• Tired of adverts on RWI? - Subscribe by clicking HERE and PMing Trailboss for instructions and they will magically go away!

Consigli per l'acquisto di Daytona

William68

You're Saying I Can Sell?
3/9/16
46
5
8
Innanzitutto un saluto ai connazionali; detto ciò sto cercando da tempo di acquistare una replica di un Daytona 116520 quadrante nero. Dopo aver visto vari negozi o presunti tali sul web mi hanno indirizzato qui. Ho visto tra i venditori affidabili proposte da Bp e JF con movimento Asian 7750. Secondo voi il migliore con cronografo funzionante è quello della JF? So del fatto che il contatore secondi ad ore 6 può creare dei problemi però ci tengo alla funzione cronografica.:unsure:
 

Belzebu666

You're Saying I Can Sell?
26/2/16
55
2
0
Da quello che letto tutti sconsigliano la versione con crono funzionante perché inaffidabile!
 

siritos

Active Member
7/6/16
216
0
0
Anch'io ho letto di questo problema. Nella guida alle rep consigliano però la versione con venus 75. Con questo mov a carica manuale, oltre all'affidabilità, si ha anche la funzione crono ad eccezione delle ore che invece sarebbero bloccate. Peccato per i dial disponibili in queste versioni, non mi piacciono proprio.
 

bonco

Renowned Member
15/3/15
522
45
28
Italy
Si è vero il movimento del daytona è totalmente inaffidabile, però se proprio lo vuoi ti consiglio di prendere quello che preferisci e successivamente montarci la graphite mod.
E' una modifica che rende il movimento più affidabile e duraturo nel tempo, molti utenti del forum sono in grado di farla.
 

lukko

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
20/11/12
3,424
620
113
Italy
Anch'io ho letto di questo problema. Nella guida alle rep consigliano però la versione con venus 75. Con questo mov a carica manuale, oltre all'affidabilità, si ha anche la funzione crono ad eccezione delle ore che invece sarebbero bloccate. Peccato per i dial disponibili in queste versioni, non mi piacciono proprio.


Il venus75/ lemina montano solo su daytona di tipo vintage. Come movimento in se è un cavallo da corsa, uno dei piu robusti e che raramente ha problemi. A livello di credibilità peró i daytona vintage non sono proprio il massimo, ma al di la di questo l'utente ha chiesto per il nuovo modello di daytona [emoji1]

Si è vero il movimento del daytona è totalmente inaffidabile, però se proprio lo vuoi ti consiglio di prendere quello che preferisci e successivamente montarci la graphite mod.
E' una modifica che rende il movimento più affidabile e duraturo nel tempo, molti utenti del forum sono in grado di farla.


La grafite mod è uno dei tentativi inutili che hanno tentato di fare ma che a lungo termine preclude la vita del movimento. La decisione migliore che si possa prendere è quella di eseguire un mini service al modulo supplementare e lubfrificarlo correttamente, o far eseguire l'ultima mod a domi eliminando 2 delle 5 ruote supplementari aggiunte della modifica cinese in modo "diretto" non passando piu dal cannon pinion tramite una ruota centrale. Ovviamente i costi sono parecchio differenti.

A quel punto meglio prendere un daytona 23J e godersi quello, con la dimensione dei tasti pusher corretti, l'altezza slim della cassa (rispetto alle alte con 7750). L'unica vera gap di questo sono le sel del bracciale.
 

siritos

Active Member
7/6/16
216
0
0
..................
A quel punto meglio prendere un daytona 23J e godersi quello, con la dimensione dei tasti pusher corretti, l'altezza slim della cassa (rispetto alle alte con 7750). L'unica vera gap di questo sono le sel del bracciale.
Un utente parlava di una nuova versione con A2836. Esiste realmente?
 

lukko

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
20/11/12
3,424
620
113
Italy
Un utente parlava di una nuova versione con A2836. Esiste realmente?

Attualmente no non esiste un daytona con A2836 o varianti modificate dello stesso. La noob sta lavorando ad un nuovo daytona con l'introduzione di un movimento differente da tutti le altre factory. Ma non si sa ancora nulla al riguardo
 

Ilsanto1962

Active Member
21/4/16
220
1
18
Italia
Il venus75/ lemina montano solo su daytona di tipo vintage. Come movimento in se è un cavallo da corsa, uno dei piu robusti e che raramente ha problemi. A livello di credibilità peró i daytona vintage non sono proprio il massimo, ma al di la di questo l'utente ha chiesto per il nuovo modello di daytona [emoji1]




La grafite mod è uno dei tentativi inutili che hanno tentato di fare ma che a lungo termine preclude la vita del movimento. La decisione migliore che si possa prendere è quella di eseguire un mini service al modulo supplementare e lubfrificarlo correttamente, o far eseguire l'ultima mod a domi eliminando 2 delle 5 ruote supplementari aggiunte della modifica cinese in modo "diretto" non passando piu dal cannon pinion tramite una ruota centrale. Ovviamente i costi sono parecchio differenti.

A quel punto meglio prendere un daytona 23J e godersi quello, con la dimensione dei tasti pusher corretti, l'altezza slim della cassa (rispetto alle alte con 7750). L'unica vera gap di questo sono le sel del bracciale.

Grazie lukko
Sempre molto esaustivo e preciso.
Alcuni affermano che la Sel del bracciale è risolvibile montando il bracciale della BP sul JF.
Si può prendere in considerazione tale modofica ?
:unsure:
 

lukko

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
20/11/12
3,424
620
113
Italy
Grazie lukko
Sempre molto esaustivo e preciso.
Alcuni affermano che la Sel del bracciale è risolvibile montando il bracciale della BP sul JF.
Si può prendere in considerazione tale modofica ?
:unsure:

Si, si puó fare, ma molti hanno riscontrato una imprevedibile (nel senso che va da caso a caso e da bracciale a bracciale) "gap" per quanto riguarda lo spazio tra sel del bracciale ed il contatto con la cassa frontale. Su alcuni rimane uno spazio abbastanza brutto da vedere, che peró molti dicono di aver parzialmente risolto montando differenti springbars.
 

shotgun

Put Some Respect On My Name
Patron
Certified
5/6/12
3,195
1,461
113
EU
8bcad74160bf204562c71b5c8974def9.jpg

Compra il 23J,che con le giuste modifiche fà il panico[emoji1303]


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

PAOLOGRIFFIN

Known Member
DO NOT TRADE WITH ME
8/10/10
130
0
16
Ricapitolando quindi,la versione più fedele al gen è il jf,montandoci però il bracciale bp(questo dipende caso per caso),giusto? Facendo questa combo quale sono le flaws rispetto al gen,Crono non funzionante a parte?

Ultima domanda,che vale per la Rep come per il gen,cosa indicano i 3 cerchi posizionati al 3 al 6 e al 9?[emoji849]

Grazie mille



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Join3d

Active Member
19/8/16
318
135
43
EU
Ragazzi, a breve Noob ci farà sapere di più sul nuovo Daytona che sta producendo.
Io direi di aspettare ;)
 

Toscana

I'm Pretty Popular
Gold Patron
Certified
27/8/16
1,170
202
63
Io vorrei prendermi questo....a chi potrei rivolgermi per fare delle modifiche ???
7d908108753a7eafaf55b29754d40f3e.jpg


Sent from the RWI mobile app
 

king 74

Horology Curious
3/1/11
15
0
0
Italy
Ragazzi vorrei prendere un 6263 o comunque un daytona vintage carica manuale, lo vorrei con la pulsantiera start e stop crono sfalsata come l'originale, con quale movimento dovrei cercarlo per avere i pulsanti del crono sfalsati come l'originale? Grazie
 

lukko

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
20/11/12
3,424
620
113
Italy
Ragazzi vorrei prendere un 6263 o comunque un daytona vintage carica manuale, lo vorrei con la pulsantiera start e stop crono sfalsata come l'originale, con quale movimento dovrei cercarlo per avere i pulsanti del crono sfalsati come l'originale? Grazie

Da qualunque dealer, quelli con lemina/venus 75. La corona di carica è molto tozza peró cosi come le sferette dei subdial.

Per il prezzo che ha è un ottima rep dal movimento super affidabile.
 

king 74

Horology Curious
3/1/11
15
0
0
Italy
Se non sbaglio avevo letto da qualche parte che il venus 75 fa si che il contatore del Crono delle ore non funzioni? Con il lemania è la stessa cosa? Entrambe i movimenti hanno i pulsanti sfalsati? Grazie
 

lukko

Put Some Respect On My Name
Supporter
Certified
20/11/12
3,424
620
113
Italy
Se non sbaglio avevo letto da qualche parte che il venus 75 fa si che il contatore del Crono delle ore non funzioni? Con il lemania è la stessa cosa? Entrambe i movimenti hanno i pulsanti sfalsati? Grazie

È lo stesso movimento. Si il subdial a ore 6 non funziona. Funziona solo nella versione con 7750 ma è da 28800 alternanze e non rispetta quindi il gen. Se te lo propongono con 7750 low beat non prenderlo perche non è affidabile.

A me non ha mai urtato il fatto che non funzionasse quel subdial, anche perche non uso mai il crono.