UK a Ita viaggia in raccomandata normale.

se fai diretta, cioè da Cina a Ita, senza passaggio da UK, hai più rischi di controlli, pagamento dazi e a volte fermo/confisca del prodotto.

non so se qualcuno faccia un DHL diretto, e si paga poi Iva e dazio facilmente solo sul valore dichiarato; questo sistema io non l'ho mai utilizzato.

IMHO è bene sempre "concordare" soluzione migliore con il venditore, non sono i 30 euro in più o in meno che fanno la differenza imho, ma loro con i volumi che girano sanno sempre qual'è il sistema più veloce, pratico e sicuro, non è che se fanno DHL loro ci guadagnano di più o di meno....
 

jsv23

Renowned Member
25/8/16
507
83
28
ma infatti, è stato detto più e più volte, conviene scegliere quella consigliata in quel preciso momento dal TD.
Io i primi acquisti da Ryan, parliamo di almeno 2/3 anni fa, li ho ricevuti tramite triangolata, sotto suo consiglio.
Gli ultimi invece tutti diretta.
 

dexterj

Renowned Member
20/11/15
666
237
0
la triangolata è ancora oggi il sistema migliore per non incorrere in dazi e spese doganali (alcuni TD verso l'italia eseguono solo questa spedizione).

se la fai con il supplemento DHL è solo più veloce da Cina a UK, poi da UK a Ita viaggia in raccomandata normale.

se fai diretta, cioè da Cina a Ita, senza passaggio da UK, hai più rischi di controlli, pagamento dazi e a volte fermo/confisca del prodotto.

non so se qualcuno faccia un DHL diretto, e si paga poi Iva e dazio facilmente solo sul valore dichiarato; questo sistema io non l'ho mai utilizzato.

IMHO è bene sempre "concordare" soluzione migliore con il venditore, non sono i 30 euro in più o in meno che fanno la differenza imho, ma loro con i volumi che girano sanno sempre qual'è il sistema più veloce, pratico e sicuro, non è che se fanno DHL loro ci guadagnano di più o di meno....

La triangolata è sempre stato e sempre sarà sistema più sicuro ma pare che ormai non la usino più, gli ultimi due ordini ricevuti li ha spediti tutti nello stesso modo (con single tracking), anche se avevo protestato.
Io ho usato la triangolata per quasi 3 anni, quella vera con secondo tracking dall'uk, quella realmente evita la dogana e passa solo per il centro scambi internazionale.

Ora ho 2 pezzi acquistati con triangolata e prima della spedizione ho chiesto che triangolata avrebbe fatto con single tracking o quella standard sempre usato, ma ha fatto un po il finto tonto ... pare che se scrivi più di 2 righe faccia finta di non capire.
Alla fine mi sono stancato ed ho chiesto di splittare la spedizione in due DHL dirette e buonanotte.
 

Nuvolari

You're Saying I Can Sell?
4/9/18
70
15
8
direi che se hai un single tracking non è una triangolata,
te l'ha farà pagare con il supplemento triangolata ma non lo è....

che dirti....io non ha mai avuto di queste difficoltà....ho solo notato che quando mi spedisce ricambi o accessori fa una diretta via posta tradizionale, a volte neanche raccomandata....

dipenderà anche dai singoli TD, ognuno ha i propri metodi....leggo anche di continue difficoltà con i pagamenti....quando per colpa di *ul* io gestisco ancora tutto con paypal....
 

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0
Io ho fatto un ordine con Ryan, e come spedizione consigliata per l'Italia era questa di cui parliamo, ovvero unico tracking, passaggio da UK e poi Italia.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

A me ieri consigliava la diretta. Per un solo item.


Sent from the RWI App
 

nothingelse

Active Member
29/10/17
294
73
0
La triangolata è sempre stato e sempre sarà sistema più sicuro ma pare che ormai non la usino più, gli ultimi due ordini ricevuti li ha spediti tutti nello stesso modo (con single tracking), anche se avevo protestato.
Io ho usato la triangolata per quasi 3 anni, quella vera con secondo tracking dall'uk, quella realmente evita la dogana e passa solo per il centro scambi internazionale.

Ora ho 2 pezzi acquistati con triangolata e prima della spedizione ho chiesto che triangolata avrebbe fatto con single tracking o quella standard sempre usato, ma ha fatto un po il finto tonto ... pare che se scrivi più di 2 righe faccia finta di non capire.
Alla fine mi sono stancato ed ho chiesto di splittare la spedizione in due DHL dirette e buonanotte.

Con PF che non è TD qui spediva sempre e solo con la triangolata vera.Due tracking ( una volta il corriere non aveva trovato il middleman in UK) e le ultime volte con parcelforce dalla Cina in tre giorni arrivava in UK. E poi in 3/5 gg era in Italia. Figata. Gli altri quando chiedi vanno tutti di DHL.


Sent from the RWI App
 

dexterj

Renowned Member
20/11/15
666
237
0
Con PF che non è TD qui spediva sempre e solo con la triangolata vera.Due tracking ( una volta il corriere non aveva trovato il middleman in UK) e le ultime volte con parcelforce dalla Cina in tre giorni arrivava in UK. E poi in 3/5 gg era in Italia. Figata. Gli altri quando chiedi vanno tutti di DHL.


Sent from the RWI App

Si ma tutti hanno sempre usato quel servizio, sta novità della raccomandata "triangolata" è una roba che c'è da pochissimo e dubito fortemente pure che costi 50$.
 

Nuvolari

You're Saying I Can Sell?
4/9/18
70
15
8
questa sera sono andato a ritirare il solito pacco in posta e incuriosito dalla discussione aperta mi sono soffermato sul costo della raccomandata dagli UK, non l'avevo mai fatto in realtà....
ebbene 10,55 Pound Tracked and Signed.....stampato sull'etichetta/francobollo....

giusto per chiudere...siamo ben lontani dai 25 USD che chiedono di supplemento per la triangolazione......

visto che per Cina - UK chiedono 45 USD....si può facilmente dedurre che ci fanno la cresta ben due volte....con o senza ulteriore spedizione da Hong Kong.....

my two cents.
 

gigi77

I'm Pretty Popular
3/8/17
1,566
395
83
Ok un po per rimpacchettare e riandare in posta al tipo in UK lo devi pagare...
 

lcz.79

Renowned Member
Supporting Vendor
28/2/13
535
112
43
azzz se bloccano anche le triangolate siamo a posto, altro che non esiste dogana!... donot per caso ti è arrivata la lettera o sei stato contattato?...aggiornaci..
 
Last edited:

Duca-conte

You're Saying I Can Sell?
27/10/18
49
4
0
A me non è arrivato nulla,fermo da un po' in UK.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk